IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Le parti Arabe |
Al di la delle valutazioni personali e tecniche, qualcuno sa dirmi qualcosa in più su questa tecnica.
Nel senso: 1. si possono utilizzare in relazione di una casa o un pianeta che presenta un certo evento? Supponiamo che vedo una VII importate, vado fare le due parti arabe più note (asc + saturno - venere e l'altra asc + disc - venere). Ripeto, al di la di tutto, secondo voi ha senso. Chi di voi ha riscontrato una certa utilita? O chi le trova speculative? Vorrei un vostro parere. Sopratutto i più esperti. Grazia |
a cura di Benficio |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 10/09/2012 02:26:09 |
Premetto che ho letto qualcosa di Baldini e il libro di Zoller basato sui studi di Bonatti. Ma vorrei un testo più "contemporaneo".
|
a cura di BENFICIO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 10/09/2012 19:14:41 |
caro Benficio alla gente piace solo la parte della fortuna :-)
Le parti disgraziate come quella che hai nominato tu ,quella di saturno o Nemesi le evitano tutti ...In ogni caso come diceva sempre la mia maestra Clara tieni presente che ogni indicazione si adatta a più chiavi di lettura e che la interpretazione complessiva di un tema è accostata ad una sinfonia di indicazioni e mai ad un assolo,cosi'come nessun elemento buono o cattivo è in grado da solo di scatenareun evento rilevante alla stessa maniera di una assolata rondine che non fà primavera .Ciao |
a cura di ARABELLO |
del 21/09/2012 19:21:23 |
mi piace molto quello che dici, e mi ci trovo perfettamente: una sinfonia di indicazioni
E Leeze Green e Arroyo ricordano a loro modo che quando alcuni elementi iniziano a ripetersi in punti diversi dello stesso tema natale, quello è un elemento importante di questa sinfonia... Usi le parti Arabe tu? |
a cura di |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |