IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: acque e terre |
Posto due poesie di Salvatore Quasimodo (astrologiche... forse) anche se non so se questo era il suo intento.
Di certo come per tutti i poeti l'intento è di trasmettere una emozione cosmolgica e non solo sentimentalismi ,che fanno parte del mondo della canzone,arte pure lei bella,ma minore. La prima è conosciuta da tutti. ED E'SUBITO SERA Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera la seconda, DAMMI IL MIO GIORNO Dammi il mio giorno, ch'io mi cerchi ancora un volto d'anni sopito che un cavo d'acque riporti in trasparenza, e ch'io pianga amore di me stesso. Ti cammino sul cuore, ed è un trovarsi d'astri in arcipelaghi insonni, notti,fraterni a me fossile emerso da uno stanco flutto; un incurvarsi d'orbite segrete dove siamo fitti coi macigni e l'erbe. Salvatore Quasimodo |
a cura di daisy |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 20/04/2013 23:39:00 |
e mi illumino di incenso.
|
a cura di PAPA FRAMCESCP |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 21/04/2013 19:42:17 |
manca l'oro e la mirra
![]() |
a cura di PER FRANCA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |