IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: x sirio |
cara sirio è sempre un piacere leggere i tuoi post se ti va vorrei avere il tuo parere sul tema natale della mia seconda figlioletta è nata 8 5 1996 alle 11 45 a caltanissetta ...sai l'apertura del negozio dell'altra figlioletta è stata rimandata di qualche mese(fine febbraio inizio marzo)il tempo di organizzarsi meglio sara giove in quadratura?ciao da mari
|
a cura di mari del toro |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 12/01/2013 15:18:24 |
Ti ringrazio Mari sei sempre gentile
Da un primo sguardo ho visto che tua figlia è una ragazza molto concreta ha ben quattro pianeti in VI casa: Giove-Luna-Nettuno-Urano in Capricorno oltre ad avere il Sole in Toro in X casa in trigono alla Luna e a Giove. E' una ragazzina che sa quello che vuole e mi pare molto decisa anche se le sue decisioni sono un pò altalenanti e ogni tanto si blocca (Marte in Toro quadrato a Urano). Ha una personalità molto indipendente e sa quali sono i suoi talenti. E' una ragazzina allegra (Sole in trigono a Giove) positiva e ha anche molta immaginazione (Luna congiunta a Nettuno) e sensibilità. E' molto attaccata a te ma anche alla figura paterna (Luna-Nettuno Sole-Giove). Le piace anche studiare (Saturno in IX in sestile a Urano). Ha buone capacità di apprendimento riesce a capire le cose al volo perchè possiede un buon intuito anche se Mercurio in Toro la frena un pò (Mercurio in X in trigono a Luna-Nettuno). Secondo me potrebbe avere un futuro brillante perchè è una ragazza intelligente e sicura di sè. L'unica "pecca" è quella Venere isolata in Gemelli in XI casa e Marte in Toro in X casa quadrato a Urano in VI casa. E' troppo presto per dirlo visto la giovane età, ma essendo una ragazza molto presa dai propri obiettivi di autorealizzazione, potrebbe trascurare un pò la parte affettiva oppure esserne insoddifatta. E' una ragazza che se si mette in testa una cosa non vede altro Spero di esserti stata d'aiuto e se hai qualche perplessita non esitare a dirmelo ::smile::. Comunque, per l'altra tua figlia non ricordo i dati se ti va puoi ridarmeli così controlliamo insieme Ti auguro una buona giornata! |
a cura di SIRIO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 12/01/2013 17:00:51 |
te li meriti i complimenti hai descritto mia figlia alla perfezione...mi piacerebbe sapere un pò di più su quel marte leso da urano , il semisestile che riceve da saturno serve un pò da riscatto?non ho capito perchè mercurio la frena un pò ?l'altra figlia è nata a caltanissetta il 19 10 91 alle 7 45 grazie ancora ciao da mari
|
a cura di MARI DEL TORO |
del 12/01/2013 23:58:05 |
Ciao Mari
Allora: il suo Marte è in Toro e si trova in X casa ma è in quadratura a Urano in VI casa. Questa posizione porta tua figlia ad avere una volontà altalenante perchè Urano le dà una certa discontinuità nell'intraprendere qualcosa. E' possibile che inizi un progetto con caparbietà (il Toro porta alla testadaggine) ma che poi non riesca a portare a termine per mancanza di interesse (Urano si trova nell'Acquario nel suo domicilio quindi è molto forte). Diciamo che Urano insinua il dubbio ad un Marte in Toro in più in X casa che dovrebbe essere granitico e andare dritto per la sua strada...Ma non dovresti preoccuparti perchè tutto il resto del tema la sorregge bene e poi Saturno l'aiuta molto negli studi che, come ti ho detto, è molto portata ::smile::. Mercurio essendo anche lui in Toro, le toglie un pò di elasticità ma le dà più memoria (il segno del Toro immagazzina molte nozioni ed è difficile che le dimentichi) ma per il resto è messo ottimamente Per l'altra figlia hai ragione tu: C'è ancora Giove che rompe un pò le scatole, ma non temere, ora farà moto diretto e si toglierà dal suo Giove-Venere in X casa. Ricordati che ora c'è Saturno e Plutone in buona posizione su Giove-Venere in Vergine che le daranno stabilità ed evoluzione negli affari portando anche denaro perchè entrambi i pianeti passeranno anche nella II casa su Urano e Nettuno di nascita il che significa liquidità ed entrate . Per le tue figlie vai pure tranquilla sanno il fatto loro Un buon week end! |
a cura di SIRIO |
del 13/01/2013 01:49:50 |
cara sirio grazie per il chiarimento e la disponibilità ...incrociamo le dita per il negozio ciao da mari
|
del 13/01/2013 15:40:36 |
Solo, un salutino per Sirio, sono contenta che le ragazze ti apprezzino ;)
Mi pare di aver letto di sfuggita che qualcuno ha sostenuto che gli astrologi diranno prossimamente che il cancro è un segno favorito, mi pare strano, magari lo fanno quelli televisivi per 'incoraggiare' un segno che invece avrà due transiti molto difficili come Plutone all'opposizione dal capricorno e urano in quadratura dall'ariete. Aspetti che possono creare complicazioni, poi chiaramente stà alla capacità del soggetto di trovare stimolo dall'ostacolo o invece non poterlo fare. Non tutti i caratteri sono uguali e quindi pesano altri riferimenti come il tipo di acendente e le posizioni e aspetti di marte e plutone. Certe persone vanno in sconforto al minimo problema altre sono più combattive e questo và considerato. Giusto per non 'generalizzare' come sono obbligati a fare nei siparietti oroscopici. |
a cura di MARINA |
del 13/01/2013 23:11:34 |
Ehilà Marina ben tornata anche solo di sfuggita e un ringraziamento per le tue parole .
Ne approfitto anch'io per salutarti e augurarti un buon proseguimento di settimana :). Per quanto riguarda le previsioni fortunate per quelli del segno del Cancro, sono d'accordo con te dicendo che è vero che hanno Giove e Saturno in posizione favorevole ma c'è il rovescio della medaglia e cioè Urano e Plutone. Questi due pianeti però toccheranno anche gli altri segni cardinali come Ariete, Capricorno e Bilancia. Questi ultimi hanno però anche Giove contro a differenza del segno del Cancro che è un pò più avvantaggiato. Solitamente quando in un TN vedo che ci sono degli aspetti cosiddetti difficili e hanno dei passaggi di pianeti pesanti come Urano, Plutone e anche Nettuno, cerco sempre di intravedere degli spiragli delle energie che possono venire fuori alla grande se solo si riuscisse a capire meglio questi transiti per cercare di trasformarli in grosse potenzialità. So benissimo che è difficile e - come hai detto bene tu - dipende come sempre dal Tema Natale del singolo dalla sua capacità di reagire alle difficoltà. Più una personalità è debole oppure incentrata solo sui suoi bisogni e pretende - come la maggior parte di noi - che le cose vadano come vogliamo allora il transito lo percepiamo pesante, psicologicamente doloroso. Con questo non voglio fare prediche a nessuno anzi me ne guardo bene mi ci metto anch'io ma è così. I transiti servono solo per farci capire che dobbiamo cambiare atteggiamento e avere una visione diversa nella vita. Ripeto, so che è difficile e molte volte soccombiamo e ci arrabbiamo moltissimo quando ci va tutto male e non riusciamo a risollevarci dal pantano, ma se succede c'è sempre un perchè ed è proprio quello che i transiti negativi vogliono farci capire. Spero di essere stata chiara di non essere stata fraintesa oppure percepita come una che vuole salire in cattedra.. |
a cura di SIRIO |
del 14/01/2013 16:29:21 |
ciao marina è un piacere risentirti ...cara sirio ma quale "cattedra"siete brave è basta (tu e marina)... : ciao da mari
|
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |