IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: undicesima
x sirio ibiscus marina siete brave complimenti ...mi piacerebbe un vostro parere sulla mia undicesima casa affollata di pianeti sono nata il 6 5 1970 a caltanissetta tra le 9 30 le 9 50 grazie da mari
a cura di mari del toro
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 14/11/2012 08:37:27
Ciao Mari

9.30-9.50 è piuttosto ampio come range di tempo, infatti non ci cambia l'ascendente ma le case sì...9.30 stellium in 11, 9.50 si divide tra X e 11...

questo sole toro...lo senti più da X o da 11?
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 14/11/2012 12:02:06
cara ibiscus sento tutte due le case probabilmente il mio sole è in decima però in congiunzione stretta con l'undicesima...
a cura di MARI DEL TORO

del 14/11/2012 12:22:07
In ogni caso, il punto è la posizione di saturno e Sole che viaggiano dalla X alla 1 a seconda del'ora...
a cura di IBISCUS

del 14/11/2012 16:02:16
Ciao mari

E' un peccato che tu non abbia l'ora giusta perchè cambiano un pò le case.

Comunque l'XI risulta sempre piena di pianeti solo che alle 9 e 30 l'accento sull'XI è più forte che sull'altra ora.

L'XI casa rappresenta tutto quello che ha che fare con l'esterno. In questo caso rappresenta le amicizie. I rapporti con il prossimo sono per te molto importanti sei una persona socievole e ami circondarti di persone serie fidate perchè anche tu lo sei (stellium di pianeti in Toro Sole-Saturno-Mercurio)ma sei anche una persona spiritosa e brillante ma mai superficiale. Le tue amicizie ti rispecchiano.

Ami approfondire le cose e ti piace studiare applicandoti con serietà.

La tua intelligenza è profonda e testarda e studi con metodo (Mercurio in Toro)e pazienza.

Ti piace tenere tutto sotto controllo e quando qualcosa ti sfugge ti fai prendere un pò dai timori e dall'ansia (Sole-Saturno opposti a Nettuno in V).
Sei anche intuitiva (Luna in XI trigono a Plutone in III) è come se avessi un sesto senso che ti fa percepire le cose ma essendo molto taurina e concreta sei scettica e non ci dai molto peso...

Hai anche Venere e Marte congiunti in Gemelli in XI forse hai avuto dei flirt nell'abito delle amicizie oppure a scuola (Venere-Marte in trigono a Urano in III).

Forse sei più portata alle amicizie che ai rapporti sentimentali per via della concentrazione di pianeti in XI.

Ti ho fatto un quadro generale del tuo tema se non hai capito qualcosa dimmi pure

Un saluto!
a cura di SIRIO

del 14/11/2012 18:06:25
Cara Sirio mi hai descritta molto bene sai non ho mai considerato l'opposizione di nettuno a saturno e al sole perché troppo larga però è vero che quando le cose mi sfuggono mi faccio prendere dall'ansia e dai timori ,mi piacerebbe sapere di piu su l'opposizione di nettuno allo stellium e visto che nel mio tema forma solo opposizioni come va letto nettuno come governatore di sesta e ottava casa ...riguardo ai flirt ricordo qualche cottarella scolastica,il grande amore l'ho incontrato a quattordici anni e l'ho sposato a venti,abbiamo tre figli e siamo molto felici ciao mari
a cura di MARI DEL TORO

del 14/11/2012 18:26:34
Cara ibiscus mio padre ricorda giorni le 9 50 ciao da mari
a cura di MARI DEL TORO

del 15/11/2012 08:27:21
Buongiorno Mari

quindi se è 9.50 sole e saturno sono in X...

bello il commento di Sirio!
a cura di IBISCUS

del 16/11/2012 15:41:05
Ti ringrazio Ibi

Ciao mari:

allora se l'ora più giusta è alle 9,50 è come dice Ibiscus il Sole e Saturno sono ancora per poco in X casa anche se attaccati all'XIma.

L'opposizione tra XI casa e la V, rappresenta il conflitto tra il rapporto equilibrato e amichevole verso il prossimo (XIma rappresenta l'acquario la V il Leone)ed invece il coivolgimento passionale e più ludico verso la vita e gli altri, rappresenta anche la creatività.

Nettuno in v in opposizione all'XI dà alla persona la tendenza a sacrificare la propria creatività a scapito di figli (opposizione Venere-Luna).
Forse da bamibina avevi un talento artistico e avresti voluto intraprendere una carriera o fare una scuola ma hai dovuto abbandonare tutto per fare la mamma :-).

Nettuno è il maestro della IX casa e lì si trova Chirone. Quindi sei una persona dalla mentalità molto aperta che adora fare viaggi sia fisici che mentali....

L'unica cosa che vedo è quel rimpianto (Nettuno in V opposto sopratutto a Venere e Luna) di non essere riuscita a esprimere in pieno la propria creatività

a cura di SIRIO

del 16/11/2012 17:26:45
bravissima veramente... ho lasciato gli studi nonostante la mia bravura perchè volevo sposarmi(costretta anche dalla mentalità antica dei miei genitori) dopo sposata mio marito mi ha incoraggiata a riprendere ma il mio desiderio più grande era di diventare mamma...mi piace fare la mamma e la moglie ho dovuto scegliere e ho scelto la cosa più importante però quel rimpianto di cui parli tu c'è e ogni tanto riaffiora...grazie mille cara sirio
a cura di X SIRIO

del 18/11/2012 18:07:17
X Sirio:

approfitto di vedere tuoi post da queste parti per lasciarti un messaggio visto che ti interessavano anche le Stelle Fisse.
Sono andata a vedere quelle che hai con il Sole (Denebola) e Luna (Prima Hyadum).
La più interessante è Bellatrix nella costellazione di Orione congiunta al tuo Mediocielo: significa "Donna Guerriera".
:) mi sembrava carino fartelo sapere

un saluto
a cura di MARINA

del 19/11/2012 16:03:10
Ciao Marina

ti ringrazio per l'interessamento come sempre sei gentilissima

E'interessantissimo quello che mi hai detto. Evidentemente ho dei lati nascosti che non sapevo. Anche se alcuni vedevano in me un'aggressività e una forza latente che però ovviamente non veniva fuori.

E le altre cosa significano? Se hai voglia e tempo di rispondermi sono curiosa ::smile::

Grazie ancora Marina
a cura di SIRIO

del 19/11/2012 16:40:39
x sirio quando parli di"conflitto tra il rapporto equilibrato e amichevole verso il prossimo" cosa vuoi dire? ultimamente sono stata molto delusa dalle amicizie ciao da mari
a cura di MARI DEL TORO

del 19/11/2012 16:46:54
x marina sò che anche per la stelle fisse la sola posizione planetaria non basta ma bisogna valutare anche i possibili aspetti ciao da mari
a cura di MARI DEL TORO

del 19/11/2012 17:05:05
Molto interessante il discorso sulle stelle fisse...mi piacerebbe saperne di più

soprattutto per Rigel congiunto al mio Chirone e quindi opposta a Saturno e quadrato a Giove

a cura di IBISCUS

del 19/11/2012 18:44:43
Ciao ragazze,
mi scuso intanto se non ho sempre il tempo di rispondere a tutto , inoltre capita che sfuggano post introdotti dopo.

Che sappia io Mari le Stelle Fisse hanno valore unicamente se 'congiunte' in punti sensibili come sole, luna, ascendente, mediocielo, discendente, imocielo, vertex.
Congiunte poi 'strettamente' assolutamente non più di 3 gradi, alcuni accettano solo la congiunzione 'netta' o un grado max.
Per quello che ho appreso non si considera 'nessun' aspetto usando le stelle fisse.
Altri considerano anche le stelle congiunte ai vari pianeti ma sempre senza considerarne gli aspetti, anche perchè non esiste una letteratura molto ampia circa.
In genere è anche piuttosto antica.

Su siti esteri trovate più facilmente qualche indicazione digitando Fixed Stars, trovate elenchi e qualche annotazione.
Ma vi toccherà 'reinterpretare molto' in maniere più moderne, purtroppo le stelle fisse non attraggono molto l'interesse dell'astrologia moderna.

X Ibiscus in breve:
Rigel della costellazione Beta Orionis, nome originario Rijl significa 'il piede' e ha una stella 'compagna'.
La ritengono di natura benefica e apportatrice di 'consensi' e 'riconoscimenti'.
Una Buona Stella insomma ;)
a cura di MARINA

del 19/11/2012 19:11:47
cosi è un pò più semplice grazie ciao da mari
a cura di X MARINA

del 19/11/2012 20:49:42
Grazie per i chiarimenti marina ::smile::

Speriamo in Rigel allora
a cura di IBISCUS

del 19/11/2012 22:28:07
Ciao mari

Ti spiego subito:
la tua XI casa è in opposizione alla V con Nettuno. Nettuno in aspetto negativo in questo caso significa che le amicizie non sono sincere e tendono a "tramare alle spalle". Nettuno è sopratutto in opposizione alla Luna e a Mercurio quindi sei circondata da persone o da alcune persone che spettegolano alle tue spalle (Mercurio) e inoltre "lavorano di fantasia"(Luna). Sono sopratutto le donne che devi tenere d'occhio.
Forse penserai di allontanare quelle persone che ritenevi amiche perchè tra un pò passerà Saturno sullo stellium Sole-Saturno-Luna-Mercurio che ti farà aprire gli occhi e taglierai i ponti con loro...

Nettuno, purtroppo rende un pò ingenui togliendo l'obiettività necessaria, ci vuole il passaggio di un pianeta come Saturno per prendere coscienza anche se in maniera un pò dolorosa....
a cura di SIRIO

del 20/11/2012 13:05:36
X Sirio grazie è tutto vero...Saturno mi ha aperto gia gli occhi quando transitava in leone ,proprio in quel periodo ho chiuso alcune amicizie...io sono stata sempre sincera e leale infatti nonostante tutto le loro confidenze (cose molto delicate)sono al sicuro io non scendo al loro livello ... fà male per...vediamo cosa mi porterá s Saturno in scorpione ciao da mari
a cura di MARI DEL TORO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool