IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: la scelta |
Sono su una graticola..mi sono innamorato, ma sento il peso delle responsabilità vs. la mia famiglia acquisita...che fare? Non riesco a staccarmi dalla Sirenetta che ho incontrato..oramai sono due anni che ci provo..senza risultato. Un aiutino? Vi ringrazio davvero. Siracusa 23.10.65 ore 11.30
|
a cura di Marco |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 20/01/2013 17:16:13 |
Tu saresti uno di quelli che arabello definisce non principe azzurro......sono curiosa di vedere il suo commento...viola
|
a cura di VIOLA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 20/01/2013 18:02:59 |
Vero
Marco ti reputo una persona - un uomo -diverso . Pertanto se ti và scrivimi o contattarmi di persona su facebook alessandro pennella dolphin o dirizzo email delfino106@tin.it Un uomo cosi' non puo' essere capito da tutte ...:-) Ciao ti aspetto alessandro |
a cura di PER VIOLA |
del 20/01/2013 18:51:31 |
Alessandro rendi partecipi anche noi......conosco un caso simile....vorrei avere il tuo pensiero!!
Grazie |
a cura di VIOLA |
del 20/01/2013 20:40:28 |
Ma vorrei capire...mi state maltrattando un pò? Vorrei specificare che dopo un tradimento ricevuto dalla mia consorte che io non mai digerito avvenuto circa 10 anni fa. questa ricerca di cercare altrove ciò che mi mancava è scaturita da lì. Questa è la seconda volta che mi sono innamorato.
|
a cura di MARCO |
del 20/01/2013 21:28:18 |
No Marco non ti stiamo maltrattando...io sto vivendo la tua stessa situazione ma...dall'altra parte e arabello ha diverse volte detto che e' meglio non mettersi in storie complicate di questo tipo.....ha detto cosi a diverse donne del forum. Siccome ora sei un uomo e di quelli che lui dice di evitare, ero curiosa di avere il suo parere sulle tua storia. Lungi da me il giudizio e penso anche da parte di arabello...e' solo per capire.
Viola |
a cura di VIOLA |
del 20/01/2013 21:39:26 |
Scusa viola Marco un uomo da evitare? hai capito il contrario ...
non ho fatto il tema ma una persona che si mette in discussione tra famiglia e partner non è da evitare ,insomma è da capire... ciao arabello |
a cura di PER VIOLA |
del 20/01/2013 21:42:32 |
Arabello allora non ho capito...tempo fa ti avevo parlato della mia storia con uno sposato, tu mi dicesti''tutto e' meno che un principe azzurro''...da li ho dedotto ''meglio lasciar perdere''...anche se ho cercato di conoscerlo e capirlo. Potresti spiegarmi meglio?
Grazie |
a cura di VIOLA |
del 20/01/2013 21:55:19 |
Viola è che facciamo come l'astrologia di Sirio che vede in ogni trabsito di Giove in quinta casa una storia di sesso?
Ogni uomo sposato è diverso dall'altro,ogni storia è diversa ... la stessa configurazione astrologica si snoda diversamente Per esempio qui abbiamo parlato della ottava casa della congiunzione sole-mercurio ebbene la stessa configurazione appartiene ai ladri :-) cosi' come alle persone evolute e spirituali ... :-)arabi' |
a cura di PER VIOLA |
del 20/01/2013 22:00:19 |
Tutto dipende da cosa si cerca in un rapporto ...
:-) Marco dice di essersi innamorato come si fà a condannarlo?? Dice che è diviso tra famiglia e amante ... è sincero :-) A te probabilmente ho dato una risposta diversa perchè dal tuo tema la situazione era diversa... |
a cura di PER VIOLA |
del 20/01/2013 22:04:22 |
OK grazie! Non ho condannato nessuno!
|
a cura di VIOLA |
del 20/01/2013 22:16:23 |
viola ho letto male cio' che hai scritto al primo intervento della discussione di marco ..insomma non avevo capito il dramma che stà vivendo Marco :-)
qui è facile scambiare fischi per fiaschi ... ho un brutto rapporto con i pc a causa del lavoro che faccio in ambiente artificiale nell 'azienda multinazionale di semiconduttori in cui lavoro tra scanner ,robot e pc ... ciao e scusami ale |
a cura di PER VIOLA |
del 20/01/2013 22:25:26 |
Si facile sbagliarsi...solo una precisazione...molte volte dici a priori, e non solo a me ma anche ad altre donne, di non immischiarsi in storie con persone impegnate....in questo post la tua visione mi sembra piu' elastica..ovvero di comprensione. Sbaglio?
|
a cura di VIOLA |
del 20/01/2013 22:50:17 |
Esatto.
In alcuni casi do' consigli di non accettare rapporti sentimentali con persone sposate ,in altri dico di vivere la storia con la consapevolezza che serve come esperienza per capirsi . Se nel tema di una persona ci sono indicazioni di possibili legami sentimentali relazionali con donne sposate come fai a non fargliele vivere ? a volte questo tipo di esperienza esperienziale è determinante per crescere alessandro |
a cura di PER VIOLA |
del 20/01/2013 22:54:03 |
Io l'ho vissuta sapendo che sarebbe finita ma ancora devo capire sotto quale punto di vista sono cresciuta.......forse per evitare la prossima? Non so! Grazie
|
a cura di VIOLA |
del 20/01/2013 22:56:26 |
Per inciso..ho una venere in scorpione ottava casa!!
|
a cura di VIOLA |
del 20/01/2013 23:08:16 |
Beh!! qui si tratta di capire il proprio percorso individuale...
A volte ci serve per esempio come base per affrontare la prossima esperienza ... Sarebbe patologico per una single se fossero tutti sposati ... :-) Il problema è che mentre l'astrologia ha regole ,l'amore è senza regole :-) Ciao |
a cura di PER VIOLA |
del 21/01/2013 13:04:37 |
Ale..se vuoi erudirmi...son qui che ti leggo
|
a cura di MARCO |
del 21/01/2013 13:45:16 |
Aspetta che vedo il tuo tema natale :-)
arabi' |
a cura di PER MARCO |
del 21/01/2013 14:19:27 |
Allora Marco :-) Ti dico cosa ne penso .
Sorvolo il tuo tema natale che secondo me conosci benissimo ..; E' da parecchio tempo che sei sotto configurazioni particolari . Hai un sole progresso di transito in dodicesima casa che ha attivato la congiunzione venere-marte in dodicesima quadrata a saturno (in Pesci) e alla congiunzione Urano-plutone ottava casa (Vergine) Queste configurazioni rappresentano la tua parte trasgressiva che preme per essere vissuta ;in senso metaforico diciamo che c'è dentro di te un mostro che ti possiede ,difficile da pilotare ,da controllare ,Cche vuole vivere la sua parte e che cozza con i valori tranquilli e conformisti della tua personalità .E' come se ci fossero dentro di te due persone diverse .Questo non deve preoccuparti perchè ognuno di noi ha tante personalità ..Jung per esempio aveva 4 nick ,si sentiva Elia ,Filemone,Ka ed altri :-) Da quello che vedo- senza fare sinastrie - personalmente penso che Le Sirenette le incontri inconsciamente sono particolari,te le scegli apposta per sfamare il "mostro" interiore che spesso ti possiede ; un po' come quelle storie mitiche dove bisognava sacrificare persone al mostro :-) Io penso che la storia della sirenetta finirà presto dopo il transito di Giove in opposizione al "mostro" interiore ) La luna progressa sul Giove radicale appresenta il legame che hai con quello che definisce la famiglia ...io personalmente ti darei il consiglio di non abbandonare la famiglia ,figli etc anche perchè - hai una importante missione karmica da compiere . Quella della fedeltà coniugale (Giove retrogrado in Cancro) di cui nelle tue vite passate non hai certamente brillato.Nella tua vita attuale il compito che ti si chiede è non a caso di prendere coscienza del rispetto che è dovuto alle persone di famiglia con cui sei legato . Io penso che ce la farai :-) Con tanta stima arabello :-) |
a cura di PER MARCO |
del 21/01/2013 20:04:59 |
Arabello ho letto il tuo atteso commento. Tu consigli a tutti di rimanere in famiglia, penso che i sensi di colpa e le complicazioni cui si va incontro siano un prezzo troppo alto da pagare a fronte della desiderata felicita e anelata che si raggiungerebbe!! Posso farti una domanda personale? Se non mi sbaglio tu sei separato....parli anche in base alla tua esperienza?
Altra cosa:una volta che si diventa consapevoli della parte trasgressiva cosa ce ne facciamo ? La mettiamo di nuovo a tacere o andiamo continuamente incontro a nuove trasgressioni,portando continui tradimenti nel rapporto ufficiale? E' possibile che cio' accada perche' abbiamo scelto un patner non adatto a noi? Scusa le tante domande ma le tue risposte sono utili anche a me!! Grazie Viola |
a cura di VIOLA |
del 21/01/2013 20:56:10 |
Per Marco : ti sei chiesto cosa ti ha portato a cercare questa donna?
|
a cura di VIOLA |
del 22/01/2013 09:35:18 |
Cara Viola non è tanto cosa mi ha portato a cercare questa donna quanto cosa ho trovato in lei...sicuramente quello che nn provo più per la mia compagna, ovvero amore passionale e stima, ma solo affetto per aver condiviso un tempo delle cose. La cosa importante è essere sempre se stessi e non fare le cose per il senso del dovere, ma perchè questo ti deve portare ad una crescita dentro come fuori. Se il nostro cuore è in pace con il resto del cosmo tutto è in equilibrio e le cose che sembrano impossibili sono poi realizzabili. Se è vero quello che la fisica quantistica ci insegna, il nostro pensiero ha la forza per ottenere ciò di cui abbiamo bisogno, anche se si trovasse in Alaka.
Ci sono le regole della società, poi ci sono le regole nn scritte...ed a quelle ci affidiamo. Se il mondo deve cambiare non possiamo sottostare a vivere nell'iposcrisa e nella falsità. Stiamo a vedere cosa succederà...io per ora nn ho nessuna intenzione di mollare... |
a cura di MARCO |
del 22/01/2013 19:46:44 |
Arabello mi chiedo dopo quello che ha scritto Marco...a prescindere dalla motivazione che lo ha spinto, come fara' a tornare in famiglia e ad accontentarsi di un affetto dopo che si e' riprovato uninnamoramento, ammesso che di esso i tratti e non di semplice infatuazione? Viola
|
a cura di VIOLA |
del 23/01/2013 10:19:06 |
ma per curiosità questo transito di Giove opposto al mostro interiore quando finirà per l'esattezza?..almeno mi regolo, sempre che nn mi lasci prima lei..
Ti ringrazio per la tua disponibilità. Marco |
a cura di X ARABELLO |
del 23/01/2013 19:45:56 |
Marco quando queste cose vano per le lunghe chi sta dall'altra parte si stanca e vede le titubanza e indecisione come mancanza di sentimenti forti!!
Ciao viola |
a cura di VIOLA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |