IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Plutone in casa 7 ??
Ciao a tutti-e. Non so come interpretare un Plutone in casa VII (bilancia) nel Tn di una ragazza. E pure Urano, seppur nn congiunto, è sempre in /ma. Suggerimenti??
Ho un altro prob con questo Tn, l'asc. è praticamente in cuspide (si dice così, credo, anche in questo caso) pesci-ariete, voglio dire che è piazzato in pratica sulla linea tra i due segni, minuto più-minuto meno. E' importante a questo punto capire quale dei due segni o, visto che si tratta di un minuto di differenza sposta poi poco e non certo case e il grosso del Tn meglio non curarsene?? Grazie per i vs commenti, lascio cmq i dati completi per chi volesse controllare Vr 10.05.1978 h. tra le 3,05 e le 3,10 del mattino.
a cura di Lea
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 13/11/2012 12:37:41
Ciao Lea

alle 3.05 io ho asc. Pesci e Urano appena in 8 casa; alle 3.10 asc. Ariete e Urano in 7.

Che rottura!

Cavolicchio che TN!

Se l'ascendente è la nascita e il discendente è la prima esperienza che si fa degli altri, quel Plutone in 7 mi fa pensare a qualcosa di potente e minaccioso percepito sotto un'apparente facciata calma e pulita.

Potrebbe essere lei ad avere questo tipo di caratteristica, ma essendo Plutone in 7 è facile anche proiettarlo incontrando persone che hanno un grande ascendente (nel senso di potere personale) e che nascondono molto di sè...

che aspetto a se mi posso permettere?
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 13/11/2012 13:13:24
Non capisco bene la tua domanda Ibi, ti chiarisco un paio di cose generali così è più facile. E' una vera rottura la faccenda orario, sì, e non risolvibile visto che la madre sono io!!! Potente e minaccioso.. il padre, può essere? Lui era geloso di me, non la amava. suo padre non ama altro che sè stesso, comunque. Certo che pure lei ha un bel caratterino.. dolcissima e disponibile all'apparenza, dura e determinata nella realtà. Porta spesso una "maschera", le piace sembrare più bambina e più fragile di quanto non sia. Questo è frutto della mia visione più obiettiva possibile, non del tema. Commenta pure liberamente, anzi ti prego, tutto quanto ti viene in mente. Grazie, a dopo..
a cura di LEA

del 13/11/2012 13:26:59
Intendevo l'aspetto fisico magari ci aiuta a capire se l'asc. è Pesci o Ariete

dalla descrizione che mi dai sulla sua maschera comunque mi sembra più da Pesci che da Ariete, anche se chiaramente avrà anche aspetti arietini visto che la sua 1 casa comprende tutto il segno.

a cura di IBISCUS

del 13/11/2012 13:27:45
Ibiscus, scusa, che aspetto ha .. adesso capisco! Bionda capelli lunghi lisci, 1,70 corporatura con struttura "solida", spalle larghe-fianco stretto-gambe lunghe e buona muscolatura. Viso dolce - allegro con grandissimi occhi color acqua dei caraibi. Vagamente Michelle Pfiffer, zigomo alto, occhi prevalgono ma anche sorriso non scherza. Molto espressiva. Dall'aspetto non ci si arriva, struttura da toro/ariete, volto da ariete/pesci. Rispecchia la cuspide all'ascendente, acc!
a cura di LEA

del 13/11/2012 13:28:09
Ti dico solo lea che la 7a è casa di 'proiezioni' a quanto si dice.
Quindi il Plutone in quella casa potrebbe manifestarsi semplicemente con una attrazione verso persone che 'emanino' un senso di importanza o di potere o anche di prestigio.

a cura di MARINA

del 13/11/2012 13:33:45
Sì, anch'io ho letto questo, ma proprio questo mi pare non torni. Mi sorge il dubbio che riguardi di più lei stessa, mah. Nell'insieme la tipina come ti sembra Ibi? Non ti dico il mio pensiero, è viziato da .. quell'attimo di conoscenza diretta
a cura di LEA

del 13/11/2012 13:41:31
beh no dai, visti i tratti del viso secondo me i pesci dobbiamo considerarli
opinione personale

a cura di IBISCUS

del 13/11/2012 13:54:24
Ok, vada per le 3,05 allora . Acc a me proprio in quel momento dovevo distrarmi !!!
a cura di LEA

del 13/11/2012 13:59:21
E' possibile che riguardi lei stessa. la 7 è la casa delle proiezioni ma non sono obbligatorie

Potrebbe essere il suo modo di porsi nei rapporti con il prossimo ed il partner.
E come dice Marina, potrebbe essere attratta da uomini di potere.

E' un Toro, ma non credo si adagi sugli allori. Si dice del Toro che sia lento, tradizionalista, amante delle cose semplici della vita, possessivo perchè in realtà insicuro.

Il suo Sole però riceve numerosi aspetti che secondo me la trasfigurano un pò: quiconce di nettuno, opposizione di urano, quadrato di saturno e marte (entrambi a loro volta quadrati a urano).

Un sacco di energie maschili, che secondo me però la dinamizzano parecchio. Mi piace molto quel Marte in leone. Tutto fuoco. Vuole essere al centro dell'attenzione? Spero non ti abbia fatto disperare da adolescente, sembra una che ama divertirsi

la congiunzione Luna Venere allinea bisogni e desideri, mi dà un'idea di dolcezza e gentilezza. In 3 casa probabilmente la si evince dalle sue parole. Che non sono solo chiacchiericcio ma possono andare molto lontano, visto l'opposizione di Nettuno sagittariano che amplifica molto i suoi orizzonti e la sua curiosità.

a cura di IBISCUS

del 13/11/2012 14:08:28
Il saturno in sesta...spero non abbia troppe magagne di salute
le sue difficoltà, le sue paure risiedono lì....la vita quotidiana, il lavoro che ci fa sopravvivere, la cura del corpo

Il trigono con mercurio mi fa pensare ad una mente scientifica. Questo saturno secondo me fa rallentare il mercurio arietino e dà più costanza alla luna gemellina
a cura di IBISCUS

del 13/11/2012 14:21:25
Ti faccio un profilo sintetico e obiettivo di quanto so per certo. E' saggia, studiosa, affidabile,concreta, forte senso del dovere, ambiziosa il giusto e forse, in certi ambiti, nasconde ambizioni anche oltre la norma. Ama divertirsi, è ironica, brillante, pronta a battute e silurate ma mai gratuite, se vuole è lingua tagliente.
Dai suoi uomini pretende moltissimo, dedizione assoluta ma non si provino a tenerla legata, è indipendente e quando decide lei vuole che sia indipendente il suo lui.. Questo mi preoccupa, fa la "femminuccia dolce" e poi pretende di comandarli quasi a bacchetta!!! Non mi ha fatto per niente dannare, brava, bravissima figlia con testa sulle spalle ma bel caratterino, sempre pronta a discutere. Abbiamo un bellissimo rapporto. Io sono "mammola" ai suoi occhi, troppo tenera dice lei.. io dico che lei dovrebbe essere più morbida e meno capò con il suo compagno. Che mi dici?
a cura di LEA

del 13/11/2012 14:28:55
Brava, la 6, centrato! Ha sempre conflitti col proprio corpo, il terrore di ingrassare, problemini reali riconducibili al ciclo e ginecologia ma certamente molto è atteggiamento, somatizzazione, ingigantisce i suoi fastidi fisici. Non si sai mai quanto c'è di vero e quanto di sola sua percezione. Lavora in banca, la premiano spesso anche di questi tempi di magra perchè è un panzer, raggiunge spessissimo gli obiettivi a differenza dei suoi colleghi, superiori inclusi. Piace da matti alle persone, a tutte, uomini e donne di tutte le età. E' il suo vero grande atout.
rileggo il resto che hai scritto e vedo se c'è altro da dirti x fback..
a cura di LEA

del 13/11/2012 14:37:06
Hai ragione sulle tante energie al maschile, le ritrovi come fatti anche nelle mie descrizioni credo. La mente è scientifica nel campo finanziario, creativa alla grande in tutto il resto. Ha iniziato a scrivere un libro (divertentissimi i primi capitoli), adora creare cose x se e per la casa con le sue mani. Per la prima, la scrittura, vedi la casa 3 .. Non trovi che ci sia un contrasto forte tra il romanticismo un pò sdolcinato (aspetti nettuno) ed il suo plutoniano modo di porsi nella relazione ( casa 7 ) ?? si è già sposata ed ora sta divorziando ma ha un compagno che vorrebbe sposarla subito, lei nicchia, teme che glielo chieda, e questo la dice lunga, ahimè. Che ne pensi Ibi?
a cura di LEA

del 13/11/2012 14:53:42
Sì ci sono sicuramente aspetti contrastanti...il fatto è che tutti i lenti sono ampiamente coinvolti con i pianeti personali

un es. Mercurio: trigono saturno e nettuno, opposto a plutone. C'è costanza, serietà, razionalità ma anche fantasia e profondità
lo stesso Venere: opposta nettuno, trigono plutone (qui mi sa che in parte troviamo la necessità di mantenere il controllo...assieme al fatto che comunque sempre di una toro si tratta), quiconce urano (voglia di autonomia)

a cura di IBISCUS

del 13/11/2012 15:08:02
già, tutto vero, anche il fatto che sia un tema certamente non "facilmente inquadrabile".. Vedremo, comunque vada mi pare una abbastanza solida x affrontare la vita a modo suo. concordi?
a cura di LEA

del 13/11/2012 15:22:23
sì penso anche io
anche perchè mi sembra che riesca bene ad usare il suo potere personale che non è poco.

E poi da quello che mi dici!

Mi spiace per l'ossessione per il suo corpo è una gran bella rottura

a cura di IBISCUS

del 13/11/2012 15:31:21
Un Plutone in settima mi da l'idea di unioni molto passionali, poi sulla loro durata e costanza emotiva credo siano altri i pianeti da guardare, anche in relazione a quelli del partner.
Di sicuro Venere trigono Plutone porta alte aspettative nella relazione.

Ti posso anche dare un parere personalissimo legato alla figura del padre di cui parlavi prima: una figura di forza e potere, è come se lei da bambina abbia sperimentato l'amore come un gioco di potere, c'è chi comanda e chi subisce, e questo lo riporta nella coppia da adulta, lei comanda a bacchetta e vuole rimanere indipendente detenendo il potere.

Magari esagero, però mi sembra possa che una situazione del genere rispecchi parecchio un Plutone in settima: giochi di forza e dominio nelle unioni.
a cura di LENA

del 13/11/2012 15:53:01
concordo con te lea

anche perchè ha comunque un sole toro e un saturno leone (entrambi simboli paterni) che tanto tranquillini non sono secondo me.
C'è la possessività e la necessità di dominare taurina e la necessità di protagonismo leonina.

anche se poi stupisce la 4 in cancro per le caratteristiche del segno...ma forse non troppo, vista la presenza di giove. un giove segnato da urano e da plutone!

ora che mi viene in mente, spesso viene indicata la dinamica luna-saturno nei casi di rapporti difficili col cibo...
a cura di IBISCUS

del 13/11/2012 15:58:23
Ciao Lea

Concordo con Ibi sul tema: è veramente intricato :)

Comunque ho guardato il tema alle 3,05 e Urano si trova tra l'VII casa e VIII. Perciò per il momento mi concentrerei di più su Plutone visto che cade ugualmente in VII. L'ascendente potrebbe essere più in Pesci anche se proprio alla fine. Perchè Nettuno che è il suo Maestro, si trova in IX casa dove si sente a suo agio anche se non è in XII.

Allora, la VII casa come dice giustamente Marina, è la casa degli Altri del Tu perciò Plutone in questa casa rappresenta il tipo di partner che la ragazza si sceglierà o il tipo di relazione.
Plutone rappresenta il magnetismo personale ma anche persone o relazione che potrebbero trasformarla.
Visto che Plutone è opposto a Mercurio in I ma è in trigono alla Luna-Venere, direi che il tipo di persona in questione, è un tipo molto affascinante ma che potrebbe plagiarla nel modo di pensare. Io direi di stare all'occhio perchè Plutone è sempre pericoloso a mio avviso perchè è coercitivo.
Il Sole è opposto a Urano a Saturno e a Marte. Questo indica che tua figlia è una persona bisognosa di un uomo dalla personalità forte e che la trasformi.
Bhe, che sia una bella ragazza lo si deduce dalla Venere e Luna in III è una ragazza che non passa inosservata ::smile::. Possiede fascino e ha una bella parlantina.
Comunque l'opposizione I-VII parla sempre di un conflitto tra l'Io e il Tu cioè tra l'individualità e il venie a patti con gli altri. Di sicuro i suoi incontri saranno segnati dal destino che la cambieranno completamente nel corso degli anni. Se poi vogliamo metterci anche Urano....
a cura di SIRIO

del 13/11/2012 16:02:34
per quanto riguarda la venere in particolare, è in aspetto con marte e plutone da un lato, con nettuno dall'altro

perciò passionalità, scontri, forte sessualità, desiderio di tenere tutto sotto controllo ma al tempo stesso c'è anche un ideale d'amore a cui tende
è una venere in gemelli ma con questi aspetti penso sia decisamente meno giocherellona nei suoi amori, o quanto meno di sicuro non in superficie
a cura di IBISCUS

del 13/11/2012 17:01:36
grazie ragazze x l'impegno su questo tema. Ho bisogno di voi, mi state aiutando tanto, devo darle consigli su fronti sentimentali e ora, news di poco fa, su "decisione difficile da prendere in campo lavorativo", così mi ha detto, mi richiama stasera..
avete voglia di aiutarmi ancora un pochino buttando un occhio ai suoi transiti pls? Con la descrizione del tipo di partner Sirio mi hai stra aiutata, mi hai confermato quanto a naso, da madre amica, penso ed ho sempre pensato, le ci vuole un uomo più grande, uno bello strutturato, non uno disponibile a zerbinarsi . Aiuto, che fatica essere madre amica che vuole consigliare bene.. Grazie girls!
a cura di LEA

del 13/11/2012 17:06:41
Lena e ibiscus, grazie, sì capisco quanto dici Lena sul padre e secondo me nn azzardi poi troppo troppo, mi sa che ci hai preso, qcosa del tipo c'è. Finchè nn trova quello tosto che va bene davvero per lei .
Grazie, troverò il modo per parlane con lei.. e sul lavoro, l'occasione che ora le si presenta ( nn so ancora quale), vediamo transiti e commentiamo? GRAZIEEEEEEE, siete tutte delle
a cura di LEA

del 13/11/2012 19:03:43
A proposito di Plutone in settima...o Plutone in posizione forte...
Mi aiutereste Marina, Francesco, Ibiscus....

Cosa ne pensate di questo tema?

04/08/1957
Nascita alle ore 19.45
A Milano
Ciao
a cura di ILARIA

del 13/11/2012 19:20:55
lea mi fa sempre molto piacere, ma con i transiti non sono affatto una maga come ben sai anche tu...

l'unica cosa che mi pare di rilevare è Plutone in transito nella sua X casa e Giove sulla sua Venere in 3 casa.

Plutone in X potrebbe in effetti indicare una grande trasformazione relativa alla sua autonomia ed affermazione.

Giove tradizionalmente è un porta fortuna ma non è sempre vero. Immagino che il suo passaggio possa in effetti condizionare i suoi affetti...ma da qui a dire qualcosa di più preciso ne passa

Lascio la parola agli esperti
a cura di IBISCUS

del 13/11/2012 19:21:32
x Ilaria:

ti va di aprire un'altra discussione così non ci sovrapponiamo a quella di Lea?

a cura di IBISCUS

del 13/11/2012 20:26:52
Ciao Ilaria,

avevo continuato a rispondere alla tua domanda "Nettuno in 5 casa". Se la mia risposta non ti ha in qualche modo soddisfatta potresti almeno avere la cortesia di dirmelo?

Grazie

Scusate era una piccola parentesi...
a cura di SIRIO

del 14/11/2012 09:44:46
Tks Ibi, di tutto... sì, hai ragione su quel transito Plutone, appena posso vado a vedere bene e se mi salta all'occhio something posto.
@ Sirio, ciao tesorina, nn sono tutte 11 a questo mondo, direbbe Francesco . Hai visto cosa ti ho scritto qui?? grazie ancora, ciaoooooooo
a cura di LEA

del 14/11/2012 12:20:18
Ma figurati tesoruccio, non è necessario "dare i numeri" seguendo il lottologo del forum ::smile::.
Avevo chiesto conferma sulla ricezione della risposta. Questione di educazione, anche senza la Smorfia

Ciao a tutte!!!
a cura di SIRIO X LEA

del 14/11/2012 17:32:45
Concordo Sirio, a volte mi dico che sto invecchiando perché faccio fatica ad accettare i modi comuni a molti oggi.. mi consolo vedendo che pure tu! ed hai ragione, bisogna chiamare le cose per quello che sono..
Ti auguro una bellissima serata, ciao!
a cura di LEA X SIRIO

del 15/11/2012 15:29:15
Ti ringrazio Lea

Scusa, non pensavo ci fossero due Lee ovviamente l'altra risposta era riferita all'altra lea con la l minuscola....

Forse avrei dovuto lasciar perdere ma è stato più forte di me. La maleducazione non la tollero specialmente se ci metto dell'impegno per rispondere.

Mi spiace per Marina non l'ho più vista scrivere nulla mi piaceva il suo approccio astrologico....

Spero che ritorni...

Auguro anche a te una buona giornata
a cura di SIRIO

del 16/11/2012 10:20:50
Sirio, ciao, guarda che la maleducata non era una che si chiama Lea o lea!! Quella sempre io sono ;-)))))))).
Non ricordo ora il nome, ma no, tu le avevi risposto, io ti ho sempre sempre dato fback ed ho commentato il tuo rimbrotto! Io replico sempre. A meno che qualcuno nn risponda dopo giorni di silenzio totale.. a volte mi è capitato ma solo perchè, acc, su questo forum non si può attivare un avviso qnd qualcuno risponde ad una discussione..
Anche a me spiace di non vedere Marina, magari torna, lo spero anch'io! Ho postato una domanda sui transiti in hpage, per Arabello e chi vuole xkè tutte mi dicono ah, no transiti nn so bene.. se hai un attimo puoi vedere tu e dirmi qualcosa? E' un fatto prima di tutto tecnico. Grazie Sirio, sei sempre molto cara. Un abbraccio e buon w.end!
a cura di LEA & LEA X SIRIO

del 16/11/2012 23:02:13
Ciao Lea

Mannaggia su sto forum tante volte ci si fraintende....:-)
Appena posso risponderò alla tua domanda ben volentieri. Lo uso come esercizio per valutare le mie conoscenze della materia. :-)

Volevo solo chiarire e poi la finisco qui.

Il mio commento sulla maleducazione di certa gente non era riferita di sicuro a te, mi hai sempre risposto con gentilezza, ma ad una certa Ilaria che ha pensato bene di far finta di nulla e tirare dritto per la sua strada non rispondendo alla mia interpretazione sulla domanda "Nettuno in V casa". Si è limitata a rispondermi solo parzialmente. Probabilmente ripensandoci avrei dovuto lasciar perdere come ho fatto per altre cose....

Detto questo, appena avrò un pò di tempo a disposizione ti risponderò a proposito di transiti se avrai la pazienza di aspettare

Ti auguro una buona serata!
a cura di SIRIO

del 18/11/2012 11:34:35
Sono stata un pò assente ragazze per questioni di tempo da dedicare.
Vi ringrazio per il vostro apprezzamento, anche altramargherita mi ha sostenuto di là.
E' che anche, entrando quì, mi sono sentita un tantinello 'aggredire', da persone che evidentemente partono da personali grossi 'pregiudizi' astrologici, prima ancora di aver interagito minimamente.
Un'altra cosa Sirio, purtroppo trovo il 'forum' frammentario come approccio, perchè un sacco di discussioni, iniziano ma poi si perdono, non vengono sviluppate a fondo, non c'è modo che le informazioni vengano seguite 'collettivamente'.
Lo trovo 'dispersivo' per un'utilizzo di un certo tipo.
Se non rientri sempre in tutte le stanze poi non sai se si sono aggiunti post, e se metti le risposte troppo tardi c'è il rischio che non vengano neppure lette.

spero dunque ti arrivi questo post
con il mio saluto
a cura di MARINA

del 19/11/2012 10:08:23
Ciao Sirio, ciao Marina. Sirio, si lo sò, don't worry, volevo dirti questo al tempo del mio commento :-).
Ps. se mi rispondi su quesito posta una cosa nuova x favore, ha ragione Marina, con questo sistema si perdono commenti e risposte a domande un poco datate.. Marina, condivido!!! Ma qui ci siamo incontrate ed io già per questo sono grata a chi amm.ra il sito! Ho bazzicato altri forum, il sistema magari ti permette di vedere chi ti ha risposto e funziona meglio ma qui sembra che ci siano molte più persone carine e disponibili.. ciao
a cura di LEA

del 19/11/2012 15:58:36
Ciao a tutte!

Concordo con tutte e due. In questo forum, a parte certi elementi che non sto ovviamente a nominare, ci sono degli spunti interessanti che possono contribuire ad accrescere una maggiore conoscenza astrologica. Sinceramente, in base alla mia esperienza s'intende, questo è stato l'unico forum dove si parlasse di astrologia ripeto a parte alcuni personaggi...Persone che chiedono e che sono interessate. Poi ovviamente come dici tu Marina, se non sei sempre presente, il dialogo si perde e quindi diventa frammentario. Non sempre si ha il tempo di stare sul forum altrimenti dovrei starci 22 su 24 perciò la discussione viene sacrificata e quando la riprendo si perde nel vuoto....
Poi devi sempre guardare tutti i post perche sulla mail non arriva nulla come invece succedeva in altri forum....

Lea, è vero ci sono pesone disponibili e gentili come te, Marina e anche l'altra Margherita. Poi anche persone che non sono degli abituè del sito, ma abbiamo interagito benissimo. E' vero come dice Lea che ci sono anche delle persone gentili
a cura di SIRIO X LEA X MARINA

del 21/11/2012 10:22:16
Sirio, ciao! siamo in ballo col post di Rossella, saturno quadra giove o vversa, vedi hp!
Rossella ha un tn simile al mio, incredibilmente simile.. magari ti puoi divertire a vedere analogie tra ns carte.
Un abbraccio, a presto, ciao!
a cura di LEA X SIRIO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool