IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Sogno nel mare e arrivo sulle isole |
Ho fatto un sogno particolare ieri che ero in albergo. Ero in un oceano a nuotare insieme a quattro persone del mio "gruppo" (così pareva), inoltre, è molto bizzarro, perchè questi sono personaggi di cartoni animati... !! Nuotavamo tutti insieme, veloci e carichi di forze, quando a un tratto si presenta alle spalle un pesce-umano di dimensione colossale. Nel nostro gruppo si crea una certa tensione, continuiamo a nuotare veloci veloci, paradossalmente più andiamo veloci più il pesce si avvicina. Tuttavia, a un certo punto, proprio quando è più vicino, il pesce parla, e non sembra avere cattive intenzioni, e parla dice: < Avrai bisogno di me, tieni questo..> non fa in tempo a concludere la frase che con la sua coda e il suo dorso dà un colpo al mare lanciandomi lontano e salvandomi dalla marea. Alla fine del sogno, mi trovo su alcune rocce da solo, mi guardo attorno e ci sono tanti colori, e dei crocifissi elettrici tutti attorno, di un blu-azzurro. Mentre guardo tutto questo, una voce si mette a dire con voce soave "Isole-isole... isole" e ripete, lo ripete così tante volte da fare la filastrocca di una canzone "strappa-lacrime" con la sua voce sembrava creare un sound tipo rock ballad anni '80, cantava, e io mi guardavo intorno, finchè non mi sono svegliato. Cosa è questo sogno? Potete aiutarmi a interpretarlo? |
a cura di Marco |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 15/11/2012 08:51:42 |
Ciao Marco
il mare è un classico simbolo dell'inconscio collettivo e del nostro profondo mondo emotivo. Ci nuoti in tranquillità e stai con gente del tuo gruppo, perciò con qualcuno che conosci e che ti fa sentire al sicuro. Il fatto che siano cartoni animati magari indica dei contenuti psichici infantili ancora presenti in te, che ti sorreggono. Poi arriva l'uomo pesce che vi fa un pò paura. Di solito i "mostri" possono indicare dei forti istinti inconsci non riconosciuti, di cui abbiamo paura. Ti dice che avrai bisogno di lui e in effetti di aiuta, ti dà la spinta per raggiungere la terraferma. Una parte di te ti sta dicendo che hai l'aiuto ed il sostegno che ti serve, devi solo scoprire la forza dentro di te. |
a cura di IBISCUS |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 15/11/2012 09:17:14 |
Brava Ibiscus, che bella spiegazione. Io avrei detto a Marco, in sintesi, che il suo inconscio sa di poter contare sull'appoggio di qualcuno che lo aiuterà ad "emergere", a salvarsi, ad avere i piedi a terra anche quando gli altri, più bambinoni?, saranno ancora in "alto mare". E' un sogno positivo, riuscirai nei tuoi intenti, credo dica il tuo inconscio.
ciao |
a cura di LEA |
del 16/11/2012 19:10:37 |
Si, davvero?
A proposito, leggendo 2013 di Marco Pesatori, ho scoperto che nel paragrafo Ariete consiglia di ascoltare il disco Islands dei King Crimson! Insomma, colto nel segno! |
a cura di MARCO |
del 18/11/2012 18:19:07 |
Marco, sai che questo è un gran bel sogno, significa che avanzi nella tua ricerca spirituale, conscia o inconscia che sia.
Che hai fatto un qualche tipo di 'progresso' inconsapevole, che ti è o sarà di supporto nel tuo avanzare nella vita. Ti dice anche che hai un 'maestro interiore' in grado di consigliarti e guidarti. Ti annuncia che stanno emergendo contenuti inconsci importanti, che si stanno 'muovendo' nel tuo mondo sommerso e quindi che devi aver fatto qualche lavoro interiore utile su te stesso. Ogni cosa poi che ricorda la musica si 'rapporta' all'armonia :) ciao |
a cura di MARINA |
del 20/11/2012 22:50:41 |
Che bello! Che grande cosa! Credo lavoro sia cosciente che inconscio: sto lavorando su me stesso, mi sto sforzando di 'essere presente', mi sto occupando di alchimia. Questo mi rende felice! |
a cura di MARCO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |