IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Per Lidia
Cara Lidia,
mi spiegheresti per cortesia cosa intendi per "dipendenza" quando si parla di coppia. Io ad esempio scelgo sempre dei partner che nella vita hanno un ruolo di primo piano con un lavoro importante e questo perché la mia ambizione,avendo un sole in decimo campo, mi porta a scegliere uomini attraverso i quali io possa mutuare la mia ascesa sociale. Purtroppo pero proprio con questo genere di uomini ho avuto dei problemi. Può essere questa una "dipendenza" secondo te? Cioè il voler ricercare a tutti costi nell'altro qualcosa che io non ho?
a cura di Franci120
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 16/09/2012 22:28:56
Scusa se mi intrometto nella discussione ,in attesa di Lidia volevo dirti che sicuramente un sole in decima per una donna quando viene proiettato sul "maschile" significa che si cerca di compensare quei riconoscimenti che fatichi a realizzare tu personalmente .In ogni caso personalmente penso che anche se il Sole in un tema femminile rappresenti l'Animus da solo non puo' essere il solo responsabile delle tue scelte coatte dei maschi che ti scegli...secondo me qui nel tuo caso c'è la manina di Saturno .Stai seguendo le orme di Era detta Giunone ,una tipa particolare che come te cercava uomini importanti socialmente . Lei era fissata di Giove
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 18/09/2012 22:33:05
Gli uomini e le donne vere , i migliori,i veri eroi della storia umana sono i clochard

quanto più vai su' nella catena sociale tanto meno trovi uomini veri

il mio consiglio è di cercare muratori ,contadini ..

a cura di PER FRANCI 120

del 19/09/2012 10:14:49
Sapevo di innalzare un polverone sottoponendovi questo quesito,e di essere giudicata male ma a me non importa nulla, so quello che dico e non me ne vergogno affatto. Io tratto tutti e parlo con tutti, muratori contadini spazzini etc etc e ti assicuro che mi trovo benissimo, tanto che i miei migliori amici sono persone molto semplici. Se permetti pero per stare al mio fianco mi scelgo chi mi pare perché so come sono fatta e con un bravo ragazzo mi annoierei da morire. Ho conosciuto anche gente molto ricca che non mi suscitava alcun interesse, ripeto, bravissime persone ma assolutamente prive di fascino e senza quel carisma che cerco in un uomo. Che ci posso fare se sono attratta da uomini attivi,volitivi che lavorano sodo e si son fatti da soli raggiungendo ottimi livelli pur partendo da nulla? La mia domanda infatti era un altra alla quale nessuno mi ha risposto, volevo sapere se questa poteva considerarsi una "dipendenza" dal momento che vado alla ricerca di questi requisiti che non possiedo ma che ammiro molto nell'altro e che ritengo assolutamente necessari oggi per farsi strada nella vita. Saluti.
a cura di FRANCI120

del 19/09/2012 12:07:08
Io direi che è una "coazione a ripetere" che dipende - anch'essa - da una problematica tua psicologica non risolta con una delle tue figure genitoriali .l'asse decima/quarta casa si riferisce a quello genitoriale e un sole in decima fà pensare che hai ricevuto un "modello" maschile che cerchi nei partner attuali e di cui non riesci a distaccartene ..;inoltre un sole in decima si riferisce quasisempre ad attaggiamenti di presunzione che porta ad avere un certo tipo di difficoltà relazionale per via appunto a vivere la realtà in maniera gonfia e sproporzionata in relazione alle proprie capacità il che porta ad un certo tipo di errori..ciao
a cura di ARABELLO

del 19/09/2012 12:20:18
Volevo aggiungere che chi ha fatto l'intervento sui clochard e ha scritto un fondo di verità anche se la questione è da approfondire ..

Psicologicamente tanto più si ha fuori questa necessità di essere socialmente qualcuno - presidente ,senatore- etc- di essere importante tanto meno siamo ricchi interiormente .In genere si cerca di compensare all'esterno cio' che ci manca dentro,interiormente

Tanto più ci si aggrappa alle regole sociali e agli standard esterni - denaro,barche,conti correnti -tanto più abbiamo bisogno di ruoli importanti - tanto meno ricchi siamo interiormente .

ciao
a cura di ARABELLO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool