IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: uffa sono triste |
Ciao, volevo raccontarvi una cosa. Ormai un po mi conoscete sono nata il 30 giugno 84 a torino all 1 del mattino. Sono la cancerina doc:-) x farla breve ieri il mio ex con la quale sono stata qualche anno ha deciso di farmi un bel dispetto e di venire nel pub dove lavoro e lui sa che lavoro li, con la sta nuova ragazza. Poco male la vitia va avanti x tutti ma la rabbia mi viene proprio xké è venuto a mostrarmelo, baciandosi davanti a me! Non ci ho pil visto e dopo ho tirato fuori tutto il rospo e gli ho detto tutte le cose brutte che penso di lui. La mancanza di rispetto no! cmq questo solo x dirvi che sono stanca di essere cosi fragile. Avrei dovuto ignorarlo.,ma questo è stato troppo. Xké la gente può essere cosi cattiva? Xké la vita mi mette sempre alla prova? Io stanca.. Non credo più nell amore, io stanca...non ditemi che sono infantile ti prego io voglio essere solo lasciata in pace ma non so xké questa persona mi fa pensiero del male
|
a cura di lucia |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 23/01/2013 14:55:06 |
Volevo dire sempre del male.. Arabello x favore non darmi già della frustrata... donnine almeno voi mi capite? Grazie di cuore. Ho solo bisogno di sfogarmi
|
a cura di LUCIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 23/01/2013 16:20:16 |
Evidentemente ti interessa ancora ....e ti ha lasciata Lui .....le storie nella vita hanno un inizio e una fine ......lui e un omino da due soldi però tu ci sei cascata come una pera cotta ....m
|
a cura di FRANCESCO |
del 23/01/2013 17:00:23 |
Grazie francesco x avermi risposto, no non mi interessa più xò in fondo gli volevo bene mica se ne va l affetto anche se due si lasciano... Mi ha molto ferito il suo atteggiamento è vero ci sono cascata xò non ne potevo più di tenermi tutto il rancore che covavo solo x me. Pazienza vado avanti cerco di non pensare a quanto sono stata tonna
|
a cura di |
del 23/01/2013 20:35:36 |
Concordo con Francesco!
L'affetto rimane nei ricordi. Quando una storia è finita è finita. Non rimane affetto verso il tuo ex, possono rimanere ricordi ripeto.. ricordi di emozioni, sensazioni, momenti, il tutto sia in positivo che in negativo. Ma ad un certo punto si smette di pensare a quella persona, non è che gli si vuole male, semplicemente non te ne frega veramente più nulla di lui! Evidentemente non sei ancora arrivata a quella fase, con calma e pazienza. E aggiungo anche che finchè veramente lui non ti sarà indifferente difficilmente riuscirai a vivere un'altra storia (se ben ricordo eri tu quella che diceva che nessuno ti chiede di uscire da un po'). Poi la prossima volta che lui ripassa dal pub saprai come comportarti e comunque non è che sei stata "tonna", sei stata semplicemente spontanea nella tua reazione! |
a cura di LENA |
del 23/01/2013 21:42:36 |
la vendetta è un piatto che si consuma freddo..e non a caldo concordo nel dire che non sei ancora pronta per andare verso nuovi orizzonti...vedrai quando rimaranno solo ricordi e non lo amerai più..vedrai ....ti saprai comportare e come con lui.
adesso eri arrabbiata? bene hai fatto bene...non puoi mica fingere nella vita!!! ma ricordati tutto torna..il conto lo si paga sempre!!! lui è stato poco sensibile nei tuoi confronti. |
a cura di |
del 24/01/2013 03:09:47 |
Grazie anche a te lena x avermi risposto, io su queste questioni sono veramente fragile. A dirti la verità si probabilmente sono ancora legata a dei ricordi e la sua insensibilità mi ferisce molto
xké cosi facendo mi dimostra quanto niente gli interessasse di me non è possibile che lo ami ancora xké è finita da più di un anno.....ho postato una discussione un po sciocca questo è un forum di psicologia. Ma voi siete sempre cosi bravi e disponibili che ho voluto provare a sfogarmi lo stesso. Un grazie di cuore |
a cura di LUCIA |
del 24/01/2013 11:45:26 |
Non credo importi se sei fuori tema.. cioè, chissenefrega! Il forum è fatto per parlare e non fa differenza se è per chiedere come sta la tua Luna o per sfogarti di qualcosa
Metto le mani avanti: ho ragion di credere tu sia esattamente la mia Ombra (in termini junghiani), cioè tutto ciò che io non voglio essere e non concedo a me stessa di essere così. Tienilo a mente anche in futuro se rispondo male... vero che da un pc è più facile controllarsi Comunque sinceramente, ora che ti sei sfogata ed è passato qualche giorno, come ti senti? Poi ti dirò che altro penso |
a cura di LENA |
del 24/01/2013 14:23:09 |
Un po meglio, grazie anche alle tue parole a chi lo dici io odio essere cosi ma cambiare è un luogo percorso...c è anche da dire che ho avuto la sfortuna o mi sono attiratai la sfortuna di ( questo non lo so) di incontrare una persona cosi meschina e di bassa lega, io cosi buona, sensibile e intelligente ah ah ah cmq ho visto i miei transiti di questo periodo e nonostante alcuni belli ho mercurio che mi quadra marte, litigi diverbi, questo a constatare che a me i transiti funzionano!!!! L ho visto dopo quindi non posso essere stata influenzata... Lena dimmi pure quello che vuoi siamo o almeno io sono su questo forum anche x imparare e mettermi in discussione, sa no non direi i fatti miei a tutti... Un abbraccio
|
a cura di LUCIA |
del 24/01/2013 14:32:06 |
Be se io sono la tua ombra questo vuol dire che tu sei il mio sole, non fraintendermi, non ho strane tendenze, nell senso che le tue parole veramente mi hanno rasserenato mi hai fatto vedere con luce, lucidità la situazione.
|
a cura di LUCIA |
del 24/01/2013 17:25:37 |
Ahahah, addirittura?? bhè son contenta di averti in qualche modo "aiutata"! Fa sempre piacere
Concordo sul fatto che lui sia bello stronzetto e insensibile, ma mi è saltato subito all'occhio come ti sei posta tu in questa dinamica. Come vittima. Così come ti eri posta tempo fa quando lamentavi il fatto che è un po' che nessuno ti chiede di uscire. Secondo me - libera di smentirmi - è tutta questione del fatto che tu accetti questo ruolo e lo vivi. Lui arriva al pub con la sua nuova ragazza, lui l'insensibile carnefice e tu la povera vittima (sto esagerando coi toni adesso eh). Ed è tutto nella tua testa. Il tuo starci male è dato dal fatto che, come dicevi anche tu, probabilmente provi ancora qualcosa per lui però c'è stato un di più dentro di te, cioè che lui è venuto lì di proposito per farti vedere che sta con un'altra e l'ha baciata. Può anche darsi che sia quello che lui ha pianificato dentro di sè, ma perchè tu devi accettare il ruolo di vittima? Guarda che è partito tutto da te.. tu sei stata al suo gioco a quel punto. Un gioco che tu ti sei convinta lui avesse messo in atto. E poi infatti sei esplosa. E' subdola come cosa, lo so. Però è quello che dico spesso anche alle mie amiche, occhio a non vedere gli uomini sempre e solo come villani e codardi che vogliono farvi del male. Spesso il ruolo di vittime ce lo mettiamo in testa noi. Tutto il tuo post qua sopra parte dal presupposto che lui abbia fatto tutto ciò con l'intenzione di farti del male.. perchè? Idem quando dicevi che nessuno ti chiede di uscire. Se esci con un folto gruppo di amiche dubito che un uomo ti approcci per chiederti il numero! Anche uno con le palle grosse così si sentirebbe intimorito e lascerebbe stare. Magari sei nel posto sbagliato al momento sbagliato. Oppure percepiscono in maniera inconscia che tanto il tuo cuore è da un'altra parte. O che non credi più nell'Amore ;) Potrei andare avanti all'infinito con questo tipo di esempi, ma penso sia chiaro. Ahhh, non esistono più le Bridget Jones di una volta DONNE!, gli uomini son tutti degli smidollati! |
a cura di LENA |
del 24/01/2013 17:46:51 |
Ok hai ragionissima, allora torniamo a quello che diceva francesco lui insensibile io pera cotta ... Cosa avrei dovuto fare? Forse non reagire d impulso e lasciarlo perdere o magari dirgli solo che era e rimane un poveraccio.! Purtroppo avevo troppo da vomitargli addosso e lo sbaglio è stato non farlo quando era tempo. Ma non è mai troppo tardi... Tanto no cambia niente in brutti rapporti si era e in brutti si rimane. Purtroppo è una storia troppo lunga e complessa che non riesco qui a raccontatrti. Io non voglio passare almeno consciamente x vittima, non so se l abbia fatto di proposito o meno forse non ci ha neanche pensato ma sicuramente non eravamo
ad armi pari xké io non potevo andarmene xké stavo lavorando secondo mi manda in bestia che non Capisca cosa sia la base del rispetto |
a cura di LUCIA |
del 24/01/2013 17:55:14 |
Io non trovo un uomo xké fondamentalmente o non lo voglio o ho un idea distorta delle relazioni e rinunciò in partenza. Arrivo da una dipendenza affettiva sono troppo ferita dentro e arrabbiata ma con me stessa in fondo l altro è veramente solo un poveretto che io ho messo chissà su quale piedistallo e xké!!! Ho vissuto un amore ma solo nella mia testa, non so se è chiaro o delirante quello che dico..
|
a cura di LUCIA |
del 24/01/2013 18:21:34 |
E' chiaro quello che dici
Però vedi, tu già parti a difenderti e dire che non eravate a pari armi.. scusa siete in guerra? Lui lo sa? Ne è cosciente? O sei tu che sei in guerra nella tua testa contro il fantasma di lui? (se sono troppo tagliente, brusca o diretta dillo che posso moderarmi, se no normalmente giro il coltello nella piaga, sembra che molti miei amici amino questa cosa!) Non c'è un giusto e un sbagliato. Ci sono azioni e conseguenze. Tu fai una cosa e lui reagisce in un modo, nulla ti garantisce che se agivi in maniera opposta lui avrebbe reagito diversamente o allo stesso modo. Non lo puoi sapere e non potrai mai saperlo. Per questo credo sia importante agire come ritieni più giusto te in quel momento, almeno dopo non hai rimpianti e dubbi su cosa sarebbe successo se.. coi se non si combina nulla nella vita. La vita, quella vera, quella vissuta, è fatta tutta di NONOSTANTE (cit. del mio amato Massimo Gramellini). Per quanto mi riguarda puoi anche raccontare tutta la storia in una miriade di commenti. Nel frattempo ti do il benvenuto nel club della visione distorta d'Amore |
a cura di LENA |
del 25/01/2013 01:42:01 |
Ciao lena evviva non essere da sole in questa valle di lacrime, no non sei tagliente dici solo la verità. E ancora una volta hai centrato la verità. Sono in guerra con un fantasma che xò mi perseguita, da quando è finita siamo nel 2011 lui ha iniziato con messaggi ogni tanto del tipo come va? Io inizialmente rispondevo cortesemente bene e finita li. Poi mi sono Stufata di questi messaggi inutili e gli ho detto guarda no hanno senso x me mi auguro che tu stia bene e finisce li. Poi arrivano gli auguri di compleanno con una frase sentita del tipo cinque anni non si dimenticano io carina dico it
Grazie e quando è il mio turno una sett dopo porgo i miei auguri alla quale lui no risponde cosa devo pensare io? Che quando fa comodo a te ci devo essermi diversamente tu x me non ci sei.., continuo a farmi la mia vita e lui dopo un po il solito come va? Io ormai spazientita gli dico senti xké vuoi sapere come va? Xké se andasse male tu ci saresti x me? Lui risponde scusa se ti ho disturbato ....ormai piena oltre misura gli chiedo cortesemente di non farsi più sentire. Caso vuole che lo incontro x stata mentre è a lavoro lo saluto con un cenno e vado oltre. E lui., mi scrive il giorno dopo certo che potevi salutarmi, certo che potevi fermati a parlare!!!! E io stanca delle pretese potevi fermarmi tu!!!!finisce qua dopo la storia la sai,. È venuto al pub che non frequenta dove io lavoro e si è mostrato con la sua nuova ragazza. È x tutto questo che ho sbroccato in malo modo..., non ne potevo più. |
a cura di |
del 25/01/2013 01:58:14 |
Questo senza sommare i cinque anni insieme dove ho sofferto tanto senza riuscirò a lasciarlo,i ma questo fa parte della dipendenza... X questo dico faccio un appello donne noi siamo dei soggetti non degli oggetti, non fatevi trattare come tale xké valete e anche tanto !!! Non avete bisogno di un miserabile a fianco x essere felici!!!! Lo dico xké tante donnine sono dipendenti ma non se ne accorgono se non tardi... Tornando alla mia storia, io ti ho raccontato la mia versione, lui potrebbe raccontartì la stessa ma dal suo punto di vista sarebbe a favore suo .. Io quello che ho percepito è che ero usata. La tragedia è che dopo anni insieme non rimane niente, un lui che si è rifatto una vita e una lei sola.. Lui non cambierà mai lei cerca di ritrovare se stessa ma è adulta e sola, orgogliosa di aver detto basta ! Ma senza risposte...,e si chiede ancora id amare e inferiore è meglio che non aver mai amato.,
|
a cura di |
del 25/01/2013 02:08:32 |
Volevo dire, se amare e perdere è meglio che non aver mai amato ...( scusa ma sto scrivendo ma telefono qls mi scappa ). Lui non mi ha lasciato proprio in pace lena, non so se in fondo voleva mantenere un rapporto ma in un modo che a me non stava bene e lui non poteva migliorare, o solo xké in fondo anche lui dipendeva da me, in fondo io lo rendevo un ragazzo migliore di quel che è xké hai miei occhi lo era e lo spronavo, non so,non mi rimane che seppellire tutto xké la verità è che io sono qua ancora come una cretina ad interrogarmi gli altri sono Andati avanti
|
a cura di |
del 25/01/2013 02:12:44 |
Volevo dire, se amare e perdere è meglio che non aver mai amato ...( scusa ma sto scrivendo ma telefono qls mi scappa ). Lui non mi ha lasciato proprio in pace lena, non so se in fondo voleva mantenere un rapporto ma in un modo che a me non stava bene e lui non poteva migliorare, o solo xké in fondo anche lui dipendeva da me, in fondo io lo rendevo un ragazzo migliore di quel che è xké ai miei occhi lo era e lo spronavo, non so,non mi rimane che seppellire tutto xké la verità è che io sono qua ancora come una cretina ad interrogarmi gli altri sono Andati avanti
|
a cura di |
del 25/01/2013 15:55:20 |
Bene! E' che non tutti vogliono sentirsi dire certe cose in faccia, la verità fa male ed è più facile mentire a sè stessi! Ho pagato caro l'aver detto in faccia quello che pensavo, ho pagato doppio l'aver scelto di rimanere in silenzio per non ferire nessuno e invece avrei dovuto parlare come suggeriva il mio istinto!!
Perdona la divagazione. Dunque, ti dirò!, io faccio molta molta attenzione al linguaggio, alle sue forme, ai vocaboli che uno usa per comunicare... Tu dici che lui racconterebbe la stessa storia ma dal suo punto di vista sarebbe a favore suo.. E se invece fosse sì la stessa storia, ma DA UN PUNTO DI VISTA diverso?? (odio il cap, fai finta sia scritto in corsivo, non in maiuscolo, difficilmente io urlo!) Senza una parte favorita e una penalizzata. Semplicemente diversa. Non conoscendo nessuno dei due posso solo riferirmi a quello che racconti, alla mia esperienza e tutte quelle che conosco noto che spesso se chiedi a due persone che stanno insieme di raccontarti la loro love story vengono fuori due racconti diversissimi. Fai quasi fatica a credere che stiano insieme le due persone!! Non so dirti esattamente perchè sia così, personalmente credo perchè ognuno di noi cerca qualcosa di diverso in ogni storia e in ogni persona che incontriamo. Il suo continuare a cercarti regolarmente mi ricorda la ex di un mio amico che gli scriveva per sapere come stava non perchè gliene fregasse qualcosa, ma per lenire i suoi sensi di colpa. Sapeva che lui la amava ancora e ci stava malissimo, si sentiva quindi in colpa per averlo lasciato ma non voleva tornare con lui.. ha continuato sto tira e molla per più di un anno! Non voglio sbilanciarmi troppo, ma potrebbe essere che sia lo stesso per lui. Prendi il suggerimento con le pinze, lei la conosco, lui no, valuta te Se non l'ho già detto prima ottimo che riconosci questa "dipendenza" d'amore. In effetti salta all'occhio! Lui si è rifatto una vita (ne sei sicura?) e tu no, perchè sei sola. Qua mi sa però che andiamo a scontrarci su valori personali che differiscono. Per me uno può essere sposato, fidanzato o quel che vuoi eppure non avere una VITA. Idem per chi è "solo". L'essere in coppia o meno non deve influenzare la tua autorealizzazione e la tua felicità non può e non deve dipendere da terzi, ma solo da te stessa. Questo però è come la penso io! Non condivido, ma posso accettare e capire che per te (e per molte altre persone) l'avere qualcuno al fianco sia vitale. Le risposte te le puoi dare solo tu.. sei tu che devi guardare dentro di te, lì nell'abisso dove è più buio, per portare luce e capire. Ti posso aggiungere una piccola osservazione che potrebbe non fare al caso tuo però: quando si chiudono storie durate anni e ancora dopo tanto tempo che ci si è lasciati si continua a starci così male e a vedere tutto il male nell'altro/a può essere sia una difesa personale a qualcosa che a livello viscerale, di pancia, ti dice "la verità è che nemmeno tu lo/la ami/amavi", ma razionalmente non si riesce ad accettare perchè significherebbe ammettere che si è perso tempo, ci si è illusi di qualcosa che non c'era e ci si è presi in giro da soli! Non so se sia il tuo caso, però quando hai scritto dei 5 anni a soffrire ecc ecc.. mi è venuto un dubbio ecco. Ah ecco, prima di dimenticarmene, questo non significa che in assoluto durante tutti gli anni insieme non ci si sia mai amati, anzi! Posso chiederti poi la tua Venere come è messa?? No perchè adesso son curiosa, sembra sia peggio della mia eh |
a cura di LENA |
del 25/01/2013 16:07:00 |
Dimenticavo!
Farsi domande è solo un bene. Attenta però a giudicare quelli che "vanno avanti", può darsi invece siano molto fermi dentro e sia un moto solo esterno ed apparente. Chi va avanti nella vita sono quelli che si fanno tante domande. E anche qui, occhio a giudicare, non è detto che chi si interroga parecchio lo rendi noto al mondo esterno. Conosco persone che sembrano molto apatiche o calme o sono i tipici burloni della compagnia che poi invece dentro hanno un mondo nascosto molto variegato e hanno una capacità introspettiva sbalorditiva! Eppure in molti li giudicano superficiali e di quelli che non hanno neanche idea di cosa ci fanno a sto mondo. Uno dei giudizi più errati che abbiano potuto dare! Tu non smettere mai di farti domande, su te stessa, sul mondo, su tutto! Non smettere mai |
a cura di LENA |
del 25/01/2013 16:32:55 |
Ciao lena in realtà non è messa malissimo è in quarta in cancro trigona saturno in settima .. Io ho riconosciuto la mia dipendenza e la sto guarendo anche grazie ad una terapia psicologica . Ad oggi posso dire che non ho bisogno di un uomo x essere felice. Io ora sto bene anche da sola sono un soggetto nella mia vita non più oggetto. Ho dovuto fare questa esperienza x capirlo, pazienza ma la sua mancanza di rispetto non poteva non avere ripercussioni basta!
|
a cura di LUCIA |
del 25/01/2013 16:42:26 |
Trigona saturno in scorpione in settima
|
a cura di |
del 25/01/2013 16:47:05 |
Ahahah, sono lesa!! C'erano i tuoi dati lì sopra ahahahah, scusa
Bene bene, è una gran cosa che riesci già a vedere quella storia come un'esperienza che ti ha fatta crescere, che ti è servita per te e per la tua vita.. e ora sicuramente sei più forte di prima! E poi con una Venere così il meglio deve ancora arrivare |
a cura di LENA |
del 25/01/2013 17:09:06 |
Avrei preferito non farla xò è l unico modo x crescere. Ogni tanto ho degli scivoloni xké cmq sono una ragazza molto sensibile ed empatica ho sole luna mercurio venere in cancro sono in una fase di rinascita e costruzione alle volte la vita può diventare pesante e vad,o in confusione. Te come va? Sei appassionata di psicologia? Noto che ti piace analizzare le le persone ( hai parlato spesso di amici che ti chiedono consiglii)
|
a cura di LUCIA |
del 25/01/2013 17:11:42 |
Cmq grazie ancora sei stata molto gentile ad ascoltarmi con pazienza
|
a cura di |
del 25/01/2013 20:12:38 |
No nel senso, non ho mai letto e/o studiato un libro di psicologia. Tutte le mie osservazioni sono puramente empiriche
Sono in terapia da un po', ma per motivi diversi dai tuoi.. e anche lì ho imparato molto. Diciamo che assorbo come una spugna concetti e metodi. Sì, sono un forte punto di riferimento per tante persone sparse in mezza Italia e mezzo mondo. Ogni tanto succede si dimentichino del fuso orario e chiamino da santo domingo alle 3 del mattino per dirmi che si sposano E poi nei miei viaggi-trasferimenti all'estero ho spesso ascoltato le più svariate esperienze di vita.. un giorno ci scriverò un libro forse.. e hanno contribuito parecchio ad aprire ancora di più la mia mente e ad accettare la diversità di valori, usanze, credenze come una risorsa infinita a cui posso attingere ogni giorno. E' per questo che se voglio posso essere molto paziente anche con chi è il mio opposto |
a cura di LENA |
del 25/01/2013 21:19:41 |
Diciamo che tu impari dalla vita. Allora quando ho qualche sega mentale posso chiedere a te?
|
a cura di |
del 25/01/2013 23:19:50 |
Ma certo! Ora ho tanto tempo libero per rispondere dato che sono costretta all'immobilità causa incidente appena passo dallo stato di bradipo ubriaco a quello di tigre iperattiva magari sarò meno celere nelle risposte e spero manchi poco!
|
a cura di LENA |
del 26/01/2013 13:17:17 |
Mi spiace x l incidente spero non troppo grave. Un abbraccio
|
a cura di LUCIA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |