IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Per Lidia |
Cara Lidia ... leggo e rileggo le Tue risposte private , che mi hai dato settimane fa .... e le trovo illuminanti e chiarificatrici. GRAZIE di cuore. Le peculiarita' sui miei transiti e' piu' che veritiera. Grazie ancora.
Ora Urano in Ariete e' in transito sul mio Sole in Ariete (uffa)... IN CHE PERIODO Saturno in Scorpione sara' in trigono al mio Marte in Pesci? e quando Nettuno in Pesci si avvicinera' per congiunzione allo stesso? Vorrei solo sentirmi piu' tranquilla interiormente... Saturno dovrebbe stabilizzarmi. Vorrei un rapporto piu' maturo ed intenso con un Uomo . So che sono pronta, ma LORO non sono pronti e scappano ... e io ho smesso di rincorrerli. In Amore vince chi fugge? Be' ... per Me e' utopia. io rimango ferma , sono Donna, vorrei essere corteggiata ... ed invece ZERO. Non torna indietro nessuno . A volte mi sento sbagliata. grazie, dimmi qualcosa a grandi linee. bastano pochissime righe. Bacione. nata a Ravenna il 26 Marzo 1977 ore 8,30 Ariete ascendente Gemelli |
a cura di Orchidea Rosa |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 23/11/2012 11:41:25 |
scusa Orchidea Rosa, non voglio intromettermi nella tua comunicazione con Lidia, ma ho letto anche altri interventi e discussioni con altri amici del forum ed oltre a quello che dici tu: "in amore vince chi fugge mi hai fatto pensare a questo altro modo di dire " l'amore è come l'ombra, se la segui fugge, se fuggi ti segue
è una banalità perchè comunque non possiamo mai ricongiungerci alla nostra ombra se non ci si posiziona, per assurdo, in una determinata posizione. capisco la tua frustrazione ma quando si vuole assolutamente vivere un amore bisogna prendersi anche un periodo di "calma" per non dire solitudine, altrimenti si rischia di perdersi in relazioni che di relazioni non hanno niente, ci si butta a capofitto in storie che lasciano tristi e demoralizzati, ogni persona, uomo o donna a seconda del sesso interessato, sembra quella giusta e poi si scopre che l'altro o l'altra non andava nella stessa lunghezza d'onda forse val la penna di proiettare momentaneamente gli interessi su qualcosa di diverso da un uomo, divertiti, vai a ballare, a vedere mostre, fai cose che attirano i tuoi interessi.... se ti può consolare mi ricordi un'amica che aveva le tue stesse problematiche, pensa che anni fa aveva tutto pronto per il matrimonio, casa compresa, un mese prima delle nozze LUI le ha confessato che non si sentiva di compiere quel passo e...puoi immaginare la tragedia. E' andata avanti anni cercando cercando...un pò come sento dire a te, accumulava delusioni su delusioni, collezionava relazioni che non avevano nessun senso poi...un giorno ha dato una facciata in un vicino di casa che non aveva notato prima e...si è sposata ed adesso aspetta un bambino o bambina, ancora no si sà ciao |
a cura di L'ALTRA MARGHERITA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 23/11/2012 15:57:47 |
Brava altramargherita, ho apprezzato il tuo intervento, a volte gli esempi di vita valgono più di 'mille ' parole.
Anche a me non piace per niente il detto 'in amor vince chi fugge' e peraltro lo trovo assolutamente falso, se uno/una è innamorato veramente non vorrebbe 'perdere' nemmeno un minuto 'senza' l'altro. Ho cercato anche io di portare qualche esempio in altra stanza per chiarire a Orchidea qualche aspetto dei rapporti. Orchidea devi cercare di essere il più profondamente che puoi 'te stessa' e vedrai che con la persona giusta 'scatterà' in entrambi all'unisono quel 'qualcosa' che cerchi. |
a cura di MARINA |
del 24/11/2012 15:33:40 |
Manca solo la frase : " L'amore arriva quando meno te l'aspetti" e poi il quadretto delle frasi e dei discorsi stile "Baci Perugina" e' completo...
Quante "maestrine dalla penna rossa" che ci sono sul Forum .... |
a cura di NEXT |
del 25/11/2012 11:28:51 |
Caro Next
se, invece di fare il 'commentino' con targa = inutile, vuoi dire qualcosa di più appropriato tu, per dimostrare che puoi fare di meglio nessuno te lo impedisce :) |
a cura di MARINA |
del 25/11/2012 16:01:59 |
Cara Marina non farci caso...è il solito "noto" che gira sul forum per criticare chi non la pensa come lui
|
del 25/11/2012 16:02:19 |
Volevo aggiungere una cosa, poi mi sono dimenticata.....
Altramargherita ed io in realtà, per chi legge bene quello che è stato scritto, abbiamo preso le 'distanze' dalle 'frasi fatte' in amore. X Orchidea: volevo piuttosto aggiungerti una cosa che ho spesso notato in tante persone giovani. Molto spesso 'confondete' una forte attrazione con l'Amore. Perchè si può benissimo essere 'attratti' e credere di innamorarti anche di una persona che non è giusta, ne possiede le caratteristiche che veramente si cercano nell'altro. Avevo un amico dell'Acquario , molto brillante e ipercorteggiato, cosicchè poteva scegliere donne di solito piuttosto ambite come modelle e hostess di volo credendo di essere attratto solo da quelle, poi è finita che si è innamorato sul serio di una donna che era praticamente l'antitesi di quelle di prima, ma possedeva le caratteristiche che 'evidentemente' lui cercava :) Forse nel tempo, con gli anni, si riesce a capire meglio quando una relazione nasce esclusivamente per mera attrazione e quando invece l'attrazione ha 'anche' la potenzialità di svilupparsi in un vero Amore. |
a cura di MARINA |
del 25/11/2012 16:11:39 |
Grazie altramargherita :)
Non mi è 'noto' come la pensi il 'noto' dato che non lo ha espresso. Piuttosto ho fato caso al fatto che chi bazzica questo forum da tempo ha una strana tendenza a dare alle altre delle saputelle, maestrine e amenità varie....... Comincio a chiedermi seriamente quale strana dinamica relazionante distorta 'scateni' questa curiosa forma di scambio astrologico :) |
a cura di MARINA |
del 26/11/2012 09:58:24 |
tranquille ragazze, Next è un poveretto che non sa cosa fare durante il giorno e si diverte a scrivere idiozie...
|
a cura di ENRICO |
del 26/11/2012 11:01:10 |
certo che quando si è giovani è TUTTO AMORE ed è giusto così, l'amore nasce quando, dopo aver fatto un pò di esperienze amorose, o di attrazione come dici tu, si riconoscono in quella persona le caratteristiche che ricerchiamo in una persona, ci sono degli studi che dicono che le caratteristiche devono corrispondere ad almeno un 60% e più di compatibilità fra le due persone, ma da giovani tutto ciò si limita alla attrazione fisica ( beati ormoni!!!), al condividere il divertimento, allo stare insieme senza grosse responsabilità ecc. ecc.
Quando si matura e si scopre che queste cose non bastano e ci vuole anche condivisione di interessi, condivisione di intellettualità ( per me è indispensabile essere sulla stessa linea, se no di che cosa parli?), condivisione di responsabilità, obblighi e doveri di formare una coppia per stare insieme, ciò che manca è il materiale, perchè la scelta scarseggia, le persone che possono andare bene per noi se le sono già prese gli altri, quelle che restano hanno già esperienze che le hanno disilluse ( parlo dei separati )e diventa nettamente tutto più difficile...così è la vita, purtroppo... |
a cura di PER MARINA |
del 26/11/2012 11:02:08 |
scusa non mi sono firmata
|
del 26/11/2012 14:04:40 |
:) E si Altramargherita, quando penso a quante 'fisime' mi facevo da ragazza e considerato che adesso non lo sono più da un bel pò, mi accorgo di quanto tempo si butta via da giovani a soffrire per cose senza importanza legate alle relazioni amorose.
Hai ragione, è così, evidentemente l'evoluzione personale prevede che si debbano fare necessariamente queste esperienze, che si debba passare attraverso certe dinamiche, per ognuno diverse e personali ma comunque non proprio gratificanti, prima di capire cosa nell'altro che si incontra è veramente quello che è più in sintonia con noi e che rispecchia feeling sulle 3 basi: intimità cuore e intelletto. Cmq altramargherita, non sò quanti anni hai tu, ma sento anche 'tantissime' ragazze giovani 30/35 enni che dicono di non riuscire a incontrare 'non il compagno giusto' ma proprio un compagno. Non riesco a fare un'analisi del perchè abbiano questa perenne difficoltà. |
a cura di MARINA |
del 26/11/2012 17:08:50 |
Ragazze, mi piacerebbe raccontarvi un concetto noto in Astrologia Karmica ed Esoterica che riguarda gli Amori, poi vedete voi cosa farne, se cestinarlo o considerarlo.
Nel concetto di Karma i rapporti relazionali di tutti i tipi si creano per interconnessioni con le esistenze precedenti e l'attuale, ci possono essere rapporti buoni provenienti da altre situazioni e rapporti creati proprio dal Karma in senso di aspetto negativo per risolvere dinamiche legate all'evoluzione del soggetto e che quindi risultano spesso dolorosi. I rapporti 'evolutivi in senso gratificante' invece si riferiscono al Dharma che è la parte di Karma positivo. A questo Dharma si devono gli incontri con le cosiddette anime gemelle, in senso di rapporti funzionali e funzionanti. Ora, una particolare concezione energetica legata a queste dinamiche, dice che è impossibile trovare il compagno giusto se non c'è un adeguato periodo di tempo 'lontano' da qualsiasi altro compagno o compagna. Nel senso che la teoria spiritualistica direbbe che non si può trovare il compagno giusto se 'nel frattempo che lo si cerca' si stà con qualcun altro ad esempio sul tipo del piuttosto che niente, oppure se si hanno flirts a ripetizione. Sò che vi sembrerà bizzarro ma era perfino indicato un periodo di almeno 3 anni se uno doveva 'liberarsi' della comnistione energetica con un partner precedente sia stabile che non e ritornare vibrazionalmente 'integro'. Vedete voi :D Ci si può credere o no, era cmq interessante da riportare come nota per chi è attratto dalla Karmica . |
a cura di MARINA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |