IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Uno stellium in IV e il cielo di RS che ritorna nella posizione di nascita |
Ciao a tutte-i.
Ho cercato in tutti i modi di capire quale peso dare e come interpretare (nel senso di influenza sull'età attuale dell'uomo) lo stellium in quarta di questo Tn maschile, Mi 08-11-1958 h. 22,45. Nella giovane età ha inciso come da "manuale", ora però i suoi genitori non ci sono più e c'è invece un "peso psicologico" ed una seppur sofferta volontà di distacco dalla situazione ex moglie (divorziata) e figli che tanto pretendono (denaro) e nulla danno (affetto, soddisfazioni) al nostro scorpioncino in questione. Ora, visti i suoi prossimi transiti e la RS che riporta un cielo sovrapponibile praticamente a quello di nascita, capisco bene che significa per lui "un nuovo corso", cambiamenti di vita probabilmente radicali nel lavoro (pensione, direi), ma mi chiedo - e vi chiedo - secondo voi cosa può accadere in altri ambiti e in quelli legati alla casa in questione?? Il distacco inteso anche come distanza geografica? Ha marte in casa 7, l'amore trovato in tarda età (e qui dovremmo esserci.. spero proprio! :), avremo altri sviluppi?? Curiosa di sentire la vs opinione.. |
a cura di Lea |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 08/11/2012 12:46:31 |
Nessuno vuole darmi un'opinione? Lasciamo stare la Rs se volete, un aiutino sui transiti?? Un commento alle mie sparute e inesperte interpretazioni (tentativi di, è meglio.. )
|
a cura di LEA X SIRIO, IBI, CHI C'È.. |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 08/11/2012 13:30:09 |
Ciao Lea
ti risponderei volentieri ma non credo di essere in grado. Ho guardato il suo TN e penso che dovrei passarci un bel pò solo su quello Non oso azzardarmi sui transiti |
a cura di IBISCUS |
del 08/11/2012 14:51:11 |
Grazie Ibi, peccato però .. sì capisco, il suo Tn è già un bel kasin.. l'ho studiato, ho cercato tutte le interpretazioni, ci sono ancora aspetti che nn mi sono chiari e nn mi tornano ma la cosa peggiore è che nessuno ma proprio nessuno è mai riuscito a dirmi cose concrete e convincenti rispetto allo stellium.
Quel suo contrasto marte saturno è determinante per come io lo conosco, saturno poi cong al sole e tutte quelle quadrature.. Speriamo che Sirio o Marina o il grande Arabì abbiano voglia di dirmi qualcosa, i tratti salienti del tema corrispondono alla vita che lui ha già vissuto, a ciò che lui è - è stato di base ma non alla parte di uomo - personalità che giorno dopo giorno sempre più emerge. Ora lui con me parla delle sue emozioni, si libera dalla rabbia, è dolcissimo, sempre rigoroso ma lascia più spazio al suo sentire. Certo è che , in confronto a me, è molto più ponderato e tende all'immobilismo.. io invece i problemi li prenderei subito in mano e cercherei subito soluzioni alternative.. embè, sono , è ovvio! bacione, ciao! |
a cura di LEA |
del 08/11/2012 16:56:12 |
Non so cosa ti hanno detto fin'ora...
il minimo che possa venirmi in mente guardando il TN è un'eredità familiare da parte di padre molto presente e pressante da cui forse, da quello che dici, non sembra riuscire a liberarsi. Una mente razionale ma anche confusa con Nettuno...un'apparente rispettabilità esteriore che però nasconde molta lava incandescente (sole e pianeti in Scorpione). Una lava indirizzata ma che non trova sfogo (Congiunzione Sole Saturno). Aspetto però che lo rende di sicuro estremamente responsabile e ligio al dovere. Una Venere trigona Urano e Marte in Aquario al contrario vogliono respiro e libertà... |
a cura di IBISCUS |
del 08/11/2012 20:51:50 |
Ciao Lea
Se hai un attimo di pazienza ti risponderò stasera ::smile:: A dopo! |
a cura di SIRIO |
del 08/11/2012 23:47:41 |
Rieccomi...
In effetti nel suo tema si nota una IV molto importante ben 4 pianeti tra cui 3 sono in una strettissima congiunzione. La casa, come i pianeti cadono tutti in scorpione e già questo è indice di una profonda crisi esistenziale (lo scorpione) ed affettiva. Ma anche di una trasformazione. Il Sole congiunto a Venere e a Giove in IV indica che è una persona molto dolce e profonda che ha dato molto affetto e complicità. Se non sbaglio, lui ha Chirone (l'unica stella che conosco) nella VII casa e questo significa che le relazioni interpersonali, sono di vitale importanza e sono un vero banco di prova per poter avere modo di confrontarsi con diversi modelli di pensiero. L'incontro con l'Altro permette a quest'uomo di avere nuovi stimoli per andare avanti di essere creativi, a ricercare nuovi codici con cui potersi relazionare e sperimentare il mondo che lo circonda. La VII casa cade in acquario e il maestro della VII Urano è in I che, nonostante la sofferenza per la perdita di persone care (Urano è quadrato a Venere e Sole) è anche in trigono a Saturno in V che gli ha dato la possibilità di staccarsi emotivamente dalla sofferenza patita. La solitudine infatti è la sfida esistenziale più dura perchè la mancanza di una compagna rappresenta per quest'uomo, qualcosa di difficile da gestire crea ansia e disagio e piuttosto che riuscire a vivere gli spazi di vita in cui essere soli aiuterebbe a riflettere sull'interiorità, diventa invece motivo di sofferenza, vissuto come un fallimento personale oppure come una congiura da parte del destino. Questa persona è predisposta a fare incontri che proprio il destino ha avuto in serbo per lui. Ovvero c'è l'opportunità di fare incontri con persone in grado di dare una svolta radicale alla propria esistenza e a far uscire da una situazione senza via d'uscita e a dare quello slancio vitale di cui si sente il bisogno.. Urano sta transitando sul suo ascendente e quindi è già predisposto al cambiamento. Poi c'è Giove in trigono alla Luna (che saresti tu). Però contemporaneamente c'è Saturno che quadra il suo ascendente ed è congiunto alla IV casa e su tutti i suoi pianeti in Scorpione che potrebbero portarlo a chiudersi in sè stesso e ad essere un pò più duro del solito. Probabilmente ha bisogno di riflettere e capire ma tu cerca di stargli vicino... Non ricordo il tuo TN magari confrontandoli posso capire meglio quali sono i punti forti e quelli deboli... Comunque se non ti è chiaro qualcosa o non ti è piaciuto quello che ti ho detto dimmelo pure senza problemi :) Ps: scusa, ma forse ho visto male ma non ha Marte in X? |
a cura di SIRIO |
del 09/11/2012 10:15:25 |
Sirio, probabilmente Lea si riferiva alla posizione di Marte nella rivoluzione solare, che quindi può essere diversa dal luogo dove è situato nel radix.
Non ho visto il tema, quindi parlo molto in generale. Nelle persone che hanno la 7a in acquario ho sempre notato una mancanza di 'stabilità' nelle relazioni ma proprio perchè qualcosa nel 'loro' comportamento finiva per renderle instabili. Lea, per quanto ne sò sono Giove o Saturno a segnalare rapporti o matrimoni in età tardiva. Non sò se la rivoluzione solare analizza con metodi completamente differenti, ma Marte tende più a segnalare flirt, grandi attrazioni più fisiche che mentali, oppure relazioni litigiose, unioni improvvise decise senza troppo pensare con il rischio che si sfascino con la stessa facilità con cui sono cominciate. |
a cura di MARINA |
del 09/11/2012 10:45:37 |
Francesco, TVB. Adesso ho finalmente capito bene cosa intendi. Il suo "immobilismo", vorrei - non vorrei - sarebbe da fare, però.. , lui non farà mai scelte radicali per proteggere me, cercherà di barcamenarsi all'infinito pur di non scegliere, perchè come si sa ogni scelta comporta una rinuncia e lui .. ha paura sempre e comunque per se stesso. Per quanto riguarda me, certo, hai ragione pienamente, tutta la mia vita è stata piena di colpi di scena, montagne russe che mi hanno destabilizzata e debilitata. Ho un bisogno praticamente ancestrale di sicurezze e appena penso di averne raggiunta qualcuna questa va in fumo. Ieri sera è arrivata la comunicazione di mazzata per quella mia grana fiscale che ti avevo detto. Il conteggio delle pretese è oltre il doppio del plausibile. Niente sesso & rock'ndroll, tanto amore e comprensione e supporto morale da parte di Lui. Grazie Francesco, farò tesoro dei tuoi avvertimenti e consigli. Ora mi sento come un pugile stonato, non so affrontare la vita limitandomi al day by day, cogito. ergo sum. ma anche questa è sfiga. Un abbraccione, buona giornata
|
a cura di LEA |
del 09/11/2012 11:08:43 |
SCUSATE!!! sono così sciroccata che ho postato qui risposta ad altra discussione
Eccomi. Sirio, sei fantastica. Hai centrato perfettamente l'uomo. Anche se il suo marte è, te lo confermo, in casa 7 acquario. E in merito a questo il commento di Marina è certamente appropriato, anch'io ho trovato spesso queste interpretazioni, poi ne ho trovata una più dettagliata (morpurghiana se ben ricordo, ma potrebbe essere invece della Green) in cui si precisava prima parte vita come dice Marina - e torna tutto - e poi " trova l'amore in età avanzata". Ecco tutti gli aspetti nel comparato tra sua carta Tn (colonna pianeti 1) e la mia (pianeti colonna 2). Se avete voglia di proseguire con commenti mi fate un gran regalo. Pianeta 1 Aspetto Pianeta 2 Orbita Sole Quadrato Luna 3.77 Sole Trigono Mercurio 6.27 Sole Trigono Marte 4.41 Sole Quadrato Urano 6.16 Sole Congiunzione Nettuno 5.15 Luna Congiunzione Venere 6.47 Luna Quadrato Saturno 6.64 Luna Trigono Urano 0.39 Luna Quinconce Vertex 0.86 Mercurio Quinconce Sole 7.48 Mercurio Opposizione Venere 0.79 Mercurio Quadrato Giove 3.05 Mercurio Quadrato Saturno 0.63 Mercurio Trigono Chirone 5.25 Mercurio Trigono Ascendente 5.90 Venere Quinconce Venere 2.09 Venere Sestile Giove 5.94 Venere Sestile Saturno 2.26 Venere Quadrato Urano 3.99 Marte Sestile Sole 5.76 Marte Opposizione Luna 0.06 Marte Quinconce Marte 0.70 Marte Quadrato Nettuno 1.44 Marte Quadrato Fortuna 1.64 Giove Trigono Sole 6.65 Giove Quadrato Venere 1.62 Giove Opposizione Giove 2.22 Giove Opposizione Saturno 1.46 Giove Quinconce Chirone 4.42 Saturno Quinconce Sole 6.06 Saturno Quadrato Luna 0.35 Saturno Trigono Mercurio 2.86 Saturno Trigono Marte 1.00 Saturno Congiunzione Nettuno 1.73 Saturno Congiunzione Fortuna 1.94 Saturno Trigono Medium Coeli 4.90 Urano Quadrato Venere 0.51 Urano Opposizione Giove 4.36 Urano Opposizione Saturno 0.68 Nettuno Opposizione Venere 1.67 Nettuno Quadrato Giove 5.51 Nettuno Quadrato Saturno 1.83 Nettuno Sestile Urano 4.42 Plutone Trigono Venere 1.51 Plutone Quinconce Giove 5.35 Plutone Quinconce Saturno 1.67 Plutone Congiunzione Urano 4.58 Chirone Quadrato Venere 4.17 Chirone Congiunzione Saturno 4.33 Chirone Quinconce Urano 1.91 Chirone Sestile Vertex 1.44 Nodo Quadrato Sole 0.30 Nodo Sestile Mercurio 2.90 Nodo Trigono Plutone 0.66 Nodo Sestile Chirone 2.54 Nodo Quinconce Lilith 0.72 Nodo Trigono Nodo 0.81 Nodo Opposizione Ascendente 1.89 Nodo Sestile Medium Coeli 0.85 Fortuna Congiunzione Chirone 0.39 Fortuna Trigono Ascendente 1.05 Vertex Trigono Venere 0.28 Ascendente Trigono Sole 3.14 Ascendente Congiunzione Luna 2.56 Ascendente Quinconce Mercurio 0.06 Ascendente Quadrato Nettuno 1.18 Ascendente Quinconce Chirone 5.38 Ascendente Quadrato Fortuna 0.98 Ascendente Quinconce Medium Coeli 1.99 Medium Coeli Congiunzione Venere 3.41 Medium Coeli Quadrato Saturno 3.57 Medium Coeli Trigono Urano 2.68 Medium Coeli Quinconce Vertex |
a cura di LEA |
del 09/11/2012 11:19:05 |
prima ti ho detto sei fantastica. Adesso, rileggendo ancora, FANTASTICA è troppo poco !!!!
Sirio, lo hai centrato al 100% per come lo conosco io. Per quanto riguarda gli aspetti diciamo più "indicibili" non ho problemi a confessare che si tratta diciamo di "forte predisposizione" al sesso ed erotismo e ti garantisco che questo secondo me nulla ha di torbido!! Grazie cara per la tua attenzione, mi stai risollevando un pò il morale dopo gli avvertimenti di Francesco, che in ogni caso apprezzo e comprendo, per il mio bene.. Spero che la tabella aspetti non ti spaventi, c'è un pò troppo.. ma tu sai cosa valutare, ne sono certa. E Marina, magari, vedrà qualcosa sul versante della karmica.. un bacio, a presto spero. ciao |
a cura di X SIRIO |
del 09/11/2012 11:26:06 |
scusa i commenti a pezzetti.. urano transita in ariete e quindi su sua luna non su suo sole.. cmq ti riposto suoi dati Mi 08-11-1958 h. 22,45 e miei Vr 27-03-1961 h 10,35. Grazie, bacio!
|
a cura di X SIRIO |
del 09/11/2012 11:37:42 |
Lea, preferisco farti delle considerazioni generiche da valutare:
Le attrazioni e poi unioni si fondano su 3 elementi. Corpo fisico Corpo emotivo Corpo intellettivo aggiungere anche una 4a che è il corpo spirituale ma per ora tralasciamo. L'unione ideale dovrebbe fondarsi su queste 3 basi fondamentali, quando si basano solo su attrazioni fisiche non si stabilizzano mai, anche dovesse esserci una unione formale perchè tenderà inevitabilmente a 'rompersi'. In questa tua frequentazione quali e quanti dei 3 punti senti presenti? Io posso solo dirti che con quella tua 7a in capricorno tu hai necessità di una persona più che solida che ti offra stabilità, ma se il tuo lui ha una 7a in acquario a mio parere è possibile che ti ritroverai a dover essere tu il perno solido su cui si basa l'accoppiata. Se pensi che una situazione così ti possa andare bene....... Gli astri purtroppo non possono migliorare la qualità dei rapporti, ne farti disamorare se ti senti innamoratissima, possono solo evidenziarti eventuali problematiche che deciderai tu se andare ad affrontare o meno. Tu hai la Venere in ariete il che vuol dire che hai dalla tua il transito Uraniano, sai che vuol dire questo? Che hai il vantaggio di poter avere tante altre occasioni di incontri se solo vorrai e dunque di poter 'scegliere'. |
a cura di MARINA |
del 09/11/2012 12:07:49 |
Marina, grazie, le tue considerazioni sono sempre molto utili per me e mi spronano a "lavorarci su".
Ora ti rispondo che, aldilà dell'astrologia, ciò che io sento e sto vivendo è una comunione - intesa straordinaria su tutti e 3 i punti che indichi. Lui ti risponderebbe lo stesso, spesso ci diciamo che la ns è un'unione "totale", che anche dove c'è diversità fra noi c'è a compensazione comprensione, rispetto e accettazione del pensiero e del sentire dell'altro. E' perfettamente calzante quanto dici sul mio bisogno dettato dalla 7ma, e lui, comunque, fino a qui mi sta dando proprio quella stabilità che cerco, con un unico punto interrogativo mio sul quando e se si deciderà finalmente anche a considerare di "formalizzarla". Mi rendo conto, invece, che è mio il ruolo di "stimolo al cambiamento di vita" nella coppia, che sono io già adesso la sua "ancora" che lo incoraggia e lo stimola positivamente evitandogli cadute depressive ed eccessi di ira vs il mondo. Questo è già in atto, in questo senso io già dò stabilità a lui. Spero di essermi spiegata bene, trovi che questa sia una delle letture che ti possono tornare? Ah, circa la mia venere e transiti.. grazie da amica! Ma vedi anche tu dal mio tema che sono un'inguaribile romantica e super fedele (almeno fino a quando un lui non mi fa davvero un gran male, in tal caso tronco e per me poi è morto). Grazie, un abbraccio |
a cura di LEAXMARINA |
del 09/11/2012 13:41:04 |
Lea, no, intendevo solo dire che se per caso la tua unione non funzionasse o non si formalizzasse lui non sarebbe l'ultima occosione d'Amore per te.
Era in quel senso che dicevo:) Purtroppo per quel che ho potuto vedere io tutti i 7a in acquario li ho visti preferire o convivenze o sono finiti in rottture 'ripetitive' i loro rapporti. Perciò potrei anche essere quel pò di prevenuta su quest'aspetto che non considero molto portato per il matrimonio formale. Includiamo che le eccezioni esistono sempre, ma sai...... |
a cura di MARINA |
del 09/11/2012 14:42:27 |
Marina, butta un occhio agli aspetti che ho postato dal tema comparato Lui/io, ci sono parecchie cosette da "unione ideale" e altre da "duratura" e forse anche karmica. Poi, non si sa mai, hai ragione, ma io al momento credo che lui potenzialmente sia sì uno che cambia in fretta e vola vs altri lidi ma che, arrivato ai 58 anni e trovata l'armonia di un rapporto bellissimo .. incroci le dita quanto me che nulla di disastroso possa accadere ad uno dei due tale da poter farci pensare di troncare la ns relazione. Il che nn significa che ciò nn possa cmq accadere (lui ne ha già troncate 2 importanti prima di me, quindi tu hai ragione. però gli individui a volte evolvono..)
Dài butta uno sguardo alla lista e dimmi la tua, grazzzzzieeeee |
a cura di LEA |
del 09/11/2012 16:56:00 |
Lea, mi devi scusare ma questi elenchi di numeri e aspetti mi mandano solo in tilt!
Se non hai la possibilità di mettere i dati temo di non poter riuscire a capire cosa mi suggerisce il 'quadro complessivo' rispetto al tuo. Mi occorre proprio 'visualizzare' la carta come se guardassi un 'dipinto' per cogliere quali particolari mi saltano d'acchito all'occhio. Segno solare, ascendente e luna almeno puoi dirmeli indicando in che case sono nel suo radix? Solo una piccola considerazione, la definizione di incontro Karmico di solito riguarda aspetti del karma passato che vanno risolti in questa, perciò di solito per questo indicano relazioni che nascono e vivono su basi complicate...... Molti attribuiscono a questa caratteristica qualità 'poetiche', non è precisamente sempre così da considerare. Magari poi ti spiego meglio....... |
a cura di MARINA |
del 09/11/2012 17:39:28 |
eccomi : io Vr 27.03.1961 h. 10, 35 lui Mi 08.11.1958 h. 22,45
Lui sole scorpione in 4a con vari altri cong. - vedi stellium - luna ariete - asc. leone io, beh lo sai, sole ariete, luna leone, asc cancro. Le ns carte sovrapposte danno una valanga di aspetti. Grazie, ciao! |
a cura di LEA |
del 10/11/2012 10:11:48 |
Ciao Lea,
accidenti sempre questi 'Scorpioni'.....quando c'è una donna pazza d'amore o storie complicate o complicanti, ci sono quasi sempre di mezzo loro......:) Questo però avendo l'ascendente in Leone ha una personalità che dovrebbe essere molto contraddittoria, i due segni normalmente si detestano a vicenda e non entrano mai in feeling, quindi puoi immaginarti cosa significhi avere questo binomio in se stessi. Vado al sodo con poche cose...... Il transito saturnino in scorpione che stà arrivando sulla sua venere può 'favorire' consolidamenti in effetti. Nel senso che potrebbe stimolare in lui quel tanto di desiderio in più di stabilizzarsi formalmente. In genere ho visto che gli uomini tendono a sposarsi con i transiti saturnini in 1a o 5a. Quindi quest'arco di tempo di circa 2 o 3 anni potrebbe anche indirizzarlo in questo senso. Circa il Karmico non mi trova troppo in accordo tu hai il nodo nord in Vergine quindi tecnicamente sarebbe forse uno di questi a possedere le caratteristiche più idonee per te e il tuo futuro ( segni di Terra quindi), lui in Bilancia con anche la stessa luna. La sua donna Karmica quindi sarebbe una Bilancia o quantomeno una persona che possegga 'forti' caratteristiche in analogia al segno, anche se fosse di segno totalmente diverso. |
a cura di MARINA |
del 10/11/2012 10:32:05 |
grazie Marina. ora devo scappare ma ritorno.. hai ragione sul contraddittorio comunque, eccome! A dopo, ciao
|
a cura di LEA |
del 10/11/2012 14:58:43 |
Voilà, ci sono. Chissà dov'è Sirio, vorrei anche la sua opinione, il confronto è per me moolto istruttivo Marina, mi piace capire il perché delle cose .
Infatti ti chiedo, perchè dici che lui ha la luna in bilancia? La sua luna è in ariete! Credo che qualcosa cambi, o no? Per karmico nn si intente anche quando ci sono molti aspetti saturno - giove e saturno - venere tra le due carte? E aspetti di Chirone?? Scusa, sono ignorantissima su questo, se mi spieghi mi fai felice . Grazie, un buon sabato piovoso.. sigh! |
a cura di LEA |
del 10/11/2012 16:27:30 |
Lea, se la data che mi hai dato nell'altro post è esatta la sua Luna mi risulta in Bilancia al 12° grado.
Prova a ricontrollare il post, se c'è qualcosa di errato!!! |
a cura di MARINA |
del 10/11/2012 16:35:13 |
Tu hai in mano un tema 'integrato' per caso???
Io ho la tua e la sua carta, se data e ora le hai messe giuste non si scappa la sua Luna è Bilancia. Io non faccio ne integrati ne sinastrie, mi limito a osservare e comparare le due diverse carte. |
a cura di MARINA |
del 10/11/2012 17:04:38 |
Marina, no anch'io solo le due carte comparate. Hai ragione, che scema è del 1954, compiuti 58 anni, ho fatto kasin, scuusaaaaaa. ripeto dati, 08.11.1954 H 22,45 Milano. Che bamba sono, scusa ancora ;-).
Gli aspetti che ho postato però sono giusti, presi da carta Tn comparati. La sua luna quindi è ariete in casa 9. ma vedrai il resto meglio su nuova chart.. scusa ancora. Eppure, caspita, Sirio sembrava averlo centrato in pieno con 4 anni di differenza . Che scema sono stata, eheheheh |
a cura di LEA |
del 10/11/2012 18:00:07 |
Ok, darò appena posso occhiata a nuova carta.....
Anche perchè se aveva luna in Bilancia mi era venuto il 'channeling' che non fosse libero ma già sposato! |
a cura di MARINA |
del 10/11/2012 18:54:10 |
Lea guarda, per combinazione anche su questa carta la venere è sempre in scorpione 4a perciò quanto ti ho detto circa il transito saturnino rimane invariato, forse un pò più lunghi i tempi.
Diverso invece il nodo da prima che cade in capricorno, la luna in questa è come ti aspettavi in Ariete dove infatti tu hai la Venere. Quanto hai detto circa la lettura fatta su una carta sbagliata che tu credevi 'vera' e quindi 'corrispondente' è il motivo per cui l'astrologia non farà mai il suo ingresso tra le scienze. |
a cura di MARINA |
del 10/11/2012 21:20:17 |
Grazie Marina. E scusa ancora x l'errore .
Se lui ha nodo nord in alias saturnino, come la mia 7ma, c'entra qualcosa?? E avendo la luna in ariete la sua donna karmica in teoria è ariete?? Comunque, forse non ti ho specificato ma io vivo con lui come se "fossi sua moglie" da 4 anni. Sull'instabilità mi preoccupano forse più i miei aspetti venere - urano. Anche se, credo e tu confermami pls, forse le possibili separazioni improvvise possono riguardare amici o parenti, insomma non solo il partner. giusto?? Grazie mille, a presto e buona serata, ciao! |
a cura di |
del 10/11/2012 23:50:05 |
Ciao Lea ti ringrazio per la fiducia sei sempre molto carina e gentile.
Scusa se non ti ho più risposto (anche se l'ha fatto benissimo Marina sicuramente meglio di me) ma ho avuto solo il tempo di rispondere al tn di un ragazzo. Appena ho un minuto libero ti rispondo con calma...se hai ancora la pazienza di aspettare |
a cura di SIRIO |
del 11/11/2012 10:38:27 |
No Lea la faccenda di Luna Bilancia donna karmica era perchè nell'altra carta era appunto perchè la luna stava nello stesso segno del nodo, il che poteva evidenziare la possibilità che una donna con tali caratteristiche fosse stata o dovessere essere molto importante.
Ma dato che la carta non era quella...... per il resto, rimango del parere che a dare stabilità a questa unione puoi contribuire più tu che lui, anche perchè in questa oltre la 7a acquariana lui ha Marte nella 7a stessa, che è un'altro pianeta che non è che favorisca molto unioni serene e tranquille. Si, le informazioni base, come il fatto che voi già convivevate da qualche anno, sono sempre utili da fornire a chiunque ti legga gli astri. La sensazione globale è che questo patner probabilmente non è la persona più idonea per te, tuttavia, come ho detto sei tu che scegli. L'astrologia può solo evidenziarti le dinamiche sfavorevoli o favorevoli di un'accoppiata, un rapporto può durare a lungo e anche consolidarsi, persino se non funziona per qualche motivo o se non è quello giusto. |
a cura di MARINA |
del 11/11/2012 11:55:28 |
Ho scordato un saluto per Sirio :)
Ti posso fare un esempio personale Lea, il mio ex compagno aveva la 7a in acquario, il nostro rapporto è durato davvero molto a lungo, prima come amicizia, poi affettivo, poi convivenza, per vari motivi non è mai diventato un matrimonio e non è mai stato un rapporto stabile, dato che lui minava continuamente le basi di qualunque possibile stabilità anche finanziaria, non solo, il rapporto si è interrotto più e più volte, finchè il Karma probabilmente non l'ha totalmente esaurito. Questo per dirti che anche i rapporti che non sono giusti possono durare una mezza vita, ma durano su basi non ideali. |
a cura di MARINA |
del 11/11/2012 13:27:45 |
@ Sirio. Certo che ti aspetto!!! Ma rivedi la carta con dati giusti, anno lui 1954, avevo sbagliatoooooo . Un bacione e buona domenica, grazie a te per le tue attenzioni!
@ Marina. Grazie, ora mi è più chiaro ed ho imparato qualcosa in più. Sei molto cara Marina, adesso capisco la tua sensibilità sui lui con quella 7ma!!! Grazie ancora, ciao |
a cura di LEA |
del 11/11/2012 15:23:01 |
Mannaggia Lea!!!!! Però sei simpaticissima perciò ti perdono
Ti risponderò stasera anche perchè mi sa che devo ricominciare tutto daccapo. Auguro anche a te una buona domenica a presto! Ricambio i saluti a Marina |
a cura di SIRIO |
del 11/11/2012 16:43:03 |
Lea, ti racconto un'altra cosa molto 'simbolica'.
Quando ho incontrato il mio Grande Amore con il quale poi mi sono sposata, non ho guardato gli astri, ne fatto comparazioni tra la mia e la sua sua carta, niente di niente :) Sembrerà incredibile per una appassionata di astrologia ma.....è andata così!!! |
a cura di MARINA |
del 11/11/2012 23:52:18 |
Eccomi Lea
Ecco, ora si che i conti tornano ::smile:: E'vero il suo Marte è in VII in Acquario e forma una stretta quadratura con la congiunzione Saturno-Sole in IV in Scorpione. Purtroppo te lo dico in tutta sincerità, non è una bella posizione sia per Marte che si trova in una casa che non gli è molto congeniale, sia perchè questa stretta quadratura con Saturno e Sole in Scorpione, lo porta ad avere delle problematiche famigliari e relazionali pesanti. La sua IV casa così piena di pianeti e in Scorpione, significa anche situazioni famigliari nascoste e poco chiare oltre al Sole e Saturno c'è anche Nettuno, Mercurio e anche Venere quest'ultima la vedo messa meglio è in trigono a Giove e Urano. Tu hai parlato di figli, ha mica un maschio e una femmina? Perchè Mercurio rappresenta il figlio Maschio e Venere la figlia femmina. Se è così il maschio è il peggiore perchè ha un carattere più ambiguo e un pò bugiardo (Mercurio congiunto a Nettuno e quadrato a Giove e Urano in XII). La Venere è invece in trigono a Giove e a Urano in XII è quindi ha un carattere più simpatico e ironico. La Luna in Ariete in IX dà una visione della donna aggressiva e anche distante. Quest'uomo è rimasto segnato dalle figure femminili. |
a cura di SIRIO |
del 12/11/2012 09:40:14 |
@ Marina. Anch'io Marina non ho certo considerato l'astrologia quando ho iniziato a frequentarlo e poi ad amarlo e poi a viverci insieme, neanche visto il tn!!.
E in ultima analisi mi fido molto più del mio sentire che dei pianeti. Ma, sai com'è, in questo periodo sembra che forze esterne non governabili si diano da fare per farmi soccombere.. vivo come sdoppiata, una voce in fondo alla pancia mi "obbliga" a pensare al mio futuro (è un cinismo dettato dalle molteplici montagne russe e dalle recenti batoste e difficoltà lavorativo-finanziarie) mentre l'altra parte di me ha scelto, ormai da un pò di anni e continua ogni giorno a farlo, di dare priorità al NOI piuttosto che all'IO. Dev'essere il transito di Plutone (ricerca verità nascoste, affermazione del proprio io etc) mentre la sensazione di "dover cambiare qualcosa" prima che qualcosa di sua propria sponte cambi per me credo sia a causa di urano. E quel saturno in brutto aspetto di transito con giove non mi aiuta di certo.. Grazie comunque, 6 un tesoro! |
a cura di LEA |
del 12/11/2012 10:09:02 |
@ Sirio. Sono una pasticciona! eheheheh, grazie per la comprensione, Sirio, sei sempre gentilissima!!!
Allora, ti commento su "lui". Come forse hai letto è sorprendente ma il suo carattere e la sua personalità, così come io la conosco, erano perfettamente descritte dal tuo commento al .. tn con data errata!!! Qui centri in pieno comunque altre cose e altre meno, te le dico (per tuo riscontro, credo sia utile anche a te). Giusto, ha due figli, un maschio et una femmina. Vero che il maschio è falsone, opportunista, ma aggiungo che ha dei gran bei modi ed è alla fine il più piacevole dei due. La femmina è sì potenzialmente simpatica, ma è di gran lunga la peggiore, una vera carognina e altamente strz nei confronti del padre e del mondo intero che pretende ai suoi piedi. pretende è il termine esatto.. la ragazzina è un dittatore totalmente incurante del prossimo, detto fra noi io ho persino la sensazione di un certo narcisismo patologico in lei. Mah, forse è perchè è adolescente . E' vero anche che lui è stato segnato dalle donne, ha avuto esperienze burrascose (con la moglie cane e gatto, due che nn avrebbero dovuto mai sposarsi ma lei lo ha fregato restando incinta contro suo volere ben due volte, e lui pirla che per senso del dovere si è adattato..) e al limite della follia (la fidanzata precedente a me che ci ha fatto stalking e lo ha aggredito.. ti rendi conto?). Detto questo non so se la sinastria lo suggerisce ma.. fra noi c'è un'intesa spontanea quasi assoluta, non mi è mai capitato di vivere con una persona x 4 anni senza aver avuto MAI, e dico MAI, neppure un battibecco! Ci confrontiamo, parliamo di tutto, siamo una coppia che vive in armonia l'un con l'altro. Che dire, incrocio le dita e spero che duri così fino alla fine dei miei giorni. Noti per caso qualche transito che possa alleggerirlo dal suo fardello famigliare? In origine ha avuto problemi col padre autoritario e testa matta che si legge dal Tn, prob poi superati ed ora i suoi genitori nn ci sono più, resta qndi la famiglia che lui ha creato, nata col piede sbagliato, moglie iena, disonesta intellettualmente, assetata di denaro, e figli come detto sopra. Vorrebbe ridurre loro drasticamente i troppo lauti assegni mensili ( che ora nn può più permettersi) e capisco che sarebbe più sereno e contento di prendere ancora maggiori distanze anche emotive, ma fancendolo, come sta facendo per non cadere in depressione, cmq ne soffre. Grazie, a dopo spero, ciaooooooo |
a cura di LEA |
del 12/11/2012 12:15:49 |
Ciao Lea e Sirio, sapete, dal punto di vista scientifico la lettura di un tema sbagliato che risulta giusto non fà che confermare ai detrattori dell'astrologia che non vi possa essere fondamento in essa.
Tuttavia è vero, capita e succede, spesso, probabilmente perchè Sirio potrebbe leggere i temi 'anche' con una sorta di canalizzazione 'sensitiva'. A quel punto, la carta in effetti rimane in parte come una sorta di 'catalizzatore'. Mi pare di averglielo detto che 'coglievo' in lei l'impressione della presenza di qualche dote extrapercettiva che poteva esserle utile per l'astrologia ;) |
a cura di MARINA |
del 12/11/2012 15:24:22 |
Marina, considerato quanto sono schiappa io in astrologia e il riscontro positivo di Francesco su data (ora sappiamo) suo matrimonio con l'ariete, che io ho dedotto dal tema transito di lei e nn di lui, beh.. mi considero illuminata ( OGGI!) da percezioni extrasensoriali pure io!!!
Scherzo, Sirio è molto brava, un pò di tempo fa aveva centrato molte cose anche sul mio tn ( e i dati erano corretti ). Cosa pensi delle progressioni? A me sorge il dubbio che siano molto importanti, qualche tempo fa ho postato un commento (e sono stata corretta da chi ne sa di più , i ns Lidia e Arabì) dicendo che mi riconoscevo di più nel tema progresso che nel mio natale. Nel senso che la descrizione della mia personalità sembrava più corrispondente alla mia realtà di oggi nel progresso.. Grazie x il tuo feedback. ciao! |
a cura di LEA |
del 12/11/2012 15:32:50 |
In effetti quest'uomo non ha avuto molta sfortuna nella vita e lo si percepisce dando solo un'occhiata al suo tema è molto "tirato" nel senso che è pieno di opposizioni e quadrature. E' verissimo quello che dici. Il suo Sole (che rappresenta anche il padre congiunto a Saturno in Scorpione), dà un tipo di genitore molto duro, chiuso e severo che incute una certa soggezione diciamo il classico padre di una volta. Purtroppo anche manesco (Marte quadrato al Sole e Saturno).
Il tuo tema invece è completamente diverso. E' vero che hai degli aspetti di quadratura che coinvolgono Venere, Sole e anche la Luna, ma sono riscattati da altri aspetti positivi che addolciscono o che attutiscono il tutto. Ad esempio la tua Venere è quadrata a Saturno ma è anche in trigono a Urano e questo ti rende una persona simpatica, brillante e dinamica anche se la quadratura con Saturno frena un pò l'entusiasmo perchè evidentemente anche tu hai sofferto a livello affettivo forse sei stata privata un pò dell'affetto paterno e materno (Sole in X quadrato a Marte in I e Luna quadrata a Nettuno in V). Anche se vedevi i tuoi genitori molto uniti (Sole e Luna in trigono). Però sei molto battagliera e la tua allegria e parlantina e anche sex appeal (Urano e Plutone in III)hanno attratto quest'uomo che ha tanto bisogno di calore ma sopratutto di una donna che sappia ridere e sappia capirlo perchè anche tu hai sofferto per mancanza di affetto. Poi lui ha il Sole in trigono al tuo Marte, il suo ascendente congiunto alla tua Luna e la sua Luna congiunta alla tua Venere. Molto bene!! Stargli vicino questo è indispensabile |
a cura di SIRIO X LEA |
del 12/11/2012 15:49:40 |
Scusami...volevo dire: quest'uomo non ha avuto molta fortuna nella vita... ::cry::.
|
a cura di SIRIO |
del 12/11/2012 16:11:28 |
Ciao Marina
in effetti mi capita di scrivere di getto delle cose sui temi natali in questo caso quello di quest'uomo senza pensarci troppo e magari sono quelle in cui riesco di più a capirli. Invece dove in quei casi dove ci devo pensare un pò prima di scrivere qualcosa è più probabile che vado fuori strada. Forse è questa l'intuizione giusta non pensare troppo per paura di sbagliare, di dire sciocchezze. Nel caso del tema dello scorpioncino, a parte l'anno che è sì fondamentale, sopratutto per i pianeti veloci e anche per l'ascendente e quindi le case. Ma per la IV casa, in tutte e due i casi veniva sempre in evidenza una casa molto importante e poi gli aspetti erano sempre quelli alla fine. Ci sono dei Temi che al primo sguardo percepisci che c'è della sofferenza molto forte. Come nel caso di quest'uomo. E invece in quello di Lea si legge al di là degli aspetti negativi - quelli li abbiamo tutti - si percepisce una forza interiore e una voglia di vivere e di comunicare che invece nell'altro tema purtroppo non ci sono. Perchè - come ho sempre affermato - le famiglie tante volte rovinano psicologicamente i figli lasciando dentro di loro delle ferite profonde. Tutto questo si ripercuote sulla loro autostima con tutte le conseguenze del caso... Ma sarebbe un discorso troppo lungo... |
a cura di SIRIO X MARINA |
del 12/11/2012 16:33:29 |
E' vero Lea, sei stata 'veggente', probabilmente te la cavi molto meglio di quanto pensi ;)
Sei stata 'ispirata'..... Sul tuo ultimo concetto condivido Sirio, discorso lungo ma con una sua validità....!!! Capisco che oscilli un pò tra 'razionalità' virginea e posizione in 12a contraltare 'pescina', e l'intuito extrasensorio è in analogia certamente più con i pesci. Quindi esattamente quando 'non blocchi' le tue capacità con i ragionamenti è come se 'aprissi' il tuo 'terzoocchio' :) |
a cura di MARINA |
del 12/11/2012 17:06:01 |
Grazie Sirio! come sempre fai centro, sei brava. Una cosa però non torna, o forse si può leggere in altro modo (che io cmq nn saprei). Non ho mai visto i miei genitori come molto uniti, anzi, il contrario!!!!
E' invece vero che io e lui sentiamo come un elisir, una cura a tutte le rogne del mondo che ci piovono addosso, il nostro esserci vicini, vicini in tutti i sensi e tra noi molto supportivi. E ti confesso che sono convinta che questo "sentirsi vicini l'un l'altro in tutti i sensi" sia in fondo il bisogno di tutti, di ogni coppia e di ogni essere umano. L'amore, non a caso, quando c'è fa davvero miracoli.. . e sulle progressioni che mi dici? Che ne pensi? ciao! |
a cura di LEA X SIRIO |
del 12/11/2012 17:15:31 |
Sirio, lo scorpioncino sicuramente ha ferite profonde e tante contraddizioni. Ma ha un Plutone in 1ma casa leone, più che mancanza di autostima io direi "imperioso bisogno di riconoscimento da parte degli altri". E' una sfumatura se vuoi ma fa una certa differenza. Just to know. ciao e ancora grazieeeeee
|
a cura di LEA |
del 12/11/2012 17:54:33 |
Le progressioni credo siano uno strumento valido, devo dire che non le ho mai approfondite molto, ma quando ho provato a trovare riscontri.... sono stati sempre piuttosto interessanti.
Secondo me 'funzionano'bene, se si ha tempo, vale la pena approfondirle!!! ciao |
a cura di MARINA |
del 12/11/2012 23:37:53 |
Chiedo venia Lena ma non lo avevo visto!
In effetti ha un bel Plutone in I e per di più in trigono alla Luna in IX. Una personalità magnetica magari possiede anche uno sguardo magnetico Alla faccia del mio intuito.... |
a cura di SIRIO |
del 12/11/2012 23:38:30 |
Chiedo venia Lea ma non lo avevo visto!
In effetti ha un bel Plutone in I e per di più in trigono alla Luna in IX. Una personalità magnetica magari possiede anche uno sguardo magnetico Alla faccia del mio intuito.... |
a cura di SIRIO |
del 13/11/2012 09:58:18 |
Ma và, perchè ti scusi e dici alla faccia del mio intuito? un tn è ultracomplesso, quello del mio lui in particolare ( dopo quello di Francesco, però ), un aspetto può sfuggire.. tu ne hai eccome di intuito mia cara, tu hai colto proprio quello che non hanno notato altri in prima battuta e che corrisponde al suo sè più "privato", a ciò che meno facilmente emerge! Sì, ha quello sguardo, ti fissa e tu puoi anche sentirti a disagio, senti che ti sta "tirando fuori le tue verità nascoste" . Io ho la sensazione che nel suo Tn la dominante sia plutoniana proprio perchè pluto=scorpione=sole et pluto in 1ma - asc. leone. Ma ovviamente qui ci vuole il tuo parere e/o quello di Marina .. . Un abbraccio e bbuona giornata ancora, ciao!
|
a cura di LEAXSIRIO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |