IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: imparare a seguire il sesto senso, perchè è così difficile?
Non è esattamente una domanda astrologica, ma spesso mi è capitato di pre visualizzare una cosa, oppure guardare una cosa e pensare di dover fare una determinata azione, ma non farlo, e poi scoprire che se l'avessi fatto avrei avuto meno problemi.
A volte c'è proprio una "voce" dentro di me che mi dice cosa fare e cosa no, e aimè, ha quasi sempre ragione.
Secondo voi è possibile potenziare questa "qualità"? Io credo che nella vita di oggi sia sempre più complicato dare davvero ascolto alle proprie intuizioni
a voi è mai capitato?
a cura di Luna
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 16/12/2012 22:35:02
Ciao Luna, la tua domanda è molto interessante...

Anche a me è capitato di avere delle intuizioni ma di non prestarne molta attenzione ma poi mi rendo conto che se davo ascolto a quella voce, probabilmente mi sarei evitata delle grane come dici giustamente anche tu...

Secondo me si può potenziare questa "dote" imparando a meditare. Meditando si raggiunge quella calma necessaria che si chiama "silenzio interiore" lasciando perdere tutti i pensieracci inutili che invadono la nostra mente. Noi siamo circondati da continui rumori sia interiori che esteriori. Ne siamo talmente immersi, che non ce ne accorgiamo neanche più. Così per noi diventa molto difficile raggiungere quello stato di quiete dove la mente si svuota completamente...

E' molto bella la dote che hai sviluppato in maniera naturale coltivala e ogni volta che la senti seguila ti aiuterà nella vita
a cura di SIRIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 17/12/2012 09:41:03
Interessantissimo l'argomento!

Secondo voi quali possono essere i pianeti e le case coinvolte in queste intuizioni? quali aspetti aiutano una persona ad essere più intuitiva e quasi preveggente?

a cura di PAOLO

del 17/12/2012 15:54:30
Secondo me, il pianeta che per eccellenza rappresenta la "veggenza" è Nettuno insieme alla Luna. Se poi si trovano in XII casa oppure in IX oppure in III casa è ancora meglio.
Ovviamente sono tante le sfumature. La XII casa per esempio prende ispirazione dall'inconscio, la IX invece amplia le visioni della realtà percependole in modo più raffinato quasi mistico, la III casa invece è il settore dell'intelligenza e dell'apprendimento. Con la presenza di Nettuno e la Luna, rendono questa intelligenza più ricettiva per cogliere le sfumature che ad una mente razionale sfugge...
Però Nettuno e Luna ovviamente non bastano per far sì che si abbia una veggenza o un intuito molto evidenti. C'è anche Urano che, insieme a Mercurio, potrebbe sviluppare un intuito per cogliere informazioni in modo fulmineo quasi come un computer....
a cura di SIRIO

del 17/12/2012 21:28:25
Sai, a me capita spesso di sognare le cose e le persone che dovranno venire, interagire con me o le cose che sarebbe meglio che io facessi.
E'un po' tutto in chiave simbolica, mentre altre volte e' realistico. Più spesso simbolico.

In passato, quando avevo una storia d'amore molto coinvolgente con un uomo che era molto " allineato" con il mio modo di sentire e vedere le cose, facevamo sogni " incrociati" che ci emozionavano tantissimo.
Forse lo volevamo credere anche un po' e si trattava di coincidenze, non saprei, ma a me piace pensare che comunicavamo su un altro piano anche di notte
a cura di ILARIA

del 17/12/2012 21:46:39

Appoggio Nettuno in pieno!... Io c'è l'ho in quinta casa e come me lo sento vicino
a cura di ILARIA

del 18/12/2012 12:59:01
Ciao Luna,
nick in sintonia con la tua domanda noto.....:)

Hai ragione, non è facile dare retta a questo tipo di sensazione, perchè ci educano alla 'razionalità' fin da che si è piccoli, perciò non è facile trattenere con se questo contatto con dimensioni alternative.
Inoltre bisogna anche saper distinguere 'sensazioni vere' da 'sensazioni false'.
A volte gli 'ansiosi' lo sono perchè hanno molto attiva questa facoltà, ma finiscono per non saper più distinguere il messaggio generato dall'ansia e quello realmente utile.
Se tu invece hai già constatato più volte che spesso avevi visto giusto, è una questione di imparare a 'fidarsi' del proprio 'istinto'.
Seguire e accorgersi delle 'sincronicità' che 'avvertono' di tanti sviluppi direzionali.
a cura di MARINA

del 18/12/2012 15:30:55
Concordo con quello che dici Marina..

Purtroppo non siamo stati educati ad ascoltare la nostra voce interiore e quindi cerchiamo sempre di seguire la ragione a tutti i costi e poi, come ben dici, bisogna saper distinguere tra sensazioni generate dalle nostre paure immotivate spacciandole per intuizioni oppure se in effetti queste sensazioni sono veritiere.
Solitamente se sono vere, queste voci, si fanno sentire in maniera "distaccata" dalle emozioni e come se avvenissero al di fuori senza che noi ci mettiamo del nostro. Allora è probabile che in questo caso siano veritiere...
a cura di SIRIO

del 18/12/2012 16:48:16
Mia mamma ha sempre avuto queste sensazioni, intuizioni, ispirazioni o come volete chiamarle.
E il più delle volte queste vocine interiori avevano ragione....
Credo che molti di noi abbiano queste capacità ma pochi siano in grado di farle affiorare ad uno stato conscio e, soprattutto, di ascoltare e di seguirle.
a cura di GIULIO

del 18/12/2012 18:11:46
E' vero Sirio, credo che tu possa avere ragione, almeno per buona parte, tutte noi penso abbiamo notato quanto in genere sia più difficile fare ,per esempio, un analisi previsionale per se stessi o per il patner perchè troppo coinvolte emotivamente.
Meno coinvolgimento emotivo è presente quindi anche nell'intuizione di qualsiasi genere, più è probabile che ci sia una maggiore lucidità e chiarezza di percezione.
Questo però ci presenterebbe l'idea che a poter 'gestire' meglio eventuali intuizioni siano le Lune meno emozionali piuttosto che quelle cosiddette più sensibili, notoriamente alle prese dunque con troppe sollecitazioni.
a cura di MARINA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool