IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: ginecologia |
Ciao a tutte, mi piacerebbe con voi fare un piccolo sondaggio sui problemi ginecologici e il legame che ciò può avere con la luna lesa nel cielo o quali siano altri valori che diano problemi di questo tipo, io ad esempio con:
luna in capricorno in I quadrata a giove in bilancia in X opposta a marte e a sole in cancro trigona a plutone in vergine e a saturno in toro vado ogni 6 mesi dal ginecologo perche' mi devo tenere controllata per cisti ovariche, utero retroverso, prolasso dell'utero, seno fibromatoso (spero di averlo scritto bene), per fortuna sempre tutto a posto ma col tempo...non si sa mai! Un altra cosa interessante legata credo alla luna è l'allattamento pero' mi chiedo, io che ho una luna così lesa come ho fatto ad allattare le mie bimbe una 8 mesi e l'altra 14? In ultimo anche il parto può avere riscontro nel cielo di nascita? O dipende più che altro dai transiti? I miei sono stati tutti e due indotti per problemi diversi ma comunque naturali con bei ricordi tranne i punti dopo che sono stati a valanghe per entrambe. In attesa di un vostro graditissimo riscontro vi saluto a tutte con affetto, vi leggo sempre a tutte ma non mi intruffolo mai nei discorsi perchè ho paura di spararne delle grosse...vado a preparare la colazione buona giornata!!!!!!! |
a cura di Ale70 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 26/09/2007 09:15:53 |
Ciao Ale,
non vorrei dire una cosa per un'altra, ma a me pare che astrologicamente la Luna sia in correlazione al seno, mentre Venere alle ovaie e, in genere, all'apparato riproduttivo femminile. La tua Venere com'è messa? E la tua 5 casa? Io, per inciso, con un quadrato della Luna e un'opposizione di Plutone a Venere soffro di policistosi ovarica e ho riscontrato la stessa 'patologia' anche in una conoscente con lo stesso aspetto. Spero di esserti stata utile. Ciao M. |
a cura di MEDUSA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 26/09/2007 09:16:00 |
Ciao Ale,
non vorrei dire una cosa per un'altra, ma a me pare che astrologicamente la Luna sia in correlazione al seno, mentre Venere alle ovaie e, in genere, all'apparato riproduttivo femminile. La tua Venere com'è messa? E la tua 5 casa? Io, per inciso, con un quadrato della Luna e un'opposizione di Plutone a Venere soffro di policistosi ovarica e ho riscontrato la stessa 'patologia' anche in una conoscente con lo stesso aspetto. Spero di esserti stata utile. Ciao M. |
a cura di MEDUSA |
del 26/09/2007 09:39:01 |
Cara Medusa la mia venere è al settimo grado della vergine in VIII è però isolata e non so se sia meglio o peggio per quanto riguarda l'argomento (oltretutto tra un pò sarà transitata da saturno).
Comunque adesso che ricordo hai ragione le ovaie corrispondono a venere ma la luna credo che comunque centri, dovrebbe esprimere la femminilita' in tutte le sue espressioni non credi? A meno che (faccio il mio esempio) avendo la venere in ottava vado poi a vedere come sono messi nel cielo i suoi governatori(plutone,marte,mercurio)?Faccio troppa confusione vero? Devo riprendere in mano i libri ma è più bello e interessante imparare con voi e poi il tempo manca... Un salutone Ale |
a cura di ALE70 |
del 26/09/2007 10:10:42 |
P.S. Per quanto riguarda l'allattamento mi è venuto in mente che al contrario delle mie figlie, io non sono stata allattata per niente perchè mia mamma non aveva il latte, potrebbe vedersi questo nella mia luna quadrata giove?
Ale |
a cura di ALE70 |
del 26/09/2007 12:32:00 |
ciao Ale 70
hai ragione la luna lesa da giove, è propio la mancanza di nutrimento fisico ed emotivo,(non allattamento). La venere isolata mi fa pensare ha una scissione della tua femminilità una sorta di punizione incoscia che va a ledere propio gli organi della riproduzione(ovaie ecc appartengono a venere lei è li sola e foese nn si rende conto che è soprattutto una donna e nn solo una mamma). Penso che le tue gravidanze siano state così belle,perchè hai spostato la tua femminilità lesa in qualcosa di più importante per te Sei un cancro -la signora del tuo sole è la luna come imperativo categorico hanno entrambi l'accoglimento,il nutrimento,la protezione della prole. Il cancro è la madre per eccellenza .Le lesioni che riceve la tua luna mettono in evidenza ,la difficoltà ad esprimerela tua femminilità e forse un rapporto non propio facile con tua madre |
a cura di KIKÒB |
del 26/09/2007 12:35:42 |
scusa nn ti ho salutato
ciao kikòb |
a cura di KIKÒB |
del 26/09/2007 14:08:50 |
cara Alessandra,
leggere i problemi ginecologici nel tema natale è ancora un problema in quanto non abbiamo tutti e tre i simboli del femminile. Ora, è indubbio che la Luna resta comunque coinvolta se, in qualche modo, la femminilità di una donna è compromessa da qualche problema, (esattamente come il Sole come identità maschile sarebbe colpito se un uomo perdesse la sua potenza sessuale), tuttavia le ovaie non dovrebbero essere rappresentate dalla Luna ma bensì da X che, come sappiamo è il contraltare di Plutone, ovvero il simbolo che racchiude il "patrimonio genetico femminile" così come Plutone racchiude il "patrimonio genetico maschile"; l'utero potrebbe essere esso stesso legato a X come contenimento, come grembo nutrente.. mentre, la vagina, sicuramente è legata a Venere.. che è più propriamente delegata al piacere personale e, essendo un organo aperto, alla comunicazione. Sarebbe interessante quindi fare uno studio su queste diversità.. infatti spesso si danno alla luna simboli che non le appartengono: lei, come organo si riferisce al seno, l'organo che nutre e che alimenta e permetta di crescere, ma anche simbolo visibile della femminilità. Che ne dite? Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 26/09/2007 16:55:57 |
Posso dire a proposito della simbologia di Luna come seno che la mia Luna in Cancro corrisponde a un seno abbondante e molto rotondeggiante, che mi pare ricalcare la rotondità, le linee rotonde del granchietto che cerca non solo morbidezza ma collegamento, cerchio, appunto (come il realativo simbolo).
L'opposizione con Saturno in Carpricorno nel caso del seno non rappresenta nulla di privativo, nel senso che col mio seno ho sempre avuto un ottimo rapporto, mi è sempre piaciuto e tuttora è così. Si può dire che per ls simbologia di seno non l'ho vissuta. Ah, no!!! fermi tutti!!! invece mi viene in mente che mamma mi racconta che da neonata lei nonostante l'insistenza di mio padre non riusciva ad allattarmi al seno, ani, si sentiva costretta dalla sua insistenza a mangiare minestre e bere schifose birre (parole sue) per farsi venire un latte che lei aveva "deciso" che non aveva. E io sono restata a becco asciutto!!! In compenso io ho allattato molto, senza paura di rovinare il seno che infatti si è ben conservato) ma all'inizio riconrdo che nel farlo incarnavo veramente un ruolo (quello della madre che allatta) ed ero perfino tesa per questo. Mi sentivo orgogliosa di riuscire a farlo, e questo mi faceva sentire meglio di lei. Certo, purtroppo il puro piacere di allattare era per lo meno un pò esiliato, ahimè! Assolutamente l'opposto (rispetto a quanto dicevo del buon rapporto col mio seno) per la mia pancia (già la parola mi fa schifetto, anche se dopo la danza del ventre ora la mia pancia, anzi, ventre, la amo pure se non è piattissima; se pensiamo che nella pancia ci vanno le emozioni posso capire perchè non mi piaceva....). Non è ginecologica, la pancia, ma ci stava, scusate. Per quanto riguarda la descrizione di Venere....qui il discorso si fa difficile... anche se interessante.....ma sono un pò bigottina Lidia, come impostare confronti e descrizioni?...ah, veramente un'idea mi è già venuta, ma la riservo alla prossima puntata che ora devo scappare... Bacio Bruna |
a cura di BRUNA |
del 26/09/2007 19:54:41 |
Per KiKòb, mi sono molto piaciute le tue parole, tutto giusto anche e soprattutto il rapporto con mia madre azzeccatissimo; una cosa non ho però
ben chiara cosa intendi per femminilità? Ciao e spero a presto,Ale |
a cura di ALE70 |
del 26/09/2007 20:16:19 |
Per Lidia,
grazie di essere sempre presente alle discussioni credo però di avere letto da te delle cose troppo grandi per il mio livello di astrologia a cui non so darti una mia riflessione. Però visto l'argomento mi piacerebbe chiederti a te e a tutti se (considerando sempre la luna quadrata a giove come mancanza di nutrimento)l'alimentazione può essere in qualche modo diciamo così disordinata in età adulta quindi compromessa da questo aspetto derivante poi dall'infanzia! Un saluto,Ale |
a cura di ALE70 |
del 27/09/2007 09:34:00 |
cara Ale70,
certo che i rapporti Giove Luna inseriscono il delicato argomento dell'alimentazione. Infatti, ad una percezione di alimentazione insufficiente (e non è detto che sia insufficiente sul piano alimentare, giacchè per nutrimento un neonato comprende anche coccole, protezione, accudimento e contenimento), possono nascere problematiche compensatorie in cui ci si aggrappa a qualcosa in particolare. In genere il cibo è il più potente surrogato simbolico della madre.. e quindi un'alimentazione disordinata può essere il minimo che sembra placare un'atavica fame interiore. Spesso con queste dinamiche nel tema, abbinate ad alcune dinamiche saturniane, si possono avere vere e proprie dipendenze alimentari, quali bulimia o anoressia. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 27/09/2007 11:36:21 |
Cara Lidia, premetto che io non sono ne bulimica ne anoressica, magari lo dicono anche loro, ma io non lo sono proprio peso i miei 65 kg per 1,74 di altezza e più o meno sono sempre stata così, ma con l'alimentazione in effetti ho giorni in cui mangio veramente di tutto soprattutto dolci (ti dico che a tavola vengo guardata perchè sparecchio io con la voracità tenendo a bada che nessuno mi "rubi" il cibo puntato)e giorni in cui mangio solo frutta ma non per punirmi, perche' mi piace proprio così! E poi le unghie, mi sono sempre chiesta perche' mangio le pellicine fino a farmi male e secondo me la risposta sta sempre lì vero?
Ho cambiato totalmente argomento ma secondo me niente viene a caso, mi piacerebbe approfondire questo argomento su luna giove e ci metterei anche marte visto che è quadrato al mio giove ed è opposto alla mia luna; devo risolvere parecchie cose dentro di me...e credo che qualcosa si stia già smuovendo grazie a te e ad altri, scusa per lo sfogo ma mi piace scrivere(da buon cancro) e la penna non usa più...........eh già quasi quasi potrei usarvi come diario!!!!!! UN BACIO ALE. |
a cura di ALE70 |
del 27/09/2007 11:37:19 |
cara Ale 70 femminilità
x me è una sorta di connubbio tra la luna e la signora dell' amore (carnale, ideale,il piacere personale , il gusto x le cose, la capactà di conquista il valore che noi diamo a noi stessi l'autostima,ecc...) la tua venere la luna sono entrambe di terra (qui si fà dura) è il tuo sentire passa attraverso la concretezza, dai poco spazio al bisogno di piacersi e di piacere di sentirsi ammirata,corteggiata,però la tua venere è in "8 casa"e ti fà sentire che nel profondo l'erotismo c'è nn è espresso, perchè la troppo concreta valutante, da poco spazio,ed è troppo critica e pronta sempre al confronto con se stessa .Io credo che queste due funzioni anche sè nn fanno aspetti tra loro indichino il tipo di femminilità che ogni donna esprime incosciamente .ciao a tutte kikòb |
a cura di KIKÒB |
del 27/09/2007 12:26:32 |
Cara Ale e care tutte,
vorrei contribuire a questa interessante discussione ma ne so troppo poco. Posso dirvi che ho la Luna in Gemelli 5a trigono al Sole la Venere in Pesci 2a congiunta a Marte e trigono ad Urano in 7a Mestruazioni regolari anche se sempre, fin dall'inizio, molto abbondanti, una gravidanza finita male per un serio problema insorto una gravidanza portata a termine ma con problemi e ricovero ospedaliero l'ultimo mese; Seno ok. A parte le gravidanze, insomma, ...altri problemi ginecologici mai avuti,...toccando ferro. Costanza |
a cura di COSTANZA |
del 27/09/2007 17:38:30 |
Ciao, anche io ho problemi di squilibri ormonali e cisti ovariche.
La mia x casa è in Toro e dentro c'è Mercurio che oppone Nettuno In Scorpione in IV casa (sempre in Scorpione). La tendenza è marcata dall'oppoSIZIONE TRA vENERE, SEMPRE IN tORO, IN IX MA CONGIUNTA al mEDIOCIELO, e Nettuno; per di più , in IX casa (che cade in Ariete), c'e Saturno, sempre in Toro, che oppone la Luna in Scorpione. Ancora, il mio sole in Cancro è eso dalla quadratura (dalla seconda casa) di una congiunzione Giove, Urano, Plutone. Non so, penso che gli elementi indicati da Lidia ci siano un pò tutti. Saluti Rita |
a cura di RITA |
del 27/09/2007 22:30:45 |
Per Kikòb, aggiungerei il fatto che mi trattengo troppo nel volere apparire, non mi trucco, non metto gonne ma comunque ho sempre quel non so che, che piace sara' che la mia luna è anche trigona a plutone (forte magnetismo personale?)a dire il vero è anche trigona a saturno ma con questo aspetto torniamo al tuo discorso e comunque quella che hai descritto sono proprio io(mi verrebbe da dire...purtroppo!).
Un salutone e un mega grazie Ale. |
a cura di ALE70 |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |