IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI ASTROPOESIA |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: poesia di alda marini |
Io non ho bisogno di denaro
Io non ho bisogno di denaro ho bisogno di sentimenti di parole di parole scelte sapientemente di fiori detti pensieri di rose dette presenze di sogni che abitino gli alberi di canzoni che facciano danzare le statue di stelle che mormorino all'orecchio degli amanti. Ho bisogno di poesia questa magia che brucia la pesantezza delle parole che risveglia le emozioni e dà colori nuovi. di Alda Marini nata a Milano il 21 marzo del 1931 alle ore locali 5.00 di mattina |
a cura di arabello |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 11/01/2013 16:00:09 |
Elogio all'imperfezione ,alle quadrature,opposizioni e lesioni astrologiche
Francesco il tema natale,astrale di Alda Marini è tutto pieno di opposizioni ,quadrature e lesioni :-) Tu almeno hai nel tuo tn due sestili ,nel tema natale di Alda Marini non c'è un solo sestile ! Sono poprio quelle lesioni ,quelle opposizioni,quelle quadrature che rendono Alda Marini una donna unica,eccezionale .Tutta la sua poesia nasce dalle sue "ferite" :-) |
a cura di ARABELLO PER FRANCESCO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 11/01/2013 16:00:45 |
insulina! son cose da pesci, queste. non di meno da arieti. eccolo là saturno in 12esima, non fa una piega..purtroppo.
|
a cura di KIME |
del 11/01/2013 16:15:59 |
In effetti il saturno in dodicesima casa natale è bellissimo :-)
Spinge alla ricerca del mondo interiore .Chi possiede questa configurazione è spinto da un desiderio irrenefrenabile ,irrinunciabile a seguire la propria segreta vocazione .Si è portati a sacrificarsi ,a porsi al servizio degli altri .Nella vita di queste persone spesso c'è la tendenza ad isolarsi ,si verificano avvenimenti inspiegabili e fatali che hanno profonde radici nel passato Non tutti purtroppo hanno la fortuna di nascere con un saturno in dosicesima casa... arabello |
a cura di PER KIME |
del 11/01/2013 16:30:32 |
Io sì 'tacci sua!!!
|
a cura di IBISCUS |
del 11/01/2013 16:41:31 |
si! ma, diciamo che non vorrei averlo! :D secondo l'astrologia classica è indice di grande sfortuna..sarà. a me piace pensare che quelle nel tema sono tendenze innate,ma modificabili. e NON guardo le effemeridi. non lo farò mai!!
|
a cura di KIME |
del 11/01/2013 16:45:28 |
In effetti a te ibiscus non è tanto negativo come quello di Alda Marini ;a te è in segatittario (dicono in un segno fortunato ) e quadra al governatore Giove del sagittario ..
sei insofferente ,c'è questa desiderio die vasione,di intollerenza ,di esasperazione nei confronti dei regolamenti ,delle regole ,inoltre per te l'isolamento r la solitudine suona più come condanna che come scelta |
a cura di PER IBISCUS |
del 11/01/2013 16:51:20 |
Si kime ti capisco
qui usiamo l'astrologia dei re magi ,dell'elogio alla imperfezione Ho fatto tantissimi anni fà un corso di astrologia di tre anni a Napoli ed avevo un mio maestro che già da allora mi insegnava ad evitare il saturno in dodicesima di rivoluzione solare .. era ossessionato dal saturno in dodicesima .. se vuoi ti dico come fare per evitarlo con le rivoluzioni solarti mirate ma ti avviso che poi ti perdi il meglio della tua crescita ed evoluzione psichica ,psicologica e spirituale |
a cura di PER KIME |
del 11/01/2013 16:51:49 |
Uh, io vedo un trigono.. due.. un sestile. Uh!
Ad ogni modo adesso mi sento meno sola yuppie! Grazie per aver condiviso con tutti noi i versi di Alda |
a cura di LENA |
del 11/01/2013 16:59:07 |
Infatti allargando le orbite rispetto alla tradizione astrologica Alda Marini diventa tutta diversa...
molto la vedono tutta storta :-) |
a cura di ARABELLO |
del 11/01/2013 17:04:47 |
Ma veramente un trigono è a -1 grado e il sestile venere-urano a 3 gradi di oscillazione. Quindi non mi sembrano poi così largheggianti. Opinione personalissima, ci tengo a specificarlo!
E poi per piacere lasciami le orbite un filo più larghe o anche io mi ritrovo con un sestile plutone-nettuno (quindi generazionale) e BASTA! |
a cura di LENA |
del 11/01/2013 17:09:45 |
Io non l'ho ancora che cavolo vuole quel vecchio!!!
So solo che fin'ora ho visto solo i limiti, non le ricchezze... |
a cura di IBISCUS |
del 11/01/2013 17:37:27 |
Beh!! come spiego qui da sempre ognuno in un tema natale spesso ci vede cio' che vuole ...
Il sestile venere mercurio di Alda Marini ha una orbita di 5 gradi ed a me mi ha insegnato a fermarmi a 4 gradi . Poi ci sono i due trigoni presunti mercuio -luna e mercurio nettuno superano gli 8 gradi di orbita della tradizione e quindi non vanno considerati trigoni Per non parlare che i presunti aspetti avvengono in segni non affini .. Come diceva un altro mio amestro di astrologia Enzo Acampora per quanto riguarda gli aspetti ci siamo allargati troppo Allargarsi inoltre è pericoloso ,quando non si trovano elementi si cerca sempre di allargarsi..... Alcuni giorni scorsi gli astrologi non riuscivano a trovare nel tema di un tipo che aveva fatto una strage omicida folle nessun elemento da incriminare ;questo tipo aveva ammazzato tante persone e gli elemnti astrologici colpevoli di aver fatto questa strage non si trovavano ;non riuscivano a beccare il pianeta ,i pianeti omicidi nemmeno allargando le orbite .Alla fine per poter trovare per forza il colpevole hanno trovato una direzione arco solare progressa terziaria... Insomma spesso pur di trovare l'astro colpevole del delitto ci si allarga troppo ... |
a cura di ARABELLO |
del 11/01/2013 17:50:29 |
Ma veramente io vedo: Sole trigono Marte a un grado di oscillazione; Luna sestile Venere a 2 gradi e Venere sestile Urano a 3 gradi. Sicuro che stiamo guardando lo stesso tn??
A me non sembrano poi così "larghe" quelle orbite. E anche qui, smentiscimi |
a cura di LENA PER ARABELLO |
del 11/01/2013 18:24:05 |
Dunque facciamo qualche calcolo
Sole è a 9 gradi 29 'primi in ariete marte è a 0 gradi 13 primi in leone 9 29 - 0 13 ----- 9 16 (ci sono 9 gradi e 16 primi tra sole e marte ) essendo che il trigono secondo la tradizione ha un aspetto di tollerranza massimo di 8 gradi non esiste il trigono ) arabi' |
a cura di PER LENA |
del 11/01/2013 18:35:45 |
Peccato Alda Merini sia nata il 21 marzo, Sole a 29 gradi 34' 55'' in Pesci
Marte a 28° 20' 47'' in Cancro. Se la matematica non mi è nemica (no non lo è) la distanga angolare è 119° 14' 8'' ::eek:: Scusami Ale, non riesco a non risponderti! Mi diverte troppo |
a cura di LENA PER ARABELLO |
del 11/01/2013 19:47:07 |
Sai cosa è?? è che sono zeppato di temi natali e guardavo quello di una tipa nata il 31 marzo al posto del 21...
:-) infatti il saturno di quest'altra mi andava a finire in undicesima la casa dei funerali |
a cura di ARABELLO |
del 11/01/2013 20:01:56 |
L'importante è che Alda Marini abbia il saturno in dodicesima casa ,il massimo della sfiga per l'astrologia odierna ,il massimo della fortuna per i Re Magi :-)
|
a cura di ARABELLO |
del 12/01/2013 10:59:32 |
Misunderstanding risolto
Sto guardando le posizioni di Saturno e Mercurio in altri tn di scrittori a me cari. Curiosa sta cosa... |
a cura di LENA |
del 13/01/2013 15:55:00 |
Qualcuno prima o poi mi dovrà spiegare come massimizzarla questa fortuna
|
a cura di IBISCUS |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |