IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: L' auto che non ritrovo!
Buonasera,sogno frequentemente di raggiungere con l'automobile un edificio pubblico,una volta parcheggiato,entro,faccio un giro e poi esco.Arrivato al parcheggio non ritrovo più l'auto,mi guardo attorno,vado su e giù,ma nulla! Sicuro di averla parcheggiata proprio in quello stallo continuo la ricerca ma senza speranza.Non c'è traccia dell'auto!Potete darmi una vostra interpretazione,grazie.
a cura di Paolo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 03/04/2013 19:47:20
Posso inventare... per puro divertimento?

Il tuo sogno trasmette la sensazione di restare decisamente... a piedi. Cioè senza qualcosa che ti permetta di muoverti e di essere libero. Non sei più libero. Non puoi più fare quello che vuoi. E' come se tu fossi rimasto prigioniero di una situazione. Un luogo che doveva essere di passaggio non è più tale. Come quando fai uno stupidaggine che sembra solo tale, ma poi x raccattare i occi.. bisogna pedalare.

Se ho detto solo scemenze, chiedo venia. Così mi volevo lanciare..
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 04/04/2013 00:29:31
Chiara!!??Sei la ragazza che ha interpretato il tema del nonno(chi era costui)?Se in quella occasione,da tue parole,ti è sfuggito l'Urano in 7,in questa hai fatto CENTRO ragazza mia.Sono rimasto a bocca aperta davanti al pc!Ti devo dire che sei MOLTO,MOLTO BRAVA,proprio così.Ho letto e riletto la tua interpretazione, in sei righe praticamente hai riassunto parecchi anni della mia vita!Tu ci vedi dentro!Ciao fenomeno.
a cura di PAOLO

del 04/04/2013 06:11:21
Sono d'accordo con Chiara. L'auto è il mezzo che ti consente l'indipendenza. E non è un mezzo qualunque, è il tuo veicolo personale. Non è un autobus o un treno, mezzi pubblici che possono prendere tutti (e che nell'interpretazione dei sogni rappresentano un'indipendenza limitata). Quindi la tua indipendenza, magari raggiunta con difficoltà, è messa a repentaglio o a dura prova.
A presto
Cat
a cura di CAT

del 04/04/2013 10:21:44
Io invece spesso non ritrovo più l'auto anche da sveglia senza sognare

A volte parcheggio e mi scordo dove ho parcheggiato la macchina

a cura di CAT

del 04/04/2013 10:22:31
Elena
a cura di PER PER CAT

del 04/04/2013 14:20:31
Ciao, sì sono io! Bene che c'ho dato, grazie!
Vado come mi ispira. Poi, sai, ho sempre sognato tanto, anche le macchine. Da piccola sognavo spesso di essere nella macchina dei miei che si guidava da sola. Ma dopo un po' non si fermava più e non potevo scendere.
Poi soprattutto sono "esperta" di incubi, alcuni dei quali rappresentano situazioni simili a quella che racconti te. Tante volte, per disattnezione, superficialità ecc., ho fatto cose sbagliate o al momento sbagliato, così tanto per fare. Sembrano piccolezze, ma poi per rimediare ci vuole olio di gomito!! Mamma mia!
Se sai che questo sogno rappresenta qualcosa di importante x te, anche se è passato del tempo, prova a ascoltarlo e fare le cose che ti fanno sentire libero... ritrova la macchina o comprane un'altra x venire via da lì e ripartire.

Ciao! chiara
a cura di CHIARA

del 04/04/2013 16:04:45
caro Paolo,
questo sogno indica che, almeno temporaneamente, sei molto confuso perché stai un po' perdendo la rotta.. la macchina senza dubbio è molto collegata alla personalità.. per cui, senza dubbio ci sono cambiamenti nella tua vita e tu non ritrovi più ciò che c'era prima.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 05/04/2013 04:14:37
Il secondo intervento non era mio, ma di una persona a cui piace scherzare. E' bello sapere che ci sono persone che si divertono. Comunque non ho mai perso l'auto :-)
a cura di CAT

del 05/04/2013 17:50:59
Ciao Cat,ciao Lidia.Fortunatamente questo sogno non lo faccio più da alcuni mesi.Dite bene per quanto riguarda l'indipedenza(non ancora raggiunta),il disorientamento,la confusione creatasi da una serie di eventi:morte papà (14anni,ucciso in incidente '89),lo zio che doveva "sostituirlo"muore un anno dopo(tumore '90).Nonni?Uno suicidatosi,l'altro calmato.Zii?Uno sposato,cambia regione('90).Madre,sorella? Rapporti difficili.Praticamente sono stato costretto a modificare il mio comportamento,in peggio(lupo ferito).Guardiamo avanti!Velocemente,mio padre,alcuni giorni prima di morire,cinque,sognò di essere assieme ad alcuni MILITARI,all'appello il caporale(morte)disse:"questo è pronto tra cinque giorni".Così fu,un'auto condotta da militari ubriachi ci venne sopra,morì solo lui!Incredibile!Ciao,alla prossima
a cura di PAOLO

del 05/04/2013 18:42:04
Mi dispiace, dev'essere stata molto dura x te.
Spero tu possa guarire dalle tue ferite.

Ciao,
Chiara
a cura di CHIARA

del 05/04/2013 18:48:18
ps: inizio solo ora a capire un po'cosa significhi perdere qualcuno di molto importante. Oltre al dolore,c'è il disorientamento riguardo a noi stessi, la nostra storia il nostro futuro. Quando si è più piccoli dev'essere ancora più disorientante.

a cura di CHIARA

del 06/04/2013 05:52:18
Ciao Paolo, mi dispiace molto per tutto quello che hai passato. Ricordati che i sogni ci aiutano a capire dove sbagliamo e ci danno anche piccoli indizi per riuscire a risolvere i nostri problemi. Ti auguro di avere la forza per superare il dolore ed affrontare la vita nel modo migliore.
A presto
a cura di CAT

del 06/04/2013 12:09:19
Sembra che a seguito di un qualcosa che hai fatto , qualcosa che ha a che fare con le istituzioni o con qualcosa fatto in pubblico, ora non sei più in grado di gestire la tua vita come prima, anche se forse non te ne sei ancora reso conto e il sogno ti sprona a riflettere ciao Grazia
a cura di GRAZIA

del 07/04/2013 03:16:16
Ciao a tutte
Tenete conto che le conseguenze di quanto mi è accaduto si sono manifestate attorno ai 25 anni(iniziavo a vedere qualche prospettiva di libertà),prima conducevo una vita "normale"(cos'è la normalità?),non che adesso non lo sia eh,ma in quegli anni ho subito delle limitazioni alla mia libera espressione che ora,da un bel po',ne risento.Sono stato sempre considerato un cavallo matto,una testa calda,ma si badi bene non ho mai recato danno ad alcuno,proprio a nessuno.Diciamo che ero vivace ma bonario.Il problema nasce in famiglia,una madre iperprotettiva(solo lei come figura di riferimento,nessun uomo),in parte comprensibile,solo in parte,temeva che potesse accadermi qualcosa di spiacevole,ripeto ci sta,ma la cosa è andata oltre ogni limite.Non devi o meglio, non dovresti mai domare un cavallo selvaggio, lo uccideresti e gli toglieresti la libertà di essere com'è. Però se vuoi, puoi imparare a corrergli affianco, imparando cosa sia quell'infinito brivido chiamato libertà.Vi piace?A me molto!Questo è accaduto,ho lasciato che accadesse,ho ceduto per non dispiacere(trasgredire?)a mia madre,ma cosa avrei fatto di male,boh?Vivere?
Il continuo lamento lo conosco solo io!Ora la paura di rimanere imbrigliato in una certa situazione, dall'amore al lavoro mi costringe a vivere in precarietà ma lasciandomi una via di fuga(essenziale!)
Ritornando al sogno,l'edificio a parer mio è la casa-famiglia-madre nella quale credevo di soggiornare, esco di nuovo per RIPRENDERE l'auto(libertà-autonomia),io sono arrivato con l'auto,no?ma qualcunA l'ha fatta sparire,chi?Io non di sicuro!
Vediamo ora di prendere una di quelle auto vicine che ci sono nel parcheggio,azz..ma così rischio di finire dentro,allora sì addio LIBERTA'!!

Vergine ASC Sagittario stellium in 9(ancora Sagittario Sole,Mercurio,Marte)
Luna congiunta Nettuno congiunti all'ASC
Giove in Pesci creando una bel quadrato a T.
Ciao belle alla prossima!!
a cura di PAOLO

del 07/04/2013 03:37:23
Dimenticavo,mia madre è Ariete.
Mio cugino(Scorpione)con una mamma Ariete(pazza) è fuggito più di qualche volta da casa in giovanissima età,poi è andato a vivere prima con un amico poi con quella che sarebbe diventata sua moglie.
a cura di PAOLO

del 07/04/2013 04:12:41
Dimenticavo ancora,la cugina(scorpione) è fuggita a 18 anni(università),ma ha subito
ahimè, danni psicologici incredibili da quella donna,infatti non la vuole vedere!E' possibile che le madri ariete siano così deleterie?Spero che siano casi isolati!
a cura di PAOLO

del 13/04/2013 06:22:36
Ciao Paolo, si la tua è una super mamma, a volte può sembrare un pò dura, ma scommetto che è anche una madre che sa comprendere. E tu imparerai ad accettarla e a capirla nello stesso momento in cui comincerai a crescere.
Attenzione però, non sto parlando di crescere come età anagrafica, mi riferisco alla crescita interiore.
Posso solo aggiungere che allontanarti da casa, magari non troppo lontano, potrebbe migliorare i vostri rapporti. Tua madre è una figura importante nella tua vita.
a cura di CAT

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool