IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: chi aiuta è.... |
chi aiuta è scemo, chi è buono è scemo, chi è sensibile è scemo.
Chi nasce con un'indole buona e generosa è scemo. Tutti se ne approfittano e in più disprezzano. Meglio morire. cordiali saluti a chi è furbo ed egoista. Se nasco un'altra volta spero di essere come Hitler, nessuna pietà. |
a cura di Elena |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 13/08/2012 08:42:47 |
“Ogni estremo psicologico nutre in sé il suo opposto”
C.G.Jung |
a cura di ARABELLO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 13/08/2012 09:21:20 |
Grazie Arabello,
potresti spiegare meglio? Grazie per l'aiuto. |
a cura di ELENA |
del 13/08/2012 12:24:34 |
Elena è semplice .
:-) Troppa Luce abbaglia... Troppa Ombra ,troppo Buio non ci fà vedere nulla Hitler ha fatto una brutta fine per via che si era spostato troppo da una parte :-) Quando o vedi persone attorno a te che sembrano troppo Luce troppo Angeli ...significa che nascondano la parte Ombra mentre se vedi attorno a te troppa Ombra ,troppi diavoli significa che c'è una Luce che non vedi dietro di loro cosa ti è successo da volere ammazzare tutti? |
a cura di ARABELLO |
del 13/08/2012 17:45:41 |
Scusa Arabello puoi essere più chiaro ...vorresti dire che suor teresa di calcutta celava una cattiveria da strega e Hitler in fondo era un bravo uomo!????
|
a cura di FRANCESCO |
del 13/08/2012 20:42:47 |
Esattamente
Più o meno... Diciamo che madre teresa di calcutta con tutti i valori terreni che aveva sarebbe diventata più che cattiva avida di banche ..(invece di donare il denaro ricevuto come ha fatto ai bambini e poveri..) sarebbe stata proprietaria di banche e internazionali di cui avrebbe avuto la maggior parte delle quote azionarie ;Hiltler sarebbe invece diventato un artista internazionale riconosciuto ,un pittore di fama mondiale (vedi il trigono luna giove ) meglio di Van gogh ! arabello |
a cura di PER FRANCESCO |
del 13/08/2012 20:43:08 |
Esattamente
Più o meno... Diciamo che madre teresa di calcutta con tutti i valori terreni che aveva sarebbe diventata più che cattiva avida di banche ..(invece di donare il denaro ricevuto come ha fatto ai bambini e poveri..) sarebbe stata proprietaria di banche e internazionali di cui avrebbe avuto la maggior parte delle quote azionarie ;Hiltler sarebbe invece diventato un artista internazionale riconosciuto ,un pittore di fama mondiale (vedi il trigono luna giove ) meglio di Van gogh ! arabello |
a cura di PER FRANCESCO |
del 13/08/2012 22:24:36 |
Non mi è successo niente di particolare.
Ma non riesco a cpire come mai io sia così arrabbiata. Certe volte credo che sia un accumulo di tante cose, ma in fondo in fondo, qualcosa mi dice che ha a che fare con qualche situazione vissuta nelle vite precedenti, ma non so cosa, intuisco che vquando qualcuno o qualcosa nel suo comportamento, in genere prevaricatore anche solo a parole o atteggiamento o qualcosa che sento ma non vedo, preme un bottone dentro di me e scatta uno spirito vendicativo, non è normale lo so, ma lo sento. mi sento rabbiosa perchè impotente e non riesco a rispondere a tono, perchè nel frattempo sento dell'altro che non posso dimostrare tangibile e che mi fa perdere tempo sul capire che cosa è, qualcosa mi frena e poi mi arrabbio ancora di più con me stessa perchè non ho risposto a tono e mi viene da sguire il fedrifago, il cui contenuto della frase non merita coì tanta reazione, ma qualcos'altro di quella persona, che non si vede, ma c'è. Qualcuno mi ha detto che è empatia e che forse assorbo la rabbia di quella persona e quindi dovrei scaricarla. Ma come? A volte non so se sono io ad essere arrabbiata o è la rabbia altrui che mi viene addosso, anche ion maniera sottile. So solo che più sto all'aperto, meglio sto. Negli ambienti chiusi con troppe persone, dopo un po' mi sembra di essere sovraccarica e mi dà fastidio e non riesco a concentrarmi e da qui la mia rabbia. Ci ho messo anni a capire questo, ma anocora oggi non so gestirlo bene. E non tutti possono capirlo bene soprattutto se sono meno empatici. Grazie Grazie per le risposte. |
a cura di ELENA |
del 14/08/2012 05:55:17 |
Cara Elena,
qualcuno ti ha detto che è empatia, ti credo e te lo confermo, si percepisce bene mentre lo dici. La rabbia è un canto soffocato d'amore. Tutte le emozioni che ci coinvolgono, sono 5o% dell'altro 50% nostre,perchè siamo noi a creare la nostra realtà con i pensieri ch eemettiamo ogni istante, questo sempre. Ricorda che il nostro corpo è fatto nel 90% di acqua,il lavoro sulle emozioni,è il più impegnativo che c'è, se guardi un bimbo, vedi che per loro è un pò più semplice che non covano rabbie prolungate o vendette etc, sai perchè?Perchè non hanno il concetto di tempo,vivono semplicemente nel presente,noi adulti in certe situazioni o dinamiche ripetitive ci perdiamo,non è solo la rabbia di vite precedenti,ma la somma anche dei nostri antenati che scorrono nel nostro dna che x esempio, ci dà il talento in cucina, il colore degli occhi o un desiderio atavico di giocare al gioco come vizio. Hai compreso una cosa primaria:più stò fuori nella natura e meglio stò, bravissima;) Datti come compito di passarci almento 1 ora al giorno, poi porta molliche di pane o quello che vuoi a la Terra per ringraziare perchè ti nutre ma soprattutto accoglie anche quando sei arrabbiata,lei non ti giudica, ma impara a donarle quello che senti,scambia con lei e dopo che ti senti leggera, abbraccia un albero e dona la luce del tuo cuore con l'amore che provi a l'intera terra come globo rotondo e pulsante di vita...poi datti come compito e responsabilità consapevole,sei un capricorno se non erro e sò che puoi farlo e fatto bene, che immagazzinerai tutta quell'energia in natura, e quando ti ritroverai in situazioni che hai citato sopra,richiama quella parte magica di Elena, che in fondo è solo ,la vera essenza di te,senza maschere, la tua parte non imbrigliata della tua anima che stà urlando ascoltami,questo sento fortemente e te lo dico del cuore, fai delle prove,cambia lo schema che ti si ripete, spezza le catene che sono solo mezzi nè condanne nè disgrazie che ti servono per risvegliare ciò che sei davvero!!Buon lavoro;) Un abbraccio |
a cura di SHAY NATA CONTROCORRENTE |
del 14/08/2012 06:06:53 |
Per libera informazione, che conosco da un pò navigando nel web, Arabello ti dico che ci hai preso su Madre Teresa, non era ciò che la massa crede, la verità è stata occultata dalla Chiesa, nel web ci sono tante info e denuncie, ma a parte le info sopra, ho conosciuto persone di recente, persone che l'hanno conosciuta avendo frequentato le sue case..e mi hanno confermato tutto...non sono qui per giudicare nessuno nè condannare,perchè credo che ognuno sia al posto giusto nel moomento giusto e che esiste il daimon la vocazione data dal progetto del sole, ma sento fortemente che esiste anche l'altra faccia ctonia sotterranea del daimon e tanti seguono quella parte, perchè non riescono a fare altro o perchè quello gli serve per evolvere, non stà a me giudicare, ma solo fare informazione poi ognuno sentirà meglio quello che gli suona dentro, mio max rispetto. Buona lettura e visione.
vi linko il sito : http://denunceinrete.blogspot.it/2010/07/la-vera-madre-teresa-di-calcutta.html |
a cura di SHAY NATA CONTROCORRENTE |
del 14/08/2012 23:27:52 |
Grazie a tutti e a tutte,
le vostre risposte sono illuminanti. Va meglio. Interessante la proporzione tra Luce e Ombra. E' vero. Anche a me certi estremi Luminosi hanno stimolato delle domande e molti dubbi, soprattutto i miei estremi, se siano autentici o frutto di condizionamenti. Ragazzi e ragazze, grazie veramente e ho la sensazione di non essere la sola a cercare di sgrovigliare molti nodi umani personali, pormi domande su me stessa e il mondo. Grazie, come direbbero i ragazzi dell' "Attimo Fuggente ", o miei compagni di ventura interiore ed esteriore. Adesso lavori in corso su ste faccende, leggerò sempre volentieri le vostre risposte. Smpre più convinta che la Divinità è dentro di noi e fuori di noi Statemi bene. Ciao e Buonanotte. |
a cura di ELENA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |