IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI I SOGNI |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: transito di saturno in dodicesima casa |
Salve Lidia,
mi chiamo Marta ed appartengo al segno della vergine (31.08.72 - 12.45); leggo con molto interesse i suoi articoli inerenti l'astro-psicologia, a volte con un po'di difficoltà nella comprensione a causa delle mie superficiali conoscenze in questa disciplina che mi affascina da morire! Spero tanto mi possa aiutare a comprendere il significato del transito di saturno che da ottobre passarà nella mia dodicesima casa, per circa 2 anni.Sono veramente TERRORIZZATA da non dormire la notte!!!..poichè vengo da due-quasi 3 anni di DURE PROVE, tra le quali la malattia di mia madre che non lascia più alcuna speranza di guarigione, almeno così dicono i medici. In questi 2 ultimi anni,DURISSIMI, ho rivoluzionato tutto il modo di pensare nei confronti della vita, dell'amore e sopratutto dell'essere madre (anche se non lo sono e lo desidero tanto..). Mi sono anche tanto invecchiata (soprattutto "dentro") nonostante i miei 40 anni.Mi chiedo e soprattutto Le chiedo: cosa dovrò ancora sopportare da saturno in dodicesima casa visto che non sarà un periodo rilassante (almeno per quello che leggo)? Dovrò continuare con la riflessione..? Sinceramente io ho tanta voglia di vivere e riscattare un po' di serenità che non ho avuto negli ultimi anni.Ci devo rinunciare? Attendo una sua gentile risposta, Ringraziandola in anticipo... Un saluto, Marta |
a cura di marta |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 06/07/2012 18:03:04 |
cara Marta,
i transiti non sono così fortemente percepiti se non fanno aspetti precisi a qualche pianeta natale. Nel tuo caso, a parte un po' di chiusura all'interno, di poca voglia di uscire e di aprirti al mondo dovuta al transito nella dodicesima casa che è pur sempre una casa di introspezione.. Saturno farà aspetti importanti.. tipo un sestile al Sole e a Marte che ti sosterranno pur in una situazione difficile come quella della malattia di tua madre. Hai comunque sempre il trigono di Plutone al tuo Marte in Vergine.. e saturno, fi da adesso ha lasciato la quadratura alla Venere che è sempre molto pesante.. Non si può rinunciare alla serenità.. questa va ricercata ad ogni costo.. ricordando sempre che la vita è ciclica e che le cose non durano in eterno, nè quelle meravigliose ma, per fortuna, neppure quelle complicate. Saturno ti richiederà impegno e responsabilità nei confronti di tua madre ma non sarà negativo a meno che tu non ti senta limitata e vittimizzata. Purtroppo i nostri genitori invecchiano e le parti si invertono per cui siamo noi ad occuparci di loro. Questo però è uno dei fatti normali della vita. Un abbraccio, guarda avanti con serenità e le cose cambieranno. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 06/07/2012 21:14:34 |
Grazie Lidia,
Gentilissima e soprattutto tempestiva nella risposta. Ciò che ha scritto mi conforta molto e soprattutto mi rende un po' più tranquilla. Credo anch'io che le situazioni pesanti non possano durare per sempre e per questo aspetto con tanta speranza un periodo piu' sereno per tornare a sorridere.. Vorrei sperare in qualcosa di positivo.. anche sul transito di giove sulla mia luna..che ne pensa...? Grazie per la sua disponibilità... Un saluto Marta |
a cura di MARTA |
del 09/07/2012 18:08:00 |
cara Marta,
molto dipende da quanto Giove sta sulla tua Luna. Giove in certi gradi è molto veloce per cui non riesce ad imprimere grandi sensazioni di fiducia e di sicurezza. Se invece è nella fase di retrogradazione, allora può fecondare molto di più il terreno che trova. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 10/07/2012 10:02:07 |
4Carissima Lidia,
dai miei calcoli giove sarà retrogrado da ottobre e ripasserà sulla mia luna, (che si trova in casa VII al 6° dei gemelli)fermandosi, in aspetto di congiunzione per circa 2 mesi(da dicembre a febbario 2013)sulla mia luna. Io spero tanto che possa portare qualche beneficio soprattutto in campo sentimentale.. Sono sola da tanto tempo e negli ultimi anni, come Le avevo già accennato ho vissuto tante esperienze spiacevoli tra le quali oltre la malattie di mia madre anche un aborto.. Ho 40 anni, sto perdendo gli affetti più cari, sto rinunciando alla maternità (ed è una cosa atroce...!!) perchè non riesco a trovare un uomo, cosa mi resta..? Forse dovrei andare in discoteca come le mie amiche..., ma in quei luoghi perderei anche me stessa.... Sono tanto triste perchè sto sopportando tanta sofferenza da troppo tempo e non vedo "girare la ruota".... Se poi penso a Saturno in dodicesima casa, mi viene anche da piangere.... Un saluto e un ringraziamento... Marta |
a cura di MARTA |
del 10/07/2012 20:30:55 |
Ciao Marta,
saturno in Scorpione ti aiuterà molto e la 12ma casa nonè così terribile come sembra: alcuni studiosi la considearno una casa magica e come la magia, in senso simbolico intendo, ha i suoi lati positivi. La vita è un giro di ruota verso l'alto e poi verso il basso e poi ancora verso l'alto infinitamente. Sta a noi cogliere in questi alti e bassi ( anche se ne faremmo volentieri a meno ) la direzione che ci fa crescere e accettare anche questi momenti. Un caro saluto. |
a cura di ELENA |
del 12/07/2012 07:54:51 |
Buongiorno Elena,
grazie per l'incoraggiamento..e soprattutto per l'interpretazione positiva del transito di saturno..peccato che non venga mai messo in risalto l'aspetto positivo di questo pianeta quando attarversa determinati punti cruciali di un tema natale. Si leggono tante cose negative che non fanno altro che aumentare paure ed angosce.. Grzie di nuovo.. Un saluto Marta |
a cura di MARTA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |