IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Interpretazione tema astrale.
Ciao a tutti!
C'è qualcuno che sappia interpretare sommi capi il mio piano astrale?
Sono nata il 20/01/84 a Caserta alle 16.10 precise.
Un abbraccio a tutti!
a cura di Grazia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 14/09/2012 15:07:42
Sto passando un periodo molto particolare, mi sento bloccata e senza spinta motivazionale per affrontare la vita, e vorrei capire se c'è qualcosa nel mio piano astrale che evidenzia questo problema..
Grazie..
a cura di GRAZIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 14/09/2012 20:18:41
Credo di avere una specie di lotta interiore tra la rigida razionalità del Capricorno e l'eccessiva emotività dello Scorpione e del Cancro..
a cura di GRAZIA

del 17/09/2012 13:44:18
Ciao Grazia

butto giù qualche idea...

il tuo Sole capricorniano è in settima casa. Immagino quindi che il lato freddo, razionale, controllato di te si esprima soprattutto nel rapporto con gli altri, nelle relazioni. Oltretutto hai altri tre pianeti nel segno e in casa sesta, altra casa di terra.

Poi come giustamente fai notare c'è l'ascendente Cancro,e soprattutto Plutone-Marte-Saturno in Scorpione.

Dici bene quando mi parli di contrasti terra-acqua. Anzi, può essere che il tuo sole abbia qualche difficoltà ad esprimersi? La congiunzione Plutone e Marte è molto forte, si trova molto a suo agio in quel segno e quadra il luminare.
Gli stessi poi fanno sestili mercurio, Giove e Nettuno.
Si trovano in quarta casa...quanto la tua casa /famiglia di origine condiziona/ha condizionato il tuo sole?

Un altro fattore che mi ha colpito molto è Saturno isolato. Un paio di aspetti minori e un trigono all'ascendente. Mi sembra depotenziato ed essendo il governatore del tuo sole penso sia importante.

Più che ?

Qua mi lancio proprio....somigli più a tuo padre?

a cura di IBISCUS

del 17/09/2012 15:00:20
Si, assomiglio molto a mio padre, in tante cose e la mia famiglia mi ha sempre condizionato perché in me c'è un eccessivo bisogno di non deluderli e di accontentarli..
Diciamo che mi sento Capricorno fuori ma molto molto Scorpione dentro, perché ho una sensibilità troppo spiccata che tende a chiudermi in periodi di isolamento. E'come se non riuscissi a gestire questa sensibilità, e l'isolamento a periodi mi serve farlo..
Avevo intuito che le mie difficoltà fossero racchiuse nella congiunzione Sole, Marte e Plutone.
a cura di GRAZIA

del 17/09/2012 15:29:46
Scusa mi sa che ho sbagliato a scrivere, non volevo dire congiunzione Sole, Plutone e Marte, ma quadratura Sole-Marte e quadratura Sole-Plutone (aspetti disarmonici, giusto?): non potrebbe essere questa la causa di tutto?
a cura di GRAZIA

del 17/09/2012 15:49:31
Al di là dei pianeti coinvolti, una quadratura tra pianeti in casa quarta e pianeti in casa settima, soprattutto un sole, mi fa proprio pensare che la famiglia ed il padre in particolare possano fortemente condizionare la riuscita del proprio progetto - nel tuo caso, un progetto che si sviluppa attraverso la relazione con l'altro.

Come detto in un altra discussione da Lidia, spesso la posizione di Plutone indica l'ambito in cui falsiamo di più il nostro essere per "compiacere", andare incontro alle aspettative degli altri.

La congiunzione con Marte è poi estremamente carica di energia e ancor di più in Scorpione.

Con Marte in quarta, le tue stesse energie si direzionano verso la tua famiglia.

Il tuo sole però, come Capricorno e posizionato in Settima, ha bisogno di altro.
La quadratura non è sempre un male, impedisce la stagnazione. Sicuramente smuove parecchio quel Sole Capricorno che magari sarebbe un pò freddino...

Fortuna quella Luna leonessa e Venere sagittariana che scaldano l'ambiente!
Hai bisogno di sentirti protagonista, vuoi attenzione. Il sestile con Plutone potrebbe darti una buona teatralità. Il trigono con i pianeti in sesta lega la tua fiducia, le tue risorse innate al servizio, alla vita quotidiana.

a cura di IBISCUS

del 17/09/2012 15:53:44
Ci sono molti articoli sul sito che ti possono interessare.

Leggi del Capricorno, Saturno e della Luna nella sezione "A scuola di astrologia"; nella sezione articoli/rubriche si parla dei rapporti Sole-Plutone-Marte ecc...

Sono sempre un arricchimento

a cura di IBISCUS

del 17/09/2012 16:34:43
Ibiscus, c'hai preso in pieno..
Ma come si fa a non credere all'astrologia.. Nel momento in cui ci si accinge ad interpretare il proprio piano astrale, si capisce che qualcosa di vero c'è..
Aveva ragione Newton quando affermò che chi non crede all'astrologia è perché non l'ha mai studiata..

Riguardo, invece, la mia sfera studio/lavoro, cosa viene fuori?
Posso dirti che ho perso molto tempo all'università a causa dei miei problemucci esistenziali..
Per questo sostengo di avere un'eccessiva dose di elementi acqua-fuoco che mi fanno concentrare troppo su queste cose.. Nonostante la mia vena Capricorniana mi spinga a non perdere di vista la mia natura pratica e razionale..
Tendo a "razionalizzare" troppo tutto ciò che succede, in generale, sia a me che agli altri..
a cura di GRAZIA

del 17/09/2012 17:12:47
Di getto, mi viene da pensare che Saturno faccia un pò fatica a lavorare.

Qualcuno direbbe che è una fortuna ma bisogna ricordare bene che ogni pianeta esprime due facce della stessa medaglia:

se Saturno è limite, privazione, Super Io, legge, ferite, paure...ci dà forza, tenacia, caparbietà, concretezza
E se hai già letto gli articoli relativi al progetto del Capricorno, vedrai che sua funzione e progetto del nostro segno (sì è anche il mio) è l'autonomia a tutti i livelli. Dobbiamo essere in grado di reggerci sulle nostre gambe - fisicamente, mentalmente, emotivamente, psicologicamente e tutti gli -ente che ti vengono in mente.

Saturno sfronda, toglie ciò che ci impedisce di essere noi stessi.

E' il governatore del nostro Sole, ma nel tuo caso fa fatica...e forse per questo manchi di sostanza, e non riesci a lasciare la tua famiglia.

Si trova inoltre in casa quinta, che mostra il modo in cui esprimiamo la nostra identità, la nostra personale creatività, l'Io che rifulge (infatti il quinto segno dello zodiaco è il Leone).

a cura di IBISCUS

del 17/09/2012 17:13:46
*volevo dire costanza, non sostanza
a cura di IBISCUS

del 17/09/2012 18:42:48
Sono totalmente d'accordo con te sul fatto che il Capricorno non ACCETTA l'aiuto degli altri per qualsiasi cosa..
Mi sa che anche questo mi ha creato qualche problemino..
Anche tu ti ritrovi in questa caratteristica?

Il discorso di Saturno non l'ho compreso bene però..
a cura di GRAZIA

del 17/09/2012 20:33:08
Anch'io tendo a non accettare l'aiuto altrui e non sopporto la dipendenza da altri.
Purtroppo i tempi non sono ottimi per ottenerla al 100% e questo mi crea una grandissima ansia.

Intendevo che forse questo Saturno isolato fa fatica ad esprimersi: Saturno è portatore di difficoltà, blocchi e paure, ma al tempo stesso fornisce grande determinazione, tenacia e disciplina.

Può essere che faccia fatica ad esprimersi, c'è una parte di te poco costante e questo si è espresso all'università. Se ci pensi, è la situazione dove realmente bisogna camminare da soli. Non è come a scuola che ci sono interrogazioni, verifiche e compiti da consegnare...

Ti consiglio davvero di leggerti gli approfondimenti sul progetto del Capricorno e un paio di altri articoli. Spiegano meglio di quanto potrò mai fare io, li ho trovati utilissimi

Il discorso studi/lavoro poi è molto ampio...
a cura di IBISCUS

del 17/09/2012 20:50:58
Grazie! Li leggerò.
Ah questi Capricorno..
a cura di GRAZIA

del 17/09/2012 21:16:43
Ho letto il progetto del Capricorno. L'avevo già letto tempo fa, ma me n'ero dimenticata..
E' incredibile.. Sono proprio io.. Sono io in ogni rigo!
Mi sa che hai ragione tu, il mio anello debole è proprio Saturno: causa di blocchi causati da eccessiva ansia..
a cura di GRAZIA

del 18/09/2012 08:46:27
Leggiti anche "Segni zodiacali: il Capricorno", sempre nella sezione scuola.
E sempre lì, leggiti della Luna. E' importante per noi donne, è importante nel tuo tema

a cura di IBISCUS

del 20/09/2012 12:29:37
Ho letto tutti gli articoli sul Capricorno, su Saturno e sulla Luna e devo dire grazie alla Luna in Leone ::razz::.
Ho sentito che in questi mesi Saturno abbandonerà il segno del Capricorno: è una cosa positiva per me che ho un Saturno isolato portatore di ansie, paure e blocchi?
a cura di GRAZIA

del 20/09/2012 13:34:14
Ma io spero di no, perdersi per strada il governatore del nostro segno non è una buona idea!

Per te può forse essere più interessante visto che dalla Bilancia a breve entrerà in Scorpione, dove si trova anche il tuo Saturno di nascita.

Non parlo più di tanto del possibile futuro perchè non ne ho le capacità e in ogni caso le variabili in gioco sono moltissime...non credo comunque che ci abbandoni. Ciò che importa è cercare tradurlo positivamente...riuscire ad andare un pò oltre i muri, tenacia, autonomia, solidità, focalizzare gli obiettivi...certo è che il fatto che pure Urano si trovi pure più isolato non ti aiuta in questo.

Una Luna in Leone sì è luminosa. Bene i trigoni con Venere, Giove-Nettuno e Mercurio. Almeno per me sono aspetti positivi, soprattutto per i tre in capricorno che così si scaldano un pò.
Certo Giove e Nettuno assieme sono una bella accoppiata ma anche difficile.
Uno espande, l'altro confonde un pò e .
Qui mi dovrai dire tu quanto hai bisogno di sentirti protagonista, e quanti viaggi mentali ti fai.
a cura di IBISCUS

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool