IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Il mio Nettuno in quinta casa... |
Mi piacerebbe che qualcuno mi aiutasse a interpretare il mio tema natale. Io sono nata il 30/03/1982 a Legnano alle ore 16.00 |
a cura di Ilaria |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 05/11/2012 11:00:35 |
Che fine hanno fatto Sirio,Marina etc ??
Su' ragazze datevi da fare .. Aiutiamo Ilaria non limitiamoci a criticare Donate..-) |
a cura di ARABELLO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 05/11/2012 11:05:46 |
Ti sei alzato col dente avvelenato oggi?
Dai tempo di vedere il tema come si deve |
a cura di IBISCUS |
del 05/11/2012 11:12:25 |
Ecco una proiezione...
Sono frizzantino ed eccitato non avvelenato :-) Che fine hanno fatto Sirio,Marina e altre ? Donate ....aiutate deboli ed indifesi ,poveri e bisognosi :-) |
a cura di ARABELLO PER IBISCUS |
del 05/11/2012 11:27:18 |
Sono contenta che ti senti così!
Ormai si vedono in giro solo musi lunghi! ::grin:: Proiezione? |
a cura di IBISCUS |
del 05/11/2012 11:46:47 |
Solo chi tutto desidera tutto dona.
Kahlil Gibran |
a cura di ARABELLO |
del 05/11/2012 11:58:01 |
Oggi fai il criptico...
Visto che ci siamo, per aiutare meglio Ilaria, qual è il tuo parere, la tua esperienza, sui pianeti retrogradi? Ho visto che Ilaria ne presenta molti e in aspetti importanti, quindi volevo capire se e quanto possono contare. L'unica cosa che ho letto in merito è che le energie tendono ad essere bloccate... Grazie |
a cura di IBISCUS |
del 05/11/2012 15:31:46 |
Ciao Ilaria
La prima cosa che mi salta all'occhio è una Luna nel segno dei Gemelli in X casa piena di aspetti quindi sei una persona che nella vita è alla ricerca di un'indipendenza emotiva famigliare. E sei riuscita nel tuo intento perchè hai Urano posizionato nella 4 casa in trigono al Sole. Anche affettivamente sei una persona libera (Venere in 6 in acquario in trigono a Plutone e Saturno in III). Sei una persona da un punto di vista affettivo affidabile anche passionale (Venere-Plutone) ma che ama avere i propri spazi. Negli studi sei una persona metodica che ama approfondire (congiunzione larga Saturno-Plutone) e che ama parlare di argomenti profondi però sempre inerenti alla praticità. Sei irrequieta e combattiva (Sole opposto a Marte e Urano in trigono al Sole) e la gente difficilmente riesce a convincerti a fare qualcosa se tu non sei convinta. Possiedi un'immaginazione abbastanza viva ma irrazionale,(Mercurio in VIII casa opposto a Nettuno in V) e ogni tanto ti fai prendere da pensieri un pò cupi, ma li tieni a bada preferendo essere più concreta e razionale anche se non sempre ci riesci. Ami essere circondata da persone serie ed affidabili. La tua Venere in 6 in trigono a Saturno e Plutone dà l'idea che ti piacciano le persone più grandi di te. Sei una persona tendenzialmente riservata (Sole in VIII)anche se sei un'Ariete con ascendente in Leone e anche molto orgogliosa.... ::smile:: Spero di esserti stata d'aiuto e se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure Un saluto! Ps: arabello, se non sei d'accordo su quello che ho scritto puoi anche dire la tua. Non ho certo paura delle critiche anzi ben vengano.... |
a cura di SIRIO |
del 05/11/2012 15:42:47 |
Non faccio commenti quando c'è una comunicazione tra voi :-)Buona continuazione di discussione .A me piaci :-)
el_arabi' |
a cura di PER SIRIO |
del 05/11/2012 15:48:05 |
Gaspare, Melchiorre, Baldassarre e..... Arabello :)
che come nome ci stà benissimo a completare.... Siamo in giro, forse noi non possediamo la 'vocazione' dell'aiuto a oltranza, mah... A parte gli scherzi Arabello, personalmente preferirei scambi informazionali tra i vari utenti, esperti o meno che siano, ai fini di una 'reciproca' crescita. Personalmente sono del parere che non si possa interpretare completamente il quadro di un'altra persona, che deve piuttosto essere avviata a capire da se, con il 'suo' personale percorso, attraverso un lungo 'scambio' con l'altro, anche perchè se si dicono cose che la persona non è ancora pronta ne a comprendere ne a riconoscere in se, risultano diagnosi poco produttive. Poi ognuno ha il suo ruolo e il suo modo di vedere. Vedi Arabello se un soggetto non può conoscere cosa stà cercando l'altro rischia anche di dire cose che la persona sa già di se o ha già analizzato, per me. Certe persone non si occupano di astrologia per analizzare sempre temi altrui, ma ne fanno una ricerca personale, che può avvalersi anche di altre analisi, ma non è la loro finalità ultima. Nessuno a criticato nessuno, perchè dici ciò??? Ciao |
a cura di MARINA |
del 05/11/2012 15:56:17 |
Non ho mai frequentato, ma sono spesso capitata su questo sito casualmente durante le mie ricerche.
Alessandro, dato che ho spesso incrociato i tuoi post, a me è sempre sembrato che ti piacciano tutte ;) |
a cura di MARINA |
del 05/11/2012 17:39:02 |
Se vieni sul mio facebook ci troverai poca astrologia ;ti renderai conto che effettivamente mi piacciono proprio tutte ...Non ne scappa una :-)
E sono pure ricambiato ,piaccio un po' a troppe e se non fosse per quelle pochisssime e rare a cui non piaccio mi sentirei anormale :-) Quindi mi piacciono pure quelle a cui non piaccio Counque sai perchè mi piacciono tutte ? Amo la mia Anima Junghiana insomma amo il mio femminile interiorizzato ed è normale che le Donne mi piacciono tutte . Per altro al mio profilo facebook vedrai poca astrologia (qualche grafico esclusivamente eliocentrico come quello di Gesu' - nessun grafico geocentrico che sono quelli che vanno di moda :-) uno solo al momento geocentrico quello della Sabina Splierein - anche questa mi piace perchè era una pazza doc vera ed in giro trovo solo Pazze false :-) |
a cura di PER MARINA |
del 05/11/2012 18:01:39 |
Temo di non poter accedere a faceboock dato che ho scelto di non farne parte, non amo i socialnet e mi pare che si entri solo se iscritti.
Ma per quale ragione vuoi incontrare pazze vere ??? |
a cura di MARINA |
del 05/11/2012 18:12:28 |
:000000 .... Mi ci ritrovo tantissimo con quello che hai individuato Sirio! Quindi il mio percorso personale sarà piuttosto....come dire....complicato per trovare la felicità con un uomo... C'è' una persona... Nata il 27/05/1961 a Catania alle ore 4.00 ... Cosa ci vedete in questi due temi? .....il mio in relazione al suo. E'uno storia complessa...mi piacerebbe raccontarla...ma forse vi tedierei |
a cura di ILARIA |
del 05/11/2012 18:20:55 |
Per Marina... Io ho seguito dei corsi di spagirica e astro diagnosi, ma che non ho completato...per questo sono assetata di sapere e conoscenza...ma...incompleta sign !!!! È poi mi interessa conoscere le opinioni esterne e visioni di altre persone...poi così disponibili e specializzate come le blog!!!! Quante risposte ...aspetto altre ...è mi diverte leggere i vostri punzecchiamenti...siete arrrgggghhh!!!! |
a cura di ILARIA |
del 05/11/2012 19:05:44 |
Pure a me non piacciono i social network nè internet ...
Pensa che avevo una ventina di persone tutte donne incontrate nei forum di astrologia e ne ho dovute sganciare una ventina per noia ... Ho superato la fase della Conoscenza ... :-) |
a cura di ARABELLO |
del 05/11/2012 19:08:14 |
Ho superato la fase della conoscenza e della curiosità...
.... .... Notte :-) |
a cura di ARABELLO |
del 05/11/2012 19:12:33 |
Mica è facile trovare Pazze vere e genuine ??
Sono rarissime In giro si trovano solo false copie .. Alle pazze vere non funionano nè transiti nè progressioni nè rivoluzioni solari mirate e non mirate Insomma alle Pazze vere l'astrologia non funziona ecco perchè le cerco disperatamente :-) Notte :-) |
a cura di PER MARINA DA ARABELLO |
del 05/11/2012 19:27:07 |
@ Ilaria con quei 3 mi ecciti ma non posso direi cose inaudite e non se puede...
@ Arabello ...ricorda le matte sono genuine ti dicono in viso quello che pensano...... hanno tutte quadrature e opposizioni----- Ciao Caro e luce dei miei occhi |
a cura di FRANCESCO |
del 05/11/2012 23:05:33 |
Sai Ilaria che forse per la spagirica e astrodiagnosi è stato un peccato che hai interrotto, il tuo Nettuno in 5a fà un'aspetto di biquintile proprio a Chirone in 10a.
Spesso quintili e biquintili segnalano 'capacità spiccate' che la persona possiede e che andrebbero approfondite. Ibiscus, non sò dirti se in umanistica hanno una qualche rilevanza base , ma i pianeti retrogradi vengono molto utilizzati nella Karmica e danno indicazioni circa letture che si riferiscono a Dharma e Karma secondo aspetti. |
a cura di MARINA |
del 05/11/2012 23:51:57 |
Ciao Ilaria
ma no, perchè complicato? La tua Venere è messa bene anche la Luna non ha dei brutti aspetti. Sei solo molto intransigente nei rapporti e non ti accontenti del primo che ti capita a tiro... Dunque, vediamo lui: da quello che vedo è una persona un pò problematica sopratutto nei rapporti con l'altro sesso. E' un pò inibito timido (Luna in 6 opposta in Venere in XII) preferisce avere a che fare con donne che lo capiscano (Luna in trigono a Mercurio). Forse in passato si è dovuto sacrificare per amore e mi sembra abbia sofferto non poco. Avete tutte e due Urano in IV casa però lui ce l'ha con Venere e in buon aspetto anche con la Luna mentre tu con il Sole. Tutti e due avete un gran bisogno di indipendenza dalla famiglia però tu lo hai fatto in maniera meno dolorosa (la Venere e la Luna non sono lesi)meno sofferta mentre lui ne ha parecchio patito. E' come se lui per scappare dalla sua sofferenza, sia riuscito a trovare un modo per riuscire ad emanciparsi dal suo background famigliare (la Venere e la Luna sono entrambi in trigono a Urano in IV). Lui però avendo anche Marte in IV opposto a Giove e a Nettuno, ha dovuto lottare parecchio per avere un'autonomia e per fare ciò forse ha fatto qualche sciocchezza...Marte rappresenta sempre l'istinto e l'azione se è mal messo con Giove e Nettuno, potrebbe mancargli quell'autocontrollo e il senso del limite che non fanno proprio parte dei tre pianeti. La personalità appare apparentemente controllata e concreta(ascendente Toro) e con la voglia di affermarsi (Sole in Gemelli in I casa in trigono a Giove in X)anche se la quadratura con Plutone non gli dà quella sicurezza che lui vorrebbe. Molte volte non si sente all'altezza della situazione e questo lo fa sentire inadeguato.... Comunque tu hai la tua Venere in trigono alla sua Luna,quindi è ovvio che tu rappresenti la sua donna ideale il tuo Marte in trigono al suo Sole sei una persona che lo può spronare. Ti vede una donna forte e volitiva. Ha però dei grossi problemi a relazionarsi con le donne e di conseguenza anche con sua madre per via di questa ferita che si porta dietro... Diciamo che è una storia complessa perchè lui è una persona complessa che secondo me ha un gran bisogno di portare alla luce queste problematiche ma ci vuole molta tenacia e pazienza perchè non è molto facile specialmente per un uomo, aiutarlo in questo senso. Tenderebbe a scappare.... |
a cura di SIRIO |
del 06/11/2012 10:44:51 |
Sirio...apparentemente d'una persona molto controllata e' vero...ma io so che non e'cosi' perché sono forse l'unica e l'unica donna con cui si d'aperto veramente e gli sono stata molto vicino emotivamente, psicologicamente, praticamente ...anche durante una pesante malattia che l'ha colpito circa tre anni fa.
Ora è' molto più libero dalle sue faccende familliari e vorrebbe riverdermi per capire davvero cosa prova per me...io ho un po' paura di soffrire di nuovo perché con lui ho abbassato totalmente le mie difese...è lui non ha resistito e non e'stato con me dimostrando mi di tenermi abbastanza per i miei gusti...ci sono figli di mezzo da parte sua.E probabilmente ha sentito il richiamo di doveri che lui sente piuttosto forti. Io voglio un uomo che sia capace di mettermi al centro del suo vivere, non che io sia una protagonista velata del suo mondo. Voglio vivere un amore alla luce del sole. Sicuramente e'un indeciso perché gli mancano delle sicurezze che vendono da lontano...la mamma...il padre un po' menefreghista e traditore. Forse questo lo spinge ad essere ora con i suoi di figli un padre presente, a discapito anche di quella che potrebbe essere la sua nuova eventuale compagna. L'uomo che sta con me voglio che prenda posizione nei miei confronti e che si mostri per quello che è davanti agli altri, o almeno di fronte a me. Con me l ha fatto. Secondo te io ho le qualità astrologiche per resistere e con pazienza certosina ricominciare a stimolarlo?... Non vorrei lottare contro i mulini a vento... Per Marina...ma sono sempre in tempo a riprendere gli studi no?... I miei interessi intellettuali sono sempre stati sulle cose ideologiche e profonde, o sulle arti antiche e un po' occulte. Anche sulla crescita personale e spirituale. Mi state dando delle risposte molto interessanti |
a cura di ILARIA |
del 06/11/2012 10:49:10 |
O meglio...io non ho paura ad esprimere i miei sentimenti...ma non voglio che diventi un'impresa inutile. Vorrei capire la sua sincerità, o meno. |
a cura di ILARIA |
del 06/11/2012 11:17:51 |
Ilaria, per questo te l'ho detto, tantopiù che il biquintile tra nettuno, oli, e chirone è tra due case interessanti che possono riguardare una tua espressione creativa in quello per cui potresti essere più portata, anche se rimanesse solo una passione e non diventare anche una professione, rappresenterebbe lo stesso una potenzialità di tua propria realizzazione interiore 'attraverso' questi studi.
Ibiscus, torno un attimo sui retrogradi. In Karmica vengono spesso letti come aspetti negativi o blocchi di energia, ma non è sempre così, l'influenza dei retrogradi devi calcolarla in base agli aspetti che creano, possono rappresentare anche il Dharma che è l'aspetto del concetto di karma in positivo, cioè i vantaggi che magari hai. La mappa di Jymmy Page, un icona ancora vivente del chitarrismo anni 70, presenta una collezione di aspetti retrogradi, ben otto, credo che sia la mappa con più aspetti retrogradi che ho incontrato, ma non pare assolutamente che questi abbiano bloccato nessuna delle sue energie. Vero che pare fosse un pò cagionevole di salute, ma se leggi la sua biografia anche questo non ha inciso minimamente sull'espressione vitale, casomai forse su qualche inclinazione che ha rischiato di diventare autodistruttiva ma che poi non lo fù. Nel suo caso ha avuto però una storia segnata da fatti oscuri accaduti non a lui personalmente, ma intorno a lui a cominciare dal fatto che il mitico gruppo di cui faceva parte si sciolse solo dopo 10 anni di successi oltre ogni limite, proprio a causa della morte di uno di loro. Ma ancora oggi è considerata la band più leggendaria e inimitabile della storia del Rock. A questo proposito mi viene in mente che non solo luna giove ma vorrei aggiungere che anche Giove Plutone sono aspetti o pianeti spesso coinvolti in clamorosi successi. |
a cura di MARINA |
del 06/11/2012 11:21:25 |
Sirio, avevo aggiunto una risposta per te di la dove eravamo.
Purtroppo la mancanza dei numeretti segna risposte credo portino a lasciarsi sfuggire l'inserimento di nuovi dati. Bisogna ricontrollare ogni volta Se l'avevi già letto, ok. ciao |
a cura di MARINA |
del 06/11/2012 11:38:32 |
Grazie Marina per le informazioni,
allora forse non dovrei considerarli. |
a cura di IBISCUS |
del 06/11/2012 23:21:28 |
Ciao Marina
ti ho risposto nell'altro post |
a cura di SIRIO |
del 06/11/2012 23:52:19 |
Cara Ilaria grazie a te
Dunque: in lui avevo infatti visto una sofferenza ma non avevo individuato che era anche di salute la Venere è maestra della VI casa la casa della salute ed è parzialmente mal messa... Tu mi chiedi se astrologicamente avresti la pazienza certosina per spronarlo. Dal tuo tema vedo che sei senz'altro più forte di lui e la tua Venere in VI farebbe pensare che sì avresti la maturità la VI è la casa del "servizio" vuol dire che tu saresti disposta a fargli un pò da "mamma" poi la Tua Venere ha un bel trigono con Saturno e Plutone perciò affettivamente sei in grado di ascoltarlo e farlo sentire a suo agio. Anche emotivamente sei forte la tua Luna è in Gemelli in trigono a Saturno. Anche se la tua affettività è più razionale che sentimentale. Non sei la classica persona che tiene la manina in poche parole, però se una prsona ha bisogno tu ci sei ::smile::. Però sei anche una persona irrequieta che vorrebbe i suoi spazi come ti avevo già accennato e sei spinta anche dall'entusiasmo (Sole in Ariete asc. in Leone). Tendi a perdere la pazienza facilmente. Secondo me potresti farcela se tieni a bada la tua impazienza. Bisognerebbe vedere lui se è in grado di superare le sue insicurezze e il suo carattere complesso. Se sei molto innamorata di lui tanto da sacrificare te stessa potresti provare ma quello solo con il tempo potrai capirlo.... |
a cura di SIRIO |
del 06/11/2012 23:55:31 |
x Ilaria
La Venere in XII non sempre esprime con chiarezza quello che prova... |
a cura di SIRIO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |