IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: creatività per arabello |
ciao Arabello
come mi hai detto rinoltro il mio tema 25-01-84 ore 01.00 fi. ciao! |
a cura di PER ARABELLO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 14/05/2013 16:58:34 |
Jung ha sottolineato con forza che esiste una tendenza della psiche e quindi in ognuno di noi alla totalità,una tensione dell'individuo alla realizzazione della propria personalità,allo sviluppo e all'espressione della propria creatività.Quindi siamo tutti creativi anche se in maniera diversa .Il termine "tensione" significa che la creatività esce fuori dallo scontro distruttivo-costruttivo della creatività dell 'eros .Quando siamo troppo pieni di vita ,felici e contenti,soddisfatti non creiamo mai nulla tantè che quando dobbiamo comporre una poesia o dare spazio alla creatività se si è troppo pieni di vita ,se si è troppo gratificati dell'esistenza quindi in condizioni di non aver bisogno di fare nulla e di dire nulla non siamo nella situazione ideale per la creazione artistica ."Creativo non significa artistico ma si riferisce alla capacità di dar vita a qualcosa di nuovo,che prima non esisteva,attinta all'interno di noi stessi,nel tentativo di aprirci al mondo quindi la creatività cominceremo a trovarla non in quegli aspetti comodi e soddisfacenti (trigoni,sestili ...) ma la troveremo nei conflitti ..quindi nel tuo tema noi troveremo la "creatività " in quel sole in terza quadrato ai tuoi pianeti in scorpione ...negli aspetti che destabilizzano ,negli aspetti che ti chiedono a livello individuale di cercare una soluzione ai tuoi conflitti interiori .Ecco quindi che quel sole in acquario quadrato ai pianeti in scorpione indicano una grande lotta interiore che risolverai in maniera creativa se riuscirai a creare qualcosa di personale e unico.La persona creativa non si pone da una parte o dall'altra ,dal sole in terza casa leso che cozza alla a luna,ascendente,marte e Plutone ;non si pone da una parte o dall'altra come i bambini che litigano a chi ha ragione ma il creativo ha compreso che non esistono assoluti che nulla puo' essere un punto fermo a cui riferirsi e che tutto puo' essere giusto e sbagliato nello stesso tempo ...Il creativo è chi come nel tuo caso riesce a far vivere le "lesioni" tutte le quadrature che ti fanno dannare ...
e che ti spingono a "creare" qualcosa di unico e personale che appartiene solo a te :-) |
a cura di ARABELLO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 14/05/2013 17:07:04 |
ritiro quello che ho detto e' tornato gibram .
ma a chi interessano queste cose teoriche???? forse a qualcuno,spero non alla maggioranza del forum. cmq bisogna essere democratici,mi scuso ma non riesco a reistere a questi sermoni ..mah! |
a cura di DAISY |
del 14/05/2013 18:27:45 |
Io amo la sintesi e vado subito al sodo!
Vedo creatività in: - luna congiunta a plutone in scorpio - venere giove nettuno congiunti. Per me questa è una bella base di partenza per cercare di definire la tua creatività. Ciao! |
a cura di STEFANO |
del 14/05/2013 20:01:16 |
Sei sulla strada buona :-) ...
arabello :-) |
a cura di PER STEFANO |
del 15/05/2013 11:57:51 |
bravo stefano,forse arabello non ha capito.
logicamente nella sintesi si puo' scrivere anche tanto. se si è sintetizzato al'origine. ara è manieristico e un po' dannunziano per non dire decandente,non è una critica è una considerazione,quindi quelli che sono come lui l'apprezzano. poi va anche un po' verso oriente..gibram e qui ci sono anche molti karmatici insomma c'è posto per tutti tranne che per i maleducati. |
a cura di DAISY |
del 15/05/2013 14:02:32 |
ti do' perfettamente ragione
|
a cura di STEFANO |
del 15/05/2013 14:10:36 |
grazie
|
a cura di DAISY |
del 15/05/2013 14:34:52 |
prego
|
a cura di STEFANO |
del 15/05/2013 15:56:33 |
non sono io che ho detto grazie,forse non sei neanche tu che hai detto prego,devi imparare stefano che qui è un po' cosi',qualcuno si immedesima negli altri...meglio di lui....
in questo caso io e te... kiss matilde alisa daisy quando vedi questa sigla sono io,ma non esserne certo |
a cura di DAISY |
del 15/05/2013 18:18:01 |
ciao Daisy, c'è un furbacchione che ruba i nomi altrui per fare commenti a vanvera.
Quello sopra non ero io... buona giornata. Stefano |
a cura di IL VERO STEFANO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |