IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Opinioni a confronto |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: luna isolata |
salve,vorrei un parere da parte vostra,sul grafico del mio tema ho la luna a 28 del capricorno che non forma aspetti,con altri pianeti,avendo marte a 6 gradi dei gemelli si potrebbe considerare trigono?un'altra cosa,una luna che non forma aspetti con altri pianeti puo essere componente di solitudine in un tema?Grazie per chi vorrà rispondermi.
|
a cura di marina |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 09/10/2012 14:23:33 |
Ciao Marina, io non considererei il trigono della Luna con Marte, a parte l'orbita che io considero nel trigno non oltre 4 gradi, ho la convinzione che gli aspetti con segni incompatibili ( Capricorno con Gemelli) non vadano molto daccordo, ma è solo un mio parere che può essere contestabile.
per l'altra domanda che poni non direi che una Luna isolata viva di solitudine, quando un pianeta è isolato, nel tuo caso la Luna, vive sicuramente la simbologia che la rappresenta nel suo elemento e nella sua casa, può esserci difficoltà ad esprimere quell'energia, oppure può esprimerla al massimo in seguito ai transiti. Non bisogna dimenticare che anche se è isolata risponde ai transiti come tutti gli altri pianeti con la differenza che le energie saranno relative solo a quell'aspetto, in più posso dirti che potrebbero esserci aspetti minori che interessano la tua Luna quali semi-sestile 30°, semi-quadrato 45°, sesqui-quadrato 135°, quinconce 150°, quintile 72°, biquintile 144°...aspetti poco considerati ma che hanno anch'essi una loro importanza e dare indicazioni sul tema, inoltre per un pianeta isolato può rappresentare un significato di....meno solitudine. Spero di esserti stata utile |
a cura di L'ALTRA MARGHERITA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 10/10/2012 07:47:25 |
cara Marina,
nella mia esperienza, almeno per quanto riguarda l'astrologia psicologica che si occupa di ciòc he si avverte e non di avvenimenti, gli aspetti vanno molto allargati..rispetto alle orbite consentite da quella tradizionale. Personalmente considero i trigoni di 8 gradi e considero anche gli aspetti "non regolamentari" che vogliono suggerire qualcosa di particolare che, magari può rivelare pi difficoltà ad esprimersi rispetto ad un trigono regolamentare. E' una Luna battagliera la tua.. non necessariamente indica solitudine ma piuttosto battaglie per la tua indipendenza.. da cui, tra l'altro, non puoi prescindere. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 10/10/2012 13:16:05 |
ciao cara Lidia,aspetti non regolamentari di cui mi parli,vuol dire aspetti non consoni o meglio non armonici tra 2 case come potrebbero essere capricorno e gemelli?per favore aiutami a capire,perche se pensi che le orbite possono essere di 8 gradi nel mio caso si puo considerare trigono allora?Mi parli poi di una luna battagliera,per una propria indipendenza,si sono d'accordissimo ma ai giorni d'oggi indipendenza per una donna significa lavoro e questo per me è un grosso malessere.Spero che mi rispondarai
|
a cura di |
del 25/02/2013 22:02:31 |
Ciao,sono daisy.Secondo me il trigono c'è.Effettivamente si tratta di un trigono tra segni diversi.
E' una Luna "battagliera" come ti hanno detto qua sopra,ma è una Luna che perde la femminilità e diventa un po' maschile.Diciamo una Luna arietina focosa e quindi non molto sensibile visto che sia il capricorno che i gemelli non hanno di certo la sensibilità dei segni d'acqua. Se invece vogliamo vederla come una Luna isolata,per esperienza, i pianeti isolati rispondono in modo anomalo ai passaggi. Cioè non sono codificabili rispetto ai canoni classici delll'astrologia. Di certo non rivelano una predisposizione alla solitudine voluta o imposta dal destino, che è preferenza della Luna in dodicesima. |
a cura di DAISY |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |