IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: per arabello
ciao arabello! ho scoperto di avere mercurio e venere retrogradi. in teoria,usando il calcolo 1 giorno=1 anno, si sono gia sbloccati da un pezzo.
da quel momento sono libera dagli effetti della retrogradazione?ma per me la comunicazione è sempre fonte di sofferenza,penso troppo e quindi non reagisco in tempo alle cose e soffro perchè rimango frustrata.mercurio mi preoccupa,venere meno. cambieranno le cose o sono già cambiate ma dai 17 anni rimango ancorata a questo modo conflittuale di vivere me in relazione a gli altri? grazie grazie grazie!!
a cura di maty
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 29/11/2012 08:12:41
Cara Maty avere due pianeti diciamo retrogradi natali che investono pianeti personali come mercurio e venere indica un percorso evolutivo personale impegnativo

Il calcolo dello "sblocco" -termine improprio - dei pianeti retrogradi si fà con le "effemeridi " alla mano ;il conteggio un giorno - un grado - non si fà con i pianeti retrogradi

arabello
a cura di PER MATY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 29/11/2012 09:38:51
Ciao Arabello,
anch'io ho mercurio retrogrado: potresti spiegarmi meglio questa teoria dello "sblocco" o presunto tale?
GRAZIE!
a cura di PAOLO

del 29/11/2012 14:22:49
E' una tecnica particolare .
ti spiego cone funziona .

Suppomniano che tu nelle effememeridi hai un mercurio retrogrado a 2 gradi dello scorpione

in genere la maggior parte degli astrologi lo intepreta nel tema natale come un mercurio a 2 gradi nel segno dello scorpione

Personalmente uso questa tecnica anche io ...vado a guardare quando quel mercurio retrogrado diviene diretto e piazzo ( ed intepreto ) nel tema natale del soggetto il mercurio ai gradi in cui diviene diretto

a cura di PER PAOLO

del 29/11/2012 14:27:25
naturalmente essendo un pianeta retrogrado è facile che quel mercurio diventa diretto per esempio a 29 gradi della bilancia e quindi cosa faccio??

Mentre tutti erigono il tema natale di questa persona piazzando il suo mercurio a 2 gradi del segno dello scoprione io lo interpreto come mercurio a 29 gradi nel segno della bilancia

Sul resto (sullo sblocco!! ) non posso spiegarti qui perchè la cosa è complicata da spiegare ...

Ciao
a cura di ARABELLO

del 30/11/2012 09:56:02
grazie per la risposta ma non c'ho capito un granchè... non sono un esperto di astrologia.

dove posso ricavare questa tabella delle efferemidi?

ti ringrazio

a cura di PAOLO

del 30/11/2012 10:00:30
passa i tuoi dati :-) arabello
a cura di PER PAOLO

del 30/11/2012 16:56:07
Firenze 19.8.1971 ore 16.18
a cura di PAOLO

del 30/11/2012 17:29:30
Paolo il mercurio diventa diretto nel 1998 quando avevi 17 anni di età circa ed è collegato ai problemi che hai avuto in adolescenza ,Ciao
a cura di ARABELLO

del 03/12/2012 11:05:04
Caro arabello, interessante ciò che hai detto perchè in effetti ho avuti problemi durante la mia adolescenza.

Ora mi spiego: ho trascorso un'infanzia serena e felice, ero allegro e spigliato.
Poi, con l'arrivo dell'adolescenza mi sono chiuso tantissimo, ero timido e parlavo poco...
i problemi del mercurio retrogrado qui sono evidentissimi...

Il mio marte retrogrado quando si è "sbloccato"?
e secondo te, che valenza hanno mercurio-marte retrogradi?

GRAZIE ANCORA!
a cura di PAOLO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool