IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Mangiare furiosamente la notte

Volevo chiedervi: perchè mi capita di avere degli attacchi di fame improvvisi appena i miei genitori vanno a letto durante la notte?
Perchè mi succede questo?
Ho attacchi di fame irrazionali, voglio mangiare appena i miei vanno a letto (dopo una 10 minuti-15 minuti mi succede).
Volevo chiederti, astrologicamente se corrispondessero alle dinamiche di Luna e Saturno, se ho individuato bene ciò che devo osservare.
a cura di Marco
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 08/11/2012 12:01:09
Ciao Marco

per una risposta più esauriente ci vorrebbe Lidia.

Di per me, guarderei Luna e Giove, la seconda casa e i segni Toro e Cancro eventualmente

Per la mia esperienza, da piccola sfogavo la frustrazione sul cibo. Per carità mangiare mi piace, ma in caso di noia o stress sono la classica persona che mangia più del dovuto.

In particolare, era il mio modo di "protestare" contro mia madre. Io ero ubbidiente ma mi sentivo troppo costretta nelle sue regole, nelle sue imposizioni.

Vedo lo stesso meccanismo nella mia cuginetta, anche se i problemi in casa sua sono altri
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 08/11/2012 13:06:46
Anche a me sembra una forma di "reazione" nei confronti dei tuoi genitori.

Per saperne di più, posta i tuoi dati (luogo ora e data di nascita) così possiamo vedere il tuo TN.

a cura di FILIPPO

del 08/11/2012 13:28:32
recuperando tuo TN (28 marzo giusto?), di cui ricordo bene il quadrato a T Giove-Luna-Plutone...quindi già una quadratura Luna-Giove...
vedo anche un Giove e una Venere in Toro, una seconda casa Toro
molti valori quindi legati al nutrimento (su vari livelli) e quindi anche al cibo stesso

a cura di IBISCUS

del 08/11/2012 13:39:36
caro Marco,
ovviamente sembrano attacchi bulimici.. che devi comprendere.. sono sempre compensatori di qualcosa che manca.. il cibo compensa sicurezze di altro tipo, affettività.. ed anche mancanza di stabilità.. Nella dinamica c'è il bisogno di "portare dentro e riempire" .... e questo è compulsivo..
Dal punto di vista astrologico è una sorta di FAME che devi comprendere ed è ben individuabile in dinamiche Luna saturno, ancor di più se c'è anche Giove o come segno o come aspetto.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 08/11/2012 16:33:32

I miei dati:
28-3-1988
Manfredonia ore 6:15.
Vi posto i dati per vedere se riusciamo a fare emergere ancora qualcosa.
a cura di MARCO

del 08/11/2012 22:43:13

Vorrei esporvi una teoria anche se bizzarra...
Secondo me, Nettuno e Plutone sono due pianeti "che si camuffano" da altri, e ho notato che questo sembra preferibilmente avvenire con Saturno.
Ecco perchè, non ci sono dinamiche Luna-Saturno nel mio tema, ma Luna-Plutone, tuttavia, è come se Plutone si fosse "travestito".
Lo so, è bizzarra come idea, ma questa è l'impressione che ho.
a cura di MARCO

del 09/11/2012 11:00:35
Marco, no, hai avuto questa strana 'impressione' di camuffamento di Plutone
perchè il Saturno di transito stà arrivando sulla tua esatta posizione di Plutone Radix per cui anche saturno formerà quadrato con la tua luna.
Al momento dista circa 7 gradi e progredendo arriverà a formare congiunzione a plutone al grado.

Ciò che non è presente sul radix, và sempre cercato nei transiti :)

ciao
a cura di MARINA

del 11/11/2012 03:07:39
In qualunque caso,
questo problema ce l'ho.
Forse può essere riscontrato quindi nella quadratura Luna-Giove anche se le orbite sono molto larghe?
Potete parlarmi in maniera astropsicologica della bulimia?
O se sapete indicarmi qualche articolo scritto a riguardo?
a cura di

del 11/11/2012 10:16:38
Se digiti la parola su un motore di ricerca ti esce tutto il materiale che vuoi e sull'enciclopedia di rete è presente la voce 'bulimia'.

Altrimenti cerca gli articoli in merito di Lidia Fassio intitolati: Le principali dinamiche alimentari "anoressia e bulimia"
dove ne fà una diagnosi psicoastrologica.
a cura di MARINA

del 12/11/2012 21:58:13

Non riesco a capire se quel Giove è in I o in II casa accidenti.
Alcuni temi danno I, alcuni temi II.
a cura di MARCO

del 13/11/2012 08:50:56
Ciao Marco, io quel Giove lo lascerei in 1 casa.

E poi secondo me una quadratura di 6 gradi non è stretta ma nemmeno enormemente larga, io al considererei assolutamente
a cura di IBISCUS

del 13/11/2012 09:13:36
anche questo articolo può esserti utile...non è di Lidia ma lo trovo comunque molto interessante

http://www.convivioastrologico.it/collaboratori/l_cordara/alimentazione_compulsiva.htm

Ciao
a cura di IBISCUS

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool