IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Interpretazione dei temi natali
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: TN e amore con uno straniero
ciao a tutti..
ultimamente sto pensando(cosa che faccio comunque troppo!:) )e cercando di capire se aspetti del mio tema possono indicare una concretizzazione amorosa con uno straniero...
quello che mi spingerebbe a dire si è:
- venere in 12 casa,che parlerebbe di sacrificio amoroso cosi come di rapporto non propriamente"convenzionale"
- urano e nettuno entrambi in sagittario in 4 casa (radici spostate?,propensione per i viaggi e il lontano..)
- Mercurio all’Ascendente, Medio Cielo e nodo nord in Gemelli in 9 casa

che dite,sto vaneggiando?? :)
però in effetti gli aspetti del"lontano"sono abbastanza marcati..e se li combino con la mia venere pazzerella non fatico ad immaginarmi di potermi incastrare in una bella storia complicata:)
grazie per le eventuali risposte!
a cura di juliet
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 24/08/2012 14:48:40
Alcuni degli elementi che hai scritto sono indizi che possono portare a pensare a contatti o relazioni affettive-relazionali con stranieri .

Ma è un po' pochino dire che un mercurio in nona casa ..(direi sagittario non gemelli !!)possa portare a pensare a possibili legami con stranieri

In genere per esempio una luna in sagittario in settima casa o in quinta o se il governatore della settima o quinta casa è in casa 9nona puo' indicare un compagno straniero ma sono indizi .

Ho un amico di lavoro nato in Libia di 42 anni che a tre mesi si è trasferito qui in Italia che per esempio possiede elementi che fanno pensare ad una compagna straniera .

Gli ho spiegato la possibilità ...

a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 24/08/2012 15:07:49
ciao arabello,grazie per la risposta...
guarda che ammetto di essere neofita,eh?! :) e si parla sempre solo di indizi...

non capisco perchè parli di un mercurio in sagittario..il mio è in vergine,all'ascendente :)
a cura di JULIET

del 25/08/2012 19:07:31
Cara Juliet cercavo solo di spiegare che la possibilità di incontrare e di innamorarsi di un partner straniero è maggiore in chi possiede nel proprio tema valori sagittario o nona casa .L'urano in quarta radicale fà pensare ad un bisogno di distaccarsi dalle origini,dalla casa paterna,una tendenza a rivoluzionare la propria vita ,si cerca indipendenza e libertà autonomia ,mntre il nettuno in quarta fà pensare a disordini familiari dove uno dei genitori è mancante o lontano...Credo che più che vaneggiare cerchi nel lontano te stessa .ciao
a cura di ARABELLO

del 25/08/2012 19:07:43
Cara Juliet cercavo solo di spiegare che la possibilità di incontrare e di innamorarsi di un partner straniero è maggiore in chi possiede nel proprio tema valori sagittario o nona casa .L'urano in quarta radicale fà pensare ad un bisogno di distaccarsi dalle origini,dalla casa paterna,una tendenza a rivoluzionare la propria vita ,si cerca indipendenza e libertà autonomia ,mntre il nettuno in quarta fà pensare a disordini familiari dove uno dei genitori è mancante o lontano...Credo che più che vaneggiare cerchi nel lontano te stessa .ciao
a cura di ARABELLO

del 28/08/2012 15:18:59
Ciao Juliet, io ho un quadrato a T: Luna in 9a quadrato Venere in 12a;
Nettuno in 3a che si oppone alla Luna e quadra la Venere. Ho il Nodo L. Nord in 9a in Toro.
Posso dirti che spesso sono stata attratta da stranieri o da ragazzi di città lontane dalla mia, però per quanto riguarda la concretizzazione nel mio caso è sempre stato molto difficile, perchè non facevo in tempo a conoscerli che, per forza di cose, le storie finivano, proprio perché ritornavano nei loro luoghi di origine. Non parliamo poi della Venere sacrificale in 12a casa che all'epoca sapevo viverla (purtroppo)solo in quel modo. Penso che il mio caso sia più complicato del tuo, ho sempre vissuto distacchi dolorosi, vuoti affettivi, costretta a vivere nella lontananza un legame che mi sarebbe tanto piaciuto concretizzare, ma che si può vivere solo con l'immaginazione...tutto molto frustrante...Come dice Arabello, in realtà si cerca sé stessi nel lontano
a cura di GLICINE

del 28/08/2012 16:23:37
Effettivamente ho ritrovato me stessa vivendo l'assenza del partner e la solitudine in amore. Le storie non si sono concretizzate, però sono rientrata in contatto con delle parti di me.
Questa è brevemente la mia esperienza personale.
Ritornando alla Venere in 12a casa, stai attenta perché si può correre il rischio di fare le "crocerossine" in amore, di essere attratte da soggetti fragili, bisognosi, dipendenti, inconsistenti, problematici.
Oppure si hanno problemi di fusione e simbiosi irrisolti che non portano assolutamente relazioni felici, anzi...
Si può confondere il valore di Sè con il valore della relazione e altre cose...
a cura di GLICINE

del 29/08/2012 16:37:10
ciao glicine,grazie per i tuoi commenti...mi spiace per le situazioni che hai vissuto..ovviamente non dev'essere sempre cosi..:)
hai proprio ragione sulla venere in 12...ho sempre fatto la crocerossina,o cmq mi sn infilata in storie complicate,in cui davo troppo e ricevevo meno...pensa che la mia venere oltre che opposta alla luna è anche quadrata ad urano...è sostenuta positivamente almeno da giove e saturno,ma in effetti per ora(anche se non ho neanche 30 anni)di stabilità e concretizzazioni ne ho avute poche..:( hai scritto che fino a un pò di tempo fa vivevi diversamente la tua venere in 12..ora cosa è cambiato? hai trovato un modo per sentirla meno?? :)
a cura di GILMOREGIRL

del 31/08/2012 12:29:36
Ciao Gilmoregirl, appena posso rispondo alla tua domanda, così ho modo di scrivere con calma.
A presto

la mia data di nascita è: 3 luglio 1967 h. 10,15 mattina Bari.

E la tua?
a cura di GLICINE

del 31/08/2012 23:00:05
Ciao Gilmoregirl, non so bene in quali segni e case cadono i tuoi aspetti, però, visto che abbiamo in comune una Venere in 12a in aspetto dinamico alla Luna ti posso spiegare qualcosa. Per quanto riguarda la Venere in 12a (che rende molto generosi ed altruisti), ho incominciato a vivere un "sano egoismo", cosa che non facevo prima. Ti consiglio di leggere il libro "Donne che amano troppo" di Robin Norwood (Ediz. Feltrinelli). Davo la priorità sempre agli altri, ai loro bisogni, alle loro esigenze...ed alla fine avevo perso di vista me stessa. Ricordati che tu sei la prima persona che ti è stata affidata, quindi, prima viene il tuo equilibrio e la tua felicità, devi AMARTI prima
di amare altre persone...Questo vuol dire coltivare il nutrimento interno e darti valore, anche se non sei in coppia. Non accettare situazioni dove non ti senti considerata..rispettata e non cercare perforza di piacere a tutti i costi, non si può piacere a tutti quanti...bisogna anche imparare a dire dei no...è importante auto-sostenersi emotivamente ed affettivamente, essere sempre amiche di se stesse, confidare nelle proprie risorse ed avere stima di sè, a prescindere dagli altri, da quello che pensano o dicono di noi. E' importante l'accettazione di se stesse a prescindere se gli altri ci accettano o meno. Tutte queste cose le puoi applicare in tutti i campi. Bisogna sempre amare se stesse dall'interno, coltivare la propria interiorità attraverso tutte le cose che ti possono PIACERE e DARE GRATIFICAZIONI. Incomincia sempre da te. Puoi arricchirti attraverso tutte le cose che ti danno un senso di bellezza, di pace, ed armonia...L'arte, la musica, la preghiera, la meditazione, la spiritualità, la natura, il giardinaggio, l'arredamento, la bellezza del tuo corpo...Abbi sempre cura di te, non ti trascurare mai...fallo innanzitutto per piacere a te stessa. Non dipendere mai dall'approvazione degli altri. Devi trovare un senso di unità dentro di te, all'inizio può sembrare un discorso difficile, ma ti assicuro che più si diventa grandi, più si riesce, non ti arrendere mai, vivi le sconfitte e le vittorie come parti integranti della vita.
a cura di GLICINE

del 31/08/2012 23:27:02
Ci sono molti articoli di Lidia Fassio su questi argomenti, sull'indipendenza emotiva ed affettiva, sulla sindrome dell'"Io ti salverò", sia su questo sito che sul sito di astrologiainlinea.it, e sono molto utili per capire alcune dinamiche. La Venere in 12a casa può conoscere poco i propri gusti e valori, perché scambia per AMORE quello che a volte è semplicemente un grande desiderio di fusione, ci si vuole sentire uniti al Tutto....La 12a casa, contrariamente a quanto si pensa è una casa di INDIVIDUALITA' e ASSOLUTA LIBERTA' e nella fusione non c'è libertà, ma invischiamento. Con Venere in 12a casa c'è spesso una discreta incoscienza sul fatto che non si dà la priorità alla vita di coppia, non si desidera una relazione di tipo tradizionale e si vogliono relazioni libere, da non vivere nella classica "routine" della vita quotidiana. In più avendo tu una Venere quadrato Urano, questa cosa la potresti sentire maggiormente, nel senso che potresti avere dei conflitti tra il volere una relazione e il voler avere la tua libertà, i tuoi spazi...vorresti essere più distaccata.. Chi ha valori in 12a casa, come dicevo prima è molto portato a sostenere e se non lo fa nella vita, tenderà a farlo in amore, solo che qui, i risultati sono spesso difficili e dolorosi...la grande sensibilità, umanità, la capacità di dare conforto non bisogna sprecarla con gli uomini, ma usarla con chi ne ha veramente bisogno, per es. gli animali indifesi, abbandonati,i bambini che hanno bisogno, ...dedicarsi a professioni di relazioni d'aiuto, oppure fare i volontari in qualche associazione nel settore sociale...Queste sono solo delle indicazioni, ma tu non ti devi sentire obbligata a fare niente, fai sempre solo ciò che senti di fare e stai sempre attenta anche in questi casi, non ti fidare di tutti...anche nel campo del volontariato bisogna stare molto attenti e non tifare sfruttare da nessuno. Ti ho voluto scrivere un pò di cose...alcuni concetti possono sembrare un pò difficili, anche io prima non li capivo tanto bene. Per esempio, una serie di esperienze di vita, per es. mi ha fatto capire che effettivamente, anche quando si vuole aiutare qualcuno o lo si ama tanto, bisogna essere in grado anche di essere distaccati e rispettare sia la propria che altrui individualità...Ti faccio tanti cari auguri, ciao
a cura di GLICINE

del 31/08/2012 23:28:44
Non ti... "sacrificare"...ma rendi "sacro" ciò che fai...

a cura di GLICINE

del 31/08/2012 23:29:51
Non ti "sacrificare"... ma rendi "sacro"...ciò che fai

a cura di GLICINE

del 01/09/2012 23:36:44
Volevo aggiungere qualcos'altro...
Alcune persone hanno la Venere in 12a casa, ma possono avere tranquillamente delle relazioni, alcuni convivono senza essere sposati, altri sono sposati...
Per quanto riguarda alcune cose che ho scritto sopra, volevo precisare che non è obbligatorio fare i volontari. Io, per es., da un pò di tempo a questa parte preferisco solo seguire la mia natura da Venere in 12a casa quando per es. vedo un cieco che deve attraversare la strada e lo aiuto, oppure aiuto i bambini o gli anziani che si perdono per strada...sono situazioni che si creano da sole...ma la volontaria non la voglio più fare da nessuna parte, proprio per compensare e riprendermi un equilibrio, perché in passato mi sono dedicata a troppe attività del genere...pensa che anche sul lavoro ero patologica, ero troppo disponibile e lavoravo più del dovuto senza avere niente in cambio...poi finalmente ho incominciato a rendermi conto...perché così gli altri se ne approfittano solamente e ti trattano pure male....
a cura di GLICINE

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool