IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Interpretazione dei temi natali |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: il mio tema natale |
Ciao a tutti, sono nata il 15 ottobre 1985 ad Erba (Como) e sono curiosa di sentire la vostra sul mio tema natale! In particolare mi chiedo se riuscirò mai a slegarmi dall' "innamoramento dell' amore" idealizzando le persone sbagliate e riuscendo ad amare me stessa per prima. In generale, secondo voi quali sono i punti chiave su cui riflettere?
|
a cura di Lola |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 31/10/2012 19:06:16 |
Ciao Lola io spero che altre ti rispondano .
Nel frattempo posso dirti che io questo problema c'è l'ho da sempre .Sono eternamento innamorato dell'amore . Ho il doppo dei tuoi anni circa ... E guai a chi mi toglie questa dipendenza anche perchè per passare all'amore devi per forza prima passare per la fase dell'innamoramento :-) Allega l'ora di nascita :-) ciao :-) |
a cura di ARABELLO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 31/10/2012 20:36:11 |
Allora Lola, facendo la mia solita premessa e cioè che io sono una studentessa qui...ti dirò ciò che salta all'occhio.
Il tuo Sole un pò isolato...c'è solo un semisestile con Marte e un trigono con Chirone. Un Sole Bilancia, segno che non può prescindere dalla relazione con l'altro; si trova in decima, perciò dovresti sentire fortemente una volontà di autonomia ed autoaffermazione. Non conosco ancora bene Chirone, ma so che indica una nostra ferita. Nel tuo caso, Chirone è opposto al tuo ascendente e al tuo Urano sagittariani. Un conflitto, un'oscillare tra un'atteggiamento ottimista, caldo, generoso, frizzante ed easy nei confronti della vita e la sofferenza che proviene dalle relazioni... Il trigono di Chirone con il tuo Sole è come se alimentasse la necessità di confronto e di relazione con l'altro, pur nella sofferenza. Ed essendo il Sole in decima, forse è l'unico modo in cui pensi di trovare il tuo posto nel mondo, ovvero in una relazione. Considera anche che in generale una settima in Gemelli fa pensare a relazioni che si basano sulla curiosità, ma che possono durare poco in quanto magari troppo superficiali, solo legate all'interesse del momento. Poi c'è quello stellium in Scorpione in undicesima: Luna Mercurio e Plutone. Lo trovo un trio molto interessante, tanto più che quadrano Giove in seconda. Un trio un pò cupo, un pò tormentato, magari un pò macchinoso e ansiogeno...ma dalle passioni, dai sentimenti intensi, la mente acuta e profonda, anche se magari c'è un forte bisogno di controllare tutto... |
a cura di IBISCUS |
del 31/10/2012 20:42:26 |
Penso che il tuo idealizzare l'altro derivi dalla quadratura Venere-Nettuno.
Venere è signora del tuo segno solare. Si trova in nona casa, la casa delle idee e degli ideali, della mente che comincia a portarci in luoghi superiori al mondo terreno, al casa della nostra Vocazione. Nettuno può tendere a confondere e idealizzare una persona. La quadratura con Venere la rende più profonda, più "spirituale", cosa che non farebbe da sola in quanto in Vergine penso che non si lasci troppo andare... |
a cura di IBISCUS |
del 01/11/2012 13:21:13 |
Wow :D non dubito mai dell' astrologia, ma talvolta dei suoi interpreti sì! E questa interpretazione è veramente competente, mi sconvolge che una persona che non sa niente di me tranne i dati di nascita abbia detto una frase come "un oscillare tra un atteggiamento caldo e ottimista nei confronti della vita e la sofferenza che proviene dalle relazioni"... credo che sia davvero l' essenza della mia personalità! Tanto è vero che la poesia che trovo descrivermi di più in assoluto è "Dualismo" di Arrigo Boito.
Verissimo anche il mio idealizzare dovuto al quadrato Venere-Nettuno. Pensate che sono anche arrivata a trasferirmi un anno all' estero (la mia Venere è pur sempre in nona casa :D) per un amore totalmente platonico! Per quanto riguarda la settima in Gemelli, più che rendermi superficiale nelle relazioni trovo che mi dia attrazione nei confronti di partner più giovani o più "spensierati" di me, però se per superficialità si intende che posso spendere anni a essere innamorata di una persona senza vivere nulla di concreto con essa allora sì, sicuramente c è anche questo lato. Diciamo che mi innamoro di una persona senza conoscerla davvero e però rimango fedele per anni al mio sentimento anche se magari quella non sa nulla :p forse sarebbe stato meglio non avere una costante Venere in Vergine! A volte rimango sorpresa di come varie persone che non si conoscono tra loro ma mi conoscono molto bene (per quanto gli altri possano conoscere noi stessi, che non ci conosciamo mai del tutto nemmeno in prima persona) mi descrivono in modo totalmente diverso. Questo perchè appunto credo che ad alcuni arrivi maggiormente il mio lato Sagittarino spensierato e ottimista, ad altri quello tormentato ma che sa anche dare molto sentimento dato dallo Stellium in Scorpione e infine ad altri ancora il mio Sole in Bilancia, sempre diplomatico e gentile ma un pò distaccato. Di sicuro non mi considero una persona semplice. Posso chiedervi che cosa pensate del mio Saturno in XII casa? E mi piacerebbe chiedervi anche un superficiale parere su una sinastria, ma forse non è la sede giusta... |
a cura di LOLA |
del 01/11/2012 15:55:51 |
Ciao Lola
Penso che il tuo Saturno nella XII casa significhi un bisogno di solitudine e di una ricerca più profonda della vita... |
a cura di SIRIO |
del 01/11/2012 19:58:32 |
Beh !! Ibiscus è giovane :-) annata 1986 :-) ci segue da anni in questo forum ...è normale che azzecchi :-)
Come dice Liz Greene non siamo noi a scegliere l'astrologia ma è lei a scegliere noi :-) arabello |
a cura di PER LOLA |
del 02/11/2012 11:06:04 |
Ciao Lola,
considera che le persone vedono in noi ciò che vogliono vedere o comunque ciò che percepiscono è mediato dai loro stessi occhi...facile quindi essere percepiti in modo diverso. Poi certo, dipende molto anche da noi. Io per esempio sono una gran giullare e chiacchierona ma solo con persone con cui mi sento davvero a mio agio. Con gli altri probabilmente sembro una timidona, o una che se la tira...ma non posso farci niente non ho la chiacchiera pronta con tutti ::wink:: Saturno in XII ce l'ho anch'io e ancora ci sto lavorando. Sicuramente dice bene Sirio quando parla di solitudine e ricerca di profondità. E credo contribuisca fortemente a dare la costanza di cui parli nei tuoi amori, visto che è sestile ai tuoi Venere e Marte |
a cura di IBISCUS |
del 02/11/2012 11:06:48 |
Ma che dici arabì??
|
a cura di IBISCUS |
del 02/11/2012 13:12:51 |
Secondo me in realtà tu non hai particolare tendenza a idealizzare persone sbagliate ( proprio perchè una quadratura venere nettuno ti dovrebbe impedire estremi voli di fantasia) ma piuttosto la motivazione fondamentale retrostante dei tuoi incontri che finiscono è che stai cercando la tua persona 'ideale' che risulti totalmente giusta per te che è un pò diverso.
Venere e Marte congiunti fanno sempre pensare al bisogno di incontrare nella persona compagna una perfetta fusione di affetto e attrazione fisica che funzionino entrambe in sintonia armonica, cosa non sempre e non molto facile da incontrare in effetti. Inoltre c'è la necessità che la persona in questione sia anche molto coinvolgente sul piano emotivo e mentale e che quindi riesca a suscitare in te forti emozioni ma unite anche ad uno scambio complice. Aggiungo che essere innamorati dell'amore in genere è tipico di età giovanili, tranne casi a se irrecuperabili ;) crescendo veramente questa inclinazione viene sempre meno privilegiando i rapporti che si basano o quantomeno abbiano i presupposti di maggiore autenticità. ciao Lola |
a cura di MARINA |
del 02/11/2012 13:43:39 |
E' proprio verissimo... chissà se il sestile Venere-Saturno potrebbe aiutarmi andando avanti ad avere un rapporto migliore con l' amore o se non significa nulla in tal senso :/
In ogni caso le vostre osservazioni sono davvero preziosissime, vi ringrazio tutti |
a cura di |
del 02/11/2012 17:56:01 |
Ma certo venere sestile saturno è un fattore stabilizzante in amore con la persona giusta, e quindi anche nell'ambito di una relazione molto dinamica, e dunque non noiosa, che non limiti ne blocchi gli orizzonti vitali delle persone coinvolte, l' accoppiata può mantenersi solida.
X Ibiscus: la tua dritta per l'invio dei post funziona perfettamente. |
a cura di MARINA |
del 03/11/2012 10:01:11 |
Felice di averti dato una mano! ::smile::
Mi chiamano La Segretaria |
a cura di IBISCUS |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |