IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Perdita di un fratello- PER LIDIA II
Ciao Lidia,

ti riposto la domanda per capire se il modo in cui procedo all'analisi del TN è corretto.
La persona in questione ha subito la perdita della sorella. Volevo chiederti: secondo te questo evento, tra le altre cose, può leggersi in una VIII in Gemelli (dove la simbologia dei Gemelli rimanda a Mercurio-fratelli), in cui si trova la Luna (madre) quadrata a Plutone in XI?
E la stessa Luna in quella casa e con quegli aspetti può indicare una madre che ha subito la perdita di un figlio (dove la simbologia dei Gemelli rimanda ora a Mercurio-figli?).

Grazie, Medusa

I dati sono questi: femmina, nata a Milano, 16/11/1970, ore 05,30 (anche se secondo me l'ora sarebbe da rettificare alle 05,45)
a cura di Medusa
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 21/09/2012 11:33:43
cara Medusa,
purtroppo in questi giorni non ho tempo di guardare i temi natali perchè devo consegnare un lavoro il 30 di settembre e sono decisamente in affanno con i tempi.
Guarderò in seguito.. anche se, a mio avviso, qualcosa dovrebbe essere segnalato in casa terza per quanto conferne un fratello e in quinta per quanto concerne un figlio..
Tieni presente che, spesso, sono i transiti a segnalare la cosa..
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 21/09/2012 12:22:30
Cara Lidia,

ti ringrazio tanto per la risposta che mi dai nonostante gli impegni pressanti.

In realtà si tratta di un evento accaduto parecchi anni fa (esattamente non so quando) e la casa III, pure vuota, cade in Capricorno. Saturno (in VII) subisce l'opposizione di Giove, Sole, Venere (I): ce ne sarebbe già abbastanza. Mercurio è congiunto a Nettuno in II.
La mia domanda, nello specifico, tendeva soprattutto a capire se il mio approccio metodologico è giusto e se, nel sorprendente incastro dei richiami che lo zodiaco propone in un tema, l'evento potesse leggersi anche negli elementi che ho indicato o se si tratti invece di una mia forzatura.

Se avrai tempo di approfondire più avanti te ne sarò grata. Intanto ti faccio un grande "in bocca al lupo" per il tuo lavoro in consegna.

Ancora grazie
a cura di MEDUSA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool