IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: sul matrimonio |
Il Matrimonio : tratto da Il Profeta di Khalil Gibran
Allora Almitra parlò ancora e disse, e il matrimonio maestro? E lui rispose dicendo: ... Insieme siete nati, e insieme sarete in eterno. Voi sarete insieme anche quando le ali bianche della morte disperderanno i vostri giorni. Sì, voi sarete insieme finanche nella silenziosa memoria di Dio Vi siano spazi però nella vostra unione, Così che i venti celesti possano danzare tra di voi Amatevi l’un l’altro, ma non rendete schiavitù l’amore. Sia piuttosto un mare che si muove tra le rive delle Vostre anime Riempitevi l’un l’altro le coppe ma non bevete da una coppa soltanto Donatevi l’un l’altro il vostro pane ma non mangiate da un medesimo boccone Cantate e danzate insieme e siate lieti ma che ognuno di voi sia solo Come le corde del liuto sono sole sebbene vibrino della medesima musica Donatevi il cuore senza però affidarvelo l’un l’altro Poichè solo la mano della vita può contenere i vostri cuori Restate l’uno accanto all’altro ma non troppo vicini: Le colonne del tempio s’ergono separate tra di loro E la quercia e il cipresso non crescono l’una nell’ombra dell’altro . K. Gibran |
a cura di arabello |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 25/07/2012 14:11:40 |
l'abbiamo capito che sei sposato!!!
|
a cura di !!! |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 25/07/2012 14:15:50 |
Bellissima... "amatevi l'un l'altro ma non rendete schiavitù l'amore" è l'amore come lo concepisco io...
ciao Arabì |
a cura di STEF |
del 25/07/2012 14:46:57 |
che meraviglia...
penso che valga al di là della questione matrimonio... |
a cura di IBISCUS |
del 25/07/2012 14:48:14 |
SI LUI è UN PERFETTO MARITO!!!
|
a cura di !!! |
del 25/07/2012 14:49:23 |
ma chi, Gibran o arabello?
|
a cura di IBISCUS |
del 25/07/2012 16:41:37 |
nel matrimonio interiore bisogna essere in due ... e non consuma!!!
|
a cura di ? |
del 25/07/2012 17:13:59 |
A seguito del post sul matrimonio e della domanda di Giorgio ritengo opportuno ,interesante approfondire la questione .
Ho preso uno dei pensieri ,una poesia tra le piu' affascinanti ,conosciute e belle di Kalil Gibran che prenderemo come stimolo per le nostra discussione astrologica sul matrimonio . Vorrei fare un esempio pratico,concreto su come analizzare un tema in funzione del matrimonio perche' ho gia' spiegato bisogna essere portati per una relazione a due. La mia proposta quindi e' di trovare qui una persona che frequenta questo forum ,una donna ,una frequentatrice qualasiasi che ci faccia da cavia . Analizzeremo il tema natale per capire quale caratteristiche deve avere una personalita' per il matrimonio . Le candidate possono farsi avanti allegando dati di nascita .Prenderemo questo argomento qui come esercitazione di astrologia on-line vi aspetto alejandro |
a cura di ARABELLO |
del 25/07/2012 17:17:31 |
Divertiti!
30/12/1986 ore 7.25 Bergamo |
a cura di IBISCUS |
del 25/07/2012 17:28:27 |
hai 26 anni e coinvolgerebbe solo le piu' giovani ,troppo giovane !
ci vorrebbe una over trentenne oppure ci facciamo passare i dati di nascita da Lidia Fassio di una sconosciuta qualsiasi soluzione questa che ci porrebbe in maniera pi' obiettiva e neutrale che ne dite ? alejandro |
a cura di PER IBISCUS |
del 25/07/2012 17:40:24 |
Io non sono proprio over over... ma se volete mi offro come cavia... credo ci siano delle belle contraddizioni nel mio tema a riguardo (io per lo meno le sento) e mi aiuterebbe a capirci qualcosa.
Ma forse Arebello si riferisce a qualcuno che è già sposato, magari separato... comunque io lascio i dati: 22/12/1978 h.19.15 CA Ciao |
a cura di STEF |
del 25/07/2012 18:05:44 |
Uè macchè 26, ancora ne mancano di mesi!
Certo forse con chi ha già passato l'esperienza è più facile...però se si tratta di TN qualcosa dovresti riuscire a capire comunque no? Vedi tu, io non sono in grado ::wink:: |
a cura di IBISCUS |
del 25/07/2012 18:43:41 |
anche io sono disponibile sono nata il 6 5 1970 alle 9.35 a caltanissetta ho alle spalle 22 anni di matrimonio felice più 6 di fidanzamento...
|
a cura di MARI DEL TORO |
del 25/07/2012 21:08:39 |
Ciao Alessandro...ti facilito il compito...over trenta 11/12/1978 ore 12:00 Roma...sempre se ti fa piacere!!
Ciao |
a cura di VIOLA |
del 25/07/2012 21:38:27 |
arabello è sparito...avrà solo voluto fare incetta di TN femminili??
|
a cura di IBISCUS |
del 25/07/2012 22:38:31 |
non riesce a tenerle tutte o nessuna? perchè è sposato con l'anima???
io sono troppo giovane per lui non posso partecipare!!! |
a cura di TERESA DELL'ARIETE |
del 25/07/2012 23:01:37 |
Wè ragazze...
ho smontato alle 20 nell'azienda multinazionale in cui lavoro le giornate lavorative sono fatte di 12 ore... :-) tranquille arriveremo a dettare quali sono gli elementi del tema natale che portano a dedurre quali sono le caratteristiche psicologiche ,gli elementi che portano se è una persona è portata al matrimonio (o al celibato) .E' possibile anche una terza via,cioè che la persona si sposi anche se non è psicologicamente adatta al matrimnonio ...possiamo praticamente divertici a dedurre se una persona è destinata a divorziare,se avrà un matrimonio precoce o ritardato, il carattere dl possibile coniuge ...,se ci saranno più matrimoni ,se il coniuge ha una nazionalità estera ,possiamo dedurre la salute del coniuge ,le condizioni economiche ed anche quali elementi indicano una buona intesa sessuale o una intesa caratteriale e anche se il coniuge sarà scelto tra gli amici.... adesso sono stanco a presto pazientate ! Domani ho una altra giornata di lavoro da 12 ore ! alejandro |
a cura di ARABELLO |
del 26/07/2012 07:05:44 |
Dove eravamo rimasti?
dunque... cominciamo a parlare di modello.di archetipo del matrimonio. C'è uno in particolare che si presta particolarmente all'archetipo del matrimonio.E' una dea e si chiama Giunone il cui intensi desiderio di matrimonio rileva un grande bisogno di legame e di offrire fedeltà ,una dea che rappresenta l'immagine della devozione femminile,dell'impegno Naturalmente Giunone appartiene alla schiera delle saturnine e non potrebbe essere altrimenti perchè un legame a due non è molto accattivamente per un sole urano per esempio ... Scrive Jung " "raramente - per non dire mai - un matrimonio giunge senza urti e senza crisi alla relazione individuale .La presa di coscienza non si ottiene senza dolore" Come dire che chi non ne vuole sapere di accettare crisi ,chi si appoggia solo su se stessa,le persone individualiste ,chi rifiuta sacrifici,dolori,chi non si mette in discussione non è adatto al matrimonio Il contrario di saturno è urano quindi scarteremo chi è toccato da urano :-),chi non ama lavare i calzini del partner etc non per altro tutti leggiamo per esempio che un urano in settima è sinonimo di divorzi Ci sentiamo stasera a vous |
a cura di ARABELLO |
del 26/07/2012 07:09:21 |
in base alle considerazioni e agli elementi che daremo naturalmente ognuno riscontrerà in base al proprio tema natale se si è adatti o meno al matrimonio
io sono sempre dell'idea di lavorare su un tema passato da Lidia in maniera da essere più obiettivi possibili ,di fronte ad una sconosciuta l'obiettivo natralmente è spingere tutti verso l'astrologia che è una gran donna fedelissima :-) a presto |
a cura di ARABELLO |
del 26/07/2012 08:46:16 |
12 ore? Complimenti, a me verrebbe l'esaurimento in una settimana
Non c'è fretta, intanto grazie per il tuo tempo e per l'idea Buon lavoro! |
a cura di IBISCUS X ARABELLO |
del 26/07/2012 09:28:00 |
Ecco, infatti... io sono decisamente saturnina... ma ho anche una Venere-Urano, e in casa IV...
Comunque, qualunque sarà il caso preso in analisi ti leggerò con attenzione, e gli spunti saranno sicuramente preziosi. |
a cura di STEF |
del 26/07/2012 09:42:57 |
e io Luna-Urano quadrati a Marte; Venere trigono Marte-Giove e semisestile Urano...
|
a cura di IBISCUS |
del 26/07/2012 09:53:34 |
l'astrologia un gran donna fedelissima che appaga!
|
a cura di |
del 26/07/2012 13:37:51 |
Ciao Arabello, vuoi un caso di una che di solito l'astrologia ha definito "poco adatta" al matrimonio ( forse per venere quadrata a saturno o solo xkè ariete? ? ) ma che invece è stata sposata per 26 anni e poi, dopo un break di qualche anno, è nuovamente e più di prima coinvolta in legame profondo e costruttivo? Bè, forse troppo over over ...
ma vedi un pò se ti interessa : Vr 27-03-61 10,35am. |
a cura di LEA |
del 26/07/2012 17:19:33 |
si, l'astrologia una donna fedelissima che appaga a prescindere da ...da ... da!!!
|
a cura di |
del 26/07/2012 19:51:11 |
si, penso che chi si avvicina all'astrologia ha sempre un valido motivo per esser consolato dalla grande madre o donna. mi candito anch'io 19 aprile 1973 h. 15'20 firenze.
io ho avuto ad esempio un valido motivo, tu arabello mi incuriosisci molto. inizialmente non volevo candidarmi (per non mettermi in dicussione)ma procedendo leggendovi trovo l'argomento molto interessante |
a cura di TERESA |
del 26/07/2012 21:03:10 |
Cara Teresa da quello che hai scritto e da come ti sei presentata secondo me sei la candidata giusta per il nostro argomento "matrimonio"
Naturalmente sei la candidata giusta non perchè sono andato a sbirciare il tuo tema ma semplicemente perchè hai detto due cose molto affascinanti ..La prima è che chi si interessa di astrologia è attratto dalla grande madre ,dalla Donna (e io qui ti confermo di non avere mai avuto una donna cosi' affascinante ,cosi' fedele come Lei ..! ) .La seconda è perchè hai scritto in maniera consapevole che non volevi metterti in discussione . Chiedo quindi agli altri se accettano di prendere come cavia per le nostre argomentazioni il tema natale di Teresa .Naturalmente qui non si ha tutto il tempo di scardinare tutti i temi proposti ma se mi contattate a facebook potrei trovate il tempo per aiutare chi ne ha bisogno a cercare il Principe Azzurro ideale e non reale :-) Io Teresa prima di Oggi non l'ho mai vista nè mai incontrata ragazze non offondetevi o non sentitevi allontanate o escluse ok ?? siete tutte bone per prendere il vostro temma natale come spunto per parlare di matrimonio quindi che nessuna si senta esclusa |
a cura di ARABELLO |
del 26/07/2012 21:15:39 |
Credo che tu abbia frainteso il discorso del saturno ...
qui Lidia non voleva dire che i transiti di saturno sono sinonimi di matrimonio la tua venere quadrata a giove e saturno che governa la quinta e settima casa solo per gli astrologi pirla sarebbe interpretata che non sei disposta e disponibile per il matrimonio :-) arabi' |
a cura di PER LEA |
del 26/07/2012 21:59:57 |
|
a cura di |
del 26/07/2012 22:09:46 |
ci sto, vada per Teresa!
|
a cura di IBISCUS |
del 29/07/2012 13:10:26 |
come arabello lavoro 12 ore al giorno,
seguo gli aggiornamenti dei post a volte scrivo vada per Teresa |
a cura di CRISTIN |
del 30/07/2012 16:15:36 |
Cari amici purtroppo anche teresa non è adatta perchè ho scoperto che è una persona che conosco e quindi non saremmo obiettivi
dovremmo cercarci una persona che non conosciamo di cui non sappiamo quasi nulla se è sposata o non sposata e cercare poi attraverso il suo tema natale di estrarre gli elementi astrologici per decifrarla ...per capire tendenze ad una vita a due come ho già spiegato non basta analizzare la settima casa ma tutto il tema . Una venere ed una luna all'ascendente per esempio inducono a dedurre che la persona sia portata ,inclinata a rapporti sentimentali ,matrioniali .In passato qui ad eridanoschool ho per esempio accennato ad Hella - Antonella - la topo model diventata suora di Melfi - la cui venere all'ascendente in toro la rendeva particolarmente affascinante e portata a matrimoni particolari dato il Nettuno in settima di cui ho accennato qualcosa in altre discussioni sempre in tema - qui si è trattato di un matrionio di Anima con Gesù ,di unione dell'anima :-) |
a cura di ARABELLO |
del 30/07/2012 16:15:51 |
Cari amici purtroppo anche teresa non è adatta perchè ho scoperto che è una persona che conosco e quindi non saremmo obiettivi
dovremmo cercarci una persona che non conosciamo di cui non sappiamo quasi nulla se è sposata o non sposata e cercare poi attraverso il suo tema natale di estrarre gli elementi astrologici per decifrarla ...per capire tendenze ad una vita a due come ho già spiegato non basta analizzare la settima casa ma tutto il tema . Una venere ed una luna all'ascendente per esempio inducono a dedurre che la persona sia portata ,inclinata a rapporti sentimentali ,matrioniali .In passato qui ad eridanoschool ho per esempio accennato ad Hella - Antonella - la topo model diventata suora di Melfi - la cui venere all'ascendente in toro la rendeva particolarmente affascinante e portata a matrimoni particolari dato il Nettuno in settima di cui ho accennato qualcosa in altre discussioni sempre in tema - qui si è trattato di un matrionio di Anima con Gesù ,di unione dell'anima :-) |
a cura di ARABELLO |
del 02/08/2012 09:27:01 |
ciao ,forse il mio caso può essere interessante io sono nel fatidico anno dei 29 ,mi hanno letto il tema natale ma nulla di ciò che mi hanno detto è accaduto ,vi lascio i miei dati :12/01/1983 ore 10.40 mattino
|
a cura di VALENTINA |
del 02/08/2012 10:51:51 |
Ciao!
luogo di nascita? |
a cura di IBISCUS |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |