IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: sogno
Nonostante il ciclo nerastro che sto vivendo....qualche giorno fa ho sognato la sensazione, non visiva, ma tattile ,che due Angeli mi massaggiassero la testa e questa diventava leggera leggera leggera... quasi si scioglieva...io opponevo una certa resistenza...
Che ne dite? troppa razionalità che si scioglie e Nettuno che si fa vivo? o troppi M & M?

Grazie e ciao
a cura di Elena
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 20/11/2012 18:01:50
Elena, con la tua data hai dimenticato ora e luogo......

Questo sogno mi pare davvero molto positivo, sembrerebbe proprio che in quel 'catafascio' di sensazioni buie ci sia ancora qualcosa in te che ti 'sostiene' e 'si prende cura di te'.
Ed è vero quello che hai detto di là che per alcuni il 'senso' della vita è un viaggio di 'ricerca' che non finisce mai.
Un'avventura continua in fondo, non credi, per certi aspetti dovresti esserne contenta???

E comunque ragazze, Ibiscus anche..... ma possibile che quì ci siano solo capricorni che sentono pesantemente il passaggio Plutoniano????
Conosco dei Capricorni che stanno magnificamente, certo magari anche loro hanno questioni complesse da risolvere, ma quando è che uno può dirsi sempre e costantemente al di fuori di qualunque problematica?

Non riuscite a vedere qualche analogia intorno a voi rispetto a qualcosa di positivo che vi stà portando Plutone?
Giusto per curiosità.....
a cura di MARINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 20/11/2012 18:09:33
Concordo gran bel sogno

io ti parlo di me Marina e pur identificando nel passaggio di plutone l'indice del mio soffrire, non si può certo dire che sia colpa sua...
Ci sono molte cause in gioco, nodi che sono venuti al pettine dopo anni e sono esplosi come bombe, distruzione emotiva...il fatto è che sto ancora nella fase di distruzione, non sono ancor passata alla ricostruzione che sono sicura arriverà...se no Plutone che ci sta a fare?
a cura di IBISCUS

del 20/11/2012 18:38:23
Ibiscus, Plutone è nella tua 1a, ti stà portando un grande potere e anche fascino personale, il discorso è che essendo un pianeta molto lento, lavorerà nel profondo prima di emergere veramente.
Ho quì la tua carta stampata con i transiti del 3 novembre, và bene lo stesso per vedere che hai il transito saturnino su uno degli angoli, nella tua 10a.
Karmicamente il transito di saturno sui quattro angoli( 1a 4a 7a 10a) significa sempre che si stà attraversando una 'fase' di personale 'maturazione', un momento di 'verifica' dei tuoi orientamenti.
E' molto importante 'assecondare' questa 'crescita' e non ancorarsi a modelli 'precedenti' di atteggiamento o pensiero.
E' saturno che stà mettendo alla prova se stai 'maturando' adeguatamente in linea con la tua età naturalmente.
E' saturno che ti stà mettendo in crisi, se crisi o difficoltà ci sono.
Può essere un doversi assumere delle responsabilità o maggiori responsabilità, può essere dover dimostrare che puoi camminare da sola, possono essere tante cose secondo quale sia la tua situazione, che tu conosci molto meglio di me.

a cura di MARINA

del 20/11/2012 20:03:50
è esatto, essendo Pluto molto lento ci vuole del tempo...anche perchè sta agendo già da un pò e continuerà per un pò

Saturno sì, sicuramente è importante ed è una bella prova, anche se per qualche motivo non lo temo così tanto...sarà solo affinità...però quello che dici è vero

io vedo molto anche in Giove: si trova da un pò sul mio Chirone natale. Il che implica che sta continuando ad alimentare il mio quadrato a T natale Saturno-Chirone-Giove (i primi due opposti e Giove che riceve le quadrature)...vedo molto questo aspetto anche se non lo comprendo del tutto
a cura di IBISCUS

del 20/11/2012 20:53:36
Ibiscus, Giove e Saturno sono considerati 'ponti' di collegamento tra i pianeti personali e i transaturniani, sopratutto giove può metterti in contatto con il mondo dell'intuizione, renderti certi accessi per la comprensione sia del sogno che dell'immaginazione ideativa più disponibili ad accogliere ciò che ne deriva.
a cura di MARINA

del 21/11/2012 08:16:06
Un'ottima spiegazione Marina...non so come mai ma tendo sempre a considerarli singolarmente e non in questi termini...
però è vero, forse è proprio grazie a loro ce arriverò a comprendere Plutone...

se capissi come risolvere quel quadrato a T però sarebbe meglio...se vedi di base nel mio TN loro due sono quadrati quindi c'è difficoltà a cooperare tra loro...anche se penso che forse è un bene perchè quel Giove in 2 senza la quadratura di Saturno avrebbe forse potuto rendermi molto più tronfia...

grazie

a cura di IBISCUS

del 22/11/2012 17:55:36
Più 'ricca' di partenza, di base, non più tronfia ;)
Agiatezza 'potenziale' tra l'altro che potrebbe non essere preclusa dato il trigono di giove 2a a plutone 10a peraltro.
La tronfiaggine è spesso segnalata da un giove sagittario, sono 'megalomani' in genere o segnala la presenza di megalomani vicini, dato che a volte astri tuoi sono vissuti di 'riflesso' di personaggi accanto, vicini, frequentati assiduamente, oppure conviventi, sposati, imparentati o amici.
Dunque il quadrato a T che rilevo per primo lo vedo tra giove Kirone e saturno.
Ma su che base lo interpreti creante difficoltà?
Riconosci in quella disposizione una situazione o sulla base delle simbologie pensi che ti potrebbero creare difficoltà?

ciao
a cura di MARINA

del 26/11/2012 10:08:06
Ciao Marina

vediamo se riesco a farmi capire...

vedo Giove in 2 e penso che per quel poco che ne so dovrebbe essere fonte di grande sicurezza nei propri mezzi e nelle proprie risorse...oltre anche ad una situazione materiale di partenza molto buona (è stato in effetti così fino a un paio d'anni fa)

quindi materialmente ci può stare...ma la mia sicurezza è tutt'altro che solida, non mi sento niente di speciale e non sento di avere chissà quali possibilità
non so nemmeno identificare con chiarezza quali sono realmente le mie qualità, ciò che posso far fruttare al meglio...

vedo molto qui Saturno che agisce "dalle retrovie", ovvero dalla 12 in modo più o meno palese
così come Chirone, anche se non lo conosco molto bene...

vedo anche tutta la mia insofferenza per i limiti a cui ci costringe la vita (Chirone 6 Gemelli)

tra l'altro, sia Saturno sia Chirone parlano in qualche modo di ferite e di difese...come leggerli visto che si oppongono??

a cura di IBISCUS

del 26/11/2012 14:47:14
Ciao Ibiscus, stavo giusto chiedendo a Francesco di là se ti aveva incrociata!

Ibiscus, tu sei molto molto introspettiva, ho l'impressione che l'umanistica faccia proprio al caso tuo, dovresti riuscire a contattare Lidia Fassio se riesci a farti rispondere, credo che lei sia la persona più adatta a interpretare i simboli da un punto di vista assolutamente e squisitamente psicologico.
Io lo seguo da un biennio circa questo tipo di approccio, ma chiaramente la competenza di Lidia è straordinaria e tu mi sembri avere bisogno di lei.

Per il resto io posso solo dirti che questa 'confusione' sugli obbiettivi vitali può essere anche abbastanza normale e diffusa alla tua età.
Anche perchè stò notando che le tue case che rispecchiano professione e ambizioni che sono 6a e 10a non sono molto ampie, sembrano prendere una dimensione molto più corposa e importante le questioni che devi risolvere riguardanti la personalità in 1a, la 7a relazioni con gli altri o il compagno,la 2a e 8a che ti parlano proprio di tutte le tue 'risorse' intese globalmente.

Ciao, prova ad inserire un appello a Lidia, vedrai che riuscirà a chiarirti meglio di chiunque altro le cose.

:)
a cura di MARINA

del 26/11/2012 15:10:54
Ho visto e ti ho risposto

Fortuna che oggi la collega vicina di scrivania non c'è!!!

Ti ringrazio della risposta...ora più che mai mi piacerebbe capirci di più...non a caso Giove di transito continua a bazzicare in congiunzione a Chirone

Lidia è sicuramente la migliore a cui chiedere, solo che vedo che è molto impegnata perciò per il momento lascerò perdere

a cura di IBISCUS

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool