IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: i miei prossimi esami
Ciao, vorrei sapere come andranno i miei prossimi esami e qualcosa in più sul mio tema natale, sono curiosa. Questo per me è un momento di grande cambiamento, mi sono iscritta all'università Orientale di Napoli, le lungue sono la mia passione.
mi piacerebbe sapere su cosa devo lavorare per crescere ed essere equilibrata sia dentro che fuori?
Vi ringrazio tutti per avermi letto.
I miei dati sono: Capua 10.02.94 alle 13,45
a cura di Giada
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 16/12/2012 23:29:18
Ciao Giada,

Hai ben 5 pianeti in IX casa il tuo destino è segnato da questa casa. Sei una persona sempre alla ricerca di un significato più alto ma nello stesso tempo profondo nella vita. Però c'è qualcosa nel tuo intimo che ti tormenta (Plutone in V quadrato al Sole e alla Luna in IX).
Sei una persona che ama viaggiare sia in senso spirituale sia in senso materiale.
Studiare lingue va benissimo ma anche filosofia o teologia oppure gli usi e i costumi di altri paesi.
Sei anche attratta da persone fuori dal comune (Nettuno-Urano in VII casa) che condividano i tuoi interessi...
Dovresti lavorare su quel Plutone quadrato al Sole-Luna che getta come un'ombra su di te...
Per il resto ti faccio un in bocca al lupo!
a cura di SIRIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 09/01/2014 17:37:23
cara Giada,
un paio di cose le scrivo anche io qui per te.

Dunque Sole in Acquario, Luna in Acquario....
Ascendente in Cancro (come me),
ma nel tuo caso uno stellium molto importante in IX casa. Saturno radix lo vedo piuttosto armonico.

I tuoi studi, in genere, per ora e per il futuro sono più che protetti, questo è quanto a me salta agli occhi...ma sono un "lettore" o poco più

Coltiva la tua sensibilità (asc cancro, tutti gli elementi acquario, sono una grande ricchezza)con tenacia, non curarti se il mondo va in altra direzione.

Nel tuo leggere il mio tema natale ho notato una tua notevole sensibilità e tatto...ora capisco da dove deriva.

Devo dire che dal tuo tn non ravviso grandi squilibri. Sii fiduciosa.

Come ti è stato detto filosofia, religioni, teologia ed elementi connessi con paesi stranieri sembrano assolutamente promossi con queste posizioni.

a cura di XYMOX

del 09/01/2014 17:39:31
nel periodo in cui siamo ..per buona parte del 2014 ci sono alcuni transiti...

Giove cancro in trigono col Giove scorpione:
indica equilibrio, puoi fare bilanci,
progetti..è d'ora in poi favorito anche il metterli in pratica...insomma sembra dire: datti da fare

Giove è trigono al MC, diciamo che puoi osare.

Saturno quadrato alla luna: così giovane lo vedrei come una sorta di strutturazione del carattere (una ulteriore) tra individualità, senso del sè (già spiccato) e necessità di appartenenza.
Doveri e vita personale devono trovare un equilibrio, non lasciare che i doveri prosciughino altri aspetti della vita privata, ma nemmeno che lo scorrere a volte tumultuoso della vita privata ti faccia sacrificare i doveri.
Sta a te.

Saturno quadrato al sole, serve pazienza e perseveranza. Convincere pazientemente prof. e/o datori di lavoro, senza opporsi a loro con protervia (non capirebbero, anche se hai ragione).

nettuno trigono ascendente (e in linea anche col mercurio in pesci): è un buon aspetto, solo non idealizzare troppo (a partire dai nuovi incontri)

nettuno trigono mercurio: in pesci è accentuata l'intuizione, e se presente anche la capacità di lettura, medianica al punto più estremo....questo implica che il tuo mercurio sarà meno razionale con le fumsoità di nettuno.
Sfrutta tutto il buono dell'intuizione, ma non dimentichiamo la parte razionale. Sii chiara nell'esposizione (qui sul forum lo sei, sii sempre certa che hai esposto e ti sei fatta capire bene in altri ambiti, magari formali, dell'esistenza)

questo in teoria il 2014...esami e non esami:-)
anche se detto un po' alla grossa

a cura di XYMOX

del 09/01/2014 17:48:37
tornando al TN,
Plutone in Scorpione in casa V è senz'altro complesso.

é in domicilio, a volte (la lettura va presa con le molle) indica una certa funambolicità sessuale...letta come primo segno della sua presenza nella giovinezza.
Indica anche vitalità assoluta, la capacità e la tenacia di andare dietro la maschera.
Bisogna cercare di coglierne il potenziale creativo positivo...più che vulcanico, con un filo di prudenza:-)

Implica creatività e facoltà di costruire, anche obiettivi concreti ed economici, di più se lo leggiamo in concomitanza con Urano e Nettuno in Capricorno.

E' forte l'istinto di vita e costruzione, di emancipazione. Attenti a non essere spietati.
Qui le parti Acquario e la bontà del Cancro nel tn potranno aiutare.
Non cercarsi apposta situazioni di esagerato rischio.

a cura di XYMOX

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool