IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Complesso di edipo
Salve a tutti vorrei capire se da un tema natale si puo' vedere la possibilita' che il complesso edipico non venga risolto portando a rapporti problematici nell'eta' adulta e da quali aspetti si evidenzia. Ci sono transiti o particolari sinastrie che possano permettere un recupero e un superamento di tale complesso?
Grazie. Viola
a cura di viola
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 05/04/2013 15:07:20
Complesso di Edipo ???
Cose ottocentesche.....

Oggi c'è il complesso dell'Adipe.
a cura di DAISY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 06/04/2013 14:29:48
Ciao non sono esperta, ma x come vedo l'astrologia, non penso che in un tema natale si possa vedere se una problematica (complesso di edipo o altro) venga risolto o meno. Questo dipende da noi. Magari qualcuno qua può dirti se alcuni transiti possono riattivare questo complesso, anche per prenderne coscienza e superarlo. Ma non so dire quali siano, forse un plutone e un marte da qualche parte. Non so, mi disp.

Ciao,
Chiara
a cura di CHIARA

del 06/04/2013 15:30:12
Ciao Viola ,ben tornata .
Son un po' impegnato all'Aquila ma certamente e' possibile riscontrare delle indicazioni nella carta natale di un complesso di edipo
Tieni presente che i complessi non sono provocati dai traumi ma siamo noi a registrare una esperienza personale,particolare come traumatica a causa dei nostri complessi .
Inoltre un complesso psicologico non e' rappresentato come si pensa da quadrature ed opposizioni che accostiamo in maniera scorretta a traumi ma che anche una bella congiunzione venere'giove che nei libri di astrologia viene interpretata come fortunata non traumatica puo' rappresentare un complesso .

Mi sembra che nella sezione libri di eridanoschool tra i libri di psicologia di aldo carotenuto ci sia un libro di Liz Greene dal titolo "I complessi psicologici nell'oroscopo " di cui ne parla in maniera abbastanza completa .Naturalmente il termine complesso e' di origine e Freudiano e quindi anche se Liz Greene ha un approccio di tipo junghiano ,in realtà che contiguità tra Freud e Jung Liz spiega i vari tipi di approccio in maniera completa .A domani ale arabello
a cura di PER VIOLA

del 07/04/2013 16:34:16

Io guarderei il Sole e Saturno (il padre e l'autorità paterna)
Cosa intendi per complesso di edipo?hai un attaccamento fortissimo al padre?
sei attratta da uomini più vecchi?se il padre non ce l'hai è una compensazione,da risolvere.
se il padre c'è puo' essere un complesso.
ma il complesso di edipo si risolve in genere nell'infanzia.
Oggi i cinquantenni vanno con le trentenni e quindi forse si puo' fare un po' di confusione.
La società cambia e noi con loro.

Magari,comne sempre se dici qualcosa di più ,si puo' capirci qualcosa.

daisy
a cura di DAISY

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool