IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Imparatemi, kiitos ^^ |
In termini un po' blasefmi ci sarebbe qualcuno che mi potrebbe spiegare cosa significano quella A e quella S piazzate nelle tabelle degli aspetti planetari a fianco di quadrature, trigoni ecc ecc??
Inoltre mi mancano all'appello due simbolini, sono segnati in nero (allora, oltre ai grandi classici riconosco quiconce, quintile e biquintile, il resto son punti di domanda). E che influenza avrebbero? Ultima domanda, nella discussione di Olga avete tutti quanti sottolineato il suo aspetto da grande seduttrice con un'intensa vita sentimentale. Che aspetti avreste guardato? Io ci ho provato, ma penso di dover ripetere la prima elementare a sto punto :) |
a cura di Lena |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 15/11/2012 08:37:22 |
Non so che tipo di effemeridi usi quindi non posso dirti il significato di quella a e s
Per quanto riguarda Olga possiede una tripla congiunzione venere-Giove-Nettuno :-) Il rischio che ha Olga avrà nella sua vita affettiva è di contare troppo sulla fortuna .Nel senso che la venere in sagittario congiunta a Giove è indice di ricchezza e fortuna attraverso l'amore (esempio un congiunge ricco come ha spiegato qui qualcuna..) E' un aspetto che conferiosce bontà ,armonia,affabilità ed in genere è un aspetto che ci parla di ottimi auspici nella vita affettiva e di relazione in chi la possiede .La venere è in tripla congiunzione anche a Nettuno che le rende di forte immaginazione,sensibilità artistica ,idealizzazione .Entrambi Giove e Nettuno sono in Capricorno e per la sua venere è un toccasana ,una ulteriore fortuna perchè evita rischi di facili idealizzazioni e scarsa concretezza e senso pratico tipica di una venere congiunta a nettuno e giove :-) Inoltre nle tema di Olga i governatori della quinta casa e settima (quindi gli stessi Giove,Nettuno e venere ) sono ins econda casa e sopratutto in sestile ai suoi luna-plutone e marte quindi fà da ponte alla sua parte "Anima" ed "Animus" .Il rischio è che Olga si appoggi sentimentalmente sulla sua "fortuna" che ovviamente si verificherà al tempo giusto .Ovviamente tutto cio' si verificherà solamente se avrà corretto certi suoi tratti caratteriali che appunto fanno si' che il Principe Azzurro la sfiora ,ci pasa vivino senza riconoscerla e nemmeno Lei riesce a riconoscerlo :- ( Il tema di Olga è esemplarare perchè quando vediamo configurazioni fortunate ,ricche sono sempre accompagnate da altrettante configurazioni ostiche che fanno da freno .. Ciao |
a cura di ARABELLO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 15/11/2012 11:04:27 |
Allora, provo a dissipare le tenebre: la congiunzione Venere-Giove è così fortunella anche perchè Venere si trova in Sagittario? O semplicemente una qualunque congiunzione tra i due è indice di fortuna e ricchezza in amore? E il fatto che la sua settima casa in Toro sia vuota non ha influenza? O il tutto è bilanciato da Venere governatrice della settima che è in seconda dove il Toro sarebbe di casa? Ultima domanda, quali sono gli aspetti ponte più importanti tra anima e animus quindi? Dicevi venere-giove-nettuno sestili luna-plutone-marte nel caso di Olga, ma ce ne sono altri? Hanno grande peso quindi i sengi e le case dove cadono o sono aspetti secondari? Perdona le millemila domande è che odio non capire! Ad ogni modo grazie per la risposta di prima |
a cura di LENA |
del 18/11/2012 12:04:38 |
Per i simbolini in nero, immagino ti riferisca al 'semiquadrato' che è una lineetta piegata e il 'sesquiquadrato' che è un quadratino con un gancetto sotto.
Sono aspetti considerati 'minori' che in genere vengono trascurati dai tanti orientamenti astrologici più noti. C'è invece particolare interesse per il Quinconce nella Transgenerazionale e per il Quintile nell'astrologia detta 'armonica'. Per quanto riguarda domanda di Lena, è mio parere che sì, ci sono sempre delle differenze di interpretazione a seconda se una congiunzione venere/giove è piazzata in un segno o un altro perchè è come se si 'agganciasse' al governatore del segno e alle simbologie del segno stesso. La tua intuizione quindi può ritenersi giusta, in Sagittario dove hanno sede giove e nettuno, una congiunzione venere/giove verrà possibilmente 'amplificata', mentre per esempio se la stessa congiunzione si forma in Capricorno o Scorpione o in qualsiasi altra sede andrà letta tenendo conto dei significati simbolici del segno e del suo governatore. Altrimenti sarebbe troppo una 'semplificazione' generalizzata considerarla funzionante nello stesso modo. Per l'altra domanda ti potrebbe interessare molto questo articolo da cercare in rete: "Le variazioni enigmatiche". Approfondisce il discorso che ti interessa su Anima e Animus. |
a cura di MARINA |
del 18/11/2012 17:27:19 |
X Lena:
quello che non mi piace di questo forum è che risulta 'frammentario' essendo fatto a stanze. Solo per casualità ho colto la tua risposta all'ultima mia domanda nell'altra sede. Grazie per la tua info intanto. Rispetto a ciò che dici sui 'segreti' di famiglia, ho un'amica che segue un percorso di 'costellazioni familiari', una specie di terapia di gruppo, che sostiene che i 'segreti' pesino molto come un qualcosa di oscuro nei contesti dell'inconscio familiare. Perchè il segreto 'inquina' la chiarezza delle dinamiche che devi affrontare e quello che è peggio si può anche sempre ipotizzare che sia più 'turpe' di quello che è, perchè i tempi anche cambiano rispetto a certe questioni. Quello che in passato poteva essere ritenuto da 'celare' ora potrebbe non avere più lo stesso significato. Ne sò qualcosa Lena, dato che ho madre scorpionica che, nonostante le mie richieste rivelatorie, mi ha risposto chiaramente che certi segreti preferisce portarseli nella tomba....... e amen Con simpatia :) |
a cura di MARINA |
del 19/11/2012 17:58:59 |
Grazie mille Marina. Dubbi dissipati, olè
Ho trovato l'articolo, grazie della dritta. Ora ho le idee molto più chiare! |
a cura di LENA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |