IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Case che crollano
Sono nella vecchia casa di famiglia, che sono stata costretta a lasciare alcuni mesi fa.

Attorno ci sono molte più case che nella realtà, tutte molto vicine tra loro e alla nostra.

Mi trovo con la mia famiglia e altre persone non identificate su una grande terrazza che avevamo a livello del tetto.

Una casa comincia a crollare, poi un'altra, poi un'altra ancora, finché cade la più vicina e colpisce la mia.

Casa nostra comincia a crollare a sua volta, io vengo sbalzata indietro nel vuoto.

Credo di riuscire ad appigliarmi a qualcosa perchè non finisco in terra...

vedo che una ragazzo (per cui avevo una cotta dalle scuole medie alle superiori e che ho frequentato molto causa la forte amicizia dei rispettivi genitori - non ha mai avuto interessi per me, anzi il contrario - ma che non vedo da molti anni e per cui non ho più alcun interesse) che viene inghiottito dai pezzi di muro che cadono.

Cerco dir aggiungerlo per aiutarlo (non è dato sapere come potessi sollevare e lanciare muri mentre cadevano) ma continua a cadergli sopra roba (il tutto senza aver ancora toccato "terra", ne senso che sono tra le macerie cadenti ma saltando qua e là non finisco a terra).

Grazie a chi vorrà dare la sua interpretazione...io ho la mia idea

Buona giornata a tutti
a cura di Ibiscus
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 13/09/2012 10:43:35
Carissima io non mi avventuro in interpretazioni lo sai, ma non posso fare a meno di pensare a Plutone e alla sua forza distruttrice e rigenerante. Qualcosa che muore, sparisce... dove tu nonostante il caos riesci comunque a "non finire a terra". A sensazione mi sembra che il sogno porti comunque un significato positivo.

Anche io come avevo già accennato una volta sogno spesso case distrutte, o case in stile un pò gotico, da film horror in cui mi aggiro a volte tra stanze inquietanti dove si avvertono starne presenze, altre saltando sopra i tetti o scavalcando a fatica muri altissimi.

Ti mando un bacio Ibi
a cura di
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 13/09/2012 10:44:19
Scusa, prima ho dimenticato di firmarmi...
a cura di STEF

del 13/09/2012 11:44:17
Ciao Stef!

figurati il tuo contributo è sempre ben gradito!

Mi ricordo dei tuoi sogni...anch'io ho pensato di nuovo a Plutone...niente di meglio della distruzione, del crollo, per farsi vedere.

Spero di arrivare viva alla fase ricostruzione...
a cura di IBISCUS

del 13/09/2012 12:00:52
Quanto capisco i tuoi dubbi... ma proviamo ad aver fiducia nei nostri tempi lunghi... e poi si sa, con Plutone sono cambiamenti che non si possono verificare dall'oggi al domani. Mi ci metto pure io cara... sforzi di pazienza immani.
Ma sei una personcina in gamba... ce la farai sicuro
a cura di STEF

del 13/09/2012 12:42:05
Stef tu sei tanto cara, ma io non voglio aver pazienza.
Io sono stanca e ormai almeno una volta al giorno desidero non dover aver più a che fare con questa esistenza.
Non mi importa più manco di poter fare soffrire qualcuno. Sempre che qualcuno possa poi soffrire davvero...
Lo vedi? Credo si chiami depressione...
Ma questo è quanto
a cura di IBISCUS

del 13/09/2012 13:19:27
Ma che depressione ....ma che caxxo dici ....via fuori le date di tutta la famiglia..... Si ma stasera ....che c é la processione del volto santo a Lucca ...m
a cura di FRANCESCO

del 13/09/2012 13:25:45
Sarò pure cara ma non ti voglio sentire dire certe cose. Qui mi arrabbio. Ripeto, la conosco bene quella sensazione... pensi di voler sparire perchè ti sembra che niente abbia senso e ti dici che a nessuno può importare se ci sei o no, ma non è così.
NON E' COSI'.
E' stato detto a me a suo tempo e ne sono grata, e io lo ri-dico a te. Sei sfinita lo so e ora non riesci a vedere oltre. E so anche perfettamente che quello che ti dico ti darà un fastidio tremendo così come dava fastidio a me... perchè della gente che vuole incoraggiarti in quei momenti non te ne può fregare minimamente... perchè sei avvolta da una specie di cappa nera fitta e pesante e non vedi nè senti niente. Ma ti prego di ritrovare un attimo di lucidità che per altro non ti manca.
La vita è questo...
"Cuoci nel tuo brodo" Ibi... io non ho dubbi... le persone intelligenti e sensibili come te ne escono sempre fuori. Quando passerà te ne renderai conto. Fidati. Però ci devi credere.
Un abbraccio
a cura di STEF

del 13/09/2012 13:52:03
Stef non è che mi danno fastidio.

Anzi sono sempre grata a chi mi dedica un pò della sua attenzione

Semplicemente non ci credo.

Anche perchè credo spetti a noi stessi dare una svolta alla nostra vita.

Il problema è che anche a volergliela dare per trovare finalmente un senso di nuovo, non saprei farlo, perchè non so cosa è giusto e cosa no, cosa è meglio e cosa no, cosa davvero VOGLIO e cosa no...

Non tollero di dover aspettare chissà cosa da fuori...

Al momento sento la mia esistenza totalmente inutile. Non è la prima volta che mi capita. Però speravo di esserne guarita. invece anche se sono passati anni...evidentemente ci sono ancora degli irrisolti grossi come case!!!

Appunto

Hai totalmente capito la situazione e questo mi conforta molto.

a cura di IBISCUS

del 13/09/2012 13:56:30
che non si chiama depressione?
a cura di IBISCUS X FRANCESCO

del 13/09/2012 14:01:20
Anche io sono messa come te. Certo che dipende da noi e che le cose non cadono dal cielo... anche a me vengono le crisi di nervi, mi sento impotente, spesso inutile. Perchè vorrei fare... e quasi mai so dove sbattere la testa. E come dice il caro Francesco mi faccio rodere dalla rabbia per me stessa. Poi respiro un attimo... e mi accorgo che la verità è che non ha neanche senso forzare i tempi quando le cose non sono mature. E noi con Saturno alla guida non possiamo prescindere da questo....
a cura di

del 13/09/2012 14:03:19
...sempre io... ultimamente mi scordo sempre il nome...
a cura di STEF

del 13/09/2012 14:05:24
Eh ma non dico per niente che di pazienza non ne ho.

Forse è questo il senso delle carte estratte molto tempo fa...cercati la discussione sugli Arcani maggiori sotto il cuscino

Chi lo sa...
a cura di IBISCUS

del 13/09/2012 14:08:23
Ti scordi il tuo nome?

che non sarà mica Plutone anche qui...

a cura di IBISCUS

del 14/09/2012 15:24:06
la processione del volto santo?
a cura di IBISCUS X FRANCESCO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool