IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Il Mostro dall'Acqua
Buongiorno, condivido con voi questo sogno per scaricare la tensione ;)

Sono su un treno che viaggia sull'acqua.

Paesaggio tipo africano, con acque marroni e niente verde, o poco.

Fuori dal finestrino vedo il dorso di quello che dev'essere un pesce molto grosso. Niente che io abbia mai visto nella realtà...con una pinna caudale che ha l'aria morbida (non da squalo ma come i pesci più piccoli) ma è frastagliata, dà l'idea di selvatico...

Comincio a preoccuparmi, anche se mi dico che non è detto che crei problemi...

E invece mi sbaglio. Quello punta proprio me e cerca di agguantarmi. Mi accorgo che di muso non è un pesce, somiglia vagamente ai vermoni del film Tremors ('na meraviglia per gli occhi!) e un pò anche a un coccodrillo.
Anche se sono nel treno, quello insiste.

Sono anche preoccupata perchè ci sono dei bambini e punta pure a loro...

Ad un certo punto si sposta tutto sul terreno, l'essere l'ho perso di vista ma stiamo ancora scappando...

Che fatica!
a cura di Ibiscus
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 07/08/2012 10:53:39
Ibiscus cara, come sai io non sono un'esperta di interpretazione dei sogni... però quando c'è l'acqua di mezzo si parla sempre di emozionalità, sbaglio? Sai mi viene subito da pensare all'ingresso di Venere in Cancro, segno legato all'emozione e per noi opposto.
Qualche paura riguardo la tua vita intima si aggira dentro di te? O una paura dell'emotività tout court?
E poi i bambini, ancora Cancro... la tua parte fragile e indifesa?
Solo idee naturalmente...
Un abbraccio forte
a cura di STEF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 07/08/2012 10:57:43
Ah... è brutto il mostro... ma magari non è cattivo... ti vuole raggiungere, te i bambini... ma perchè? Magari non è detto voglia farti del male... certo tu ne hai paura...

Il bue che dice cornuto all'asino
Magari lo dovevo fare io questo sogno
a cura di STEF

del 07/08/2012 11:20:21
Ciao Stef!

emotività, emozionalità...sì penso sia così...e poi sta storia si sta ripetendo da un pò, anche se con modalità differenti...
tempo fa ho sognato che sotto acque che si pensavano tranquille c'erano degli squali ad es....

Trovo interessantissimo seguire l'evoluzione personale così, anche se è difficile comprendere...

Una volta erano grandi onde che pian piano montavano in mare, schiantandosi su di me in spiaggia (riassumendo molti sogni con tratti variabili), una paura allucinante ma non mi hanno mai fatto del male...

è un sacco che non sogno più le onde...però mi ritrovo le bestie in acqua/sott'acqua, o cm quella volta del cagnolino che si butta in mare che quasi mi annega (altro sogno postato qui)

Non lo so ma quello me voleva agguantà! E col cavolo!!!

Bisognerebbe avere il coraggio di affrontare la bestia ma mica facile...e mica facile diventare coscienti del sogno!

a cura di IBISCUS

del 07/08/2012 11:24:10
Venere in Cancro...l'avevo un pò persa di vista la signorina...considera che il Cancro è interamente intercettato nella mia settima (che però parte a 28° Gemelli), chi lo conosce???

a cura di IBISCUS

del 07/08/2012 23:49:41
Anch'io non sono esperta di sogni, ma quello che hai raccontato mi ha fatto pensare questo: l'acqua come lato emotivo ed ingovernabile, tu che sei nel treno e quindi in un certo senso protetta, anche se vedi il mostro, la paura che l'incontro col mostro possa separarti dalla tua parte bambina..e poi a un certo punto l'incontro sulla terra, molto reale, senza protezione, in cui lo incontri ma lo fuggi ancora...forse c'e' stato un passaggio evolutivo nella tua relazione col mostro...pensieri ed immagini...baci
a cura di ALE78

del 08/08/2012 08:06:10
Ma quello me vuole magnare!!!!

Ecco che faccio direttamente la bambina

a cura di IBISCUS

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool