IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: saturno quadrato a venere
Ciao ho una curiosità: cosa indica saturno quadrato a venere nell'undicesima casa e quanto tempo dura un transito del genere ?
Da quel poco che so la quadratura è l'aspetto più difficile in astrologia; del resto anche il trafiletto esplicativo che compare nel sito quando si accede al servizio di calcolo dei transiti è piuttosto duro nei contenuti.
Grazie a chi vorrà rispondere.
a cura di zefiro
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 11/07/2012 12:09:22
cara Zefiro,
personalmente sono convinta che non esistano transiti negativi, non in senso stretto.. Siamo noi che viviamo determinate cose come se lo fossero.. poichè, sono le nostre resistenze che rendono positivi o negativi i transiti.. Se troviamo facile l'adattamento a ciò che il nostro sè ci chiede, allora il transito non è difficile; quando invece ci èm richiesto di sviluppare o modificare qualcosa.. che non ci è facile, allora il transito risulta difficile.
saturno quadrato a Venere richiama una maturazione ma anche una maggior autosufficienza da un punto di vista affettivo.. e questo, a volte, resta difficile.. perchè magari, vogliamo restare ancora un po' sostenuti da altri..
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 11/07/2012 22:28:37
Non si capisce bene dalla domanda di zefiro se chiede di un transito di saturno quadrato alla venere o di aspetto natale .In ogni caso sono daccordo con Lidia .Aggiungo che in alcuni temi natali e nel contesto generale del tema una quadratura venere saturno puo' al contrario di cio' che leggiamo nei libri essere per la vita affettiva una oasi di salvezza

a cura di ARABELLO

del 12/07/2012 09:49:56
Grazie Lidia per la risposta molto saggia !
Preciso che non si tratta di una posizione nel tema natale, ma di un transito prossimo futuro.
Da quello che si diceva mi sembra di aver capito che è un transito che impone di vivere la dimensione affettiva e sentimentale con consapevole indipendenza/autonomia secondo il classico brocardo di Fromm " ho bisogno di te perchè ti amo" e non " ti amo perchè ho bisogno di te "
Ma in che senso può essere un'oasi di salvezza ?
a cura di ZEFIRO

del 15/07/2012 10:50:55
La quadratura venere saturno è sicuramente un elemento di freno ,di difficoltà ,frustrante e di scarse gratificazioni affettive ma in certi contesti ,nel quandro,nel tn generale puo' diventare l'ancora di salvezza come dire che le difficoltà il tallone di achille che ognuno di noi possiede ,le ferite aperte possono diventare il nostro punto di forza .Come dice Lidia l'errore che si fà è di dividere in categorie buone e cattive le configurazioni e quindi di guardare alla psich'è come a stanze isolate .Personalmente penso che le vere perle di un tema natale non sono gli aspetti che l'astrologia indica come positivi ma al contrario gli aspetti ostici che ci fanno camminare :-) ciao
a cura di ARABELLO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool