IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Trasformazioni e cambiamenti, che differenza tra Plutone, Urano e Saturno??
Ciao a tutti,
leggi qui e leggi là sul forum e online su siti vari .. mi trovo a notare che in buona sostanza i lenti provocano-spingono-costringono l'individuo a subire o attivare trasformazioni, cambiamenti di rotta, etc etc. Quello che non capisco è la differenza "in pratica" tra ciò che porta un transito di Urano (rinnovamento, cose pratiche, giusto?), uno di Saturno (eliminazione atteggiamenti, allontanamento persone, sostanzialmente perdita e rottamazione ;) di qualcosa a cui tieni-tenevi..?? ) ed uno di Plutone (morte, distruzione? Che altro??). E poi se è vero che dopo i tagli di Saturno e il rebelot di Urano c'è la rigenerazione .. beh, dopo Plutone? Grazie a chi vorrà darmi chiarimenti!
a cura di Lea
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 16/10/2012 17:40:56
Ciao Lea!

Ti saprò rispondere tra qualche anno
a cura di IBISCUS
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 16/10/2012 18:21:19
madddai che tu se vuoi ti ci metti e.. zac, chiarisci tutto !!!

E' che a volte mi scatta il flash, vedo allineate le risposte ai vari quesiti e trovo le stesse parole usate per spiegare aspetti , effetti, di pianeti diversi tra loro.. beh, e che ne dici di buttare un occhio a com'era la situazione transiti ai tempi di mani pulite e paragonarla a quella attuale?? Era/ è colpa-merito di Urano e Plutone ??

Un abbraccio, ciao buona serata!
a cura di LEA X IBISCUS

del 16/10/2012 20:03:41
Lea .
L'esercizio che devi fare e non pensare a cio' che fà ogni singolo pianeta svincolato dagli altri...
Pensa ad una orchestra dove ogni pianeta rappresenti uno strumento che stà suonando
Singolarmente ogni pianeta ,da solo non dice niente ...

plutone sembra un tronbone stonato ...

Urano è un tamburo impazzito..

nettuno sembra una arpa ..

saturno una triste viola

messi insieme diventa una orchestra armonica che suona le quattro stagioni di vivaldi

dopo l'inverno c'è la primavera
Ciao
a cura di ARABELLO

del 16/10/2012 23:13:57
Ciao Lea,

i pianeti lenti come dici tu, portano a dei grossi cambiamenti sia interiori che esteriori. Ovviamente (e non mi stancherò mai di dirlo) dipende dal prorio Tema natale.

A seconda del pianeta e della sua natura, il cambiamento avverrà in maniera diversa.

Saturno, per esempio, porta ad una crescita e maturità interiori e ad una maggiore consapevolezza. A seconda del Tn questo può avvenire in maniera dolorosa o meno. Diciamo che Saturno ti obbliga a capire che in quel periodo devi evitare di comportarti in maniera irresponsabile e quindi ti fa riflettere.
Le leggi di Saturno sono: riflessione, pazienza e rimanere con i piedi per terra.

Urano è tutto l'opposto. Insegna che se una cosa non va più bene per noi, è arrivato il momento di tagliare di fare una svolta drastica e definitiva senza voltarsi indietro. E' inutile dire che anche questo può portare dolore perchè non è detto che sarai tu a prendere la decisione oppure sarai costretta a farlo ma è inevitabile perchè altrimenti l'energia di Urano sarà devastante...

L'energia di Nettuno secondo me è la più difficile perchè porta al caos più totale. Dentro di te è come se ci fosse la nebbia e sei disorientata, confusa magari fai delle scelte sbagliate o incontri persone sbagliate. Il suo obbiettivo è quello di farti evolvere di guardare le cose con distacco se vogliamo usare il termine, una visione "spirituale". Io penso sia la più difficile perchè per capire Nettuno, devi essere sulla sua lunghezza d'onda e non tutti lo siamo. Solitamente lo si percepisce sempre come uno stato di ottundimento della lucidità mentale mentre in realtà non lo è. Dovremmo staccarci dal nostro ego che è quello che ci fa sentire disorientati solo allora vedremo tutto più chiaramente. Nettuno mette in discussione tutte le nostre certezze e barriere che ci siamo costruiti con infinita pazienza ::smile::.

Plutone è il grande trasformatore ::grin::. La sua energia ci permette negli anni, di trasformare la nostra identità, di smontarla pezzo per pezzo e ri-costruirla in un modo a noi più congeniale. Ovviamente, se facciamo resistenza, ci farà male molto male perchè il suo passaggio fa sì che tiriamo fuori il nostro lato ombra che per molto tempo ha dormito e che non pensavamo mai di avere. Se questo ci farà piacere o no dipende solo da noi da quanto abbiamo costruito nella nostra esistenza un'insieme di bugie anche e sopratutto a noi stessi. Plutone fa sì che queste bugie vengano spazzate via lasciando la nostra vera natura la nostra vera essenza....

Spero di essere stata chiara
a cura di SIRIO

del 17/10/2012 09:01:27
Lo dico perchè li sto vivendo qui e adesso...ma ci vorrà ancora parecchio tempo prima che l'aspetto termini

Quindi una vera risposta penso che te la saprò dare tra un bel pò...quando avrò capito anch'io che è successo.

Quello che posso dirti finora, per come mi sento, è che sta crollando tutto e non vedo vie d'uscita nella mia vita.

Ma capisci che questa frase non ha niente di esauriente in merito alla tua domanda
a cura di IBISCUS X LEA

del 17/10/2012 09:08:22
Oh là, adesso sì che mi è più chiaro, Sirio sei mitika! Arabello, sì certo l'orchestra e noi che dovremmo esserne il direttore che garantisce l'armonia nella fusione delle note etc etc.. E' un'immagine che ho usato io stessa molte e molte volte ma in altri ambiti.. naturalmente capisco quanto mi dici e ne sono pienamente convinta, "all depends" è cmq e sempre uno dei miei pochissimi credo!
Grazie ad entrambi, bacioni giornalieri
a cura di LEA

del 17/10/2012 09:11:22
ti capisco Ibi, oh come ti capisco, anch'io sto vivendo alcuni di questi "deliziosi" passaggi
Ci racconteremo...
ciao, bacio!
a cura di LEA X IBISCUS

del 17/10/2012 09:49:11
I pianeti lenti vanno visti come "cicli"

ciao
a cura di ARABELLO

del 17/10/2012 10:24:59
è giusto, i cicli...ma come la metti con i più lenti che mai faranno un giro completo?
a cura di IBISCUS X ARABÌ

del 17/10/2012 14:05:31
Noi non possiamo farli girare a nostro piacimento nè forzare l'andatura dei cicli .
L'archetipo,l'energia espressa dal simbolo esiste prima che ci sia una forma attraverso cui manifestarsi
a cura di PER IBISCUS

del 17/10/2012 14:48:34
Credo di aver capito cosa intendi...

Ma la domanda mia è: va bene lavorare con i cicli, ma che fare con Nettuno e Plutone che hanno tempistiche adatte ad una generazione, ma nemmeno quella forse?
Intendo, non puoi applicare un intero ciclo ad una singola vita...e quindi come fai?
a cura di IBISCUS

del 17/10/2012 16:00:20
Facciamo un esempio.

Supponiamo che sei nata tra il 1984 ed il 1996

Tutte le persone nate in questo intervallo di Tempo hanno Plutone in Scorpione

ma anche quelel nate tra il 1735-1747 sono nate pure loro con Plutone in scorpione

Il fatto che abbiano entrambe le generazioni il Plutone in scropione farebbe pensare che entrabe le generazioni abbiano lo stesso ciclo ed invece no .

Sono di due cicli diversi :-)

Un ciclo del 1737-1747 di Plutone è diverso dal ciclo tra il 1994 - 1996

a cura di ARABI'

del 17/10/2012 16:05:53
Si parla di cicli generazionali

:-)
a cura di ARABELLO

del 17/10/2012 19:09:09
Ok chiaro...ma comunque non riesci ad adattare quel ciclo a livello del singolo

sbaglio?
a cura di IBISCUS

del 18/10/2012 11:34:17
certo che i pianeti lenti non possono compiere il ciclo generazionale sulle persone singole, però toccano comunque i nostri pianeti personali, mi spiego meglio, a parte Saturno ed Urano che hanno modo di compiere tutto il loro giro se una persona vive più di 80 anni, per Nettuno e Plutone ci sono i sestili, i trigoni, le quadrature, le opposizioni ecc. ecc. che fanno il loro corso e percorso nella vita di ognuno di noi
a cura di L'ALTRA MARGHERITA

del 18/10/2012 15:25:09
Concordo con Margherita...
a cura di SIRIO

del 19/10/2012 08:31:45
Certo, per Nettuno e Plutone valgono per forza di cose solo gli aspetti.

Quindi non possono compiere un ciclo completo. Io qui volevo arrivare ::wink::

a cura di IBISCUS

del 20/10/2012 17:39:45
In rapporto alla nostra vita indivuale si' ma il ciclo lo fanno lo stesso :-)Noi viviamo i loro cicli generazionali

a cura di ARABELLO

del 21/10/2012 18:16:32
Giusto. In quel caso potrebbe essere utile analizzare i TN della famiglia, possono dirci di più sui loro cicli che ne pensi?

Si può fare?
a cura di IBISCUS

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool