IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: furba o fondamentalmente ingenua? |
Ciao a tutti! mi potete dare una mano?
Vorrei sapere se questa persona, che crede di essere tanto furba e dichiara di voler vivere raggirando e manipolando la gente (gia che lo dichiari mi sembra abbastanza stupido)sia veramente in grado di farlo. E poi vorrei sapere secondo voi quali sono i suoi punti deboli, il suo tallone d'achille così anche da farle abbassare la cresta e fala desistere da questo atteggiamento presuntuoso. pistoia 19-11-1991 16:30 |
a cura di mamm |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 25/11/2012 15:53:14 |
Ciao mamm
dando un'occhiata al suo tema natale, ho notato subito che la IX e la VII sono molto in evidenza. Questo fa pensare che è una persona che è convinta dlle proprie idee (Urano-Nettuno in IX)e sa come farle fruttare (i due pianeti sono in trigono a Giove in V casa)creativamente. La VII casa invece ha Sole-Marte in Scorpione. Significa che questa persona si pone in maniera aggressiva nei confronti del prossimo e, come ben dici in modo manipolatorio. La sua aggressività è dovuta ad una forma d'insicurezza (altrimenti non avrebbe bisogno di porsi con aggressività manipolatoria). La I casa è in Toro ed è vuota tutta protesa com'è ad essere accettata dagli altri. Il Maestro della casa I è Venere che è in VI ed è mal messa con Urano e Nettuno in XI. Questa ragazza si comporta così perchè non ha altro modo per farsi accettare dagli altri usando un comportamento scorretto e aggressivo visto che dal punto di vista affettivo ha molte carenze e per di più non si piace (Venere in VI). Molto probabilmente ha subìto delle grosse delusioni, abbandoni. Forse lei stessa ha subìto dei raggiri e quindi come rivalsa cerca di "vendicarsi" sul prossimo cercando di pestare i piedi e usando metodi coercitivi. La troppa sicurezza di sè le ha fatto perdere la lucidità (Mercurio in Sagittario quadrato a Giove in V). Questa persona si sente sola e l'unico modo per colmare il vuoto che ha è quella dell'aggressività e dell'agire di nascosto. Penso che non abbia nemmeno molti amici per la sua mancanza di empatia e l'incapacità di essere se stessa.... Plutone in VI, anche se vicinissima alla VII casa sottolinea questa tendenza ad avere potere sugli altri attraverso comportamenti mascherati e ad avere atteggiamenti possessivi e anche di gelosia.. Io direi che sono tutti sintomi di una frustrazione latente e di una profonda insicurezza dovuti ad una non accettazione della propria femminilità. |
a cura di SIRIO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 26/11/2012 09:44:10 |
AGGRESSIVITA' = INSICUREZZA
questo è un dato di fatto, se sei in pace con te stesso e sicuro di te, non hai bisogno di essere aggressivo, furbo e violento con gli altri. questa ragazza è "tutto chiacchiere e distintivo" (cit. Untouchbles"). ciao |
a cura di MARCO |
del 26/11/2012 13:36:18 |
19.11.1991
1+11+1+1/5 questa ragazza fondamentalmente non é cattiva ..ha solo bisogno di certezze .....é come una casa che é stata costruita senza cemento ....quindi sta ritta con lo scotch .....quando in una data ci sono molti 1....si dice che si ha a che fare con una personalità difficile pericolosa che tutto vuole a qualsiasi costo .....sarebbe cosi meno male che i 9attenuano il tutto .Non diamo tutte le colpe a lei il 19.....denota che la famiglia ha avuto le sue responsabilità......padre in primis . |
a cura di FRANCESCO |
del 26/11/2012 13:45:56 |
Sono d'accordo con Francesco
a livello astrologico infatti ha un Sole congiunto a Marte in VII che denota una figura paterna autoritaria e aggressiva ed è lui in primis ad aver influito negativamente sulla personalità di questa ragazza.... |
a cura di SIRIO |
del 26/11/2012 13:57:00 |
Grazie Siro .....ma quando non ci si accetta la colpa é sempre dei genitori ....padre per figlia madre per maschio .....però bisognerebbe indagare anche su eventuali fratelli ....gli 1 sono il maschile .
|
a cura di FRANCESCO |
del 26/11/2012 15:37:31 |
Sono perfettamente d'accordo con te.
Infatti io ho sempre sostenuto che la famiglia può rovinare la personalità di un individuo perchè il neonato viene "plasmato" dai genitori. Prima dalla madre e poi dal padre. La Luna che rappresenta la madre si trova in XII quindi una donna quasi inesistente come figura rispetto al Sole che si trova in VII con Marte. Mercurio che, a mio avviso rappresenta il fratello (se c'è), si trova in VIII casa potrebbe rappresentare una figura difficile da capire e da inquadrare e non molto positiva. Potrebbe aver influito negativamente su di lei |
a cura di SIRIO |
del 26/11/2012 15:44:24 |
ciao ragazzi
mi inserisco con una piccola parentesi personale. Sirio dici che una Luna XII è abbastanza inesistente come figura materna...però io penso alla mia esperienza e a quanto lei in un modo o nell'altro abbia influito su di me...eppure ho una Luna XII Ero curiosa di approfondire la tua visione |
a cura di IBISCUS |
del 26/11/2012 18:21:48 |
ibiscus....il figlio di mia cugina....quella che ha tentato di avvelenarsi,per intendersi ha la Luna in 12 casa e la figura è molto evasiva....quasi infantile.....Lei ha la luna in Scorpione in 4 casa.....madre molto superficiale,disordinata distratta----le cose tornano....le problematiche di un figlio cominciano da quando sei in pancia di tua madre......senti crescere l erba......sei come una spugna....poi quando nasci gli occhi tuoi.....sono quelli di tua madre.....tu puoi metabolizzare il tutto e poi magari esternamente assumere un comportamento,una facciata,ma poi dentro di te c è l inferno......e questo se sei molto brava a simulare,altrimenti fai come questa ragazza della domanda rompi....
|
a cura di FRANCESCO |
del 26/11/2012 20:31:59 |
Ciao Ibiscus
La Luna rappresenta in una donna il modo in cui si percepisce. Se è situata in una casa dove tutto è a livello inconscio, nascosto, la sua femminilità è come dire....non visibile e quindi si esprime in maniera non convenzionale. Se è ben messa la Luna è in esaltazione e quindi aumenta la sensibilità, l'intuizione il "terzo occhio" vede al di là dell'apparenza perchè la XII rappresenta tutto ciò che trascende la realtà e il quotidiano... Se è mal messa, la femminilità patisce perchè essendo nascosta e non esteriorizzata, c'è la possibilità che nascano dei complessi d'inferiorità e sentimenti di diversità dal resto del mondo. Quindi può dare una madre nevrotica, fragile, sfuggente anche un pò stravagante. Se invece è ben messa è invece una madre molto intuitiva e sensibile ai bisogni dei figli anche se io lo trovo sempre una posizione un pò pericolosa se non è sorretta da pianeti forti |
a cura di SIRIO |
del 26/11/2012 21:46:58 |
La faccenda è complessa...anche se considerando i problemi che ho sempre avuto con la mia femminilità tutto sommato non è una sorpresa...e come ha ben notato francesco nel mio post del sogno in Stazione, ci sono sempre di mezzo figure femminili che mi ostacolano.
Sono migliorata un pò da quando ho una relazione ma non sono affatto a posto...inferiorità e senso di diversità dal mondo ci siamo in pieno. Forse ho incamerato la frustrazione di mamma nel non riuscire a fare di più, ad avere di più, ad avere più libertà...così come la preoccupazione costante della propria immagine nei confronti egli altri, del suo aspetto e del suo status sociale... Non riesco a trasformare questo mio bisogno di non avere legami...o meglio, piuttosto che qualcosa di definitivo, preferisco l'indefinito, in modo da non rischiare di finire ingabbiata...assurdo, perchè non desidero la solitudine...non riesco a uscire dall'ombra della mia Luna congiunta a Urano quadrata a Marte Che guaio... Grazie |
a cura di IBISCUS |
del 26/11/2012 22:02:37 |
grazie a tutti e francesco non ho capito se si riferiva a me a fine frase(?)
Cmq è tutto più chiaro grazie! |
a cura di MAMM |
del 26/11/2012 22:08:38 |
Ciao mamm
no, l'ultima frase era riferita alla ragazza di cui ci hai parlato |
a cura di SIRIO |
del 26/11/2012 22:34:15 |
@ Francesco
Concordo con te La figura materna è l'imprinting che ti dà da quando sei un feto. Senti tutto, se la madre è una figura negativa e fragile il feto percepisce tutte le sfumature e le negatività. Tutte le emozioni che prova la madre le scarica tutte sul feto. Quando cresce, il bambino ha sempre come punto di riferimento la madre poi successivamente c'è il padre che dovrebbe servire per insegnare al bambino come districarsi nel mondo... Purtroppo, i genitori sono dei comuni mortali con le proprie debolezze, i propri difetti, le proprie disperazioni perchè anche loro sono stati dei figli e hanno assorbito le negatività dei loro genitori. Essere dei genitori non è facile ci vuole consapevolezza, maturità e sopratutto equilibrio. Tante volte capita che quando si decide di fare i figli mancano questi fondamentali requisiti e si fanno molti errori a volte con buone intenzioni alte volte no. Sta a noi, una volta cresciuti, capire essere forti e staccare il cordone ombellicale altrimenti ci porteremo sempre dietro lo zaino famigliare e di conseguenza tutte le problematiche psicologiche anche gravi che portano, come nel caso del figlio di tua cugina a gesti estremi.... Non sempre però è colpa dei genitori ci sono anche delle tare mentali che sono proprio nel DNA e i poveri genitori non ne possono nulla. Altri invece dove succede il contrario. Figli che hanno avuto dei pessimi genitori ma che sono riusciti con le loro forze a tirare fuori la grinta e vincere i vincoli e i ricatti psicologici famigliari. Certo, ti resta sempre dentro qualcosa, ma solo liberandosi a livello mentale riesci a farti una vita senza rimanerne "agganciato" |
a cura di SIRIO |
del 26/11/2012 22:56:16 |
@ Ibiscus
Certo che la tua Luna in XII congiunta a Urano e quadrata a Marte complica un tantino la situazione.... Come hai giustamente detto tu, la XII casa dà una sensazione di "imprigionamento" che è più psicologico che fisico. Nel tuo caso avere la Luna in quel settore, significa percepire che il proprio sentirsi donna, che è un discorso diverso dalla Venere, non è espresso in pieno oppure è espresso ma in modo diverso che non vuol dire sbagliato assolutamente no vuol soltanto dire che sei una donna anticonvenzionale per questa società del cavolo dove si vogliono le donne tutte omologate e anche se vogliamo proprio dirlo banali... Tu sei semplicemente una donna molto più sensibile ed intuitiva delle altre che ha bisogno di un'infinita libertà per esprimere il proprio sentirsi Donna (agli uomini ahimè fa tanto comodo avere una donnina tutta per loro)con la D maiuscola. Hai solo bisogno di emozioni sempre nuove (Luna-Urano) di spaziare oltre l'orizzonte. Se non riesci ad averla rischi di avere dei profondi conflitti interiori. La quadratura a Marte dà un blocco tra la parte femminile e maschile tra la sensibilità e l'aggressività e forse la paura a lasciarsi andare. Hai delle belle potenzialità ma devi sfruttarle e usare questo bisogno illimitato di espressione per scaricare in qualcosa di creativo, di artistico i tuoi conflitti. Tu non hai nulla che non va, è la società che dovrebbe essere cambiata |
a cura di SIRIO |
del 27/11/2012 08:19:19 |
Non avrò nulla che non va ma sto in un bel guaio non credi?
Mi manca sempre qualcosa...quando ho la libertà che voglio mi mancano gli affetti, quando ho gli affetti vicini mi manca la libertà di movimento che sento vitale per me.... come cavolo faccio a combinare le cose??? il problema si pone quando ti trovi a dover scegliere e ti rendi conto che in un modo o nell'altro sarà comunque uno sbaglio |
a cura di IBISCUS |
del 27/11/2012 09:58:57 |
ibiscus .. il problema ....é atavico nel tuo 3.
|
a cura di FRANCESCO |
del 27/11/2012 10:17:48 |
ciao francesco
parlavi di tuo nipote, di tua cugina...in entrambi i casi mi parli di figure evasive, distratte... io mamma non la vedo affatto così...forse però così l'ho percepita...in effetti stavo praticamente nascendo e lei non aveva dolori non se ne accorgeva!!!(Luna XII congiunta Ascendente) E ho vissuto i primi 3 anni praticamente sempre dalla nonna...anche qui c'è un pò un non-esserci problema atavico del 3...e ho capito ma risolviamo no!!! non è che uno è costretto a rimanere lo stesso tutta la vita si evolve per fortuna! |
a cura di IBISCUS |
del 27/11/2012 10:32:03 |
Ibiscus cara quanto ti capisco... non ho pianeti in XII ma vivo e sento più o meno lo stesso conflitto, anche perchè pure io mi ritrovo una quadratura Luna-Marte a cui si aggiunge la congiunzione Venere-Urano
C'è sempre una grandissima insofferenza alle cose predefinite, ai legami che devono per forza essere riconosciuti e standardizzati... l'amore insomma è libertà pura che non ha bisogno di essere "inscatolato" ed etichettato e questo non significa saltare da un fiore all'altro indiscriminatamente ma aver bisogno di sentire qualcosa di profondamente vero dentro e che prescinde dai riconoscimenti collettivi... qualcosa che deve rinnovarsi per scelta consapevole giorno per giorno senza imposizioni. La mia Luna-Bilancia fino a qualche anno fa era decisamente smarrita davanti a queste suggestioni ma ora ha capito che può esprimersi ugualmente contribuendo a dare al tutto quel tocco di equilibrio e armonia che ti dirò... alla fine si sposa davvero bene un bacione |
a cura di STEF |
del 27/11/2012 10:46:21 |
Ciao Stef!
felice che la tua Luna Bilancia ti aiuti! la mia è Sagittario congiunta Urano oltre alla quadratura di Marte...più di così! e pure la mia Venere...trigono Marte, semisestile Urano...che dobbiamo farci? ::wink:: |
a cura di IBISCUS |
del 01/12/2012 15:41:00 |
Ciao Ibiscus
A differenza di Stef che ha una Luna in Bilancia che anche se quadrata a Marte, si trova sempre in un segno che ha bisogno di trovare un'armonia ed è anche molto formale, è riuscita nonostante tutto a trovare un equilibrio solo con gli anni, se ho capito bene, tu invece ce l'hai in Sagittario e anche in XIIma perciò sei una persona che ha forse ancora più di Stef bisogno di spazi sia esteriori che interiori infiniti... La tua interiorità è molto ricca e piena di suggestioni solo che nel tuo tema, mi pare, ci sono altre cose che fanno contrasto con questa Luna-Urano. Dovresti capire qual'è la tua priorità. Se avere una libertà piena ed essere più anticonvenzionale come suggerisce la Luna in Sagittario in XII congiunta a Urano, oppure adeguarti alle leggi del sociale e soffocare delle belle potenzialità che possiedi... Forse i transiti Uraniani e Plutoniani potranno darti una soluzione...Ricordati il sogno che hai fatto |
a cura di SIRIO |
del 01/12/2012 16:48:22 |
Adeguarmi alle leggi del sociale non fa parte del mio vocabolario
Non faccio mai una cosa perchè "si deve fare" ma perchè lo sento, sia che vada in una direzione comune, sia che vada totalmente all'opposto...non sono però la tipica ribelle questo no (sono pur sempre un Capricorno)...diciamo che mi piace poter andare per la strade che desidero, qualsiasi essa sia Chi contrasta con Luna Urano? forse il Sole Capricorno, la quadratura Giove-Saturno che secondo me mi tarpa un pò le ali...forse anche Venere e Plutone in Scorpione che rispetto a Sagittario (Saturno, Urano, Luna) e Pesci (Giove, Marte) hanno altro da dire, forse si adattano di più al Capricorno in qualche modo (Mercurio, Nettuno congiunto Sole) |
a cura di IBISCUS |
del 02/12/2012 00:01:03 |
Di questo ne sono sicura
Evidentemente, come tu stessa affermi, è il Capricorno che potrebbe darti una mano a non vivere bene questa Luna così anticonformista che ti crea dei grossi conflitti in più quadrato a Giove-Saturno. Venere-Plutone ti fa scendere negli inferi della passione cosa che la Luna in Sagittario non comprende... Insomma hai un bel tema....Mi piacerebbe se vuoi guardarlo meglio ma non so i tuoi dati |
a cura di SIRIO |
del 02/12/2012 00:36:48 |
Si diciamo che non si comprendono moltissimo. Sono tutti potenti ma puntano cose diverse
Te li riscrivo qui magari te li sei persi in giro 30/12/1986 ore 7.25 bergamo |
a cura di IBISCUS |
del 02/12/2012 16:04:29 |
Mi sa che è la prima volta che vedo il tuo Tn
Comunque al primo sguardo si nota subito una I casa e una XIIma molto importanti, E' già questo rappresenta un conflitto tra l'individualità e il trascendente. Tra il rimanere ancorati alla realtà e alla concretezza (Capricorno) e il bisogno di esplorare l'ignoto (Sagittario). La cosa insolita è che in I si trova Nettuno che qui si trova spaesato che però congiunto al Sole, a Mercurio e in sestile a Plutone in X, ti conferisce una personalità forte e magnetica con un'intelligenza profonda,intuitiva alla ricerca di un significato della vita. Bisogno di emancipazione e di autonomia (Plutone in X). La Venere è in Scorpione in XI ed è in trigono a Giove in II casa. Quindi la tua affettività è molto passionale e generosa ma è anche fatta di complicità ed è molto amichevole (Venere in XI)ma è anche in trigono a Marte quindi sei una donna che prende l'iniziativa. Tutta questa passionalità scorpionica e il temperamento concreto e realistico, fanno contrasto con lo stellium in XII casa con la Luna,Urano e a seguire Saturno. Quindi una ricerca di solitudine (Saturno in XII), di libertà e di anticonformismo (Luna-Urano in XII in Sagittario). Però qualcosa in comune c'è: il bisogno impellente di sentirsi libera, libera di amare, libera di fare le proprie scelte e di avere i propri spazi. Il tuo tallone d'Achille è quel Giove in II casa, che si oppone allo stellium Luna-Urano e Saturno in XII che ti impedisce di essere una persona anticonformista e che non si vuole piegare alle regole... |
a cura di SIRIO |
del 02/12/2012 22:06:51 |
Strano eppure mi ricordo di averne già parlato con te...forse si trattava di aspetti singoli e non del tn...
Grazie per la tua bella sintesi Sirio Molte contraddizioni, caratteristiche diverse...luminari interessati da lenti molto diversi tra loro... Anch'io spesso guardo a Giove come il più "sofferente"...anche perchè è quadrato anche da Chirone |
a cura di IBISCUS |
del 03/12/2012 16:19:53 |
Ti ringrazio Ibi
Sì è vero ne avevamo parlato, ma non avevo visto il quadro nel suo insieme ::smile:: Ora che l'ho visto in effetti è molto particolare è come se fosse "diviso". Una parte più egoica e l'altra più "spirituale". L'ultima parte "trascinata" nel materiale da Giove che si trova in II casa... C'è un conflitto tra ascoltare più la parte pratica e "godereccia" della vita e la parte più libera, controcorrente e anche contemplativa (Saturno in XII). Sei comunque una persona molto percettiva e particolare che ha sempre bisogno di stimoli e sensazioni nuove. Se però vengono troppo represse possono dare dei problemi. La Luna congiunta a Urano dà a livello spichico delle forti capacità di captare le vibrazioni circostanti. Non ti è mai capitato di avere delle percezioni? Un saluto! |
a cura di SIRIO |
del 03/12/2012 19:04:38 |
Hai detto ancora bene! Stimoli e sensazioni nuove...
Percezioni? Non credo...nella mia vita scorgo un filo che mi fa procedere in un modo in cui un tassello si lega all'altro in modo assolutamente preciso, ma lo "vedo" solo a tratti...in questo momento quel filo è in un altro universo per quanto ne posso capire!!! A parte riuscire a legare alcuni dettagli della mia vita (che poi chi non lo fa?), non credo di avere alcuna percezione speciale |
a cura di IBISCUS |
del 03/12/2012 22:24:40 |
Probabilmente è l'opposizione a Giove che offusca il tuo intuito.
Forse la parola "percezione" è sbagliata. La combinazione Luna-Urano dà più che altro la capacità fulminea di comprendere intuitivamente le situazioni quando altri ci mettono minuti oppure non le capiscono affatto... |
a cura di SIRIO |
del 04/12/2012 08:00:59 |
E' possibile che sia Giove, ci rifletterò...mi dicevi che secondo te lui tira nel mondo materiale. Ma questo nonostante si trovi in Pesci?
Intuizioni fulminee dici...anche qui ci devo riflettere. Come vedi non sono manco consapevole di me stessa |
a cura di IBISCUS |
del 05/12/2012 15:38:14 |
Sì penso di sì.
E' vero che Giove si trova in Pesci, ma è in casa II ed è opposto allo stellium in XII. Quindi è un Giove un pò materialista anche se è in Pesci e non in Toro Guarda, per quanto riguarda la consapevolezza sfondi una porta aperta ti faccio compagnia Comunque penso che nessuno di noi abbia una piena consapevolezza di come veramente siamo. In un Tema abbiamo delle potenzialità che nemmeno sappiamo di avere e di cui non ci rendiamo conto. Questo perchè è relegato nel nostro inconscio e magari non vedrà mai la luce. Oppure verrà fuori dopo molti anni perchè siamo più pronti ad accoglierlo. Tu, essendo molto giovane, hai ancora delle potenzialità che magari si manifesteranno che sò tra 10 anni. Come nel caso del tua congiunzione Luna-Urano |
a cura di SIRIO |
del 05/12/2012 19:36:07 |
Beh certamente c'è tutta una vita per assistere alla propria evoluzione...in effetti potrebbe essere inutile scervellarsi su certi aspetti quando poi magari ti trovi a viverli e comprenderli solo dopo anni...
Però con la Luna di mezzo e quindi l'infanzia, penso possano essere rintracciabili da piccoli. Io andavo sempre per la mia strada. Bastava un secondo e i miei non mi trovavano più. Gli ho fatto prendere certi infarti...eppure non è che scappavo. Io dovevo semplicemente andare dove volevo e sapevo esattamente dove stavo andando. Questo in età asilo...eccoti la Luna Sagittariana congiunta a Urano (almeno secondo me) Uff sto Giove...va trasformato in qualcosa di utile! |
a cura di IBISCUS |
del 06/12/2012 15:46:12 |
E' verissimo quello che hai detto a proposito della Luna.
La tua congiunzione in effetti si è manifestata nell'età lunare e quindi l'infanzia. Come tu stessa racconti, scappavi di continuo perchè volevi "esplorare il mondo". A quell'età si è manifestata liberamente senza essere impedita da un Giove "rompiballe". Infatti Giove, tende a manifestarsi più tardi verso l'età matura (ma non mi sembra il tuo caso)però, può darsi che la congiunzione Luna-Urano ora si manifesti in maniera differente perchè crescendo hai più vincoli psicologici. Viceversa quando si è bambini, si è più incoscenti e meno vincolati da vari fattori.... Non so se mi sono spiegata..... |
a cura di SIRIO |
del 07/12/2012 11:13:42 |
Ma certo che ti sei spiegata Sirio
Non so, però io credo che Giove, almeno per una parte dei suoi possibili significati, si sia già ben manifestato... magari non appieno vista la quadratura di Saturno ma è li che tutto gira secondo me |
a cura di IBISCUS |
del 10/12/2012 23:11:50 |
Mannaggia a sto Giove bisogna educarlo!
|
a cura di SIRIO |
del 11/12/2012 09:19:33 |
Ah questo Giove...il fatto è che mi sento così lontana dal comprenderlo...
|
a cura di IBISCUS |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |