IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Per Sirio |
Ciao Sirio, potresti dirmi la tua a riguardo please? 30 settembre 1989, tra le 18.50 e 18.53, Varese. Su un po' tutto. Dato che non ho idea di dove la mia vita mi stia portando e a breve dovrò anche prendere alcune decisioni importanti riguardo lavoro e forse anche studio.
In realtà Ibiscus mi aveva già risposto tempo fa, ma volevo anche l'opinione di qualcun'altro, tipo te o Marina ;) |
a cura di Lena |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 10/01/2013 23:59:40 |
Ciao Lena ti ringrazio per la fiducia
In effetti nel tuo tema hai ben quattro pianeti in VI casa: Mercurio, Marte, Sole e Luna tra questi c'è Marte e Sole in una strettissima congiunzione nel segno della Bilancia. Questi quattro pianeti specialmente Sole-Marte, stanno subendo un'importante transito anzi due quello di Urano e quello di Plutone. Tra l'altro Il Sole e Marte sono in quadratura alla congiunzione Nettuno-Saturno e più in là di Urano in XI casa (il settore degli studi superiori). Una curiosità, stai mica studiando legge? oppure lavori nel campo di tribunali come segretaria? Correggimi se sbaglio... Sicuramente sei arrivata ad un punto cruciale della tua vita dove dovrai prendere delle decisioni importanti. Urano e Plutone hanno il compito di "metterti in crisi" e cioè di farti intravvedere delle possibilità nuove e mai sperimentate che magari qualche anno fa non avresti mai fatto. Il passaggio di questi due pianeti, ti aiutano anche a "sciogliere" quel triplice nodo Giove-Sole-Marte-Nettuno-Saturno. Giove è in III casa significa anche studi, la conoscenza però più superficiale che non in IX casa. Urano e Plutone dovrebbero quindi portarti ad una maggiore consapevolezza del proprio valore sia intellettuale sia lavorativo nel tuo caso sono di pari passo. Ovviamente non ti nascondo che ci sarà un pò di smarrimento anzi tu già lo avverti, ma non devi temerlo perchè è solo l'effetto di due transiti molto potenti che servono a togliere tutti i tuoi autoconvincimenti e farti intravvedere come ho già detto prima delle nuove possibilità.... Saturno sta anche passando nella VII casa e quindi tra un pò anche su Plutone e Venere. Probabilmente stai passando un periodo di crisi anche da un punto di vista sentimentale oppure non ti senti pronta per nuovi incontri dando la priorità ad altri settori della tua vita... Comunque in questo periodo stai vivendo una profonda crisi esistenziale ma ti ripeto che non devi preoccuparti è l'effetto di queste due energie che ti stanno facendo mettere tutto in discussione... Ti faccio un in bocca al lupo e...fammi sapere! |
a cura di SIRIO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 11/01/2013 16:24:08 |
Grazie Sirio
Ahahah, no io i tribunali meglio ci stia alla larga o farei fuori qualcuno se non lo/la sopporto più! In realtà è il mio problema con tutti quelli che stanno più in alto di me, posso star zitta e buona per un po', ma arrivo sempre al punto in cui non li reggo più ed è sempre finita male. Molto male. Per questo son sempre più convinta di dover essere capo di me stessa, lavoro indipendente e stop, o avrò sempre casini. E poi sto male solo al pensiero di dovermi mettere a studiare a memoria il codice civile. Non fa proprio per me. Anche se ho una buona capacità di valutazione oggettiva di situazioni, responsabilità ecc ecc. Poi ecco, io vorrei veramente fare millemila cose.. e sono sempre tesa come una corda di violino e non sono in grado di stare ferma! E i tre là in nona casa non li sento d'aiuto E Saturno in settima bho, diciamo che quel Plutone natale in 7ma credo abbia avuto risvolti negativi nella mia crescita e nel rapporto col mondo maschio-altro. E tuttora rimane un mondo sconosciuto, ostico, misterioso e amato-odiato. TI faccio un'ultima domanda, tralasciando i transiti e quello che dovrò affrontare a breve (in realtà ho passato metà esistenza ad affrontare momenti cruciali!), secondo te che potenziale c'è nel mio tn? (sia in negativo che in positivo) Grazie grazie Sirio |
a cura di LENA |
del 12/01/2013 15:56:31 |
Ciao Lena,
capisco le tue perplessità riguardo i transiti di Urano e Plutone è normale con transiti così pesanti è difficile percepirli in maniera positiva e che anzi creano - al momento solo confusione - cercherò di dirti quali sono le tue potenzialità. In effetti la VII casa cade in Scorpione e lì dentro ci abita Plutone che è proprio nel suo domicilio ecco perchè hai una visione "oscura" nei rapporti con l'altro sesso anche se Plutone è in trigono a Giove in III quindi sei una persona che ha anche buone capacità dialettiche anche se alterni a momenti in cui parli molto ad altri in cui sei chiusa in te stessa. Quali sono le tue potenzialità? Sono quelle che ti ho detto nel post precedente: e cioè quella quadratura Giove-stellium di pianeti in VI tra cui Marte-Sole e tris di pianeti in X casa: Nettuno-Saturno-Urano. Sei una donna di una vitalità eccezzionale che potrebbe spostare mari e monti ma essendo tutto bloccato, non riesci ad incanalare bene le tue forze e giri come una tottola a vuoto sprecando inutilmente le tue energie e magari sentendoti molto stanca e sfinita. Invece avresti tanto da offrire anche dal punto di vista mentale con quei bellissimi pianeti in IX casa Nettuno-Saturno-Urano che ti darebbero la possibilità di proseguire negli studi e di trovarti anche un bel lavoro magari all'estero. Invece c'è qualcosa che ti ha bloccato e che ti ha reso insicura. Giove ad esempio se sfruttato bene potrebbe darti quella fiducia in te stessa che ti manca perchè è molto leso è come se fosse chiuso in se stesso e represso le sue energie non vengono fuori come dovrebbero, così tutti gli altri pianeti che sono coinvolti in questa quadratura del tuo Tema Natale. Ecco il perchè del mio discorso sui transiti: il loro passaggio dovrebbe servire a smuovere le tue potenzialità che sono veramente potenti credimi.... Sei ancora giovane e sono sicura che ce la farai a tirare fuori questa energia e creatività che hai... Forza!!! Un salutone! |
a cura di SIRIO |
del 13/01/2013 15:11:32 |
A parte che adesso grazie a quelli che si divertono a mischiare le carte in tavola non si capisce più se le domande partono da persone vere o false.
Problema che in questo forum si è verificato altre volte da che io sappia, da ex partecipanti che probabilmente ne sono usciti 'esasperati'. Come ho fatto intuire, personalmente non ho più intenzione di rispondere a domande di astrologia tantopiù che come avevo detto non avrei possibilità di fermarmi a lungo. Per quanto è il mio pensiero vi consiglierei vivamente di 'leggerli' i libri di astrologia, e articoli, e tutto quello che potete trovare anche sul web, secondo vostri orientamenti preferenziali, affiancando la cosa all'analisi 'reale' di persone che 'conoscete' e di cui potete seguire in qualche modo le esistenze, per identificare dal 'vero' le 'corrispondenze' carratteriali e negli eventi di vita. Le persone che hanno scritto libri, articoli, sono diventati noti in campo astrologico , non lo sono diventati per 'niente'. Lo sono diventati perchè il loro pensiero è stato 'apprezzato' e da molti verificato immagino, ha inflenzato il pensiero astrologico anche nel tempo. Poi ci sono gli aspetti 'preferenziali' di orientamento naturalmente a cui potrete fare riferimento ma non esiste un'astrologia 'unica'. Tantopiù che se riconoscete all'astrologia un carattere 'evolutivo' si 'modifica' nel tempo inevitabilmente anche essa. Ad ogni modo 'vedete voi'...... personalmente sono arrivata al punto da considerarla una materia 'ricca di fascino' ma sostanzialmente scarsamente 'utile' alle persone in senso pratico. Nel senso che non può materialmente 'cambiare le vite'. Il chè però è un mio parere che non vuole influire sul 'percorso' che ognuno vuole fare per trovarsi le SUE di risposte. Solo la 'pluralità' di pensiero crea intellettualmente la vostra 'ricchezza'. |
a cura di MARINA |
del 13/01/2013 16:52:05 |
Ciao Marina, avevo intuito la tua decisione di non rispondere più a certe discussioni, infatti avevo indirizzato l'argomento esclusivamente a Sirio
Non ho modi per garantirti di essere la stessa persona che commenta sotto un unico nome, quello di Lena. E per quello che ho letto tutti i commenti sotto questo nome li ho veramente scritti io! Non mi risulta ci siano stati fake Per quanto riguarda le risposte.. ho insistito e richiesto altre letture del mio tn non per sentirmi dire "la tua strada è quella" e seguirla ciecamente, bensì per avere una pluralità di visioni. Ibiscus ad esempio aveva sottolineato alcuni aspetti che Sirio non ha tirato fuori. RIngrazio tutte e due trovo utile questo scambio di idee e opinioni. Ovviamente non mi sveglierò domani sapendo come tirare fuori il meglio del mio Giove leso, però sono tutti degli ottimi hints per guardarsi dentro, un po' più a fondo. So bene che non cambieranno la mia vita in maniera radicale! Per Sirio, grazie ancora! Accennavi all'estero.. ho vissuto e lavorato in altri paesi e quando accennavo al dover prendere delle decisioni di lavoro e studio mi riferivo ad un possibile nuovo trasferimento. Solo che sembra mi stia remando contro l'intero mondo! Ahahahah e comunque sapevo che quel trigono Giove-Plutone significava qualcosa di più della semplice buona intesa tra intuito e ottimismo solo ero titubante sul come leggerlo! Kiitos |
a cura di LENA |
del 13/01/2013 23:33:09 |
Ciao Lena,
hai fatto benissimo a chiedere più pareri. Siamo qui proprio per confrontarci e dare un contributo secondo la nostra esperienza e preparazione. Poi è ovvio sta a te decidere ci mancherebbe ::smile::! Spero solo di averti dato dei piccoli spunti o incoraggiato in qualche modo per me sarebbe già un premio. Comunque grazie a te per la tua gentilezza X Marina, l'astrologia è una materia molto interessante e serve per capire non solo la persona che si ha di fronte, ma anche di percepire che tipo di percorso potrà fare nella vita. E' una mappa che disegna la nostra interiorità. Le vite non possono essere cambiate se non lo vuoi tu ma puoi dare dlle indicazioni su come puoi lavorare su delle energie che non potrebbero venire fuori se non con l'aiuto di un bravo astrologo. Io penso che oltre a leggere molti libri di astrologia, bisogna "farsi le ossa" facendo moltissimi Temi Natali e poi se è possibile, seguirne il percorso. Ho notato che a me viene più facile leggerli a persone che non conosco perchè non mi faccio influenzare e mi sento meno vincolata.... Ti mando un saluto e ogni tanto passa a trovarci |
a cura di SIRIO |
del 14/01/2013 12:36:00 |
Ciao Lena,
ti avevo già segnalato questo articolo qui sul sito? http://www.eridanoschool.it/articoli/articoli_di_astrologia_eridanoschool.asp?ID=186 Riguarda l'asse gemelli-sagittario. Può esserti utile per comprendere meglio la tua opposizione 3-9 casa Passo e chiudo |
a cura di IBISCUS |
del 14/01/2013 15:16:36 |
Io ti amo Ibi!!!!!! No non l'avevo ancora letto quell'articolo, mi ha aperto un mondo! Capisco tante tante cose adesso... anche di quello che facevo da bambina in nome della sperimentazione empirica sul funzionamento del mondo Grazie mille |
a cura di LENA |
del 14/01/2013 15:20:57 |
Felice di essere utile ::smile::
Se mi permetto, cos'hai riscontrato? Questo te lo chiedo per me e per chiunque altro voglia imparare |
a cura di IBISCUS |
del 14/01/2013 16:39:01 |
Yep! Ci provo!
Premetto che molte delle caratteristiche dei Gemelli credo siano date anche dalla prima casa che termina appunto in Gemelli, dalla seconda tutta lì e dalla terza che inizia anche lei nel segno Con riferimento allo "spirito senz'anima" e allo scarso coinvolgimento emotivo: mi è stato dato diverse volte della capitalista senz'anima e pietà. E' vero, sono una delle poche persone che conosco che riesce a guardare all'umanità in versione numerica senza provare dispiacere all'idea ad esempio di dover lasciare milioni di persone senza un lavoro e un futuro. E non ci riesco a dispiacermi! Diverso è se si tratta di un amico in difficoltà, anche se riconosco che un'azienda in crisi in primis taglia sul personale. Da un lato mi spiace, dall'altro capisco. Per aver fatto un ragionamento del genere mi son presa una manica di botte dal mio ex (inutile dire che al primo ceffone la storia si è chiusa) e da quel giorno mi guardo bene dal condividere col resto del mondo la mia insensibilità verso degli sconosciuti. Da bambina invece mi divertivo a testare il mondo adulto e le sue reazioni. A 7 anni rubavo, oggetti piccoli e credo di poco conto, ovviamente facevo di tutto per non essere beccata, se fosse stato troppo palese sarebbe stato chiaro che lo facevo per provocare. Purtroppo le due volte che l'ho fatto nessuno mi ha sgamata e ho dovuto cambiare tattica. Ero quindi passata a raccontare un sacco di bugie. Velocità di linguaggio: mentre parlo spesso salto i passaggi, la mia mente è già più avanti e non ho tempo di esporre tutto. Al liceo facevo impazzire i professori di matematica perchè risolvevo tutto in due passaggi senza scrivere altro. E' che se mi fermavo a scrivere tutto poi sbagliavo a risolvere equazioni e problemi, se invece facevo tutto a mente era sempre corretto. In università invece ho la malsana tendenza a non studiare e inventare tutto di sana pianta agli esami. Fin'ora ha funzionato. Riguardo i due tipi fondamentali, Castore e Polluce, credo di essere più vicina al secondo in questo momento. Da adolescente invece al primo. Poi i Gemelli governano i polmoni. Marina in un'altra discussione diceva che la depressione è legata alla respirazione. Una mia amica massoterapeuta tempo fa mi aveva già fatto presente che, secondo la sua linea di pensiero, il mio organo prevalente fosse appunto il polmone. E in negativo, nel senso che si esprime attraverso crisi depressive. In effetti altaleno periodi di depressione ad altri di euforia (tipo queste ultime settimane) da quando ho 17 anni circa. Sapevo che era un dinamica possibile in un Sole quadrato Saturno, ma ora sto rivalutando tutto. In ultimo il tenere i piedi in due staffe, interessarsi a tutto, tenere in equilibrio diverse realtà senza però prendere posizioni, spostarsi, trasferirsi, cambiare e adattarsi... sono 4 anni che non resto in uno stesso posto per più di 9 mesi. E in quei mesi continuo comunque a muovermi, magari senza allontanarmi tanto, ma mi è impensabile rimanere ferma nella stessa città per un mese filato. Continuo la parte sul Sagittario in un altro commento o esce un romanzo! |
a cura di LENA |
del 14/01/2013 16:59:31 |
Mi son dimenticata che quando ero piccola piccola mi lanciavo nel fuoco. Era una cosa che mi affascinava e che non capivo. E tuttora non ho problemi ad avvicinarmi alle fiamme o a vulcani. E' che la curiosità vince sulla percezione del pericolo!
Seconda parte. Anche qua, non ho solo la nona casa che inizia in Sagittario, anche la fine delle settima e tutta l'ottava! Quando avevo 6 anni ricordo benissimo che importunavo tutti gli adulti di mia conoscenza (ci includo famiglia, ma anche maestre e vicini di casa) con domande sul se esistesse veramente un dio, sul come era possibile che riuscissi a muovere il mio corpo senza recepire nella mente un comando preciso, ma funzionava tutto in "automatico". Nessuno si era mai degnato di rispondere, ma mi dicevano tutti che ero troppo piccola per capire. Della nona casa sento più il bisogno di conoscere il diverso. Studio lingue straniere e sogno di trasferirmi da un paese all'altro ogni due-tre anni. A 4 anni avevo chiesto perchè non ci trasferivamo in un altro paese. A 6 sognavo di vivere in islanda dove sapevo che i bambini erano biondi con gli occhi azzurri come me. Mi sentivo più affine a stare là. Il fuoco interiore, l'audacia e l'idealismo ci sono poi tutti.. spesso mi rendo anche conto che quello che vorrei non è concretizzabile, però ci provo comunque. Poi ecco, non so quanto la cosa abbia valore, ma io tecnicamente sarei dovuta nascere un paio di settimane dopo. Bilancia sono e Bilancia sarei stata, ma cambia qualcosa secondo voi? E il fatto che da quando si son rotte le acque a quando son nata siano passate 18 ore...? Non ha influenza la cosa vero? |
a cura di LENA |
del 15/01/2013 09:28:39 |
Cavolo grazie Lena per la condivisione
Non credo che abbia influenza... |
a cura di IBISCUS |
del 15/01/2013 15:45:51 |
Lena, grazie di aver capito, purtroppo per via del fatto che sono particolarmente 'sensitiva' le situazioni di particolare 'attrito' mi creano uno stato di 'sottrazione di energie' mi vengono a mancare le 'forze' come se mi 'prosciugassero':(
Sò che è qualcosa forse molto difficile da comprendere per chì non ha questa 'sovrapercezione'. Lena, una ragazza con tutta la tua 'versatilità' deve solo trovare l'occasione e l'occasione è fatta da 3 condizioni essenziali: essere la persona giusta, nel posto giusto, al momento giusto. Mi sembra di aver letto che puoi sostenere una conversazione in 3 lingue diverse,caspita è una dote utilissima di questi tempi, addirittura invidiabile, che ti apre aree di potenzialità molto maggiori che ad altri. Devi solo mantenere 'l'attenzione desta' a cogliere l'occasione quando la vita te la presenterà, vanno sempre prese 'al volo'. Capita che certe persone perdano le occasioni perchè 'distratte da troppe cose' e così non vedono le direzioni che la vita a volte suggerisce. ciao |
a cura di MARINA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |