IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Lo specchio |
Salve a tutti! Mi chiamo Antonio! Vorrei sapere per quale motivo a volte ci si infastidisce a guardarsi allo specchio e si vuole evitare di essere fotografati, e cosa potrebbe rivelare informazioni a riguardo nel tema natale. |
a cura di Antonio |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 10/08/2012 16:50:59 |
Ciao!
io mi infastidisco a guardarmi per più di due secondi allo specchio perchè mi rimanda un'immagine che giudico non desiderabile, non guardabile... in pratica, nonostante i progressi negli anni mi sento ancora uno sgorbio! Penso possa essere una delle cause, quindi, la mancanza di fiducia in sè stessi, problemi di autostima, in particolare legati all'immagine che diamo all'esterno e che riteniamo non all'altezza di ciò che è socialmente accettabile. Nel mio caso ho Giove in II casa quadrato da Saturno in XII. Credo che si possa vedere qui, considerando il fatto che ho letto spesso di Giove legato alla vista. Però amo le fotografie: sia farle che essere ritratta se esco bene. Come se le fotografie catturassero un non so che...oltre a ricordare momenti e a catturare immagini bellissime |
a cura di IBISCUS |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 11/08/2012 20:37:21 |
Ciao Antonio e Ibiscus,
in certe culture antiche (e ancor oggi in alcuni gruppi tribali) si credeva che la fotografia o gli specchi 'rubassero' l'Anima. Credenze similari sono state a lungo anche associate alla cosiddetta magia nera, nella quale si pensava che i sali d'argento usati per impressionare la fotografia stessa, potessero come catturare l'essenza della persona. Ovviamente sono credenze strasuperate , tantopiù che ora siamo nell'era digitale. La reticenza a farsi fotografare comunque credo dipenda molto dal fatto che di base non piaccia la propria immagine congelata da un fermo, quindi non ci si trovi tendenzialmente fotogenici. Scarsa fotogenia può essere determinata da cattivi aspetti che coinvolgano il segno del Toro, oppure da marte in 1a. Possono incidere invece sul non piacersi completamente opposizioni o quadrature venere luna o venere urano. |
a cura di ENIGMA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |