IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI ASTROPOESIA |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Sono folle di te - di alda Marini |
Sono folle di te, amore
che vieni a rintracciare nei miei trascorsi questi giocattoli rotti delle mie parole. Ti faccio dono di tutto se vuoi, tanto io sono solo una fanciulla piena di poesia e coperta di lacrime salate, io voglio solo addormentarmi sulla ripa del cielo stellato e diventare un dolce vento di canti d'amore per te. Alda Merini |
a cura di arabello |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 09/10/2012 20:53:27 |
Meravigliosa. Posso "immaginare" che sia per Me ... solo immaginarlo. La mia autostima e' a pezzi e ne avrei un gran bisogno. Bacio Arabi' , Pricipe Turchese
|
a cura di NUVOLETTA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 10/10/2012 07:38:02 |
Si.Vero.E' dedicata a tutte le donne di questo forum che si sentono Folle ..
Io amo la Follia d'Amore :-) a Tutte coloro che hanno bisogno di addormentarsi "sulla ripa del cielo stellato e diventare un dolce vento di canti d'amore per te" Ti specchi meglio in questa ultima parte della poesia di Alda Marini. Tu parli di autostima ma io penso che il termine che ti connota sia volgia di "perdersi" . Non proprio autostima . Il tuo tema natale infatti indica che più di autostima hai problemi di stare con i piedi per terra ;hai bisogno di rimanere in contatto fisico con la terra ,con la realtà quotidiana. Cerci forme da dare ai tuoi sensi.C'è paura di diventare adulta .Ti rifugi nell immaginazione ,hai sempre l'imprtessione di non avere come una farfalla un posto ,un fiore dove rifugiarti :-)Mi somigli un po' ,sei dipendente dell'Amore .Ciao |
a cura di ARABELLO |
del 10/10/2012 09:10:53 |
A me basta "addormentarmi sulla ripa del cielo stellato"...
|
a cura di IBISCUS |
del 10/10/2012 10:35:55 |
... bellissima poesia Arabello, la parte che mi colpisce di più?! "Ti faccio dono di tutto se vuoi"... il donarsi completamente e con fiducia incondizionata è una delle manifestazioni d'amore più elevate che possa esistere... e non è semplice ne scontato...
io sono solo una fanciulla coperta di lacrime salate... anzi, dal sorriso coperto di lacrime salate... sono un ossimoro vivente. |
a cura di STEF |
del 10/10/2012 11:30:56 |
Già, per niente scontato...
|
a cura di IBISCUS |
del 10/10/2012 12:26:50 |
Mi avete fatto ricordare il film visto ieri:
un odore di ruggine ed ossa non so se qualcuno di voi l'ha visto in questo film io ho colto cosa vuol dire il "vero" darsi all'altro, fidarsi dell'altro, abbandonarsi completamente e risorgere per amore. La storia parla dell'incontro di una donna molto bella e sensuale che amava sollecitare e provocare i maschi con la sua avvenenza e sensualità, perciò usava tutte le armi a sua disposizione per far girare le testa agli uomini e poi lasciarli a bocca asciutta... più o meno di professione faceva la addestratrice di orche marine, durante uno spettacolo avviene un incidente e perde le sue bellissime gambe. Vi risparmio tutto il film, ma la mia riflessione era orientata a farvi capire come una donna così, sicura di sé al 100x100, come si è sentita al risveglio e come ha dovuto lavorare su di sè per ritrovare se stessa. Nella disperazione più totale è stato attraverso il "fidarsi ed affidarsi" completamente ad un uomo conosciuto per caso poco prima dell'incidente è riuscita ad emergere dal buio più totale, vi consiglio di vedere questo film |
a cura di LUNA ROMANTICA |
del 10/10/2012 13:22:59 |
Grazie del consiglio
Gran bel nick luna romantica |
a cura di IBISCUS |
del 10/10/2012 13:49:31 |
... questo film dev'essere davvero bello, seguirò il consiglio e lo cercherò
All'incirca quindici anni fa ho attraversato una crisi simile, non sto a raccontare tutta la storia... diciamo che ero una ragazza abbastanza presuntuosetta e che la vita mi ha giocato un bello scherzo... mi ha dato proprio una bella lezione e alla luce di quello che sono oggi, posso dire sia stato il dono più prezioso che abbia mai ricevuto. E' una lezione che non ho mai più scordato... tanto che ora sono l'opposto di quello che ero un tempo. L'incontro con l'altro inevitabilmente ci mette davanti a noi stessi ma a volte è anche la solitudine che ti costringe a guardarti dentro in modo implacabile. C'è una famosissima canzone che dice: "tutti sono alla ricerca di un eroe, la gente cerca qualcuno da ammirare io non ho mai trovato nessuno che soddisfasse i miei bisogni un luogo solitario in cui stare e così ho imparato a contare solo su di me decisi molto tempo fa di non camminare mai all'ombra di nessuno non so se ho fallito o se ho fatto bene ma almeno ho vissuto come credevo non importa cosa mi hanno portato via: non potranno mai togliermi la dignità perchè quello che mi sta capitando è l'amore più grande di tutti ho trovato l'amore più grande dentro di me l'amore più grande è facile da raggiungere imparare ad amare te stesso è l'amore più grande di tutti" |
a cura di STEF |
del 10/10/2012 13:54:30 |
... solo dopo che si impara ad amare e accettare se stessi è possibile affidarsi e donarsi incondizionatamente.
Sembra scontato... ma spesso ci si dimentica che è così. |
a cura di STEF |
del 10/10/2012 13:58:22 |
Ma non bisogna amare se stessi per sapere amare .Se ami te stesso diventi presuntuoso diventi un tipo Luna in Leone.Devi imparare a capire l altra metà che ti sta davanti devi diventare un tuttuno e questo te lo da solo la sofferenza .....
|
a cura di FRANCESCO |
del 10/10/2012 14:01:16 |
Luna romantica .
Capisco quello che vuoi dire .. mi capitano tipe cosi' tutti i giorni .. A volte anche nei supermercati come ho raccontato qui ,nei lungomari ed anche in montagna .. L'ultima volta erano in due Due donne Ero seduto in un bar all'aperto a Piazza Risorgimento A tutto pensavo che ad aggianciare qualcuna .... Seduto solo soletto ! Mi si sono avvicinate due tipe e si sono sedute al mio tavolo Una era alta e bionda ,l'altra bruna e più giovane Ci ho impiegato 11 minuti per avere i telefonini di entrambe :-) il resto te lo faccio immaginare ..(...) Ma quello non è Amore :-) E' seduzione Quale è la differenza tra amore ed innamoramento ;tra seduzione ed amore? |
a cura di ARABELLO |
del 10/10/2012 14:14:06 |
Adesso ti passo io un Film di Amore
"Venuto al Mondo" di Sergio Castellitto con Penelope Cruz non è ancora uscito ;ho una anteprima ,un trailer fantastico al mio facebook alessandro dolphin pennella ciao :-) |
a cura di PER LUNA ROMANTICA |
del 10/10/2012 18:02:42 |
Francesco temo tu abbia interpratato male quello che intendevo... quando dico che penso (perchè resta comunque un mio pensiero ben inteso!) che per donarsi completamente bisogna prima di tutto amare se stessi non significa sentirsi al di sopra di tutto e tutti ... in quel caso certo sarebbe presunzione come tu dici.
Resto fermamente convinta che finché non si trova un proprio equilibrio, finché non si impara a conoscersi e accettarsi per quel che si è difficilmente ci si può abbandonare all'altro in modo autentico e sano. Perchè poi scattano dinamiche di dipendenza... o di manipolazione, come appunto la seduzione fine a sè stessa, per appagare il proprio ego, la propria voglia di protagonismo... senza essere capaci di dare niente in cambio... cosa posso donare se dentro non conosco i miei tesori, se non mi riconosco un valore? Conoscere la sofferenza è certamente un qualcosa che ti fa avvicinare agli altri... ma non sempre accade se non si ha in dote un minimo di empatia... ho visto tanta gente che dalla sofferenza non ha saputo trarre il benchè minimo insegnamento pretendendo anzi che gli altri dovessero sempre capire e sopportare in nome di quello che avevano passato... Un salutone |
a cura di STEF |
del 10/10/2012 19:15:13 |
@Stef .Niente avviene per caso .L equilibrio non esiste ....tutto é precario e basta poco per intaccare l autostima.Vedi Arabello ha fatto un esempio delle due donne una bionda e una bruna e poi ha detto un numero a caso !?? Ha detto 11.....per te é un numero a caso ma per me vuole dire duplice intento che con l amare e la seduzione non ci azzecca nada.La vita é un bellissimo gioco va saputa interpretare....é per questo che ritengo a giusta ragione Arabello un GURU !!!!
|
a cura di FRANCESCO |
del 10/10/2012 20:16:16 |
Grazie Arabello! E' anche per me, sono folle... :) non so quale sia la strada che ci conduca all'amore, nella mia confusione dedico questa a tutti voi: 'da queste profonde ferite usciranno farfalle libere' Alda Merini. Un abbraccio affettuoso a tutti. Ale
|
a cura di ALE78 |
del 10/10/2012 20:30:35 |
Cara Ale ,
mi chiamano cosi' come te .. Da bambino mi chiavano Sandro ...poi in seguito Alessandro ed adesso Ale Ricambio tanta Felicità :-) Non te ne sei accorta ma hai scitto una frase stupenda |
a cura di PER ALE78 |
del 10/10/2012 21:47:00 |
Da queste profonde ferite usciranno farfalle libere :-)
Baci a te |
a cura di ARABELLO |
del 10/10/2012 22:36:40 |
Anche a me da bambina mi chiamavano sandra, ora solo in famiglia, i miei nipotini e gli amici di antica data..per gli altri ale, il mio nome alessandra...in attesa di veder nascere e volare, dalle nostre ferite, le nostre libere farfalle...un abbraccio :)
|
a cura di ALE78 |
del 11/10/2012 17:18:21 |
"una era alta e bionda, l'altra bruna e più giovane"....
e chi erano, tua mamma e tua zia???!!? HAHHAAHHAHHAAAAHA |
a cura di PER ARABELLO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |