IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Qualche parere sul tema di una matematica
Ciao! Sono appassionata di astrologia da qualche anno ma non conosco persone con cui potrei confrontarmi sull’argomento… sono già fortunata quando incontro qualcuno che non mi guarda storto per questo mio interesse! Mi piacerebbe ricevere qualche parere esterno sul mio tema natale, soprattutto a livello interpretativo (conosco i significati tradizionalmente associati a case e pianeti ma sono molto inesperta nel leggere insieme gli elementi, capire come si influenzano). Ringrazio in anticipo chi volesse darci uno sguardo! 6/11/1987 h.16.20 Merate (Lecco)
a cura di Scorpioncina
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 25/12/2012 15:57:45
Cara scorpioncina
purtroppo come alcuni anni scorsi
si sono intrufolati in questo forum
persone spazzatura ..

,,non è la prima volta che su questo su questo forum si alza la mattina qualcuno che durante la notte ha sognato di essere astrologo

i manicomi purtroppo sono stati eliminati e gironzolano
ti chiediamo un po' di pazienza

se vuoi una risposta contatta Lidia Fassio o scrivimi
a

delfino106@tin.it

Buone Feste :-)

a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 25/12/2012 18:14:28
Grazie di avermi avvisata Arabello! comunque non mi manca né la pazienza per aspettare risposta né il senso critico per valutarla :) Vorrei giusto uno sguardo diverso sul mio tema per confrontarmici e magari scoprire qualcosa di nuovo o ricevere degli spunti di riflessione... non prendo per oro colato nulla! Buone feste a tutti!
a cura di SCORPIONCINA

del 26/12/2012 10:35:06
Beh, in democrazia ognuno può esprimere le sue opinioni.....

Però Arabello, visto che invece tu ti definisci 'Astrologo', mentre gli altri quì non si 'sognano' di farlo anche se trattano della materia, sarebbe il caso che gli utenti conoscano meglio il tuo curriculum .

Se sei un 'docente accreditato dal sito' dovrebbe leggersi da qualche parte in grande, dato che può anche sfuggire.
Se 'Eridano' ci conferma che la tua presenza è in loro 'rappresentanza' vai sicuro che tutti ne terranno conto.

E in ogni modo la 'redazione' se non gradisce la partecipazione di persone che non sono completamente in 'linea' con l'orientamento da loro scelto, potrebbero semplicemente inserire un regolamento che lo dica 'esplicitamente' stabilendo dei 'parametri' così non si creerebbero 'a monte' fraintendimenti tra i vari utenti.

a cura di MARINA

del 26/12/2012 13:12:54
Ci tenevo ad aggiungere una cosa a proposito di Lidia Fassio.
So che persino lei è sempre disponibile anche alle 'obiezioni e contestazioni' purchè siano sempre accompagnate da'argomentazioni'.
L'argomentazione poi ,è evidente che può avere un qualche fondamento o no, essere discutibile o magari immatura, poco convincente o invece anche interessante da valutare, e questo 'apre sempre' il 'dialogo' a 'riflessioni utili' per tutti.
Non l'ho mai sentita 'denigrare' altri orientamenti astrologici, persino se non li condivide, e anzi mi era parsa molto entusiasta di un 'congresso' di qualche tempo o anno fà, che aveva cominciato ad offrire 'spiragli' di maggiori conpartecipazioni unitarie tra le varie 'correnti'.

a cura di MARINA

del 26/12/2012 14:04:17
Marina ....l astrologia non é un Credo ....ma una Scienza.....opinabile ......come la Fede per me vita per te sorriso!!!!
Per quel che mi riguarda Lidia Fasso ha aiutato mia Cugina (che ha tentato il suicidio)...meglio di sua madre e suo Marito .e per questo per noi é Sacra .....Arabello ha visto dentro di me cose che altri compreso i miei genitori hanno ignorato...e per me é Vangelo .....il resto é Noia !!!
a cura di FRANCESCO

del 26/12/2012 14:06:05
anche secondo me il confronto tra punti di vista diversi è interessante...purtroppo in questo caso il confronto si è limitato a discutere della possibilità di confrontarsi e della legittimità delle opinioni :( Non mi offendo perché la mia domanda è stata ignorata, ma se il "titolo" di una discussione dovrebbe rispecchiarla siamo off-topic... Rinnovo l'invito a chi avesse voglia e tempo di darmi qualche spunto nuovo per leggere il mio tema!
a cura di SCORPIONCINA

del 26/12/2012 21:57:16
Cara scorpioncina ,
ti chiedo di avere pazienza ,ti daremo i suggerimenti che chiedi

per quanto riguarda l'astrologia purtroppo gli unici certificati a dare attestati che abilitano alla professione di astrologo sono i re Magi ;il problema è che sono sempre in giro ed è difficile beccarli per farsi firmare l'attestato che abilita alla professione .....

Per altro quei tre re Magi non seguono i canoni di riconoscimenti di abilitazione odierni ( esami universitari ,lauree ...attestati ..) hanno punti di riferimenti diversi ,loro seguono la bibbia,per loro "la conoscenza gonfia ,l'amore edifica"(1 corinti 8:1) insomma è gente strana che si fida di più dei bambini e dei cluchard senza soldi piuttosto che delle certificazioni astrologici dei Vip dell'astrologia della Tv !

Saluti e Baci

arabello
a cura di ARABELLO

del 26/12/2012 22:58:32
Eh infatti scorpioncina, hai ragione ma quello che quì risponde a tutti altrimenti si scatena l'inferno, e dunque lasciamo pure a lui la parola, era troppo occupato a mostrare 'la vera faccia' del re magio!!!

X Francesco:
Francesco, capisco ma voglio solo dire una cosa semplice,semplice, se apprezzo Lidia è perchè ho avuto modo di farmi un'idea del suo lavoro incontrando spesso sue cose in rete, non posso dire la stessa cosa dell'altro quì.
Mi sono piaciuti ad esempio anche Sandra Zagatti e Paolo Crimaldi, ma anche di loro ho trovato parecchie cose, tanto da poter dare una valutazione.
Tra l'altro è anche una questione di 'stile', una persona può anche essere competentissima, ma non riuscire a comunicarti lo stesso fiducia.

Se vuoi sapere cosa penso personalmente dell'astrologia, benchè l'abbia trovata una materia affascinante per tanti anni, in realtà sono già da un bel tocco in un momento di forte 'revisione'.
Dato che non ha il 'potere' di cambiare la vita alle persone come loro vorrebbero, alla fine non fà che svolgere la stessa 'funzione' della spiritualità, della religione, della filosofia.
Perciò se devo essere sincera è già da un pò che mi chiedo a 'che cosa venga utile' in sostanza.
Fai tu......

Tanto per dirti quanto era terribilmente fuori strada il tuo amico nel pensare che a me interessasse particolarmente stare da queste parti........

Diciamo che non ero e non sono ancora arrivata alla 'separazione totale' dall'interesse ma sono sulla via di divorzio.
Dato che mi sono rotta un piede ma non frequento 'social', il forum offriva una forma di evasione:)
Vedi tu quanto poco si può cogliere dell'animo umano se non lo si conosce a fondo.

Un sorrisone anche a te :D

a cura di MARINA

del 26/12/2012 23:04:47
Mi dispiace che ti sei rotta un piede ma purtroppo questo forum non puo' essere usato come forma di evasione personale ...
non è un forum di incontri personali nè è il luogo ideale per passare il tempo ...
è stato creato solo per chi si interessa di astrologia :-)

(anche con un piede rotto!! )

a cura di ARABELLO

del 27/12/2012 10:21:07
Arabel, mi spiace dover far notare le cose ovvie, ma mi sembri uno che ha la 'pretesa' di voler continuamente 'dettar legge' senza possederne il ruolo.
Il sito è aperto a tutti mi pare, se volevano renderlo più strettamente 'riservato', potevano fare gli 'ingressi obbligatoriamente registrati' come avviene da altre parti.
O anche inserire altri tipi di 'regolamenti' con tutte le norme che ritenessero più opportune.

Non si può 'far finta' di essere dei liberali!!!
a cura di MARINA

del 27/12/2012 12:38:15
PER SCORPIONCINA

Ciao vediamo assieme il tuo tema natale.

Scorpione ascendente ariete: il magnetismo scorpionico si unisce al marte arietino.

Sole congiunto plutone in VII: Sprigioni un fascino intenso, irresistibile e misterioso, anche solo con uno sguardo. La tua capacità di sedurre non ha eguali, ma senza mai rivelare alla fine il tuo vero volto. Una specie di fiamma sacra interiore alimenta in continuo la tua capacità creativa e la tua carica vitale profonda, che dovrai far uscire come per allentare un sovraccarico energetico. Sei in grado di dar vita a grandi cose, ma solo dopo aver tolto la carica energetica a qualcos'altro.

Mercurio in bilancia sestile a urano in sagittario: Sei un appassionato delle nuove tecnologie, anche sofisticate, delle quali impari rapidamente i segreti. Potresti avere scelto di operare in campo pubblicitario, magari come copywriter e creatore di slogan, data la tua innata capacità comunicativa. Ami le persone particolari e tu stesso potresti essere un inventore molto originale e un po' pazzo. Anche come casalinga ti cimenteresti nelle creazioni di strumenti utili.

Luna in toro in I casa: Hai necessità di tutte quelle cose che ti infondono sicurezza, quindi di tutto ciò che fa parte dell'ambiente che ti sei costruito ed in cui ti muovi agilmente. La novità non fa per te, preferisci il rifugio offerto dalle abitudini, dalle cose conosciute, da tutto ciò che conosci bene. Usi intensamente tutti i tuoi sensi, assaporando tutte le sensazioni che questi ti inviano, ami la buona cucina che stuzzica molto i tuoi sensi.

Marte in Sestile a Saturno: Sei molto stimato in campo lavorativo, per il modo in cui gestisci positivamente situazioni complesse, senza farti prendere dall'emotività, ma con la decisione e l'energia che ti caratterizzano. Hai un temperamento tranquillo ma fermo. Non sei schiavo del tempo, che consideri un tuo alleato. Sei forte fisicamente e potresti intraprendere con successo la professione di poliziotto o di tutore della legge.

Giove in Trigono a Saturno: Ami approfondire i problemi e questo ti rende una persona competente, che viene stimata e apprezzata per il suo impegno e la sua serietà. A volte la tua consulenza viene richiesta da personaggi di spicco, che ti si rivolgono con rispetto, come se tu incarnassi la saggezza illuminata. Ami la storia e la filosofia, e in questo settore potresti decidere di scrivere dei saggi, o esserne l'editore, favorendone la divulgazione e sovrintendendo alle tendenze culturali del momento.

Giove in Trigono a Urano: Se sogni un numero, lo giochi al lotto ed esce tre volte! La fortuna accompagna l'esattezza delle tue intuizioni, l'esistenza ti sorprende con continue novità. Ami coltivare i tuoi numerosi interessi, che spaziano dal collezionismo allo sport, dall'arte culinaria (dove ti lanci nella preparazione di piatti fantasiosi accompagnati da ottimi vini) alla musica, perché per te si è sempre in tempo a imparare.

Giove in Congiunzione Ascendente: Sei una persona affabile, sempre sorridente, con una tendenza ad aumentare di peso con l'andare degli anni, a causa della passione per il buon cibo, che ami sia mangiare che cucinare. Ti piace far sorridere gli amici narrando le tue vicissitudini o divertenti aneddoti. Emani calore, benessere, abbondanza e buona salute. Sei positivo di natura, organizzi feste alla tua maniera, cioè in grande, non sopporti di perdere tempo con le piccolezze o i dettagli.

Saturno in Congiunzione a Urano: Sei una persona di ferro, sei saldo in ciò che ti prefiggi, con un'idea precisa delle tue possibilità e dell'obiettivo al quale vuoi arrivare. La tua razionalità si avvale di un forte senso pratico, hai una mente analitica e perspicace, da studioso e ricercatore, e potresti portare a termine scoperte scientifiche con beneficio della comunità. A livello generale quest'aspetto segna le grandi scoperte.

Saturno in Trigono Ascendente: Hai le idee chiarissime circa il modo migliore di gestirti e il tuo carattere ne beneficia. Sei in grado di prepararti all'età matura con pazienza e perseveranza, doti che faranno di essa un momento davvero sereno. Sarai sempre una persona molto stimata, che susciterà l'ammirazione di molti e che verrà invitata in varie circostanze e ambienti per la sua saggezza autentica e la sua capacità di dare buoni consigli, in particolare nei settori che riguardano la salute del corpo o della mente.

Urano in Congiunzione a Nettuno: Il tuo costante bisogno di novità si avvale sia della rapidità d'azione di Urano che del desiderio di mutazione di Nettuno. Ottime le capacità manuali, soprattutto in campo artistico, che vedrà pittori e musicisti farsi apprezzare per il loro talento.

Urano in Trigono Ascendente: Bisogna prenderti al volo! Ami destare stupore e sorprendere, come ben sa chi sta accanto. Stai sempre facendo qualcosa, sei in perpetuo movimento e sei dotato di riflessi rapidissimi, che ti consentirebbero di essere un grande pilota di Formula 1. Anche in campo pubblicitario potresti dare libero sfogo alla tua estrosità, unita ad un tempismo sempre perfetto. Ti piace il gioco e hai tutte le carte in regola per vincere.

Buona giornata scorpioncina!

a cura di OTTAVIANO

del 27/12/2012 13:40:15
Grazie della risposta Ottaviano! Penso di non essere stata molto chiara nel formulare la mia domanda... queste basi mi sono chiare, ho letto qualche libro di astrologia, in particolare i vari volumi delle lezioni di Lisa Mopurgo, quindi so cosa significano gli aspetti in generale, quello che vorrei approfondire meglio è quello che libri e software non mi possono dire... Vorrei riuscire a leggere meglio gli aspetti nel loro insieme, non prenderli singolarmente (che quasi si contraddicono).
Ad esempio, è vero che Giove è in trigono a Saturno e Urano, ma è vero anche che è opposto a Marte e Mercurio in Bilancia in sesta casa...Tra l'altro Giove è in dodicesima, quindi vorrei rileggere alla luce di questi altri elementi un po' di quel "ottimismo, benessere, buona salute"!
a cura di SCORPIONCINA

del 27/12/2012 14:21:29
Per Marina: al momento non conosco nessuno in questo forum e non ho pregiudizi su chi è "astrologo" e chi no. Tra l'altro non sto cercando "verità universali", ma un confronto con le mie idee, altri punti di vista che magari arricchiscano il mio... quindi sarei davvero contenta se volessi darmi la tua opinione!
a cura di SCORPIONCINA

del 27/12/2012 15:16:01
Si, te la darei anche volentieri, se non ci fosse stato qualcuno quì molto 'noto' che per una 'oscura' antipatia nei miei confronti, quasi ogni volta che davo una mia versione di lettura, sbucava a dire che erano falsità e chiacchiere e 'amenità' varie.......

Perciò se è lui a ritenersi l'unico interprete 'valido' che dia pure lui tutte le interpretazioni, non ho mica intenzione di portargli via il 'giocattolo preferito'.

Ora non ti risponde perchè è 'impegnatissimo' a contrastare gli 'attacchi degli alieni' in altra stanza!!!

Spero magari 'scorpioncina' che ci incontreremo lo stesso in altro più propizio luogo.....
con simpatia

a cura di MARINA

del 27/12/2012 15:18:52
Nessuno ti impedisce di dire la tua

:-)

L'importante è che non fai diventare Scorpionicina una terrorista Cassandra :-)

arabello
a cura di PER MARINA

del 27/12/2012 15:24:29
Mi piace quello che hai scritto

che non ti sei fermata alla descrizione dei libri ..e sopratutto che non ti fidi della interpretazione dei singoli aspetti che si leggono nei libri perchè posono nascere mostri che non esistono ...

Qui è una vita che facciamo guerra ai mostri ..

arabello
a cura di PER SCORPIONCINA

del 27/12/2012 15:31:11
Ti avviso.
Qui è passato un poveraccio che aveva l'ascendente in scorpione e Marina gli ha detto che era attratto da storie sofferenti ...

Immagina cosa potresti diventare tu con una congiunzione sole plutone in scorpione !!

Baci...:-)

a cura di ARABELLO PER SCORPIONCINA

del 27/12/2012 16:00:57
Suvvia! Se fossimo sempre tutti d'accordo che senso avrebbe confrontarci? Non impareremmo niente di nuovo e non ci metteremmo mai in discussione.
Arabello io non temo che qualcuno possa far nascere "mostri" dal mio tema perché sono capace di valutare con il mio senso critico, quindi non voglio che qualcuno si trattenga dal darmi la sua opinione per paura di sbagliare! Al massimo se non fossimo d'accordo possiamo parlarne, è proprio il confronto costruttivo che cerco.
Quindi chiunque si senta libero di darmi la sua opinione, non ci sono rischi!
a cura di SCORPIONCINA

del 27/12/2012 16:22:26
Beh!! tu sei già ad un certo livello ;hai superato la fase dei libri altrimenti con una congiunzione sole plutone saresti di "sincerità dubbia" cosi' almeno la definisce la morpurgo (pag 233 quarto capoverso della sua introduzione all'astrologia .

Marina naturalmente è libera di scrivere cio' che vuole ...

l'importante è che non ti faccia diventare Lucifera

anche se preferisco un diavolo vero ad un angioletto falso :-)

Baci
a cura di ARABELLO

del 27/12/2012 20:33:58
Un bravo studente rielabora quanto gli viene proposto, non prende alla lettera senza obiezioni ;) E la Mopurgo sicuramente non voleva che i suoi lettori prendessero tutto alla lettera senza spirito critico (non ricordo dove ho letto che la sua intenzione con "introduzione all'astrologia" era dare le linee guida per uno studio di astrologia, non pretendeva certo di scrivere la Bibbia). Del resto non ha senso leggere un aspetto da solo in un tema natale, va contestualizzato... Penso che nel mio caso Sole e Plutone congiunti in Scorpione non siano affatto un aspetto problematico, sia perché Plutone è in domicilio sia perché non formano aspetti negativi con nessun altro pianeta.
a cura di SCORPIONCINA

del 27/12/2012 21:08:31
Si ...
Tutto sommato sono con te (anche se sulla morpurgo io ti consiglierei di informarti meglio se era flessibile come la descrivi ..)
Non sono daccordo invece nella tua ultima parte dove scrivi che il tuo sole-plutone si salva perchè non ha lesioni (quadrature ed opposizioni) ..su questo sappi che noi siamo uno dei pochi forum dove crediamo che siano proprio le lesioni -- metaforicamente in psicoanalisi possiamo accostarle alle "ferite" da curare - dicevo che sono proprio le ferite - quindi lesioni quadrature opposizioni - ad essere quelle più evolutive e positive .

:-)

Baci
a cura di PR SCORPIONCINA

del 27/12/2012 21:14:38
In effetti non so' se tu segui da parecchio questo forum ma ho sempre scritto ed invitato tutti gli amanti della astrologia psicologica a farsi una idea personale della astrologia e non scopiazzare mai dai libri ..
proprio come stai facendo tu :-)

Ciao
a cura di ARABELLO

del 27/12/2012 21:57:18
No non frequento da molto questo forum, mi è capitato di leggere qualcosa mentre cercavo di informarmi e ho pensato che avrei potuto trovare qualcuno con cui confrontarmi, anziché studiare sempre da sola. Interessante vedere le lesioni come evolutive e quindi positive. Per ora non ho saputo leggere molto bene le mie, (a parte dal punto di vista "salute" perché i riscontri sono davvero palesi!) aspetto qualche spunto anche per questo! :)
a cura di SCORPIONCINA

del 28/12/2012 19:59:25
Puoi interfacciarti con tanta gente qui...:-) e sei molto più preparata di quanto pensi .

Secondo me potresti essere una brava astrologa ,hai una nona casa fantastica ed hai una bella personalità

Ciao

arabi'
a cura di :-)

del 28/12/2012 20:02:41
Prova ad esercitarti rispondendo alle domande che qui pongono gli altri ;
secondo me in astrologia sei adatta e bravissima :-)

Ciao

ale

a cura di PER SCORPIONCINA

del 29/12/2012 01:31:43
grazie, seguirò il consiglio di frequentare il forum e farvi esercizio!
a cura di SCORPIONCINA

del 29/12/2012 01:37:36
* pardon per l'italiano, ho scritto "farvi esercizio" per intendere "fare esercizio qui nel forum"
a cura di

del 29/12/2012 11:51:57
Arabel, parla per te!!!

Scorpioncina, purtroppo non mi ricordo il titolo della discussione, circa il riferimento alle 'storie sofferenti scorpioniche' comunque era un argomento circa una domanda fatta da 'Bisognosa di un consiglio' BDUC, ed era quasi una 'battuta'.
Se qualcuna di attenta se la ricorda, la segnali a scorpioncina e vatti a rivedere 'TUTTA' la discussione comprese le cose che diceva 'arabel'.
Così ti fai un'idea personale.....

'Estrapolare' dati senza inserirli in 'contesti' è la tattica preferita di chi fà 'disinformazione'.

Scusa per la non risposta, ma come avevo premesso in uno dei miei primi post io quì ero solo di 'passaggio' come un breve tour, se non fossi stata costantemente disturbata, sarei riuscita ,nella mia breve permanenza, a dare anche qualche risposta in più.

Un caro saluto

a cura di MARINA

del 29/12/2012 16:48:38
Ciao Scorpioncina

ultimamente sono un pò assente dal forum.
Sono una studentessa come molti qui, cerco di imparare il possibile e se intervengo lo faccio cercando di lanciare qualche impressione...

Per esempio, le tue opposizioni Luna-Venere, Giove Marte, Giove Mercurio (nonché quella di Chirone ai tuoi Saturno, Urano e Nettuno...metto tra parentesi perchè Chirone lo conosco poco...so però che indica una ferita e al tempo stesso una forza con cui possiamo aiutare il prossimo)

La prima...vivi il tuo femminile in modo contrastato, il tuo lato nutritivo materno cozza con ciò che ti piace, il tuo lato sensuale
una Luna molto nutrente, pratica, concreta, ma anche possessiva e forse soffocante, che ha bisogno di cose concrete per sentirsi sicura e di confini ben definiti...un lato che probabilmente è molto evidente visto che si trova in I casa
una Venere sagittariana che ama il diverso, il nuovo, la libertà di andare per la propria strada, di spaziare, di correre nel vento...che sbuca proprio nel momento in cui entra in gioco l'incontro/scontro con l'altro

c'è anche una sorta di contrasto con il tuo Sole...nel senso che trovandosi in VII casa per te le relazioni sono fondamentali per la definizione del tuo io. Un Sole congiunto a Plutone per giunta in Scorpione rende il tuo lato scorpionico (perdona il gioco di parole) molto potente. In positivo, ti rende molto intensa, perspicace, magnetica...in negativo può portarti ad esercitare il tuo potere col fine di controllare tutto e tutti, senza lasciare nessuno spazio di manovra all'altro
(questo può valere per te o per le persone a cui ti leghi: dipende se hai compreso questo lato di te o meno. Se no, probabilmente lo ritroverai nelle persone che incontri, che nel peggiore dei casi vogliono che tu pensi e faccia solo ciò che da loro è permesso, approvato, sotto il loro controllo)
Capisci le tue caratteristiche scorpioniche e taurine di possesso e controllo faticano ad allinearsi con la tua Venere molto più libera e liberale

poi c'è Giove - fiducia, fede, idee, ideali - opposto a Marte - energia vitale, volontà...da un lato ci sei tu, dall'altro gli altri, il mondo. Vuoi occuparti di te - il tuo tempo, le tue giornate, il tuo aspetto, la competizione - ma è occupandoti di chi sta al di fuori di te che ti fa stare davvero bene, che ti dà uno scopo
Saturno ti aiuta a far collaborare questi due lati di te
a cura di IBISCUS

del 29/12/2012 19:46:28
Possibile che adesso te la prendi con pure con le estranee?
Sei gelosa?
scorponcina è annata 89 ..ibiscus annata 86
Marina diamo spazio ai giovani
Vero è che piaccio a tutte ed ho un target che và dalle 30enne alle over 50enne ma ...:-)
ma...smettila delle tue gelosie :-)
non sono il tipo da ragazzine ...
A proposito di che segno zodiacale sei? Quanti anni hai?

Un Bacio a te :-)

alessandro
a cura di PER MARINA

del 30/12/2012 13:52:16
Ibiscus grazie! Sei stata molto gentile. Non avevo letto insieme la dinamica scorpione-toro versus sagittario, tendevo a trascurare l'opposizione Luna-Venere avendo un'orbita di 9°, in segni e case non opposti (Toro-Sagittario, 1-8). In effetti non l'ho mai vissuta come un'opposizione, nelle relazioni ho sempre sentito molto il lato scorpione-sagittario e molto poco il toro. Trascuro i dettagli di come in passato abbia dato spazio in modo molto discutibile a quella venere liberale (e libertina) e a quel lato scorpionico... ero consapevole che vedevo le relazioni in modo "non convenzionale", ma ero molto tollerante con gli altri e anche con me stessa, non ci vedevo niente di male finché non mi sono resa conto delle conseguenze sulle altre persone. Penso e spero di aver trovato un equilbrio stando con una persona che non mi annoia, non lo sento "in mio potere", lo sento al mio pari. Non so se sia davvero maturata o se è solo merito dell'altra persona che sa tenermi, spero la prima! Comunque ora che le dinamiche del "potere" sono chetate sento molto di più quella Luna in Toro e il bisogno di esclusività (sono diventata molto più gelosa). Riguardo all'opposizione Giove - Marte/Mercurio penso tu abbia centrato il punto ed è soprattutto questa opposizione che mi lascia perplessa e sento bisogno di qualcuno che mi aiuti a rifletterci perché so che non ho ancora trovato un equilibrio. Da fine 2009 ho iniziato ad avere un problema di salute dopo l'altro (forse per l'ingresso di Saturno in casa sesta?) e solo da quest'anno ho iniziato a stare meglio. Considerando soprattutto la natura dei problemi che ho avuto ho pensato che centrasse Marte in Bilancia. Ho pensato che forse dedicandomi agli altri avrei risolto quel conflitto casa 6-12 e calmato Marte, ma in pratica non sapevo cosa fare concretamente, soprattutto perché in generale non mi sembra di essere egoista, quindi non sapevo bene cosa cambiare nel mio comportamento... mi sono sentita davvero in balia di qualcosa che ero incapace di controllare e questo mi ha spaventata molto, per questo vorrei capire bene cosa sta dietro questa opposizione.
a cura di SCORPIONCINA

del 30/12/2012 16:27:41
Buongiorno!

su Luna-Venere, vero che si tratta di 9 gradi e in segni non opposti...però per completezza non la escluderei, considerando la suo importanza in quanto donna. E pur non essendo proprio in segni opposti, vedi anche tu che una Luna Toro e una Venere Sagittario sono ben diverse, senza mettere in campo un'opposizione

La gelosia fa sempre parte del Toro e dello Scorpione, forse è una dinamica a cui devi ancora lavorare. Anche la gelosia è una forma di potere e possesso, anche se si esprime in modo diverso dalla manipolazione e strategia più scorpioniche...

Giove Marte è una faccenda che interessa anche me, anche se nel mio caso sono congiunti...e non ho ancora capito cosa mi vogliono dire!!! Forse ci stiamo parlando proprio per questo...

Considera che tu hai Giove Marte opposti e Saturno in 8 rispettivamente trigono a uno e sestile all'altro
Io Giove e Marte congiunti con Saturno in 12 che li quadra

Che cosa ci vogliono dire??
a cura di IBISCUS

del 30/12/2012 21:07:12
Sono fiduciosa che lo capiremo e riusciremo a trarne qualche buon insegnamento! Intanto ti ringrazio e sappi che ho visto la domanda che hai inserito tu e ci sto pensando :)
a cura di SCORPIONCINA

del 30/12/2012 21:43:22
sempre felice di poter dare una mano, per quanto può valere

grazie mi serve tutto l'aiuto possibile
dì pure la tua ogni contributo è importante

a cura di IBISCUS

del 30/12/2012 21:51:00
Intanto possiamo riflettere sui tre separatamente...

Marte è energia vitale, forza, aggressività...il soldato che combatte per noi che deve però essere diretto efficacemente

Giove e Saturno, i due opposti...uno che espande, dà fiducia, ci eleva, non ha limiti...l'altro che è il limite, il confine, le regole, colui che vuole la nostra totale autonomia
a cura di IBISCUS

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool