IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Perchè nei miei sogni rivivo il mio passato ?
Daccordo che sono capricorno e mi governa saturno ma non capisco perchè la maggioranza dei miei sogni riguarda fatti e persone del mio passato. Tipo ex fidanzati in situazioni diverse, oppure i miei genitori(che sono vivi),oppure le mie figlie quando erano piccole.Non posso credere che rimpiango il passato,anche se negli ultimi 10 anni ho avuto molti cambiamenti nella mia vita. Aiutatemi a capire. Grazie!
a cura di Siria
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 01/12/2012 12:05:28
Ciao Siria

detta così è un pò difficile da capire, dovremmo avere più dettagli sogno per sogno

i sogni sono altamente simbolici anche se può capitare di sognare semplicemente situazioni del passato...

qualunque cosa noi viviamo in sogno può essere presa per ciò che è in concreto, ma anche in molti altri modi

a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 01/12/2012 12:58:54
Ciao Siria

potrei fare un azzardo....

La Luna solitamente riguarda l'infanzia e anche i sogni. Tu, se non ricordo male hai la Luna lesa. Ora non so se questi sogni li vivi male oppure no, ma potrebbe significare che nel tuo passato c'è qualcosa che non sei riuscita a rimuovere oppure a digerire...

Ma è solo un'ipotesi
a cura di SIRIO

del 01/12/2012 15:30:07
Siro potrebbe non essere lontana dalla giusta decodifica,
Plutone in transito su Capricorno può far 'riemergere' molto sepolto, situazioni non 'completamente' metabolizzate o risolte, oppure anche non capite profondamente all'epoca in cui sono avvenute.
L'inconscio con plutone si muove molto e porta all'attenzione tante cose forse in un primo momento in maniera 'caotica'.
Con il tempo si delineeranno meglio i contorni di ciò che ti vuole comunicare.

ciao
a cura di MARINA

del 01/12/2012 18:28:24
Dunque la mia luna in 3 casa gemelli,
fa una quadratura con Plutone in 7 casa
vergine e in contemporanea anche sul nodo lunare sud in 7 casa vergine.
Sarà questo il motivo ?
La parola agli esperti...grazie.
a cura di X SIRIO

del 01/12/2012 23:52:58
Ciao Siria

Non sono un'esperta ma provo a decodificare il significato

Hai detto che i tuoi sogni riguardano i tuoi ex ragazzi e questo potrebbe significare Luna quadrata a Plutone in VII casa in più hai il nodo lunare sud - che rappresenta il karma - gli errori passati sempre in VII.
Secondo me nel sogno riemergono dei problemi irrisolti per quanto riguarda le tue vecchie relazioni.

Le tue figlie ancora piccole, potrebbero essere rappresentare dalla Luna in Gemelli che rappresenta la spensieratezza. Però essendo in terza, e quadrata a Plutone, potrebbe significare blocchi nella comunicazione con loro.

Non hai specificato in che modo le sogni se giochi con loro, se invece comunichi con loro etc...

La Luna rappresenta anche la figura materna oppure come ti vedi tu nella figura di madre.

Forse sognarle piccole vuol dire avere meno problemi e quindi viverle con più spensieratezza come se fossero di bambolotti ::smile::.

Nei sogni i tuoi genitori sono tutti e due in evidenza oppure di più tua madre?

La versione di Marina potrebbe anche essere un'idea e ciè il transito di Plutone sul Plutone di radix fa emergere dall'inconscio qualcosa che hai rimosso e che riemerge sotto forma di sogno...

Spero di averti un pò aiutato nella mia interpretazione

Ciao!
a cura di SIRIO

del 02/12/2012 10:24:01
Sembra quasi che non mi perdono di aver fatto delle scelte sbagliate nei confronti dell'amore e quindi lo rivivo nei miei sogni.Invece sognare spesso i miei genitori, qualcuno dice che cerco protezione,e forse è vero.
Per quanto riguarda le figlie piccole penso che le rivivo piccole perchè quello è stato il periodo più bello dove loro avevano bisogno di me, invece ora sono grandi e molto indipendenti con la loro vita e mi manca quel legame speciale di allora.
Sono giunta a questa conclusione anche grazie a te.
Ciao Sirio
a cura di X SIRIO

del 02/12/2012 13:22:30
Figurati, grazie a te
a cura di SIRIO

del 03/12/2012 10:00:03
cara Siria,
nel mondo onirico che è quello dell'inconscio, non esistono il passato e il futuro, esiste solamente il tempo presente.. tutto è un eterno presente..
se sogni cose che alla tua coscienza appaiono del passato, probabilmente devi integrare qualcosa, qualche parte di te che, nel sogno viene rappresentata da personaggi e da ambientazioni del passato.. c'è qualcosa che non è stato ben amalgamato.. e risolto.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool