IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Nettuno e la mancanza di confini |
Uno dei problemi, dei difetti che rappresenta Nettuno, è la sua "dissolvenza" la sua mancanza di confini e la sua mancanza di definizione. Ad esempio, in un aspetto dinamico Sole-Nettuno, si può perdere di vista il confine della propria identità, sia perchè ipertrofica o perchè si aliena in solitudine e misticismi (o droga...). Il signore dei confini e delle forme, invece, nonchè di ciò che è sostanza tangibile, è Saturno, e sarebbe la sua funzione a dover dare forma a Nettuno. Ora io mi chiedo una cosa però: dal 1984 al 1998, le generazioni hanno avuto Nettuno in Capricorno, segno di Saturno e terra. Come agisce in questo caso Nettuno? Può dare "l'effetto opposto"? |
a cura di Francesco |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 27/08/2012 16:36:15 |
Ciao
Gran bella domanda! Sono nata nel 1986 e il mio Nettuno è pure congiunto al mio Sole capricorniano Il caro Saturno si trova in XII - casa pescina - in Sagittario Giove, governatore del Sagittario, mi sta in Pesci - segno governato da Nettuno - e viene quadrato secco da Saturno Come la mettiamo?? Io scherzo, ma c'è poco da ridere che fare ordine è un macello! Però ti posso dire che sono l'unica in famiglia ad avere qualche velleità artistica - ho sempre disegnato, mi è sempre piaciuto e a detta di tutti sono l'unica a cui è mai riuscito bene...non eccello però, è sempre stato un passatempo...mi piace molto anche la fotografia e ho sempre amato stare in acqua Vedi che Nettuno sbuca qui e là...sono esempi... |
a cura di IBISCUS |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 27/08/2012 17:16:23 |
Forse appunto può dare l'illusione che mettendo limiti, lavorare sempre sul concreto ed allontanare il lato Acqua si possa ottenere tutto. Forse dà velleitarismo su questo punto di vista: a me sembra come se tentasse di "doppiare Saturno", come se lo clonasse, per creare tanti limiti umani che poi però non servono a niente. Ma vediamo che dice Lidia. |
a cura di MARCO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |