IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: penne e piume |
buon giorno a tutti.
Vorrei tanto dare un minimo senso a questo sogno lunghissimo,dettagliato e pieno di simboli che non so minimamente identificare.Mi date una mano ? Cercherò di essere breve ma è difficile. Sogno: è sera,mi trovo in un luogo indefinibile:in alto,sul tetto piatto di una costruzione (ultimo piano di un silos di auto ? ) con tanta gente.La scena è molto statica,le persone chiacchierano tranquillamente.Improvvisamente un ragazzo con una camicia chiara (bianca o azzurro)si muove e dall'alto scende in picchiata un uccello nero (un incrocio tra un merlo e un corvo) e gli si conficca nella spalla o meglio nella scapola sinistra.Cade a terra,le persone svaniscono.Mi avvicino,la camicia non è sporca di sangue ma ci sono piume nere ovunque.Lo giro (senza togliere "l'arma") e questo inizia,ad occhi chiusi,a fare smorfie.Stranissime e molto veloci.Mi metto a ridere perchè è buffo.Apre gli occhi e dice :"Finalmente ti posso abbracciare e baciare" Iniziano dei baci interminabili che però non apprezzo particolarmente.Cambio scena...ho tra le mani una cartolina di grandi dimensioni dove c'è questa immagine: uno studio pomposo e antico (vedi il Quirinale,tanto per capirci) con una scrivania e una poltrona su cui sta,in posa,il ferito dal pennuto.Il risultato è però bizzarro perchè è tutto sproporzionato.L'arredamento è enorme e gigantesco,la persona è piccolissima al confronto.Tant'è vero che ,stando seduto,non tocca terra e non arriva nemmeno allo schienale della sedia.Sembra un nano nel paese di un gigante. Tutto qui. Come posso dare un senso a tutto questo ? Mi date una mano ? Grazie |
a cura di meljssa |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 12/09/2012 12:29:43 |
ciao Meljssa, provo a darti qualche indizio per capire il tuo sogno:
andando con ordine direi che mi sembra di capire che sei in una fase della tua vita dove ti sembra di essere arrivata ad un punto molto in alto e tranquillo= la costruzione...la gente... il ragazzo con la camicia bianca o azzurra probabilmente rispecchia un candore della tua parte maschile che non ha ancora fatto alcune esperienze e viene colpita nel suo...candore la spalla è la parte dietro di noi che non possiamo vedere ( girare le spalle alle situazioni, buttarsi tutto dietro le spalle...) la sinistra è la parte razionale, l'uccello nero è un simbolo aereo che può significare il pensiero, le aspirazioni, i desideri di libertà....pensieri un po' neri, funesti...che fanno paura e che ti colpiscono dove non puoi vedere, ma in un sogno femmminile gli uccelli possono rappresentare anche un simbolo sessuale...vedi tu cosa ti fa venire in mente andiamo avanti, la gente scompare, resti sola con questa tua parte maschile e ferita, ma poi vedi che tutte le tue ansie e le tue paure in fondo in fondo ti fanno ridere e questi pensieri così neri e tetri( le piume nere, qualche transito di Saturno?)ti avvolgono, ti baciano, ti abbracciano...finalmente è come se ci fossero situazioni in cui ti si chiede di lasciarti andare ma a te non piace, quella parte maschile di te è piccola deve ancora crescere?, i pensieri che fai possono essere sproporzionati in confronto alle tue energie?, ti senti piccola di fronte a situazioni che non riesci a controllare e che senti che possono colpirti alle spalle? sono solo spunti di riflessione spero che qualcuno ti venga in aiuto in maniera più precisa |
a cura di ROSA THEA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 12/09/2012 15:10:13 |
Grazie Rosa e complimenti...
in effetti ho in atto il transito di Saturno quadrato al Saturno di nascita ed ho appena concluso il transito di quadratura al mio Sole. Non so perchè ma leggendoti ho pensato alla mia vita negli ultimo 12 mesi.E mi spiego. In un anno ho perso sia mio marito che mio padre quindi le due immagini maschili per eccellenza nella vita di una donna.Però devo riconoscere che questi due lutti hanno tirato fuori il meglio del mio carattere.Non mi sono fatta schiacciare,non mi sono persa ma anzi mi sento veramente più forte ,più determinata. Ma ovviamente so di essere vulnerabile che non significa però fragile.Credo che questa vulnerabilità non derivi tanto da me stessa ma forse dalla paura della vulnerabilità altrui.Come se un eventuale tradimento,pugnalata alle spalle potesse arrivare da fuori e quindi da altre persone.Non da me. Di me sono soddisfatta. Nonostante tutto. |
a cura di MELJSSA |
del 12/09/2012 18:27:16 |
cara Meljssa, mi spiace per i tuoi lutti così ravvicinati e così vicini l'uno dall'altro, avrai passato veramente un brutto periodo, però credo che questo confermi la figura maschile del tuo sogno come una figura giovane che sta venendo fuori, è il tuo maschile che dimostra di essere ancora un pochino "piccolo" di fronte alle cose più grandi di lui, ma come tu dici sta venendo fuori la sua forza, devi solo coltivarla ed aiutarla a crescere.
Stai facendo tesoro delle tue esperienze per alimentare questa forza ed il sogno te lo conferma, in fondo in fondo certe cose ti fanno ridere, le vedi buffe, i pensieri neri ( le piume) sono ovunque ma come vedi non vieni intaccata dalla tua integrità. Ciao |
a cura di ROSA THEA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |