IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: quante morti con Plutone? |
Buongiorno Lidia e buongiorno a tutti i frequentatori del forum. Il passaggio di Plutone in opposizione al mio Sole si e' fatto sentire gia' due anni fa, il mio Sole e' a 8 di Cancro, con la morte del papa' di un compagno di classe di mio figlio e da li', sono venuta a conoscenza di morti di persone non cosi' vicine a me, ma con le quali avevo avuto un rapporto di ''amicizia'' e purtroppo l'ultima morte e' stata quella di mia zia, sorella di mia mamma,che improvvisamente si e' spenta nel sonno. Questa persona e' stata per me importante in varie fasi della mia vita e mi ha sempre, sempre difeso e supportato, forse di piu' della mia stessa mamma. era stanca di vivere, avendo dovuto assistere per tanti anni suo marito malato, che le e' sopravvissuto e per ultimo la malattia del figlio. Con questo non vorrei ''spaventare'' ma di certo la mia esperienza e' questa.
Grazie a tutti Elisabetta 30/06/67 |
a cura di elisabetta |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 16/10/2012 07:15:29 |
Ciao Elisabetta ...non sono tanto pratico di astrologia ma per esempio ho notato che quando mori mio padre nel 2006 Plutone era di transito nella ottava casa ....come ora speriamo in bene !
|
a cura di FRANCESCO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 16/10/2012 10:05:51 |
Cara Elisabetta,ho il sole a circa 4 gradi nel segno del Cancro e Plutone non mi ha fatto nè morire nè mi ha creato problemi .Quindi io direi di non preoccuparti .Plutone chiede solo "trasformazioni" ;se quindi ci teniamo lontani da meccanismi di potere tipici di Plutone ,se promuoviamo quelle trasformazioni che lui chiede prima o durante i suoi transiti che a torto riteniamo negativi non solo non crea morti ma risuscita:-) Quindi il segreto è trasformarsi...Ciao :-)
|
a cura di ARABELLO |
del 16/10/2012 10:50:49 |
cara Elisabetta,
senza dubbio uno dei significati di Plutone è quello della "morte" che, tuttavia, deve essere vista come un ultimo passaggio trasformativo il che non esime certo dalla sofferenza e dal lutto che sempre accompagna la fine di una vita sulla terra, nella dimensione materiale. Credo che, siccome Plutone indica ricchezza, ciò che questa donna ti ha data sarà una enorme risorsa dentro di te a cui potrai attingere sempre, in qualunque momento. Senza dubbio l'opposizione si fa sentire e cerca in qualche modo di portarci a contatto con la morte per ricordarci che la vita va vissuta bene poichè non è eterna, non nella dimensione in cui siamo noi. Spesso ci dimentichiamo e non viviamo il nostro vero potenziale limitandoci e stando un po' a margine. Plutone ci dice che ciò che è vissuto intensamente e con apertura e coerenza con i nostri sentimenti non morirà mai anche se si trasformerà.. l'essenza andrà a far parte del nostro scrigno interiore e ci aiuterà a comprendere che niente è per sempre e che dobbiamo aprirci a nuove esperienze. Con affetto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 16/10/2012 15:36:40 |
Cara Lidia, vuoi dire che cio' che non ci fa stare piu' bene deve essere lasciato andare? sono d'accordo, credo di aver fatto un piccolo saltino in questi ultimi anni, ho le idee molto piu' chiare riguarda alla relazione. sono ancora ''sola'' e chissa' che non ci sia per me qualcosa di speciale, dietro l'angolo?
grazie, un abbraccio Elis |
a cura di ELISABETTA |
del 16/10/2012 16:00:42 |
p.s. e diro' di piu', non sono mai riuscita a vedere una persona morta, a partire da mio padre che mori' a 35 anni, quando io ne avevo 13. con lei e' stato diverso, sono riuscita a guardarla, non ad avvicinarmi tanto, ma l'ho vista e non ho avuto paura e non mi ha fatto quell'impressione che tanto temevo. e' vero siamo un corpo, ma l'anima, quella, ci sopravvive.....grazie a tutti
Elisabetta |
a cura di ELISABETTA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |