IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: mamma e figlia
Non so se ho scritto nella sessione giusta del forum, ma volevo chiedere se qualcuno di voi, analizzando un pò il mio tema natale e quello di mia figlia, potesse darmi delle indicazioni sul giusto approccio educativo che devo avere con la mia pargola affinchè si crei e perduri un rapporto di affetto comprensione e forte unione. La mamma è nata ad Arquata del Tronto il 9.3.1971 alle ore 17.05, la figlia è nata a Jesi il 13.06.2003 alle 14,38. Grazie a chi mi vorrà aiutare!!
a cura di niki71
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 27/12/2012 15:13:31
Oh!! Finalmente una domanda intelligente ,seria e pertinente
Qui ci sarebbe da erigere il tema della figlia che và naturalmente letto in maniera particolare perchè si tratta di una adolescente ..
Poi dovremmo erigere il tema della madre madre e fare una sinastria .
Non è possibile naturalmente fare qui consulenze ..inoltre ci vorrebbe almeno una ora intera per fare tutto.Pertanto ci focalizzeremo solo sulla figliola tenendo presente che la signorina a giugno del prossimo anno compirà 10 anni nella cosidetta età scolare che và dai 5 ai 14 anni dominata da mercurio .
La signorina è una gemelli ,una tipa impaziente,irrequieta,intelligente,chiaccherona e conta-frottole ,una tipina argento e curiosa che vuole socializzare ..
La madre di questa bambina direbbe sicuramente che è nervosa chiacchierona che le racconta sempre le bugie più fantastiche..Una tipa irrequieta e nervosa .Le bugie ovviamente rappresentano quella realtà come la desidererebbe vedere lei e quindi raccontarle le fiabe diventa un piacere che cercherà di contraccambiare inventandosi ella stessa una nuova fiaba per donaverla a voi .Siccome è una bambina assati curiosa la prima cosa che dovrebbe fare sua madre naturalmente è cercare di inserirla nella sua vita e degli altri (scuola inclusa) portandolo in qualsiasi posto vi spostate geograficamente ..Ogni viaggio per lei è una avventura conoscitiva .Una madre con una bambina cosi' dovrebbe stimolarla a guardare gli spettacoli anche televisivi cercando di starle accanto e commentando le immagini che guarda(anche il telegiornale ! ) Cio' la stimolerà a ad inserirsi innella realtà che diventerà il suo futuro interesse e rifugio .Naturalmente l'abitudine di inventarsi frottole non la perderà mai ma almeno cosi' la mamma potrebbe insegnargli che la fantasia è bella ma anche uno strumento e non un fine.Una tipa intelligente e versatile ,ha interessi di tutto cio' che le passa a tiro e quindi bisognerà lasciarla libera di di misurarsi con tutto cio' che a lei desta curiosità ..anche perchè è facile che muterà studi ed interessi bruscamente .Educarla quindi alla costanza facendole presente che i compiti e le cose vanno portate a termine .Non discutete con lei della validità o meno di una scelta limitatevi a negoziare i tempi .Se dovete affidarle un compito datele compiti a tempi brevi e non impegnatela in attività di lungo respiro perchè si stancherebbe e abbandonerebbe il campo sbuffando di impazienza...(adesso mi fermo perchè potremmo scrivere un libro di questa bambina ..lascio parlare gli altri ..)per quanto riguarda l'educazione scolastica e l'indirizzo dei suoi studi terremo d'occhio la sua nona cosa .Inoltre la signorina stà vivendo un periodo particolare con un sole progresso sul suo saturno in nona :-) Insomma più che alla mamma adovremmo tenere un occhio di riguardo al padre ...

a voi...:-)

Buona continuazione

a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/12/2012 11:15:33
Grazie Arabello per l'interessamento!! Come hai ben detto la mia piccola è una bambina che ama stare molto in compagnia le piace socializzare, è vero che ha poca pazienza e racconta anche delle palesi bugie. Cura molto l'abbigliamento, i dettagli, anche se ha un gusto tutto suo (che si scontra un pò con il mio ). E' sempre stata una bambina molto indipendente e a detta degli altri più grande della sua età, ma ahimè non per responsabilità e per senso del dovere. Ho paura che appaia un pò farfallina e superficiale (anche più in là negli anni) ma io so che in realtà è una bambina molto sensibile, ma io sono la madre e la conosco bene a fondo e la vedo nel suo essere completo. A scuola non si applica con grande voglia ed è un continuo riprenderla per poter farle fare i compiti. Mi hanno incuriosito molto le ultime tre righe che hai scritto, puoi, se ti è possibile, approfondire un pò di più?
a cura di NIKI X ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/12/2012 14:28:35
Niki veramente non sapevo che eri tu la madre ..pensavo che eri una terza persona che voleva dei consigli da dare ai genitori
Ma continuamo a dire qualcosa della tua bambina ..
(siamo sempre sul generale ...)
Tinei sempre presente cara mamma che la tua bambina è vivacissima ,vuole fare mille cose contemporaneamente e quindi la piccola puo esaurirsi perchè tende a sprecare le proprie energie in mille impegni che non la lasciano riposare a dovere ;è dispersiva .Lei non sarà mai amante delo sport ma siccome è una bamboina spocievole cerca di fargli praticare qualche tipologia sport che non la stanchi molto ma che sopratutto le consenta di stare in compagnia di altri bambini. Evita le competizioni con gli altri suoi coatanei perchè si sentirebbe infelice e cercherà di evitare le competizioni...fuggendo pericolosamente dalle amiche ed isolandosi (cosa da evitare assolutamente! ) .Lei a volte è impressionabile ed intellignte per non avere paura e non possiede il senso della sfida e del pericolo .Questo non vuole dire che non ha grinta .E' che la tira fuori al momento opportuno con le sue battaglie fatte di dialettiva verbale e di malizia doti nelle quali è insuperabile ...Nei litigi con i suoi coetanei non di certo sbaraglierà il suo avversario con aggressività ma lo disorienterà con la rapidità delle sue azioni difensive che mette in atto sopratutto a livello intellettuale e verbale!! Tinei presente che questa sua fase che stà vivendo simbolizza l'adolescanza ;la stà vivendo con paritocolare entusiasmo e crescendo la riproporrà a modello di se stessa anche in età adulta...
E' l'età -la sua -delle grandi discussioni ,del porsi domande fondamentali riguardanti la vita e usera' questo momento di vita per mettersi in mostra verso tutti coloro che la circondano , per esercitarsi come una palestra ..Diamole spazio e ali senza reprimere la sua insaziabile sete di conoscenza.

Sulla progressione e del padre ne parliamo dopo...

Ciao
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/12/2012 10:19:20
grazie ancora Arabello per le indicazioni che mi stai dando. Riflettevo sulla scelta dello sport che dovrebbe praticare mia figlia. Penso che mi hai dato un buon suggerimento sul fatto di non farle fare sport in cui debba cimentarsi in competizioni. Un'eventuale sconfitta andrebbe sicuramente a ledere la sua autostima che in alcuni aspetti è già abbastanza bassina. Per quest'anno non fa nessuno sport ma frequenta, soddisfatta, un corso di teatro.
Aspetto gli altri sviluppi!
Grazie
a cura di NIKI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/12/2012 15:40:19
Bene anche il teatro .ciao a presto
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 02/01/2013 20:30:48
Arabello non so se hai finito o volevi scrivere altre cose, intanto ti ringrazio di cuore per il tempo che mi hai dedicato.
Buon anno
a cura di NIKI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool