IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: mio padre diventa il mio direttore
cara Lidia,
ti scrivo ancora una volta per chiedere il tuo parere circa un sogno ch eho fatto pochi giorni fa.
Nel sogno, io stavo preparando un pranzo (od una cena) e quando termino di cucinare il cibo, mio padre imbronciato e cocciutamente contrariato mi dice che non va bene quello che ho preparato. ne chiedo il motivo. Risponde scuotendo il capo e dicendo sempliocemente "perché non va bene". Io rimango ferita dalle sue parole, mi sento piccola piccola, ma soprattutto non riesco a capire che cosa non andasse in ciò che avevo preparato, perchè la mia domanda non ha avuto una vera e proria risposta.
Poco dopo, al posto di mio padre c'è il mio direttore generale che aggressivamente grida contro di me e minaccia di licenzirmi operché non ho svolto bene il mio dovere e non ho cucinato a dovere il cibo. qu si interrompe il sogno o meglio, per me l'incubo.

preciso che in questo momento sto attraversando un periodo di grande pressione al lavoro e ch ein effetti, il mio direttore, che è estremamente irascibile e verbalmente aggressivo, mi riprende spesso anche per eeroori di cui non ho alcuna colpa né responsabilità.

Spero troverai il tempo di rispondere,

stellina blu
a cura di stellina blu per Lidia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 05/10/2012 21:07:29
nel fra tempo che Lidia ti risponda, mi è venuto in mente una cosa, nei ching c'è un esagramma che dice che noi siamo ciò che mangiamo che cuciniamo. per associazione mi viene da pensare che hai paura di non piacere, ti sentivi piccola piccola quando non è piaciuta la tua cena, ma tu non hai assagiato non sei stata attiva, mi viene da pensare che stai solo e semplicemente subendo innescando meccanismi di compiacenza, per quieto vivere.

Certo purtroppo quello nella realtà esiste davvero il direttore generale aggressivo e il posto di lavoro è importante.
Però è anche importante prendere consapevolezza che a volte si compiace troppo e si può diventari piccoli piccoli perchè abbiamo dato troppo potere all'altro. e non intendo solo il potere gerarchico di posizione sociale.
ciao.
a cura di ELISA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 08/10/2012 12:53:11
Ciao stellina blu, in attesa della risposta di Lidia mi sento di darti un mio modesto parere per il tuo sogno.
secondo me il tuo sogno rispecchia una tua parte interiore molto severa, un super-Io che è molto esigente nei tuoi confronti e ti richiede "perfezione" nelle tue azioni, anche quando le tue stesse intenzioni sono motivate dalle migliori intenzioni.
Forse devi nutrire questa parte di te che ti fa sentire piccola piccola, devi capire se le aspettative che hai nei tuoi confronti superano le tue possibilità, non devi farti condizionare dal giudizio esterno, è il giudizio interiore che assume maggiore importanza, come dici in questo periodo potresti essere messa sotto pressione e ciò ti fa sentire ancor di più " messa alla prova"
ciao
a cura di L'ALTRA MARGHERITA

del 10/10/2012 07:30:28
cara Stellina Blu,
il sogno rivela un problema sufficientemente forte con l'autorità.. anzi, direi che è "un vero complesso di autorità". Magari hai bisogno di elaborare qualcosa che è rimasto bloccato da tempo.
Il sogno rivela un super Io rigido che sta ancora lavorando molto e che, di volta in volta, prende le sembianze del padre o del capo.. ma è la tua parte giudicante e controllante.
Un bscio Lidia
a cura di LIDIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool