IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: stellium scorpio e 1a casa |
Haloo a tutti!! vorrei chiedervi quale pensate sia il significatointerpretazione della mia "agghiacciante" situazione: stellium in scorpione e in prima casa (sole,mercurio,venere,plutone) il quale in più si oppone alla luna che è in toro (opposta al sole) in settima casa!!l'ascendente è in bilancia. TOTAL DISASTER! :)
|
a cura di cip |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 19/11/2012 09:09:39 |
Ciao Cip ,
a me piace tantissismo la generazione che ha il plutone in scorpione come te. Ti dico subito che il disastro non sei tu ma quella astrologia da Cassandra che divide buoni da una parte e cattivi dall'altra quasi come ognuno di noi nascesse già fregato dalla nascita . Meno male che l'astrologia sarà sempre una dottrina divertente, diciamo un gioco interpretativo dei simboli altrimenti imamgiona tu cosa succederebbe in giro ... L'astrologo che sentenzia se sei buono o cattivo .Immagina un Hitler astrologo ! O peggio uno psicotico che condanna gli altri solo per il loro tema natale . Dunque innanzitutto qui non si capisce bene se sei donna o maschio il che non cambia certamente il "referto" ma lo modifica sostanzialmente . In ogni caso l'ascendente in bilancia attenua il carattere ribelle,impulsivo che la moda astrologica attuale addebita al segno delo scorpione .I difetti sono la gelosia ,possessività ,potere ed ambizione ,dominio .Ebbene con una scendente in bilancia l'astrologia moderna dice che rende il nativo scorpione eccezionale per intelligenza e capacità artistiche e strategiche .In amore c'è questa tendenza a vivere molteplici esperienze ma c'è in questa tua combinazione una tendenza diciamo monogama matrimonaile . C'è gelosia e possessività il che non è negativo alimentati da una forte sensorialità ed istintualità ;c'è tendenza alla fedeltà o perlomeno a cercare un unico Principe azzurro (se sei donna ) ,tendenza a legalizzare l'unione . Diciamo che in te c'è questa guerra tra istintualità ,affettività e sensibilità che vanno ognuno per strade diverse e quindi ti donano casini relazionali ..difficoltà a trovare il tuo Principe Azzurro (spero che sei donna) Problemi a vivere la tua parte femmninile ed emotiva . Tutto sei che nu disaster :-) Ciao |
a cura di ARABELLO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 19/11/2012 11:55:00 |
Grazie arabello!sono una donna,si. ed infatti non ho mai avuto una storia che durasse più di 10 mesi!mi adiro MOLTO facilmente,ma non rispondo subito ripensandoci all'infinito sviluppando accrescendo istinti omicidi :) anche l'ariete della prima casa c'entra?
Non sopporto bene gli altri perchè sento di dovermi costantemente difendere. proprio per la mia suscettibilità ,infatti, ripiego su di un compagno, che deve diventare "casa-base". a volte mi trovo sensibile(piu x me stessa che altro) delle altre sono totalmente priva di "compassione"per gli altri. ora ho smesso di farmi del male,ma me ne sono fatta molto,anche solo col pensiero,in un certo senso violento. per non parlare del sesso,che è la mia dannazione... :) |
a cura di CIP |
del 19/11/2012 15:33:22 |
Uhhh, ma Venere è congiunta a Plutone per caso??
|
a cura di LENA |
del 19/11/2012 15:37:20 |
Cara Cip, da buona scorpiona devi imparare a metabolizzare e a lasciare andare queste tue emozioni negative, distruttive e autodistruttive.
Sgombra la mente da pensieri torbini e malsani, cerca di non rimuginare troppo sopra persone ed eventi, e di non voler controllare tutto e tutti: in una parola lasciati andare.... prima impari a farlo e meglio potrai vivere la tua vita. Good luck! |
a cura di JACK |
del 19/11/2012 15:40:15 |
in che senso il sesso è la tua maledizione? non ti piace oppure ne sei dipendente?
certo che se fosse venere congiunta plutone in scorpione il sesso si tinge di tinte forti: odio e amore, abbracci e graffi, passione e violenza.... |
a cura di X CIP |
del 19/11/2012 15:40:16 |
in che senso il sesso è la tua maledizione? non ti piace oppure ne sei dipendente?
certo che se fosse venere congiunta plutone in scorpione il sesso si tinge di tinte forti: odio e amore, abbracci e graffi, passione e violenza.... |
a cura di X CIP |
del 19/11/2012 15:53:11 |
si...venere è congiunta a plutone e all' ascendente e in trigono a giove (in pesci) e sestile a nettuno. :) grazie per i consigli anche se applicarli è molto difficile perchè ho la sensazione di volermi fare del male anche quando facendolo non mi diverto affatto. e il sesso è al centro di tutto,sempre. e non lo vivo certo come qualcosa connesso all'amore o ad i fiorellini o alla "felicità".NO. è qualcosa che esprime i distubi mentali la perversione, la violenza(più psicologica che fisica)e tutto quanto vicino alla morte.
ho vito due volte di seguito "a serbian film" ,per rendere l'idea..per chi sia stato in grado di vederlo. io ero esaltata! |
a cura di CIP |
del 19/11/2012 17:55:16 |
Immaginavo fossero congiunti appena hai accennato al discorso "sesso".
Ma quanta acqua!! Tornando a Venere-Plutone, c'era un articolo di Lidia che trattava proprio l'aspetto congiunzione dei due. Se ti piace e/o interessa la mitologia puoi ritrovare questo aspetto nel mito di Ade e Core (o Persefone che dir si voglia!). So che mediamente una Venere in Scorpione è fortemente "denigrata". In realtà esprime aspetti totalmente diversi dai suoi "classici", elementi che in effetti hanno più a che fare con la parte sessuale ed erotica dell'amore, in più la congiunzione con Plutone sublima fortemente questo aspetto. Dici che l'amore sia fiorellini e felicità, ahahahah, tranquilla che in tantissimi non la pensano così ::wink:: L'Amore ha mille faccie, millemila modi di esprimersi, di vivere, di essere. Non esiste un'univoca definizione di Amore. Ne esiste una per ognuno di noi. L'importante è che tu conosca la tua, la accetti e la esprimi come meglio credi. Se è a suon di graffi, che sia così! Ma se non l'accetti è logico che tu creda di non sapere cosa sia l'Amore Non so come leggere la congiunzione venere-plutone in prima casa opposta a una settima in Ariete, lascio voce a chi ne sa molto più di me, ma credo sia un aspetto rilevante nel tuo modo di affrontare le relazioni! |
a cura di LENA |
del 19/11/2012 18:39:33 |
dicevo che sesso e amore sono separati,perchè non potrei avere una relazione d'amore con una persona che a letto voglio che sia tutto tranne che amorevole. si capisce,no? scindo le cose. L'amore può essere anche fiorelloso,ma il sesso no..altrimenti non vale la pena,perchè diventa una noia mortale e per me non è neanche esattamente un gioco..è altro..come una discesa, un abisso.E non può essere altro che questo. mi fa sorridere ammetterlo,ma è così :) e si, non solo per me sarà così..
|
a cura di CIP |
del 19/11/2012 19:14:54 |
Cip,
ho una Venere congiunta a Plutone pure io. In Scorpione. Vivo l'Amore così, il sesso è preponderante e fondamentale, non posso scinderlo. Non sopporto mi si dica "ti amo", reagisco male, molto male. Io non voglio sentirmelo dire MAI, non voglio un uomo amorevole nemmeno fuori da un contesto sessuale! Poi anche qua, bisogna vedere cosa intendi tu per amorevole... mi sembra di capire però che tu voglia tenere separati i due aspetti, sesso e amore.. sarà che personalmente ritengo siano uno complementare all'altro e inscindibili. Uno senza l'altro è incompleto, è privo di senso. Non capisco perchè uno si debba ostinare a vivere l'Amore secondo le regole degli altri, se per te è un abisso, vivi il tuo Amore-Sesso abissale, -ci starebbe bene una parolaccia intercalare come rafforzativo del concetto, immaginala -. L'abisso di una venere scorpionica è profondo, molto profondo. Se lo vivi con un'altra venere in scorpione fa quasi paura! Non è detto che poi lì in fondo non si scopra qualcosa di più Spero di aver reso meglio l'idea a sto giro |
a cura di LENA |
del 19/11/2012 19:37:05 |
le regole degli altri? gli altri CHI? :D non so perchè hai l'impressione che io mi stia lamentando :)non sono dispiaciuta della mia sessualità,ovviamente no, e credo che sesso e amore possano evitare anche di coesistere, senza problemi se vuoi..benvenga.
E poi l'Amore( addirittura con la A maiuscola) l'hai sottolineato tu, perchè io l'ho tirato in ballo solo perchè connesso al tema Sesso. amore no interessa me. ciau! |
a cura di |
del 19/11/2012 20:20:06 |
Uso parecchio le maiuscole, deformazione linguistica
Avevo sottovalutato diversi elementi, ahahah, scusami, mea culpa |
a cura di LENA |
del 20/11/2012 09:29:14 |
E' giusto che ognuno di noi viva la propria sessualità come più lo appaga!
Regole? in amore e in sesso non esistono, le regole sono solo dei lacciuoli e dei muri che delimitano i nostri confini fisici, spirituali e mentali, ma noi cerchiamo l'infinito, no?!? un bacio a tutte! |
a cura di PAOLO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |