IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: il sole non necessita luna |
strettamente parlando, non riferendomi all'astrologia...il sole non ha bisogno della luna, ma la luna del sole si (in quanto esistente solo grazie alla luce riflessa).
|
a cura di frodo |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 26/04/2013 14:04:53 |
anche la terra, così come lo viviamo noi, senza sole non esisterebbe, senza il sole non ci sarebbe vita
|
a cura di MARGHERITA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 26/04/2013 15:32:56 |
Che Discorsi ....Intelligenti...
|
a cura di |
del 26/04/2013 15:38:05 |
non credo abbiate capito cosa volessi dire
|
a cura di FRODO |
del 26/04/2013 18:58:53 |
il maschio (sole) non ha bisogno della luna (femmina).
la luna (donna) invece ha bisogno del sole (uomo)perchè vive di luce riflessa!! HAHA! ottimo argomento vs tutte le femministe del mondo!!!! |
a cura di JACK DANIEL |
del 26/04/2013 19:19:44 |
uuu accidenti se l'uomo non ha bisogno della donna! è vero più del contrario. le donne sono molto più forti. gli uomini, tolta la forza fisica, più che altro fanno teatro.
|
a cura di |
del 27/04/2013 07:55:35 |
Ma la luna c'è anche se non la vedi. Non è che esiste solo quando è illuminata. E' come dire che l'America non esisteva senza Cristoforo Colombo!
ciauss, Chiara |
a cura di CHIARA |
del 27/04/2013 07:57:24 |
ps: caro jack daniel ci vuole poco a rifarsela con le "femministe", ma avete mai pensato a com'è pesante essere perennemente circondati dai maschilisti?
|
a cura di CHIARA |
del 27/04/2013 10:39:13 |
Ciao Chiara,buona quella di Cristoforo Colombo,pero' io sono maschilista.....
e lo sai. la luna è in ogni uomo. la donna viene dalla costola di Adamo,Adamo dallo "sputo "del Signore che con la terra ha fatta la sagoma delll'uomo. Qui dalle mie parti si dice :"Acqua Santa e Terra Santa fa fango". insomma eravamo già partiti molto male. baci daisy |
a cura di DAISY |
del 27/04/2013 15:34:37 |
ciò che illumina tutto e permette la vita è il sole. punto. tutti gli altri pianeti vengono dopo
|
a cura di |
del 27/04/2013 15:49:56 |
non potrebbe esserci il sole se non ci fosse la luna e viceversa così come non può esserci il giorno senza la notte, il male senza il bene, la gioia senza dolore e così via...
Cointreau visto che sono di moda i liquori! |
a cura di |
del 27/04/2013 19:13:04 |
Come fa una donna a essere maschilista? Tradisce il proprio sesso per l'altro?Essere traditori è tipico dei pesci proprio ...non credevo sino a questo punto però.. Siete peggio del peggio!
|
a cura di PER DAISY |
del 27/04/2013 21:51:27 |
in effetti io credo inevece che potrebbe, certo non secondo la nostra già formata idea sull'argomento
|
a cura di FRODO X COINTREAU |
del 28/04/2013 00:11:01 |
Per quanto concerne l'astrologia, nel Tema natale di un uomo il Sole ha più rilevanza, ma la Luna ha molte simbologie; ci parla della madre, della donna come partner, moglie o amica. Invece, nel Tema Femminile si tende a dare molta più importanza alla Luna. Tuttavia, in entrambi i casi la Luna simboleggia la nostra infanzia, i nostri sogni, etc....
Per quanto riguarda altri argomenti (non astrologia), è vero che il Sole dà la vita, ma la Luna influenza l'agricoltura, gli accoppiamenti degli animali, etc... Quindi credo che tra Sole e Luna esista sempre un fondamentale collegamento. Ciao |
a cura di CAT |
del 28/04/2013 12:36:50 |
le idee si cambiano a fronte di prove, letture, ricerche che dimostrano che una cosa è così oppure tra idee controverse ognuno di noi sceglie quella più vicina alla propria cultura, esperienza, al modo di essere...ciao
|
a cura di COINTREAU PER FRODO |
del 28/04/2013 15:09:38 |
Dài Daisy... ravvediti!
X Frodo: ma esattamente qual'è la tua tesi? Cosa vuoi dire? Non ho capito. |
a cura di CHIARA |
del 28/04/2013 15:58:03 |
che il sole è tutto per noi, tutto il sistema solare gira appunto intorno al sole. quindi non direi che la luna è importaante quanto il sole. il sole è il nucleo, lo scopo, l'essenza.
|
a cura di FRODO |
del 28/04/2013 16:35:50 |
Adoro il sole e la sua simbologia. Capisco cosa vuoi dire, ma mi sa che questo ragionamento porti poco lontano.
Il sole di per sè è centro, è la sua caratteristica, sennò che sole è? Infatti si chiama "sistema solare". Non per questo non esistono gli altri pianeti, hanno solo altri significati. Nel sistema solare non c'è solo il sole, e nemmeno nel tuo tn. Forse vorrà dire qualcosa. Dài... il sole è più generoso di così!! Ciao!! |
a cura di CHIARA |
del 28/04/2013 16:42:08 |
ps: un giorno banalmente pensavo ai 4 elementi... certo che senza l'acqua non ci sarebbe stato proprio niente, solo terra secca. Sì però solo con l'acqua ci sarebbe stato un gran freddo. Un'acqua gelida e scura, senza la luce e senza il calore del fuoco.
Sì ma il fuoco senza l'ossigeno dell'aria si sarebbe spento o magari avrebbe consumato tutto. E l'aria da sola, senza gli altri elementi che avrebbe fatto senza fermarsi mai? Nulla. |
a cura di CHIARA |
del 28/04/2013 16:49:54 |
pps: sono d'accordo che il sole sia il nucleo e l'essenza. Ma non credo lo scopo.
Lo scopo non è il sole in sé, è realizzare il sole. E' la coscienza che permette di tenere unite tutte le nostre parti. |
a cura di CHIARA |
del 28/04/2013 18:37:03 |
il sole in un tema è fondamentale,spesso ce ne dimentichiamo,presi da case aspetti,etc.
la luna è la parte femminile di noi,lo sanno tutti. Non paragonerei il bene e il male con sole e luna ,anche se esiste il bene e il male ,il pieno e il vuoto. nei ching questo si vede benissimo. cio' che è pieno deve svuotarsi e viceversa,o cio' che è pieno nella vita si svuota e arriva al suo opposto. e' bene tenere sempre presente questa cosa. La luna è anche l'apparenza ,la figura un po' come l'asc,anzi meglio dell'asc. alcune volte è legato alla salute. come si puo' pensare di vivere senza la Luna????se non è la donna è la madre. Sole e luna sono i pianeti per eccellenza,spesso ce ne dimentiachiamo,anch'io faccio cosi' a volte. matilde |
a cura di DAISY |
del 28/04/2013 18:40:03 |
I pesci non tradiscono...sono "oltre"...........
mati |
a cura di DAISY |
del 28/04/2013 19:16:36 |
Parlo per le pesci femmine
Mi piace che l'uomo mi protegga. mi protegge perchè è grande e forte? no. mi protegge perchè mi mantiene? no. Mi protegge perchè esiste. e a me piace girare intorno a lui. Che è la terra. mati. |
a cura di DAISY |
del 29/04/2013 02:15:57 |
ancora per ribadire : la luna NON è un pianeta, bensì un satellite.
il che la declassa ancor più rispetto al sole |
a cura di FRODO X DAISY |
del 29/04/2013 08:29:31 |
Non so cosa ti fa tanto ridere,a me fa ridere il tuo nome "frodo" che già di per se' ,ma non ha importanza.
l'equivoco nasce dal fatto che non si capisce dove vuoi arrivare. io tra l'altro non ho letto il tuo questito iniziale e me ne dispiace ,ma sono andata dietro agli altri. Per l'astronomia che conosco poco,il dubbio che la Luna sia un pianeta rimane.( ti dico la fonte Congresso di Ppraga del 2006),ma l'avevo già letto da qualche altra parte. Per l'astrologia la Luna è un pianeta come gli altri da qui l'equivoco. Per l'astrologia io femmina sono la Luna ,ma sono anche il mio sole come per tutti. io Luna gira intorno alla terra,simbolicamente il mio maschio. nella disciplina tantrica la donna non ha centro in se',il suo centro è l'uomo. ed e' la donna che entra nell'uomo nella magia per farlo innamorare e non il contrario. e' la femmina che accoglie il maschio nel rapporto sessuale. Se il Sole non ha bisogno della Luna? forse il sole non ha bisogno neanche dei pianeti in quanto è un astro. Illumina. ci sono uomini che pensano di essere il sole e questo è il loro limite (di solito sono Leone ::grin::) Insomma se esiste il nostro sistema solare un motivo ci sarà,allora spiegami perchè esiste il sole???? ciao daisy |
a cura di DAISY |
del 29/04/2013 12:32:35 |
siamo arrivati al "perchè esiste il sole" ? fantastico frodo mi piace, perchè ho dell'autoironia io non credo personalmente nei due sessi. sono oltre i due sessi. oltre anche la tua domanda sul sole. non sono leone. nenche coglione però il sole ha il senso che hai tu.
|
a cura di FRODO |
del 29/04/2013 13:35:33 |
Sono contenta cmq di averti fatto cosi ridere almeno.
se non sai rispondere a perchè esiste il sole non vuol dire che sei un coglione. io non ho neanche mai detto che sei Leone,come potrei saperlo. quando ero una ragazza ho conosciuto dei leone in discoteca,mi davano il numero di telefono mi dicevano: metti il Sole e poi davano il numero tra la'ltro non vedo perchè avrei dovuto essere io a chiamare loro. Il sole ha il senso che hai tu..invece non l'ho capita ciao. |
a cura di DAISY |
del 30/04/2013 18:47:41 |
non ha nessun senso quale senso deve avere mai?
|
a cura di FRODO |
del 01/05/2013 11:26:51 |
Intanto ha il senso di riscaldare la terra,altrimenti noi moriremmo.
non so se è importante che scaldi anche gli altri pianeti vicini,(non si sa se c'è vita li) visto che pero' tu sei cosi'astronomo ,magari ci sai rispondere........... Non avrai mica mercurio congiunto al sole nel toro leso??? non si offendano gli altri che hanno questo aspetto,bisogna che sia congiuntissimo e leso,e poi ci sono sempre le eccezioni......... |
a cura di DAISY |
del 01/05/2013 16:15:37 |
andando a scavare sempre più profondamente nei perchè si rimane con nulla in mano. se il sole serve a scaldare la terra, a che che serve che la terra sia scaldata? ad ospitare la vita. e la vita a cosa serve? io credo che non serva a niente se non a sè stessa.
il fine della vita è la vita. in questo senso. ma non credo che i tuoi maestri delle elementari ti suggeriscano questa ipotesi, margheritina niente tori e congiunzioni l'autonomia è un utopia ma si può fare qualcosa |
a cura di FRODO |
del 01/05/2013 19:05:22 |
Hai ragione frodo... la luna è un satellite... ma della terra!
Ma non si capisce la questione, perché tanto niente serve se non a se stesso. Indipercui vanno bene tutti i pianeti, le stelle... perché esistono. |
a cura di CHIARA |
del 01/05/2013 20:52:44 |
puoi scegliere
|
a cura di FRODO |
del 02/05/2013 14:47:05 |
ah! adesso ho capito,hai fatto solo le elementari,per quello...
l'autonomia?ma cosa c'entra? dici delle cazzate fuori da ogni limite... smetto di rispoderti. hai vinto! |
a cura di DAISY |
del 02/05/2013 14:49:22 |
p.s. andando a scavare nel profondo dei perchè o perlomeno imparando le cose e non nascendo "imparati" come te,si puo' procedere nella vita.
ipse dixit daisy |
a cura di DAISY |
del 02/05/2013 18:50:51 |
Frodo... tu frodi!
|
a cura di CHIARA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |