IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: emicrania |
Cara Lidia,fin da bambina e precisamente da quando avevo 12 anni,mi si e' scatenata un'emicrania con aurea.i mal di testa erano veramente fortissimi,col passare degli anni e con le gravidanze e' notevolmente migliorata sia per episodi meno frequenti,sia per l'intensita' del dolore.l'emicrania puo' essere collegata alla rabbia?anche mio figlio che ora ha 13 anni ha cominciato presto con il mal di testa.entrambi abbiamo marte opposto a saturno,puo' essere questo?grazie
un abbraccio Elisabetta 30/6/67 22.55 bologna 22/12/94 10.58 bologna |
a cura di elisabetta |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 02/10/2007 14:14:51 |
p.s.scusate faccio una precisazione,i medici avevano ipotizzato che l'emicrania fosse di natura ormonale dal momento che e' iniziata con la puberta',che poco prima delle mestruazioni mi venisse l'attacco e che con le gravidanze e mentre ero in gravidanza non si presentava
grazie |
a cura di ELISABETTA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 02/10/2007 14:17:29 |
ciao, io ho un'opposizione marte saturno. Marte è in sesta bilancia opposto a saturno ariete XII.
Non soffro di emicranie ma la tensione nn espressa mi provoca un bruxismo fortissimo, le cuspidi dei miei denti sono completamente piatte e una cefalea tensiva dovuta al continuo serreare dei denti oltre che a un' ulcera direi.. ciao Luisa |
a cura di NATALIBERA |
del 02/10/2007 16:00:37 |
ciao, anch'io ho un opposizione saturno/marte e ho l'emicrania con aura (testa e vista: credo che centrino anche i miei valori ariete, venere e luna congiunti in seconda in ariete, in più io sono toro), però a me è cominciata circa 10 anni fa, ricordo ancora il primo attacco: ero in macchina con un'amica che mi stava dando consigli (non richiesti)su come dovevo gestire il mio stipendio, facendomi sentire un'incapace. adesso gli attacchi si sono diradati di molto, comunque la causa scatenante sono sempre le persone, stare in mezzo alla gente, soprattutto certi amici, mi provoca un attacco. ho cercato di capire la dinamica che li provoca, cerdo che sia la tensione che provo (la resistenza interiore)che metto in atto con le persone che vogliono in qualche modo controllarmi, giudicarmi e manipolarmi, ma sempre per il mio bene naturalmente... così io vado in confusione perchè non posso oppormi direttamente, anzi molto spesso non riconosco nemmeno subito il tentativo di controllo (quadrato mercurio/plutone?), ci penso dopo che mi è venuto l'attacco di emicrania, al momento mi sento solo inadeguata. l'opposizione gioca sull'asse I/VII. a onor del vero mi vengono gli attacchi anche quando leggo troppo con una luce non adeguata (con la luce del sole riesco a leggere anche senza occhiali), da quando ho messo gli occhiali gli attacchi dovuti alla lettura sono diminuiti parecchio. dopo anni che gestivo gli attacchi con la borsa del ghiaccio e altre terapie soft, comunque ore di dolore, adesso ho "ceduto" e prendo una cibalgina e vado a dormire. per me è una conquista che significa che mi voglio più bene anche se cerco di non prendere mai farmaci. tra l'altro ho sentito dire che è pericoloso sopportare il dolore dell'emicrania. un abbraccio a tutti ChiaraBZ 12 maggio 1961 ore 0,14 TN |
a cura di CHIARABZ |
del 02/10/2007 18:11:28 |
Ciao e grazie a tutte per le risposte.io non ho mai preso nulla,non sapevo che non andasse bene sopportare il dolore.cmq ora e' molto diminuito e sopportabile,rispetto sicuramente a tempo fa.e comunque anche io ho una emicrania tensiva,i muscoli del collo e delle spalle mi fanno male e il dolore si allunga fino alla testa.....
a presto Elisabetta |
a cura di ELISABETTA |
del 02/10/2007 20:05:10 |
cara Elisabetta,
personalmente sono convinta che l'emicrania sia una particolarità di valori ariete lesi. Credo infatti che la testa, e soprattutto la circolazione sanguigna alla testa sia in qualche modo legata a questo segno. Le persone che ho conosciuto con questo problema grosso avevano sempre valori ariete. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 03/10/2007 10:48:36 |
Scusate, spero di non disturbare.
LA solita testimonianza: mia madre è un'arietina doc con Sole in aspetto a Saturno e Marte in Ariete quadrato a Plutone. Quando era giovane soffriva di mal di testa feroci, così invalidanti da costringerla a letto. Con la menopausa la situazione è nettamente migliorata. Saludos Rita |
a cura di RITA |
del 03/10/2007 18:07:17 |
Lidia il mio fidanzato soffre di emicrania spesso, però non ha valori ariete ma che ne pensi di un super marte in prima? è come se fosse ariete vero??????bacio
|
a cura di BABY |
del 04/10/2007 00:18:38 |
Leggo sempre sempre, ma ho poco tempo per studiare le stelle, così appaio qui e là, con molta umiltà, se riesco..io non dovrei avere molti valori in ariete, per quello che ne so c'è solo lilith in ariete, ma mi capita di soffrire di cervicale, e ho 23 anni, sono abbastanza giovane. Ci saranno dei legami?
|
a cura di AMETISTA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |