IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: per Arabello
sono nato 24 marzo 1971 ore 10.30 provincia di roma. soffro di disturbi emotivi ed ora effettivamente ancora non sono del tutto rientrato nella normalità, o meglio non sono del tutto contenuto. non che prima di questo disturbo ero migliore di adesso però volevo sapere qualcosa di me e di questo disturbo bipolare.

grazie arabello , sei davvero forte.
a cura di Antonio
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 20/08/2012 13:59:09
Caro Antonio i disturbi emotivi sono dovuti alla carenza di acqua e/ pianeti in segno di acqua nel tuo tema natale che creanodei squilibri che possono manifestarsi come nel tuo caso come problemi di natura psicologica,emotiva e fisica .
Ti riesce difficile entrare in contatto con i tuoi propri sentimenti e bisogni emotivi ed è quindi giocoforza pensare che anche nel contatto con gli altri,nelle tue relazioni esterne con gli altri ti riesce difficile immedesimarti con compresnione e compassione nei sentimenti degli altri .Il mondo delle emozioni di conseguenza appare più minaccioso che attraente e spesso queste persone appaiono fredde ,insensibili ,materialiste ,tendono a disinteressarsi dei sentimenti degli altri ritenendoli poco interessanti e quindi rivolgono la loro attenzione a tutto cio' che è visibile,materiale ;in genere queste persone diventano dipendenti dagli altri,cercano consenso ,non sono autosufficienti sul piano emotivo e resistono a tutti coloro che tentano di tirarli fuori dal vuoto emotivo .Spesso queste persone si rifugiano in droghe ,eroina,cocaina..;le persone che soffrono disturbi bipolari hanno forze contrapposte, tipiche dei disturbi bipolari: grande energia ed entusiasmo (Marte) da un lato e fiacchezza, depressione, avvilimento (elemento Acqua) dall’altro.

Un altro fattore astrologico indicativo della cosìddetta depressione bipolare è dato anche da aspetti o collegamenti di Marte (energia) a Saturno (depressione). Nel tuo caso specifico ci sono elementi dualistici che spaccano la tua personalità .

Non nego che tu hai tanti problemi da risolvere sopratutto in questo peridodo in cui plutone di transito gironzola in congiunzione al tuo marte proiettato in settima(capricorno) ma a mio avviso dai transiti che vedo il peggio è passato e ti aspetta un peridodo di recupero ;inoltre ci sono nel tuo tema natale note e configurazioni che è possbile una guargione completa del tuo disturbo che sicuramente limita le tue capacità relazionali e ti crea sofferenze e solitudine

Stà con noi ...

Ti aiuteremo

Per il resto io penso che qui la persona che è più indicata per darti una mano è Lidia Fassio in quanto non solo astrologa ma anche psicologa

Un caro saluto

alessandro

a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/08/2012 19:42:12
grazie alessandro, effettivamente il disturbo si è stabilizzato, questo mi crea una certa perplessità , perchè anche se ci ironizzo sulla mia malattia, mi stavo appunto chiedendo quanto e per quanto ancora io deva essere alterato.
certo non sarò più quello che ero, una persona bloccata che non diceva mai quello che pensava. oggi mi sento migliore ma ancora prendo molti farmaci.
la mia malattia si acutizzata subendo una forte emozione, dove non riuscivo a contenere il mio sentimento. hai ragione. droghe? no assolutamente, ma che io ero fermo ed atterrito difronte ogni manifestazione d'affetto questo si, la mia famiglia non è stata tenera affatto.

chiedere a lidia? no grazie, preferisco un interpretazione calorosa e sentita al posto di una frase composta e costruita.
grazie so che la tua consulenza qui si deve concludere...altrimenti per meglio appunto approfondire devo rivolgermi a lidia. ma questo non lo farò.
grazie ti seguo. quando guarirò (stabilizzerò un pò di più)mi rifarò sentire ::saint::

sei stato gentile grazie
a cura di
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/08/2012 23:39:13
Al giorno d'oggi ( e da sempre ) son ben poche le persone che possiedono equilibrio emotivo.
Io penso che tutto ciò che siamo, compresi i disturbi della personalità, ( chi non ne ha non fa parte di questo mondo, non sarebbe umano )fanno parte dell'esistenza e ci spingono a capire meglio chi siamo.
Tutta la mia simpatia.
Ciao.
a cura di ELENA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 21/08/2012 12:00:41
Ciao Antonio tu sei un 9 numero complesso bipolare anche mio padre lo era é stato un grande personaggio come affari un po meno come marito e padre .....ma questa é la vita nessuno é perfetto.Io ho un tema pieno di quadrature e opposizioni altro che bipolarismo .....forse la mia 2 casa in Gemelli mi ha permesso di sopravvivere altrimenti sarei morto.Vivi la vita per il lungo e non ti curar dei medici .......Arabello é bravo e diretto Lidia é una grande madre a me ha detto cose stupende.Segui il percorso della tua esistenza senza nessuna paura .Ciao
a cura di FRANCESCO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool